abbiamo tolto il pannolino verso la fine di questa estate, con tantissime difficoltà...
sono arrivata a promettere il soldino da mettere nel salvadanaio...
per ogni pipi la mamma ti dà il soldino
HA FUNZIONATO...
il problema xo' è la kakka...
non ne vuole sapere di farla nel water... nel bidet... nel vasino ormai non ci stiamo piu' da molto tempo, Enrico è troppo grande.
Ovviamente ho acquistato il riduttore... ma niente da fare, non vuole, non vuole, non vuole
Sto cominciando a indispettirmi, perchè siccome porta il pannolino la notte... la fa appena glielo metto... e a volte non torna nemmeno giu' a farselo togliere... si addormenta
Adesso stavo pensando... levo il pannolino la notte? e vediamo se chi la dura la vince? è l'unica arma che penso di avere... altre vie non ce ne sono xche lui non è minimamente interessato a farla nel water
Sono sincera... dormiamo la notte intera da poco, perchè Alberto fino a 13 mesi (adesso ne ha 15) si è svegliato la notte... e a me non pare ancora vero di poter dormire di nuovo ... 7 ore e mi pare di essere un papa!!!
Enrico è un mattutino purtroppo, si alza alle 6.20 precise e viene nel lettone, con suo padre non ne vuole sapere di scendere quindi mi DEVO alzare
Sono spaventata dal levare il pannolino di punto in bianco... sicuramente piscerà come un mostro... e si prospettano notti insonni a cambiare bambino e letto
Voi come avete fatto con i bambini ostili??
aiuTTo!!