Per la mensa succederà un macello se davvero arrivano alla sospensione del servizio. Chi lavora come farà?
E soprattutto non mi capacito del perché certa gente non paghi la mensa. Da noi ci sono 4 fasce di prezzo per la mensa:
- 5,50 € per i non residenti;
- 5 € la tariffa piena per residenti;
- 1,80 € se dimostri con l'ISEE di avere un reddito sotto i 12.000 € annui o giù di lì.
- 0,50 € se hai un reddito inferiore ai 5.000 € annui.
In più se proprio sei senza reddito credo che i servizi sociali intervengano per non far pagare completamente nulla.
Visto che chi non ha soldi è tutelato, i debiti vengono da persone che "potrebbero" pagare ma non lo fanno... io metterei i nomi su pubblica piazza
Credo che il Comune abbia qualcosa come 390.000 € di debiti a causa della mensa. Non scordiamoci che quelli della mensa hanno diritto ad essere pagati perché anche loro devono vivere
Stè come fate senza fondo cassa? Nei lavori collettivi le insegnanti come si gestiscono?
Stefy anche noi ad inizio anno abbiamo portato una risma A4 (anche questa l'avranno portata in 10 se è vero). Sapone, carta igienica e scottex in classe ancora vengono forniti dalla scuola. Paghiamo l'assicurazione (7,20 €), il corso di Musica (22€) e l'insegnante dell'Uisp per la motoria (questa ancora dobbiamo pagarla).