GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

(lug 12) Crescete bene piccolini, con sorrisetti e forse due dentini!

Bloccato
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: (lug 12) Crescete bene piccolini, con sorrisetti e forse due dentini!

Messaggio da coloricaldi » 3 nov 2012, 17:28

rieccomi qui

vale, sì stasera è la sera della prima uscita. tra un pochino le faccio il bagnetto e poi le metto un vestitino carino. e poi andrà come andrà :incrocini
a te ieri sera come è andato l'apericena? oggi hai riprovato col tiralatte?

beatrix, bella la gita al museo e bravissimi tutti e tre i tuoi bimbi!
io la biografia di Maria Sofia l'avevo letta alle superiori e mi era piaciuta molto come persona. è lei che fumava il sigaro o sbaglio?

cherry, che carino Giò con Sophie la giraffa... sono molto curiosa di sapere che bella (e buona) torta produrrai per il battesimo di Giò... i giri di oggi come sono andati?

pao pao, la lavatrice mi sembra molto buona!!! io e il moroso abbiamo preso una da 7kg e in effetti per ora aspettiamo sempre di avere un po' di roba per farla andare. per ora le cose di Amelia le laviamo ancora a parte ma tra qualche mese andrà tutto assieme

Zetina, adesso come sta Aaron?
per quanto riguarda il portare, credo che le carrozzine e/o simili ci siano almeno dal 1800 (non sono molto informata sulla storia) e magari le nostre nonne ne usavano di grezze o di stra-usate. comunque quando c'erano le famiglie allargate c'erano sempre una o due donne di casa, per non parlare delle bimbette più grandicelle, che tenevano dietro ai bimbi piccoli mentre le mamme lavoravano.
io mi sono chiesta: ma ai tempi dei romani, o dei celti, cosa usavano? non credo proprio che avessero carrozzine. sarebbe davvero molto bello sapere se ci sono libri su questo argomento (ithil???)
oppure facciamo una ricerca e scriviamo un libro insieme :sorrisoo
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 3 nov 2012, 17:31

ah, dimenticavo: "whatsappo" anche io!
ho già il numero di befanina e vallllina...
Immagine

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 3 nov 2012, 18:55

Ragazze, non so se ve l'ho gia' detto ma a proposito di portare in fascia e bimbi in braccio e nanna nel lettone il mio montanaro, cocciuto e pure non colto in materia mi ha detto: se lui sta bene ed e' sereno lasciamolo dormire pur nel lettone. Se e' contento lui, io dippiu'... Pagurottarci di notte e' assolutamente bellissimo!!! E' come essere innamorate di un'altro, futuro uomo....

PS: oggi in visita da amici che allevano mucche da latte ho assistito a un parto. Potete immaginare il mio livello di senso materno com'e' salito??

Pazzesco.....................

Colori: sarebbe effettivamente carino saper come portavano nel passato. Pero' credo che la carrozzina sia stato un bene di lusso, sopratutto per il dopoguerra.... Chiedero' ai miei......

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 3 nov 2012, 18:58

Ah, una domanda: per wazzappo ci vuole un telefono con una connessione internet giusto? So che e' fuori tema, ma voi che contratti avete? ci sto pensando anch'io di cambiare tecnologia alla cabina che mi porto dietro...

