vale, sì stasera è la sera della prima uscita. tra un pochino le faccio il bagnetto e poi le metto un vestitino carino. e poi andrà come andrà

a te ieri sera come è andato l'apericena? oggi hai riprovato col tiralatte?
beatrix, bella la gita al museo e bravissimi tutti e tre i tuoi bimbi!
io la biografia di Maria Sofia l'avevo letta alle superiori e mi era piaciuta molto come persona. è lei che fumava il sigaro o sbaglio?
cherry, che carino Giò con Sophie la giraffa... sono molto curiosa di sapere che bella (e buona) torta produrrai per il battesimo di Giò... i giri di oggi come sono andati?
pao pao, la lavatrice mi sembra molto buona!!! io e il moroso abbiamo preso una da 7kg e in effetti per ora aspettiamo sempre di avere un po' di roba per farla andare. per ora le cose di Amelia le laviamo ancora a parte ma tra qualche mese andrà tutto assieme
Zetina, adesso come sta Aaron?
per quanto riguarda il portare, credo che le carrozzine e/o simili ci siano almeno dal 1800 (non sono molto informata sulla storia) e magari le nostre nonne ne usavano di grezze o di stra-usate. comunque quando c'erano le famiglie allargate c'erano sempre una o due donne di casa, per non parlare delle bimbette più grandicelle, che tenevano dietro ai bimbi piccoli mentre le mamme lavoravano.
io mi sono chiesta: ma ai tempi dei romani, o dei celti, cosa usavano? non credo proprio che avessero carrozzine. sarebbe davvero molto bello sapere se ci sono libri su questo argomento (ithil???)
oppure facciamo una ricerca e scriviamo un libro insieme