Io invece non sono d'accordo proprio su quel punto. Se ci sono dei problemi, se ne parla prima di tradire, e poi eventualmente ci si fa un'altra storia, o altre cinque storie, se è questo che vuole.Ecca79 ha scritto:Però su questo punto sono daccordo.laura s ha scritto:Giulia vorrei spiegare meglio: qualsiasi cosa accada, io credo che se una coppia a un certo punto scoppia questo dipenda dalla coppia e dalle sue dinamiche, e non dall'evento esterno.
Non so, facciamo un esempio banale: l'amante. Ecco, per me se uno o una si fa l'amante, l'altro lo scopre e finisce il matrimonio, il vero motivo per cui finisce il matrimonio non è il tradimento, ma è quello che ha spinto uno dei due a guardarsi intorno, e l'altro a non capirlo prima che il tradimento fosse consumato, o a non perdonare, per me a quella coppia manca già qualcosa PRIMA che si consumi il tradimento.
E allo stesso modo, se un fatto tragico avvicina alcune coppie e ne fa scoppiare altre non credo sia per caso... certamente una tragedia mette alla prova, ma se la coppia è salda regge lo stesso.
Riguardo alla mia coppia, non credo sia infrangibile, ma sono convinta che se scoppierà non darò la colpa a fatti esterni scatenanti... di questo sì, sono abbastanza sicura!![]()
E a dirti la verità i tuoi parenti che danno la colpa del loro fallito matrimonio al figlio cardiopatico, facendoglielo per giunta pure capire, mi sembrano immaturi e pure un pò crudeli verso sto poveretto. E diciamocelo chiaramente, se fosse morto sarebbe stata colpa del lutto, e se non fosse mai arrivato sarebbe stata colpa del fatto che non è arrivato... non credi?? E se fosse stato un bambino sanissimo, buono come il pane e bello come il sole, sarebbe stata colpa di quella zo****a della segretaria...![]()
Troppo comodo, secondo me...
Tradire e poi dire "eh ma non è tutta colpa mia, c'erano dei problemi e mi sentivo taaaaaanto triste" lo trovo squallido e vigliacco. Un modo di scaricare una colpa grandissima su chi magari ne ha commessa una piccolissima (tipo sparare una fucilata a chi fa cadere le briciole per terra, insomma).
Su questo non transigo, e ho sempre detto che, se lo vedessi pentito e fosse uno scivolone, potrei anche riuscire a perdonare. Ma se solo si azzarda a darmi un grammo della sua colpa, lo devasto.
Ci sono coppie che scoppiano anche per colpa di uno solo dei due.