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 3 nov 2012, 19:06

beatrix io e te insieme in un porgetto culturale mi sa che faremmo faville!!!conosco il libro ma soprattutto conosco l'autrice in quanto moglie di un grande antropologo storico delle religioni ( morto qualche anno fa ) sui cui libri ho studiato, ma che ho anche conosciuto per vie di comuni amicizie: Alfredo Cattabiani, che ha anche il merito di aver portato in Italia i testi di antropolgia relgiosa di M.Eliade.
inoltre lei ha scirtto un libro splendio e purtroppo ormai fuori catalogo su simbologia lunare e archetipi femminili nelle varie tradizioni religiose : le tre facce della luna..bellissmo!!!!
Questa di Maria Sofia non la sapevo, so che le sono stati attribuiti degli amanti (il matrimonio con francesco II è stato bianco per anni e poi comunque lui non è che fosse proprio uno stallone!!!!) ed anche due figlie illegittime, ma è anche stata vittima di tanti pettegolezzi e diffamazioni per le sue posizioni scomode e controcorrente ( addirittura fotomontagi per diffondere una sua posa nuda e discinta poi rivelatasi falsa), del resto però considerando il tipo non mi stupirebbe nemmeno che fosse vero!!! :risatina:
l'unica biografia che c'èra fin'ora è quella di Petacco La regina del Sud, che non è male, ma questa appena uscita ha l'aria di essere molto più completa ed articolata, s'intitola "Maria Sofia di Borbone, la regina dei briganti" di F.Izzo
io invece per il 150° siccome ho un debole per la storia vista nell'ottica degli sconfitti, ho fatto uno studio sulle donne del contro risorgimento, M.Sofia appunto, ma soprattutto le brigantesse: ci sono figure belle ed eroiche praticamnete sconosciute, ma anche storie inquietanti di violenza e crudeltà, esempi di fedeltà e passione, di maternità commovente, ma anche di morte e vendetta, insomma un argomento di grande fascino e compessità.
Ho tenuto alcune brevi conferenze su quest'argomento a Roma ed anche a Catanzaro, il che mi sembrò quanto mai assurdo come andare a rubare in casa dei ladri, una romana che va a parlare di brigantaggio nella terra di briganti per eccellenza!!!
Se t'intriga l'idea di provare a rovesciare l'ottica risorgimentale dalla prospettiva di chi l'ha subito ti consiglio i meravilgiosi romanzi di Carlo Alianello in particolare "l'eredità della priora": un affresco sontuoso di quell'epoca storica, scitto benissimo con uno stile che in poche righe passa dal verismo dialettale alla prosa epica, pieno di poesia, ironia , acume politico, spiritualità e saggezza!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 3 nov 2012, 19:25

coloricaldi ha scritto: vale, sì stasera è la sera della prima uscita. tra un pochino le faccio il bagnetto e poi le metto un vestitino carino. e poi andrà come andrà :incrocini
a te ieri sera come è andato l'apericena? oggi hai riprovato col tiralatte?

Buona serata allora!!Noi tutto bene...Nicolò in giro è sempre abbastanza tranquillo....Vedrai che andrà benone!!

Noi stasera casetta..il socio ha fatto la farinata e poi stasera partita che il socio è tifosissimo (juve)...

Zetina : tenero il moroso...sono due gg che Nicolò fa lo sciopero della sdraietta...eh vabbè che ci vuoi fare me lo son tenuto un pò più in braccio!!
Piano tariffario: io valutavo la vodafone relax
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 3 nov 2012, 19:46

cherry76 ha scritto: Oggi ci è arrivata Sophie la Giraffa e per Giò è stato amore a prima vista o mglio a prima ciucciata :risatina: Riesce a prenderla bene con le manine e se la mordicchia che è un piace, a noi è piaciuta tanto perchè ci ricorda i nostri giochini di quando eravamo piccoli.
Bella Cherry anche io la prendo...ma sul sito ho visto che vendono solo la giraffa...invece ho letto che Ithil ha mi sembra la casa etc etc (consigliato da 6 mesi)...c'è convenienza a prenderla on line?Non so assolutamente il prezzo...
Oggi ho fatti altri acquisti on line per Nicolò...tutine di ciniglia a 6 eu nel negozio dove compro di solito...carinissime!!

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 3 nov 2012, 20:06

coloricaldi presente!!! allora intanto c'è un libro molto bello, specie di bibbia delle mamme canguro ( !!!) che si chiama portare i piccoli di Ester Weber, sempre collana bambino naturale del leone verde e c'è anche una breve storia dei supporti usati nel tempo per portare i bambini: le carrozzine e i passeggini come dici tu ci sono dall'800 circa ed erano beni si lusso poi divenuti pian piano di uso comune. celti, romani, europa medievale e popoli occidentali e mediorientali portavano i bambini in fascia anche loro e ci sono tantissime iconografie a dimostrarlo...c'è un affresco bellissimo che raffigura la madonna sull'asinello con il bambino Gesù in una specie di Puoch sling!!!!se la ritrovo ve le posto su Fb!
da questo si evince come sia una pratica tradizionale comune a praticamente tutti i popopi che se da noi si è persa si è invece mantenuta senza interrruzione in quei paesi dove la rivoluzione industriale non c'è stata come l'africa o dove alcune usanze si sono preservate meglio come la cina o il giappone!
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 3 nov 2012, 20:18

coloricaldi buona serata!!!vedrai che andrà benissimo!!poi vieni a raccontarci!

