GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

acqua bollita x latte artificiale

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: acqua bollita x latte artificiale

Messaggio da Lilluna » 2 nov 2012, 22:26

ely66 ha scritto:la codona di paglia no?? dato che se non erro ero stata io a dire della fazenda troll :prr
:fischia
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 nov 2012, 22:29

ely66 ha scritto:no, che partoriscono in clinica. e hanno assistenza diversa, ma proprio perchè la richiedono loro. se la vogliono loro, a me sta benissimo. tutto qui.
La percentuale è data sul totale, quindi pubblico e privato.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 2 nov 2012, 22:37

si lo so, ma nel sud i parti cesarei ad esempio sono nettamente superiori che nel resto d'Italia. pubblico e privato. ma il pubblico diciamo che è ... poco efficiente. e non sono io a dirlo eh? quindi si basano su dati complessivi che inficiano la realtà.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 nov 2012, 22:39

ely66 ha scritto:si lo so, ma nel sud i parti cesarei ad esempio sono nettamente superiori che nel resto d'Italia. pubblico e privato. ma il pubblico diciamo che è ... poco efficiente. e non sono io a dirlo eh? quindi si basano su dati complessivi che inficiano la realtà.
Appunto quindi non è un problema di scelte della paziente. È un problema di gestione, di mentalità e di formazione del personale medico e ospedaliero in genere.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 2 nov 2012, 22:43

e di mamme.
e resto sempre dell'idea che se una sceglie di allattare con il biberon fa bene. se sceglie di fare la mammukka fa bene. sono scelte!!!!! e nessuno deve permettersi di rompere le balle. oms, lll, suocera, mammaaliasnonna, vicina di casa, mammaely compresa. tutto qui.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 2 nov 2012, 22:44

mammaely ha scritto:forse perchè appunto essendo la cosa piu' naturale e scontata del mondo
fa strano sapere che tante persone vi rinunciano non credi??
Fa ancora più strano che queste cose le dica tu che ci hai rinunciato, non credi????
Ma insomma non ci arrivi a capire che come tu hai avuto delle difficoltà e sei passata al LA, così anche altre ne hanno avute e sono passate al LA? Troppo difficile come concetto per la tua testina?
Ma ovviamente le difficoltà tue, a tuo insindacabile giudizio, erano valide, invece quelle delle altre no. Se il tuo calava di peso w il biberon, le altre facevano meglio a lasciar morire i figli di fame.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 2 nov 2012, 22:46

mammaely ha scritto:ely parlo di africane in africa
pensavo si capisse
Oddio prendere i bambini africani come modello di salute infantile non si può sentire eh?
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 nov 2012, 22:46

ely66 ha scritto:e di mamme.
e resto sempre dell'idea che se una sceglie di allattare con il biberon fa bene. se sceglie di fare la mammukka fa bene. sono scelte!!!!! e nessuno deve permettersi di rompere le balle. oms, lll, suocera, mammaaliasnonna, vicina di casa, mammaely compresa. tutto qui.
Beh su tutti posso essere d'accordo tranne l'oms che si occupa istituzionalmente di salute pubblica e di divulgare delle linee guida.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 2 nov 2012, 22:50

ishetta.............................. organizzazione mondiale della salute... facciamo che non parliamo di politica stasera? che è complicato ecc..?? che è come parlare dell'UHNCR? te pregooooooo no, non stasera.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 2 nov 2012, 22:54

scusate, ho invertito due lettere
UNHCR

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 nov 2012, 22:56

ely66 ha scritto:ishetta.............................. organizzazione mondiale della salute... facciamo che non parliamo di politica stasera? che è complicato ecc..?? che è come parlare dell'UHNCR? te pregooooooo no, non stasera.
No, meglio non parlarne :hi hi hi hi

mammaely
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaely » 3 nov 2012, 9:13

non ho ben capito
ely, cara :che_dici cosa ti sfugge
del fatto che
1) Manuel aveva gia' sei mesi, su per giu',
2) Aveva problemi di SALUTE, non è che "non si attaccaaaaa" "piangeeeeeeee" "vuol la tetta troppo spessoooooo" " ho paura che non sia nutrienteeeeeeeeeee" e altri piagnistei simili.....

vediamo, magari c osi capisci, altrimenti ingrandisco i caratteri, oppure passo ai caratteri luminosi :prr
Ely mamma di Denise 01/08/2003 Irene 24/06/2006 Manuel 03/03/2008 e dei miei due angioletti volati in cielo..sarete sempre con me..

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 3 nov 2012, 9:17

oppure passo ai caratteri luminosi
si dai, così ti si accende il neurone giusto.
perchè TU puoi permetterti di dire "l'ho fatto per lui" e le altre mamme no? quando mi spiegherai questo, in modo corretto e coerente, FORSE ci arriverai da sola. ma prima fai chiarezza nelle tue idee, caaaaaaara :impiccata:

mammaely
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaely » 3 nov 2012, 9:19

cassius ma hai dormito sul pc?
nemmeno il tempo di scrivere... e hai risposto

giornatona impegnativa eh?? :ok
Ely mamma di Denise 01/08/2003 Irene 24/06/2006 Manuel 03/03/2008 e dei miei due angioletti volati in cielo..sarete sempre con me..

