GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Costo festa di compleanno

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Costo festa di compleanno

Messaggio da hamilton » 30 ott 2012, 13:28

:ahaha Lalat!
Io per i genitori ho tagliato la testa al toro e li ho invitati direttamente nella pasticceria di fianco al museo: che si magnino pure quello che vogliono! :hi hi hi hi
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 30 ott 2012, 18:59

ishetta ha scritto:
lalat ha scritto:La roba avanza ovviamente ... ma non si può pensare di finirla tutta perché se succede così vuol dire che era troppo poca. Poi bisogna comprare anche del vino per i genitori perché ad un certo punto non sene può più di bere solo bevande gassate e anche bisogna ricordarsi di mettere sui tavoli dell'acqua minerale naturale e frizzante ... a volte uno ha sete e poter bere solo fanta, coca cola o cedrata ... è terribile :impiccata:
Ma sinceramente il vino non lo compro. Ma mica devo fare un happy hour. E' una festa per bambini. Vieni, ti bevi la coca o l'acqua o il the... ma dai per forza partono una marea di soldi.
:hi hi hi hi h, ma infatti alla festa con i nostri amici abbiamo fatto proprio un happy hour! Ma in realtà, è una festa anche per noi, perché ribadisco che in primis sono amici nostri e li invitiamo perché i figli sono amici di Vittoria (anzi, uno lo deve sposare, dice...lui pare rassegnato :ahah )
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 ott 2012, 21:03

Ma lalat ma tu a casa tua se ti annoi bevi solo vino? Sarà che sono astemia ma io bevo se ho sete micA x passare il tempo. Se no a fine festa mi tocca pure accompagnare a casa i genitori.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 30 ott 2012, 22:50

ishetta ha scritto:Ma lalat ma tu a casa tua se ti annoi bevi solo vino? Sarà che sono astemia ma io bevo se ho sete micA x passare il tempo. Se no a fine festa mi tocca pure accompagnare a casa i genitori.
Alle feste di compleanno dove non conosco molto bene nessuno, passo da un gruppetto all'altro di mamme raccontando e sentendo chiacchiere come se fosse un happy hour, quindi se posso mangiucchiare e bere mi passo meglio il tempo, ... e le bevande gassate dolci non le amo particolarmente ... comunque mi sembra che se si aprono 2 bottiglie di spumante insieme alla torta per i genitori sia una cosa bella e non è che si va in rovina. E' questo che volevo dire alla fine. A casa mia a cena l'alcol non manca mai :fischia
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 31 ott 2012, 21:12

lalat ha scritto:
ishetta ha scritto:Ma lalat ma tu a casa tua se ti annoi bevi solo vino? Sarà che sono astemia ma io bevo se ho sete micA x passare il tempo. Se no a fine festa mi tocca pure accompagnare a casa i genitori.
Alle feste di compleanno dove non conosco molto bene nessuno, passo da un gruppetto all'altro di mamme raccontando e sentendo chiacchiere come se fosse un happy hour, quindi se posso mangiucchiare e bere mi passo meglio il tempo, ... e le bevande gassate dolci non le amo particolarmente ... comunque mi sembra che se si aprono 2 bottiglie di spumante insieme alla torta per i genitori sia una cosa bella e non è che si va in rovina. E' questo che volevo dire alla fine. A casa mia a cena l'alcol non manca mai :fischia
Immagino sia questione di abitudine. Io non bevo mai vino o birra quindi non li contemplo neanche.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

gattina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gattina » 3 nov 2012, 22:35

Noi alla festa dello scorso anno solo spumante per brindare e accompagnare la torta. Anche perché con panini e pizzette vedo meglio la birra ma non la beve quasi mai nessuno... Non è un discorso che spendi un sacco, se affitti il locale animazione e torta non credo sia il vino che ti rovina.
CLAUDIO 05 Nov '08 *miciofila* ~ aspirante mamma ecologica ~
RIECCOMI DOPO UNA LUNGA ASSENZA!

