GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Due novembrine hanno sfornato, forza Carm vogliamo un neonato!

Bloccato
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Due novembrine hanno sfornato, forza Carm vogliamo un neonato!

Messaggio da garden » 5 nov 2012, 12:28

koala ecco la ricetta delle cipolline
http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... hp?t=93118" onclick="window.open(this.href);return false;
è pasta sfoglia ripiena con cipolla stufata con salsa di pomodoro, formaggio e prosciutto.
Per semplificare, la pasta sfoglia la compri già fatta e anzichè fare singoli fagottini puoi usare una teglia da 4 persone da foderare con la sfoglia e con l'eccedenza dei bordi la ricopri (a mò di torta salata insomma).
E' una specialità catanese, io ero convinta che in Italia tutti la conoscessero e invece non va oltre i confini provinciali. :risatina:

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 5 nov 2012, 12:53

Mi sentita questa ricetta, ho un’occhiata veloce agli ingredienti e mi sembra di avere tutto in casa, questa sera se riesco provo a farla che il forno lo accendo volentieri per scaldare anche un po’ l’ambiente ….. qui fa freddoooooo
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 nov 2012, 13:54

garden ha scritto:Bettelheim dice sempre che essere genitori appena passabili è molto impegnativo...non dice mai perfetti perchè lo sa che è un compito troppo arduo, dice sempre "appena passabili" :risatina:
è vero, ma preferisco fasciarmi la testa piuttosto che chiudere gli occhi.
Poi so già che mi dirà che non c'è niente di irrecuperabile e lo so anche da me...
garden ha scritto: ad ogni modo potresti chiedere anche agli insegnanti della scuola dove la manderai alle elementari, magari ti suggeriscono qualche testo valido da seguire e sai cosa si aspettano sappia fare. :incrocini
La scuola e la classe non sono ancora definite. Mi sembra siano 4 prime...
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 nov 2012, 13:59

Garden ho appena dato la ricetta della cipollina alle mie colleghe :caduta_sedia:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 5 nov 2012, 14:06

buongiorno
Gerden, grazie :sorrisoo

la festa di Claudia è andata bene; la ludoteca (scelta da lei) è un posto ampio, più salette, per cui non c'era il classico inferno da bimbi urlanti e musica a palla. Io avrei scelto una sala piena di gonfiabili appena aperta vicino casa, ma per fortuna a lei non piaceva: ci siamo stati sabato pomeriggio- per il compleanno di un amichetto- e davvero non si sopportavano confusione e bimbi "imbizzarriti"
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 5 nov 2012, 14:45

ishetta ha scritto:è vero, ma preferisco fasciarmi la testa piuttosto che chiudere gli occhi.
sfondi una porta aperta, io parto dal presupposto che in generale ogni problema va risolto sul nascere altrimenti più in là diventerà sempre più complesso da affrontare, con i bimbi poi a maggior ragione.

Ho detto ad Aida che ho comprato un nuovo quaderno per farla allenare a casa a scrivere meglio e lei "evviva, evviva!" :risatina:

Noi come sala per il compleanno abbiamo scelto una con i gonfiabili ma anche spazio libero, ho preso le animatrici in modo che per una mezz'oretta si sfoghino con i gonfiabili, poi li spengono (così non fanno rumuore e si evitano tentazioni) e fanno giochi di gruppo. Almeno questo è il piano....! :fischia

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 nov 2012, 15:36

Anche noi quest'anno animatrici. Non mi fregano più :ciaociao :tie

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 5 nov 2012, 15:40

io devo cominciare a pensare alla festa per la Margherita .... aiuto!!! Quest'anno mi prende male, non posso spendere tanti soldi e non so bene come fare, stavo pendando di fare tipo una merenda post-scuola a casa nostra invitando solo 'le sue grandi amiche' che saranno 5 o 6 ma così non ci sarà papà che lavora e non uscirà certo prima per la merenda/compleanno. Se facessimo due torte e due 'feste' una con le amiche ristrette e una con i nonni/parenti?
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 nov 2012, 16:05

koala1, e se invitassi le amiche di sabato per la merenda?