Valela giraffina si può prendere anche da sola, a noi hannor egalato la casetta che la include, non so quanto costi da sola, ma la casetta più giraffina sta sui 60euro che secondo me sono tantini.
è molto bella, ha tanti spunti per attività e stimoli tattili, e secondo me è un gioco che dura nel tempo perchè è molto versatile, però non è adatto all'età dei nostri, secondo me va bene quando cominciano a stare seduti da soli ed avere un buon controllo delle manine per alcune delle attività, ma ancor meglio per usarla come casetta vera e propria e simulare il quotidiano della giraffina quando iniziano a comprendere il gioco di ruolo quindi addirittura intorno ai 18 mesi.considera che ora ci ta gicando Sofia che ha quasi 4 anni!!!!!
è una casetta morbida e compatta, con tutti i suoi ambienti: il salone, con l'attaccapanni con il cappottino della giraffa che si può indossare, la televisione, la poltrona, il vaso con i fiori, la finestra e la porta che si aprono,la libreria con un minilibro di stoffa che si stacca per leggerlo, poi ha la camera da letto con la copertina per coprire la giraffa, con dentro anche l'orsacchiotto!poi c'è la cucina con il tavolo, la forchetta in feltro, finestra, poi c'è il bagno con lo specchio , la doccia con tanto di cabina in plastica morbida trasparente, spazzolino da denti in feltro poi fuori c'è il camoanello, la cassetta della posta, il sole e la luna...insomma ce n'è per simulare tutte le attività quotidiane del bimbo cosa che loro amano molto nei primi 2 anni di vita!

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 3 nov 2012, 20:31

ma sapete che a G la sdraietta non gli piace tanto...ci sta pochi minuti poi inizia a sbroccare!!!forse l'ho presa troppo tardi e lui non ci si è abituato da subito! tra un paio di settimane ci arriva il mitico ed agognato seggiolone Stokke ( regalo del battesimo ) ma credo che prima dei 6 mesi non lo si possa usare!
vale pure il mio tifoso juve!

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 3 nov 2012, 20:48

Ithil: :-D Confermo, anche secondo me, se non ci dividesse mezza Italia, potremmo collaborare in progetti culturali interessanti, ma comunque mai dire mai. Non so se ti ho mai raccontato che sono stata allieva della Scuola del Piccolo Teatro di Milano (un milione di anni fa più o meno, ero nel gruppo con Chiara Muti figlia di Riccardo) e quindi ho lavorato come attrice teatrale semi-professionista prima di procreare ed ora rimango nel giro ma solo marginalmente.
Giovedì prossimo ci sarà la prima delle serate di letture del mio gruppo teatrale. E' la lettura con brani tratti da Momenti fatali di Zweig(che Befanina ama molto :risatina: ma questo dimostra solo di quanto la scuola possa far odiare degli autori veramente notevoli!) e proprio questo libro racconta storie di uomini non necessariamente popolari, ma che si sono trovati davanti a momenti che hanno cambiato l'umanità, qualcuno ha saputo cogliere questi momenti e altri li hanno lasciati sfumare.
Anche io nella serata che ho organizzato sulle donne del Risorgimento ho parlato delle brigantesse, ma certamente non in maniera approfondita come hai fatto tu. Mi sarebbe piaciuto tantissimo assistere alla tua conferenza. Mi sono già annotata il libro su Maria Sofia :ok

Approposito di giochi, le mie colleghe mi hanno regalato il Nido anello fattoria, lo trovo molto carino! Ma la giraffa dove si trova? So che l'avrete detto 700 volte, ma sapete che sono stordita :hi hi hi hi

Vale: Anche mio marito é pert la Juve, ma lui essendo allenatore di basket non é un appassionato di calcio, mentre io e i miei figli simao tutti milanisti...

O porca...ha segnato la Juve! :che_dici
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 3 nov 2012, 21:19

ithil ha scritto: Alfredo Cattabiani, che ha anche il merito di aver portato in Italia i testi di antropolgia relgiosa di M.Eliade.
Sono contenta che ti sia piaciuto Eliade, che oltre una vasta saggistica ed opere scientifiche vanta anche la pubblicazione di tanti romanzi, scritti in uno stile unico... Ho curiosato per vedere se qualche sua opera è reperibile in italiano e ho visto che sì, bella parte delle sue opere ci sono! A me è piaciuto molto Maytrey, letto molto tempo fa, e "La foresta proibita".

