GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

(lug 12) Crescete bene piccolini, con sorrisetti e forse due dentini!

Bloccato
elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: (lug 12) Crescete bene piccolini, con sorrisetti e forse due dentini!

Messaggio da elisi84 » 7 nov 2012, 22:53

buonasera ragazze!
è la terza volta che scrivo ma salta tutto.. speriamo bene!

ho chiamato il pediatra che mi ha consigliato una cugina di mio marito.. (mia suocera ha fatto sapere a tutta la famiglia che sto affamando il bambino, quindi tutti si stanno prendendo la briga di darmi consigli di ogni genere e tipo.)
questo mi ha detto che sto sbagliando tutto e che la soluzione è smettere di allattarlo a richiesta perchè un bambino a 4 mesi deve fare 5 pasti al giorno da 150/180 ml , se non li prende devo dargli l'aggiunta di LA. Sono rimasta così :urka
ah dimenticavo, per abituarlo ai 5 pasti devo lasciarlo piangere, perchè ormai per raddrizzarlo ci vuole un rimedio drastico.. :urka :urka

mio marito mi ha pure cazziata, perchè perdo tempo a sentire ignorantoni anzichè godermi mio figlio.. lui parla bene perchè tanto non ha nessuno che lo accusa di affamare il bambino..

non ricordo chi me lo ha chiesto.. cmq tommy ieri pesava 5635 con pannolino pulito e body..

non sono, preoccupata del fatto che non rispetti dati statistici ma perchè mi sembra che il calo sia notevole.. dimesso dall'ospedale (5 luglio) pesava 2360 a fine agosto era già 4700kg a settembre ha preso 625 gr e a ottobre 225 gr..

ora smetto di tediarvi con le mie paranoie.. prometto che cerco di darmi una calmata e vedo di dimenticare di avere una bilancia..

cmq sappiate che siete la mia ancora :bacio
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 7 nov 2012, 23:08

ithil, che spavento!!!! povero bimbo G. spero guarisca presto.

andra dopo quello che hai scritto, son sempre più convinta del fatto che dovete pensare prima a voi!

peso sono così impegnata a vedere quello di Tommy che mi son dimenticata del mio.. credo di essere sempre a + 7, mangio tutto il giorno! Rientro in alcuni jeans pregravidanza.. la ciccia è per lo più sulla pancia e braccia e anche un pò di interno coscia.. conto di dimagrire per l'estate.. ammesso che riesca a limitarmi sul consumo di schifezze varie.. :fischia

non ricordo altro chiedo scusa.. sto morendo di sonno!
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 8 nov 2012, 7:44

elisi, ma che pediatra del razzo che ti hanno consigliato!!!
intanto tua suocera non la devi nemmeno considerare, una che si permette di andare in giro a dire cattiverie gratuite!!! :pistole
ascolta solo tuo marito che ti ama e vuole il bene tuo e di Tommy (e ascolta anche noi che siamo molto più empatiche di quella strega che ti trovi per suocera... :hi hi hi hi )
non entro nel merito della quantità di latte che dovrebbe bere un bimbo di 4 mesi perché non la conosco, ma ti posso dire che Amelia poppa ben più di 5 volte al giorno (mi fa l'1, 4, 7-8, 10-11, 14, 17, 20 quando va bene) e mi pare che stia bene lo stesso.
magari Tommy è uno che mangia poco alla volta e più spesso, ma questo non vuol dire assolutamente che tu gli stia facendo fare la fame. ci sono bimbi che vogliono mangiare tanto e subito e quelli che fanno un po' per volta, ma è una cosa innata di ogni bimbo.
fatti coraggio, quando ti vuoi sfogare noi siamo qui
:bacio
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 8 nov 2012, 8:13

ithil, sono contenta che G ieri sia riuscito a poppare un po'. oggi come sta?

cherry, come vanno i giri per battesimo?

beatrix, :incrocini per marito e Edoardo stasera, vedrai che però sarà un successo!!!