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 5 nov 2012, 17:07

son d'accordo con Ishetta, una festicciola con le amichette più strette il sabato, così è anche più facile per i loro genitori poterle portare.
Menù minimo, mi raccomando...che appunto abbiamo visto che patatine, stuzzichini e panino + torta son più che sufficienti.
Se sono poche potresti anche provare a sentire una animatrice, la mia amica per halloween è riuscita a prenderne una per soli 40 euro giusto perchè i bimbi erano pochi e ne bastava una e si son accordati per 2 ore. Potresti fare lo stesso e far quindi una festicciola in piena regola con budget minimo. :incrocini Altrimenti se son proprio 5-6 ci puoi pensare tu a intrattenerli.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 nov 2012, 9:55

Stamattina ho sentito un'altra mamma della classe.
Ha parlato con sua suocera. Le ha detto che sono indietro sul programma perchè lo schema corporeo dovevano farlo l'anno scorso e non quest'anno e cmq le ha dato un libro a schede da fare la sede.
Non ho parole. :buuu Solo parolacce. :che_dici

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 6 nov 2012, 10:02

buongiorno!

ish confermo, anche noi schema corporeo fatto l'anno scorso. anzi fatto i primo anno e ripassato l'anno scorso.
l'anno scorso hanno fatto le proporzioni nel foglio.

Minù, che bella claudia, ho visto le foto!

Cipollina fatta anche io, è strabuona!
Aurora e Alessandro 24.10.2007

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 6 nov 2012, 10:03

Koala anche io farei una merenda al sabato pomeriggio.
se sono 5-6 vedrai che si divertiranno da sole giocando tra loro.

garden, ma non è che Aida si stanca davvero a fare così tanti compiti? a me sembra una grande imposizione una paginetta al giorno. è troppo per bimbi così piccoli.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 nov 2012, 10:06

M76, cosa intendi x proporzioni nel foglio?

bice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bice » 6 nov 2012, 10:08

Buongiorno,

ish caspita che incompetenti :nonegiusto

Provero' anch'io a fare le cipolline,avevo giusto bisogno di qualche ricetta da fare per il rinfresco del compleanno di Bea con padrino e madrina e forse invitiamo anche gli zii,con i nonni invece festeggiamo al ristorante.Domenica ho provato a fare sempre con la sfoglia le girandole con il pesto e sono venute proprio buone :yeee

Oggi pomeriggio mi portano la scrivania cosi' la camera delle bimbe e' completa :yeee
Elena mamma di Beatrice 20/11/2007 e di Viviana 15/04/2012

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 6 nov 2012, 10:13

ishetta ha scritto:koala1, e se invitassi le amiche di sabato per la merenda?
Ok aggiudicato, merenda con le sue amiche sabato 17, oggi ne ha giò invitate due a scuola e io devo chiamare le mamme delle altre 4 per invitarle (erano in classe con lei l'anno scorso ma quest'anno sono in prima elementare). Sono un gruppetto molto affiatato non hanno bisogno di animatrice, l'anno scorso verso maggio avev a organizzato un Nutella party sempre con le stesse amiche e si erano divertite un sacco giocando da sole

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 6 nov 2012, 10:33

koala1 ha scritto:
ishetta ha scritto:koala1, e se invitassi le amiche di sabato per la merenda?
Ok aggiudicato, merenda con le sue amiche sabato 17, oggi ne ha giò invitate due a scuola e io devo chiamare le mamme delle altre 4 per invitarle (erano in classe con lei l'anno scorso ma quest'anno sono in prima elementare). Sono un gruppetto molto affiatato non hanno bisogno di animatrice, l'anno scorso verso maggio avev a organizzato un Nutella party sempre con le stesse amiche e si erano divertite un sacco giocando da sole
:clap :clap :yeee vedrai che si divertiranno da morire!!!

Passo a rate....che oggi ho parecchio lavoro!!! a dopo
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

bice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bice » 6 nov 2012, 10:33

Koala hai fatto bene e se si divertono da sole meglio cosi'

Ho messo due fotine del battesimo di Vivi :cuore
Elena mamma di Beatrice 20/11/2007 e di Viviana 15/04/2012

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 6 nov 2012, 10:51

ishetta ha scritto:M76, cosa intendi x proporzioni nel foglio?

la spaziatura. hanno iniziato l'anno scorso con le proporzioni dei corpi, e infatti adesso sanno disegnare figure proporzionate. testa braccia e gambe proporzionate rispetto al corpo.
poi hanno fatto esercizi sul foglio suddividendolo in 4. e facendo per ogni riquadro linee, punti, cerchi, quadrati.
ogni spazio doveva esser ben riempito.

adesso nei disegni vedi una certa proporzionalità.
il sole, le case i bambini, fatti in modo da spaziare nel foglio proporzionalmente

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 6 nov 2012, 10:54

bice che bambole!!!
e come è cresciuta beatrice!!

Bloccato

Torna a “Novembre”