Altri due rumeni che ci fanno onore: Eugène Ionesco ed Emil Cioran.

Cambiando il discorso, Riccardo da qualche gg fa dei gridi forti, acuti, e ride come matto :risatina: ... probabilmente si sta scoprendo la voce... anche i vostri fanno così?

Vi auguro una buona serata e una buona notte, grandi e picccini! :bacio

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 3 nov 2012, 21:24

beatrix ha scritto: O porca...ha segnato la Juve! :che_dici
Mio marito è piantato davanti la TV, con Riccardo in braccio... lo obbliga a guardare la partita... povero cucciolo! :che_dici

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 3 nov 2012, 22:02

anche mio marito è piantato davanti alla tv ma G in braccio ce l'avevo io finchè non sono riuscita ad addormentarlo!
AndraEliade è fantastico, non ho letto i suoi romanzi, ma lo farò, ma ho tutta la sua produzione saggistica di storia delle religioni e la sua impostazione mi piace moltissimo!
anche G fa tanti esercizi con la voce!

Beatrixsi ci avevi parlato della tua passione teatrale, che meraviglia ed è bellissimo che continui a coltivarla in armonia con la tua vita di tris-mamma, ti stimo tantissimo per questa vivacità intellettuale che va a braccetto con una maternità attiva, presente, attenta...una sintesi davvero rara!!
mi ripeti il titolo del libro di zweigh che leggerete a teatro?
mi piace andare a cercare "l'alba dentro l'imbrunire" ( cit Battiato, altro maestro!!!!): le contraddizioni, le ambiguità, il fascino di certi perspnaggi scomodi, di epoche al tramonto, il genio e la follia degli eccessi del novecento, le profondità spirituali degli atei, le tentazioni e le fragilità dei credenti, la speranza metafisica dei cinici materialisti che stanchi delle bacche si riscoprono alati (!!!!), la gradezza dell'infinitamente piccolo, la policromia della complessità del pensiero capace di altezze vertiginose e profondissimi abissi.
torno sulla terra per dirti che la giraffina Sophie si trova on line, c'è un sito italiano a lei dedicato dove dovresti trovare anche l'elenco di eventuali rivenditori!
ma sai che io a Busto sono venuta 2 volte con il mio gruppo di musica Irlandese e folk europeo a suonare?sono passati parecchi anni!

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 3 nov 2012, 22:07

buonasera belle ragazze!
questa sera sono a casa sola con Tommy mio marito è andato a vedere la partita!
Questa sera il piccoletto è stato graziato, in genere come il povero riccardo di Andra guarda la partita sul divano con papà!
Gli ha anche fatto vedere tutti i dvd del triplete , coppa del mondo etc. etc.

pao pao, ottimo acquisto! anch'io sto pensando se comprare o meno la lavasciuga. O meglio quando ho detto a mio marito che volevo un nuovo stendino mi detto: << piuttosto la lavasciuga>> :risatina:
Mia mamma l'ha presa hotpoint ariston e si trova benissimo, mai un problema. però l'aveva pagata c.a 800 € :impiccata:

coloricaldi, facci sapere come va la serata

cherry, che tenero giovanni!

piano tarrifario, io sto pensando di passare a wind

befanina, com'è andata in piscina?

scappo mi reclama :bacio a tutte
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 3 nov 2012, 22:25

Io ho tutto compreso di Tim, quella da 500 minuti.
Per il resto il mio lato umanistico sta rosicando un sacco per come siete riuscite a vivere i vostri.

Oggi la suocera è riuscita a far scappare altre due ragazze, siamo ad 8 in 8 mesi, di cui 4 in 6 giorni
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 3 nov 2012, 22:47

Beatrix la giraffa la puoi comprare anche on line sul sito. Poi ho visto che su amazon e soprattutto su amazon.fr ci sono un sacco di articoli compresa la casetta ...Ithil pensa che avevo letto che era indicata dai 6 mesi...Comunque qui a Genova la giraffa la vendono nell'unico negozio che ha cose bellissime qui a genova (manduca,bobux etc...).

Ithil io ho il 3 in 1 quindi questa sdraietta si trasformerà in seggiolone...Nicolò ci sta ma dopo un pò (anche mezz'oretta a dire la verità) si rompe...