questa notte il sacco nanna mi ha salvato il letto! ieri Amelia non ha fatto cacca in tutto il giorno e stamattina alle 5.30 ha iniziato ad agitarsi, poi ha tirato due scoreggiotti (e sottolineo 2) e poi ha iniziato ad agitarsi ancora di più. ho capito che non si poteva più dormire e allora la sono andata a cambiare. beh, ha esondato il pannolino (il pampers!!!) riempiendo il sacco nanna. ne aveva ovunque, non sapevo neanche da che parte toccarla :urka
abbiamo iniziato la giornata alla grande!!!
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 8 nov 2012, 11:49

Buongiorno!!!!!!
Elisi, strano che quel pediatra tanto lungimirante non ti abbia pure detto di svezzare Tommy, comunque tuo marito ha ragione, poi tua suocera, stando ai tuoi racconti, mi sa che non va ascoltata su tutti i fronti.
Io credo di aver capito una cosa: per la generazione delle nostre mamme, vuoi che siano mamme, pediatri, suocere, ecc, che ci stimino o no, che vogliano darci un consiglio col cuore o fare del mero pettegolezzo sul nostro conto, noi mamme che allattiamo e che intendiamo svezzare i nostri figli a 6 mesi siamo viste come delle fanatiche. Quindi non perdere tempo A CErcare di spiegare nè a stare ad ascoltare, semplicemente fregatene.
Ithil, sono contenta che G. abbia mangiato un pochino, com'è andata la notte? L'esame delle urine io lo farei, anche se la penso come te, ma magari da così piccini l'influenza dura più a lungo (io ho visto con la diarrea che siamo andati avanti parecchio) e tu sei tranquilla che non ci sia altro.
Coloricaldi, si si sono proprio nana.
Benedetto sia il sacco nanna!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 8 nov 2012, 11:53

elisi84, sono sconvolta. Ma ti hanno consigliato un pediatra del medioevo?

Giordano di mesi ne ha ormai 5 e fa ben più di 5 pasti al giorno. Io non li conto ma ti posso dire che dalle 16 alle 20 è capace di attaccarsi ogni ora :fischia
Lisa che era allattata a richiesta con il biberon ha sempre mangiato ogni 4 ore circa (e quindi ALMENO 6 pasti)...
Sergio, no comment, lui era sempre attaccato :impiccata:
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 8 nov 2012, 11:54

pao pao, nana pure io (156 cm)!!!!
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 8 nov 2012, 12:10

Buondì!

Elisi quoto Coloricaldi in toto! E che "du ball" tua suocera! :martello

Ithil, come va il piccolo G?

Colori, ma quale è il segreto della megaproduzione di Amelia? Riccardo poveretto la fa una volta a 3 gg con il microclistere... il peddy dice che va bene.. uffi... ma io penso di sentire anche un secondo parere... forse anche per questo sta ingrassando troppo. :pensieroso Lui praticamente riesce metabolizzare tutto il latte che beve, (quasi) senza scarti, perché non mi sembra neanche un bimbo affamatissimo, fa cca 6-7 pasti al gg , ma di 100-150 mL ognuno (almeno così immagino).

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 8 nov 2012, 12:21

beatrix ha scritto: Domanis era ho la lettura e lascerò Eddy al papà con bibe di latte tirato: speriamo sopravvivano...entrambi! :incrocini
Com'è andata?

Aggiornamenti questione casa e parenti: ho discusso con il marito, non si pone il problema di subentrare al mutuo del fratello, ma "solo" di cedere a lui la sua quota di eredità (per ora si parla dei soldi che ha la suocera sul conto corrente, di cui metà sono dei 4 figli). Io continuo a storcere il naso, perché nei nostri calcoli contavano anche quelli per fare certi lavori... ma vabbeh, meglio così che subentrare a un mutuo. :che_dici .