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 3 nov 2012, 9:25

vah che hai scritto tu per prima eh??
qui il pc è sempre acceso. e no, giornata normale, perchè, vuoi sapere cosa farò?? così potrai sindacare anche se dovessi pulire i pavimenti?!?!? :urka

mammaely
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaely » 3 nov 2012, 9:38

si era una battuta
presente?pc sempre acceso? le onde ti hanno fatta diventare cosi acida, quindi.
beh, mi pare normale pulire i pavimenti, mi auguro :che_dici :che_dici

è che l'ultimo messaggio tuo è di ieri sera a mezzanotte e mi ha fatto sorridere che tu abbia subito risposto tutto li... :risatina:

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 3 nov 2012, 11:40

io per avere L.A. da subito, ho dovuto rispondere alle domande di:
-ostetica
-ginocologo
-pediatra
-infermiera

dopodichè ho avuto il nulla osta (credevo chiamassero anche psichiatria :risatina: ) e han dato bibe a Stella (che ormai tirava giù l'ospedale a furia di urli) e pastiglie a me (a me la montata è comunque venuta lo stesso ma lasciam perdere).

quindi no, non è facile in ospedale scegliere da subito allattamento artificiale esclusivo. Io ho avuto la strada un pò più facile perchè, oltre che essere motivatissima e controbattere senza problemi, ero al secondo figlio e non me ne fregava proprio niente del parere degli altri su questo argomento, parlo solo SU DI ME E SU MIA FIGLIA.

come dice la lillu, ero informatissima su pro e contro di allattamento artificiale e al seno. così come ero informatisisma su pro e contro per cesareo.

per me possono dire PECCATO con la faccia da Barbara d'Urso tutte le volte che vogliono. Io la depressione per allattare l'ho rischiata una volta alla prima figlia e facessi 10 figli non la rischierei più. parlo ripeto PER ME.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

mammaely
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaely » 3 nov 2012, 11:58

ba1976 ha scritto:io per avere L.A. da subito, ho dovuto rispondere alle domande di:
-ostetica
-ginocologo
-pediatra
-infermiera

dopodichè ho avuto il nulla osta (credevo chiamassero anche psichiatria :risatina: ) e han dato bibe a Stella (che ormai tirava giù l'ospedale a furia di urli) e pastiglie a me (a me la montata è comunque venuta lo stesso ma lasciam perdere).

quindi no, non è facile in ospedale scegliere da subito allattamento artificiale esclusivo. Io ho avuto la strada un pò più facile perchè, oltre che essere motivatissima e controbattere senza problemi, ero al secondo figlio e non me ne fregava proprio niente del parere degli altri su questo argomento, parlo solo SU DI ME E SU MIA FIGLIA.

come dice la lillu, ero informatissima su pro e contro di allattamento artificiale e al seno. così come ero informatisisma su pro e contro per cesareo.

per me possono dire PECCATO con la faccia da Barbara d'Urso tutte le volte che vogliono. Io la depressione per allattare l'ho rischiata una volta alla prima figlia e facessi 10 figli non la rischierei più. parlo ripeto PER ME.
e questo la dice lunga su come tu sia andata contro natura, e la natura ti abbia offerto cmq una seconda possibilita'...............

e meno male che il tuo ospedale è cosi
dovrebbero esserlo tutti cosi magari uno ci penserebbe due volte prima di gettar via tanto ben di dio...

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 3 nov 2012, 12:06

e secondo te io ho gridato al miracolo e l'ho attaccata quando è venuta la montata lattea? :che_dici

se uno è convinto non ci ripensa. punto. e non ci crederai ma non ho mezzo senso di colpa. nè per non aver allattato nè per aver voluto il cesareo.

e comunque lo ribadisco per la trecentesima volta, questo è un post sull'artificiale e tutta questa disputa qui è assolutamente OT. Anche perchè su un post di allattamento materno non mi avresti mai incontrata... non sarei ai venuta a parlare bene dell'artificiale su un post di allattamento materno, IO.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 3 nov 2012, 12:22

Scusate... ma... COME C@ZZO SI è PASSATI DAL'ACQUA BOLLITA AI DISCORSI SUL LM/LA????
:ahaha :ahaha
Cioè un thread sull'acqua per preparare il LA. Checc@zzo c'entra il LM ora?!
Mi sa che sì... mammaely, sei stata un po' invadente. Capisco il volerne discutere e le posizioni... ma... perchè QUI?
OVVIO che in un thread dove si parla di ACQUA BOLLITA si sta parlando di LA.
No?
mammaely ha scritto:2) Aveva problemi di SALUTE, non è che "non si attaccaaaaa"
vedere il pupo piangere per UNA SETTIMANper la fame, e non si vuole attaccare nonostante forzature, insistenze e quant'altro... per te è un piagnisteo?
Io non ci riuscivo a vederlo così. Stavo male.
Perchè continuare a soffrire?
Io sono masochista... ma fino ad un certo punto!
ba1976 ha scritto:io per avere L.A. da subito, ho dovuto rispondere alle domande di:
-ostetica
-ginocologo
-pediatra
-infermiera
chi è il ginOcologo? :perplesso

Ba... Sei una MADRE DEGENERE.... ed ora anche CONTRO NATURA :sberla: :sberla: :sberla:
:ahah :ahah :ahah :ahah
Ah, ovviamente sei Vecchia :fischia
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”