Elia 6 anni e mezzo dorme con noi.
Lui fin da piccolo ha sempre avuto bisogno di avere qualcuno vicino con cui dormire...
Sicuramente avremo sbagliato a non intervenire in quel momento... Tant'è che per dormire tutti io non facevo altro che trasferirmi nella sua stanza in un altro letto...
Ci sono stati momenti che chiamava e momenti no... Ma più o meno il trasferimento nella sua camera avveniva quasi ogni notte
Ha paura... paura ad addormentarsi (vuole qualcuno che stia in poltrona in sala così che possa vederlo), paura quando si sveglia, paura paura paura...
Quando è nata Teresa dovendola allattare non potevo più trasferirmi in camera sua quando chiamava, lo ha fatto il socio per un po' ma ovviamente sarà durato 15 giorni dopodichè non c'è più andato e Elia non ha fatto altro che venire lui nel lettone con noi...
E da quel momento non c'è notte in cui non venga.... prima veniva verso le 5, poi verso, le 4, poi verso le 3, poi verso le 2 e adesso è lì in mezzo già verso mezzanotte... le prime due ore di sonno per fortuna le fa filate così da dare modo a noi di stare un po' insieme...
Ad un certo punto ha chiesto che la sorella venisse messa in camera con lui così avrebbe dormito nella sua cameretta essendoci anche lei... lei tranquilla, lui ha durato solamente tre giorni....
All'inizio me la prendevo molto, cercavo di riportarlo nel suo letto, mi ci arrabbiavo tanto... poi alla fine mi sono detta: pace... dormi con noi... che devo dire? Vuol dire che ha questa necessità e che sia....
Già sono sempre brontolona bisogna che qualche angolo lo smussi... e allora ho smesso di arrabbiarmici e lo faccio dormire con noi e anzi quando arriva me lo abbraccio tutto... e lo dico? Sono contenta... sì contenta di sentire ilo suo calore, sentire che si accuccia tutto vicino, sentire il suo respiro...
E' il mio ometto che sta crescendo, al quale chiediamo tanto, il quale fa tanto e quindi... che dorma con noi nel lettone... prima o poi smetterà...
Questa è la nostra esperienza. Il post non è per chiedere consigli su come farlo smettere... sono ormai serenissima su questa cosa... va bene così... quindi il post è per raccogliere esperienze su questo tema certamente spinoso...