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 8 nov 2012, 12:24

ciao ragazze,
nottata difficile! G. ha questa febbre costante che non raggiunge i 38 ma che gli da tanto fastidio perchè non fa che piangere e lamentarsi tranne quando riesce a ciucciare un pò o a dormire rigorosamente solo in braccio.
io non gli ho messo la tachipirina perchè la temperatura non è altissima e per farle fare il suo lavoro, però in questo modo non ha mai sollievo dal fastidio... voi che dite?
se ogii non iliora faccio venire la pediatra.
esame urine fatto.

elisi è vero che ottobre non ha fatto una gran crescita ma è il suo quarto mese quindi ci può stare e poi la lunghezza?
lascia perdere tua suocera che è meglio e pure sto pediatra paleolitico
se guglielmo dovesse fare 5 pasti al gg morirebbe di fame, lui fa poppate da 60-80 gr di media...(ricordo dai giorni delle doppie pesate)
quanto al numro..boh, ne farà 10-12 tra poppate serie e spuntini!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 8 nov 2012, 12:25

Colori: giornata incaccata giornata fortunata! :ahaha Anche a me é successo: un giorno senza scaricarsi e il giorno dopo cacca ovunque, si é sporcato anche i capelli mentre cercavo di cambiarlo e ti ho detto tutto!

Elisi: ho già espresso più volte il mio parere su mamme-suocere rompi... loro non lo fanno con cattiveria, per carità, ma se il pupo non diventa un colosso pensano che c'é qualcosa che non va, ricordiamoci che noi eravamo piccole negli anni 70-80 quando l'educazione alimentare non si sapeva nemmeno cosa fosse e i bambini dovevano essere tutti belli paffuti a suon di merendine! Anche Edoardo questa settimana non ha messo su niente, anzi(ma forse ho sbagliato a pesarlo :thank_you: ) mi risulta anche che abbia perso qualcosina. Forse essendo il terzo figlio le nonne mi lasciano più in pace e poi io semplicemente non dico a nessuno cosa pesa :hi hi hi hi
Per i 5 pasti sono allibita! Ma che cavolo di pediatra dice una cosa del genere? I bimbi allattati al seno necessariamente ne fanno almeno 6-7 ! Per caso il pediatra ti ha anche detto di iscriverlo direttamente a West Point? :ahaha Fai quello che ritieni giusto. :bacio
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 8 nov 2012, 13:55

Buon giorno donne,

Oggi Rebecca ha dormito dalle 20 alle 8...alle 2 però ho ceduto e l'ho messa per la prima volta nel lettone da quando è nata ed ho scoperto che la causa del suo svegliarsi è il freddo, forse era troppo leggera.

barbara, questione dieta io sono a +2kg, mio marito continua a dirmi che mi preferisce così, ma io non riesco davvero a vedermi...
Ultimamente il cibo mi disgusta, comunque la bimba è un ottimo deterrente non ho più tempo di mangiare schifezze.
simona, Pao, nella botte piccola c'è il vino buono!!
elisi, dalla padella alla brace, ignora tutti e vai per la tua strada!!!
La mia fa solo 4 pasti al giorno...di sicuro avrebbe chiamato i sevizi sociali.
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 8 nov 2012, 13:55

beatrix ha scritto:
Per i 5 pasti sono allibita! Ma che cavolo di pediatra dice una cosa del genere? I bimbi allattati al seno necessariamente ne fanno almeno 6-7 ! Per caso il pediatra ti ha anche detto di iscriverlo direttamente a West Point? :ahaha Fai quello che ritieni giusto. :bacio
:caduta_sedia: :caduta_sedia:

ithil, povero G! Senti la pediatra, anche se la febbre non è alta è comunque costante e in più è noioso, quindi qualche fastidio ce l'ha, io la tachipirina gliela darei, però appunto prima senti un medico

Andra, spero però che sia un "acconto" sull'eredità finale, cioè che quando anche tua suocera non ci sarà più si dividerà tutto tenendo conto del fatto che lui ora ha avuto di più.
Per aiutare Riccardo a scaricarsi tu mangi qualcosa in particolare? Prugne secche, frutta cotta, tanta acqua..le solite cose insomma
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 8 nov 2012, 13:58

Ciao girls :sorrisoo
altra mattinata di girotondi, per fortuna che Giò è un santo. Oramai son più le volte che lo allatto in macchina che a casa :risatina:

Ithil ti vedo on line, come va Gu? Oggi lo fai vedere dalla peddy? Povero cucciolo :coccola
Elisi mica l'hai pure pagato 'sto sedicente pediatra? :argh Mamma mia le caxxate che tocca sentire! Piuttosto hai sentito una consulente LLL?