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 3 nov 2012, 23:57

gattina ha scritto: Non è un discorso che spendi un sacco, se affitti il locale animazione e torta non credo sia il vino che ti rovina.
Infatti io non ho nessuna intenzione di affittare il locale, di pagare l'animatore e sulla torta credo di potermi cimentare perché i dolci adoro cucinarli. Se risparmio su queste 3 cose credo che non siano 2 o 3 bottiglie di vino o spumante a fare la differenza.
Comunque parto prevenuta perché i miei figli non giocano volentieri alle iniziative degli animatori ... per cui non metto un animatore proprio nella loro festa ... vorrei trovare il modo io di organizzare qualcosa per loro non troppo pilotato ...
Alle feste dello scorso anno, c'era la musica (non l'animatore) e con mia grande sorpresa i bambini (seconda elementare) ballavano ... pure Davide si era cimentato senza che lo mandassi io :emozionee ... quindi sicuramente la musica non mancherà ... e poi studierò qualcosa.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

gattina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gattina » 4 nov 2012, 0:10

Sì infatti credo che la cosa migliore sia fare da soli per quel che si può, a volte manca il tempo o più spesso le energie/la voglia.

Quest'anno Claudio festeggia a scuola, la data esatta cade di lunedì (lo scorso anno era sabato e la festa ci stava a pennello), poi nella sua classe quest'anno ancora nessuno ha fatto una festa, o se l'ha fatta la classe non era invitata; anche i ns amici, a parte un paio di coppie, le altre 5 coppie invitate lo scorso anno, in 3-4 anni di vita dei figli ci avessero mai invitato ad un compleanno, stento a credere che nessuno festeggia. quindi stavolta le cibarie le porto in classe agli amichetti di ogni giorno e buonanotte.
Per regalo, o al posto della festa, giornata speciale con mamma e papà al Rainbow Magic Land :ok

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ValeBXL » 4 nov 2012, 11:25

Io per la festa della piccola, che compie 5 anni a gennaio, quest'anno sto pensando di portarli al cinema. Ho la fortuna di avere un cinema di quartiere vicino ma casa, dove sabato e domenica pomeriggio danno sempre un cartone animato. Dopo il cinema, a casa per torta e apertura regali. Pero' in questo caso penso inviterei massimo 10 bambine, non vorrei ritrovarmi a rincorrere bambini per il cinema.
Riguardo alla discussione sulle bibite, non ho mai pensato di offrire alcolici a una festa di bambini. Per la mia festa si', c'è sempre il brindisi con lo spumante, ma per i bambini al massimo, per il brindisi, c'è una bibita analcolica con le bollicine alla mela o alla fragola (oltre ai soliti succhi). I genitori qui non restano alle feste, e quando tornano a prendere i figli, gli offriamo il caffè e una fetta di torta.
Un'altra bella idea di festa cui andrà mia figlia piu' grande fra un mese: pattinaggio sul ghiaccio. I bambini faranno un paio d'ore con gli animatori per imparare a stare in piedi, e poi potranno pattinare quanto vogliono.

gattina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gattina » 8 nov 2012, 22:27

ValeBXL, belle idee per le feste! Tra qualche anno potrei informarmi anche al Bowling...

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 8 nov 2012, 23:40

io a più di una festa di compleanno ho visto bambini di 6-7 anni che prendevano lo spumante e se lo bevevano, e i loro genitori ridacchiavano dicendo che 'sai...un goccetto lo beve...anche io quando ero piccolo....'