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 4 nov 2012, 7:56

buongiorno e buona domenica!

allora ieri sera la nostra uscita è andata benino, nel senso che lei a casa di questi nostri amici ha pianto poco e si è bevuta in due volte il bibe che avevo preparato, nonostante le tante persone e la confusione. l'unico problema è che ad un certo punto aveva davvero sonno, gli occhi erano arrossati e sbatteva le palpebre, ma c'era troppo rumore perché lei riuscisse ad addormentarsi. ho provato anche ad andare in camera da letto al buio a cullarla ma niente. dopo due ore che siamo state là siamo venute a casa e appena mi sono messa in tenuta da notte e l'ho presa in braccio si è addormentata di botto.

poi mio fratello se l'è spupazzata un po' ed è stato bravissimo, lei gli ha fatto dei sorrisi enormi. lui ha una naturalità incredibile nel rapportarsi con i bambini, pensate che a tutte le bimbe al di sotto dei 5 anni basta giocare con lui una volta che sanno subito dire il suo nome e si innamorano di lui :-D

ithil, grazie per l'indicazione del libro, sapevo di poter contare su di te! :sorrisoo
mi viene da dire che carrozzine e passeggini siano stati un'invenzione dell'inghilterra vittoriana, con tutte le sue pudicizie e il perbenismo... però un libro alla volta, prima quello che ho comprato ieri.

Zetina, bravissimo il moroso!!! sta recuperando punti :ok
abbiamo poi ancora in sospeso la gita al museo... io vorrei farla prima di natale, tu come sei messa ad impegni?
io sono passata a wind a fine maggio che c'era un'offerta molto conveniente

andra, Riccardo sta scoprendo come modulare la voce e ci credo che si diverte come un matto!!!

befanina, come va oggi la tua voce da trans? e in piscina come è andata?
Immagine

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 4 nov 2012, 9:49

coloricaldi bene per la serata, direi che è andata bene no?!succede in effetti, sopattutto se non sono abituati, ma poi dipende anche dai caratteri, che i bimbi non si rilassino in ambenti diversi da quello casalingo...Sofia era così, e lo è ancora ,non mi ha mai dormito mezza volta sul passeggino o in casa di altri, però di contro non faceva scenate e pianti, stava buona attiva e sveglia per poi crollare una volta a casa; questo ci ha consentito di non rinunciare ad uscire la sera di tanto in tanto con lei al seguito. Per le poche volte che abbiamo provato guglielmo mi sembra il tipo che si stranisce un pò di più e quando non riesce a rilassarsi e dormire se ha sonno è una delle poche volte che tira fuori la voce e piange come un pazzo...ma è ancora piccolo per tirare le somme!

si le carrozzine sono roba anglosassone e vittoriana!
il libro della weber è bello anche se molto specifico, può valere la pena prenderlo in e-book se hai il lettore!

vallina ma sta suocera è un mostro...che gli fa a queste povere ragazze, ma il socio non riesce proprio ad arginarla e metterle un freno o stabilire delle regole?

Valesecondo me a 6 mesi la casetta iniziano a guardarla, toccarla a scoprire le finestrelle ed alcune delle attività, ma il massimo delle sue potenzialità di gioco secono me le raggiunge dopo l'anno!per me questo è un pregio però, perch la maggior parte dei giocattoli da 0-12 mesi ha una vita brevissima perchè le competenze e la manualità dei bimbi evolvono alla velocità della luce, cose capaci di crescere con loro sono abbastanza rare.
nella lista di questi giochi metterei anche:
-i cubi di stoffa ( dai 6 mesi ) e soprattutto quelli di cartone pesante ( non prima degli 8-12 mesi ) di misura crescente messi uno dentro l'altro ( mia figlia ci gioca ancora usandoli come casette dei pupazzetti o garage di macchinine)
-mattoncini di legno per costruzioni o anche quelli in plastica piuttosto grandi tipo duplo.(dai 12 mesi)
-libri di stoffa con un minimo di storia scritta o da raccontare, i nostri fino ai 2 anni sono girati per casa!

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 4 nov 2012, 10:40

vale, ma tu che ebook reader hai? ti trovi bene? perché io ci stavo pensando da un po', visto che in casa tra un po' i libri non so più dove metterli (e meno male che abitiamo qui da un anno e mezzo :che_dici )

ithil, i cubi di stoffa sono proprio il giochino che abbiamo comprato ieri per Amelia... che fortuna!!!
Immagine

Bloccato

Torna a “Luglio”