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 8 nov 2012, 14:02

ithil, povero G. Facci sapere cosa dice il peddy!
colori, che nottata di M... :ahah :ahah a me il sacco nanna arriva Lunedì chissà se la pupa gradisce!

elisi, ho riflettuto or ora...la mia è nata di 3,220 e adesso pesa 6kg...a LA e secondo quello che dice la tua luminare di suocera e pediatra a quest ora dovrebbe essere un bisonte con quello che mangia e invece no...
Quindi fregatene per me è nella norma come lo è la mia.
andra1, l'importante che tuo marito specifichi che dopo quell'aiutino il rubinetto dei soldi è chiuso.

Scappo vado a stirare anche se :vomitino :vomitino la voglia non c'è
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 8 nov 2012, 14:15

Sveglio! Vado a preparargli il bagnetto!

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 8 nov 2012, 15:26

Ragazze, oggi sono arrivate altre brutte notizie... :buuu

Vi ricordate che di recente abbiamo fatto l'esame dell'udito di Riccardo, sembrava tutto a posto, invece ora è arrivato con la posta il referto dove c'è scritto ipoacusia sulle frequenze acute, stimata a - 40 Db... a gennaio ci aspettano per altri accertamenti.

La seconda : mia mamma facendo una ecografia ha scoperto che la sua cisti epatica è ingrandita... Le ho detto di fare altri esami, ma purtroppo non sono lì con lei per seguirla...

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 8 nov 2012, 15:38

ciao!risultavo on line perchè tengo il pc acceso, ma non ero qui!!
pediatra sentita, come dici tu pao e come pensavo pure io, dice di mettergli uan tachipirina stasera prima di dormire che lo tranquillizza anche se la febbre rimane su questa media.
per il resto: lavaggi frequenti, farlo mangiare\bere più spesso possibile, se non ciuccia cicchiani di latte o acqua, farlo dormire sollevato, benissimo in fascia se no con cuscini dietro la schiena per evitare che il catarro vada nelle orecchie e diventi otite.
domani lo vede!
lui sta abbacchiato ( come si dice a Roma!) lagnoso e insofferente!

cherry hai risolto qualcosa per il battesimo? e angela l'hai richiamata?

a me più che i chili in più che pure ci sono c'è che mi sento proptio una schfezzetta in genrale...occhiaie, capelli opachi, pelle spenta, pancetta, rughette... ci vorrebbe una settimana di beauty farm anche se io non amo queste cose per tornare ad un punto di decenza da cui ripartire!!!!stavo pensando infatti che non ho quasi nessuna foto con guglielmo dove mi si veda...bisogna che un giorno mi rimetto un pò a nuovo e me ne faccio fare qualcuna!!!!!
vado a prendere Sofi, con mister G sta mia nonna, stanno dormendo insieme dul lettone!!
a dopo girls e grazie!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 8 nov 2012, 16:02

andra, sono ignorantissima sulla questione, cosa significa l'esito degli esami di Riccardo, cosa comporta? Se non ricordo male, i tuoi problemi all'udito sono stati causati dall'utilizzo di antibiotici, possibile che li abbia pure Riccardo? Scusa se ti faccio queste domande...
Capisco anche la preoccupazione per tuA mamma che è lontana.. :incrocini :incrocini :incrocini

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 8 nov 2012, 16:18

Pao ho fatto gli esami genetici e sono negativa per i principali geni (quelli che si cercano oggi), e , vista l'anamnesi negativa e il marito normoudente, pensavo anch'io che la colpa del mio problema era quel dannato antibiotico... invece sembra di no .
La sua ipoacusia è lieve, lui ci sente, ma temo l'aggravamento, perché se diventa dome me non è una bella cosa... sopratutto per un maschio!

Mi sento terribilmente in colpa...

Bloccato

Torna a “Luglio”