:urka

e a un'altra festa la mamma del festeggiato aveva portato un paio di lattine di birra e una ce la stavamo bevendo assieme, ad un certo punto la lattina era sparita..... se l'erano rubata i due bimbi di 6 anni e se la stavano per bere!!! li abbiamo inseguiti e questi non è che l'avevano presa con ingenuità, sapevano benissimo quello che stavano facendo!!

ri- :urka

quindi io visto che non voglio vedere bambini alti poco più di un metro ubriachi gli alcolici alla festa di mio figlio non li servo
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 9 nov 2012, 1:00

Ho organizzato la festa di Emma e Cesare in uno spazio giochi e il buffet i bambini l'hanno praticamente snobbato per correre tra i gonfiabili mentre i genitori stavano seduti vicino al tavolo con bevande e cibarie. Pensando a loro abbiamo previsto birra e vino, salame e grana molto apprezzati :ok
Nelle feste in cui sono stata si usa preparare un angolo per mamme e papà e non ho mai visto un bambino nemmeno provare a bere un goccio d'alcool...
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

gattina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gattina » 9 nov 2012, 22:57

Oddio alcolici ai bambini... bell'esempio! E per i 12 anni che portano. le canne :prr ?

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 10 nov 2012, 12:50

Al bowling e' andata la mia bambina un paio di mesi fa
erano 7 bambini, piu' la festeggiata. e avevano preparato una pista speciale per i bambini. a me sconsigliavano il bowling per piu' di 7-8 bambini perché i tempi morti si allungano, mentre aspetti che sia il tuo turno. oppure bisogna dividere in gruppi.
il cinema personalmente no mi piace come festa, perché durante il film non si parla. la vedo fredda come alternativa, ma e' solo una mia impressione

fabio e' stato a febbrario ad una festa carinissima: tema i rettili. Una persona di uno zoo e' andato a casa del festeggiato con 4 rettili: serpente, tartaruga, lucertolone e un altro che non ricordo. ha spiegato ai bambini come vivono, cosa mangiano, come si muovo etc. i bambini li hanno anche potuti far mangiare, toccare etc. logicamente erano tutti innoqui. alla fine ogni bambino ha avuto il diploma di "domatore di rettili"
mi ero informata anch'io perché mi sembrava una bella idea. i costi per 2 ore e fino a 10-12 bimbi erano di 60 euro piu' la benzina. quindi mi sembrava anche un buon prezzo
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 20 dic 2012, 18:26

Interessante questo thread... lo guardo da due angolazioni diverse, sia da mamma sia da animatrice.

Domanda-sondaggio : quanto costa una truccabimbi valida ?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 dic 2012, 20:53

andra1, io non ho mai visto truccabimbi e basta. Di solito truccavano e facevano le animatrici, costo circa 100€ a festa.

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 28 dic 2012, 19:39

ishetta ha scritto:andra1, io non ho mai visto truccabimbi e basta.
Io faccio "solo" truccabimbi perché dipingo... e quindi questo mio hobby-attività è nato non con la formazione per fare l'animatrice (di lavoro faccio altro), ma perché mi piace e lo faccio (modestamente :risatina: ) bene... non i soliti baffetti e spiderman.

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 29 dic 2012, 13:37

Fra un mese è il compleanno di Arianna e per la prima volta non lo faremo a casa (con figlio numero due nato a fine novembre non mi sembra proprio il caso :impiccata: ), stiamo cercando una sala da affittare e proprio stamattina mi hanno comunicato il costo di quella che sarebbe la mia prima scelta: 130 euro.
La cifra comprende solo ed esclusivamente l'affitto della sala, tutto il resto (tovaglie/piatti/bicchieri/addobbi) dobbiamo metterlo noi, idem - ovviamente - il buffet e l'animazione.
Com'è il prezzo? Eccessivo?
Così, a occhio e croce, a me non sembra proprio regalata, però sinceramente non ho idea dei prezzi che ci sono in giro :perplesso
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 dic 2012, 14:15

mare143, dipende dalla zona. Qui a Milano sarebbe buonissimo.

lucy75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da lucy75 » 29 dic 2012, 14:15

Mare, secondo me non è male il prezzo dell'affitto, qui a Roma ho sentito 150/180 euro.
LA KESSLER DELLE ICSINE
LE MIE MERAVIGLIOSE IENETTE NATE IL 5/07/09
"AMORE GRANDE COME IL TEMPO CHE NON SI E' ARRESO"

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”