il che non significa che la frutta e' migliore di quella del LIDL in Italia, ma solo che quella degli altri super e' peggio

Messaggio da chiarasole » 9 nov 2012, 20:34
Messaggio da kerubi » 9 nov 2012, 20:44
Messaggio da lalat » 9 nov 2012, 21:00
Eh lo so ... se abitassi nel Nord Europa la frutta la mangerei come se fosse un medicinale. Io ho depennato alcuni supermercati perché la avevano decisamente pessima e tra questi la coop. Scopro quest'anno il mercato e non mi pare vero; esempio le pere abate costano al mercato da 1€ a 1,50€ al chilo ... nei supermercati più di 2€ al chilo; questa settimana c'erano in offerta a 1,59 al carrefur ... ed è tutto così; inoltre è tutto buono. Secondo me al supermercato al frutta costa di più perché ci sono troppi passaggi: la merce viene accatastata, messa nei reparti, ci son i frigo, etc ... è normale che abbia un ricarico il prezzo ... mentre la mercato trovi il fruttivendolo che è andato a prendersela all'alba ai mercati generali, l'ha sistemata sul banco e te la da nei sacchetti di carta marrone senza troppe confezioni.chiarasole ha scritto:e voi pensate che qui il LIDL ha il premio per il terzo anno di fila per la migliore frutta e verdura
![]()
il che non significa che la frutta e' migliore di quella del LIDL in Italia, ma solo che quella degli altri super e' peggio
Messaggio da lalat » 9 nov 2012, 21:02
Messaggio da Boomie75 » 9 nov 2012, 21:12
Messaggio da ishetta » 10 nov 2012, 8:11
Deco comprarlelunlau ha scritto:sono le bacche di vaniglia... che normalmente costano un botto di soldi, si usano prevalentemente per la preparazione di dolci (pan di spagna, crema pasticcera...) e danno un'aroma inconfondibile.... In genere si utilizza il surrogato chimico della vaniglia-> la vanillina, ma t'assicuro che il risultato è tutta un'altra cosakappa ha scritto:ma che sono? aromi x dolci?lunlau ha scritto:ho fatto scorta di bacche di vaniglia bourbon (si dice così) a 0.99 € confezione da 2 bacelli...
comunque siano... saranno buonisssssssssime
Messaggio da ishetta » 10 nov 2012, 8:16
Messaggio da Boomie75 » 11 nov 2012, 9:51
ieri ero alla cassa e la signora davanti a me aveva 2 peroni enormi le ho chiesto cosa fossero e mi ha detto Pomeli! sono corsa a prenderlo, memore del tuo intervento. L'ho aperto e pulito tutto ma è poco succoso, mi son ricordata che l'avevo già mangiato in Cina e in Malesia, non avevo idea però di come si chiamassero, avevano un sapore molto + dolce ed erano succosissimi. Qua son sempre così o ho preso il pomelo sfig@to?kerubi ha scritto:Di frutta questa settimana ho preso il Pomelo.
Messaggio da kerubi » 11 nov 2012, 10:04
Messaggio da pao pao » 11 nov 2012, 10:25
Messaggio da DAKOTA » 11 nov 2012, 11:12
Messaggio da kappa » 11 nov 2012, 11:35
Messaggio da chiarasole » 11 nov 2012, 13:22
Messaggio da Boomie75 » 11 nov 2012, 13:30
Messaggio da chiarasole » 11 nov 2012, 13:50
te pensa che qui i vari baracchini non solo vendono la versione gigante (grande come un piatto da frutta), ma vendono anche delle buste con i vari "ritagli", cioe' la cialda che avanza quando vengono tagliati i dischi, oppure i pezzetti di quelli rotti. a volte io li compro e li mangiamo nello yogurt mischiati ai cerealiBoomie75 ha scritto:![]()
![]()
esattamente quelli!
questi hanno il diametro di una tazzina da caffè, metterò il tea nella tazzina da caffè
Messaggio da ishetta » 12 nov 2012, 0:03
Messaggio da squinsy » 12 nov 2012, 3:17
Messaggio da lalat » 12 nov 2012, 11:29
Spero per te. Io di salumi prendo solo la bresaola e il prosciutto cotto alta qualità ... ma come prezzo non è più conveniente che negli altri supermercati, è solo pratico averne un po' nel frigo perché essendo sigillato lo tiri fuori quando ti serve. La marca Dulano per i salumi la trovo, personalmente, orrida.ishetta ha scritto:E poi tutta la roba x la festa di emma. Compreso il prosc cotto tagliato già rotondo x i pninetti speriamo sia buono
Messaggio da DAKOTA » 12 nov 2012, 17:21
Io prendo quelli a marca mi pare il salumiere prosciutto cotto mortadella e la pancettalalat ha scritto:Spero per te. Io di salumi prendo solo la bresaola e il prosciutto cotto alta qualità ... ma come prezzo non è più conveniente che negli altri supermercati, è solo pratico averne un po' nel frigo perché essendo sigillato lo tiri fuori quando ti serve. La marca Dulano per i salumi la trovo, personalmente, orrida.ishetta ha scritto:E poi tutta la roba x la festa di emma. Compreso il prosc cotto tagliato già rotondo x i pninetti speriamo sia buono
Messaggio da pallapunda » 13 nov 2012, 8:58