GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SPANNOLINAMENTO LENTO ;-( SIGH

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
PippaBau
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

SPANNOLINAMENTO LENTO ;-( SIGH

Messaggio da PippaBau » 30 dic 2007, 22:39

Enrico alla fine di novembre ha compiuto 3 anni...
abbiamo tolto il pannolino verso la fine di questa estate, con tantissime difficoltà...
sono arrivata a promettere il soldino da mettere nel salvadanaio...
per ogni pipi la mamma ti dà il soldino

HA FUNZIONATO...

il problema xo' è la kakka...
non ne vuole sapere di farla nel water... nel bidet... nel vasino ormai non ci stiamo piu' da molto tempo, Enrico è troppo grande.
Ovviamente ho acquistato il riduttore... ma niente da fare, non vuole, non vuole, non vuole :bomba

Sto cominciando a indispettirmi, perchè siccome porta il pannolino la notte... la fa appena glielo metto... e a volte non torna nemmeno giu' a farselo togliere... si addormenta :pistole e quando vado a rimboccargli le coperte... UNA CAMERA A GAS!!!! :aargh

Adesso stavo pensando... levo il pannolino la notte? e vediamo se chi la dura la vince? è l'unica arma che penso di avere... altre vie non ce ne sono xche lui non è minimamente interessato a farla nel water :buuu

Sono sincera... dormiamo la notte intera da poco, perchè Alberto fino a 13 mesi (adesso ne ha 15) si è svegliato la notte... e a me non pare ancora vero di poter dormire di nuovo ... 7 ore e mi pare di essere un papa!!!

Enrico è un mattutino purtroppo, si alza alle 6.20 precise e viene nel lettone, con suo padre non ne vuole sapere di scendere quindi mi DEVO alzare :pistole

Sono spaventata dal levare il pannolino di punto in bianco... sicuramente piscerà come un mostro... e si prospettano notti insonni a cambiare bambino e letto :buuu

Voi come avete fatto con i bambini ostili??
aiuTTo!!
Enrico 29.11.2004 ~ nome in codice TEMPESTA .:. Alberto 15.09.2006 ~ nome in codice DEXTER .:. Dal 21.12.2007 un ANGELO veglia su di Noi.

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: SPANNOLINAMENTO LENTO ;-( SIGH

Messaggio da Paola67 » 30 dic 2007, 22:53

io non credo che debba diventare una guerra tra di voi
anche perchè chiara..la vincono sempre loro..in un modo o nell'altro :che_dici
Quello che mi sento di consigliarti e di non dare molta importanza alla cosa..
a lui sta bene così..ok..sta bene anche a te.....
vedrai che con il tempo sarà lui stesso a chiederti di togliere il pannetto
e non cedere nuovamente alla ricompensa..... :incrocini
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

tizy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tizy » 31 dic 2007, 0:05

Quoto Paola.Francesco ha fatto la stessa cosa.Con la pipì no problem,con la cacca una guerra aperta.
Gli ho tolto il pannolino definitivamente a maggio,cioè a32 mesi,ma ha fatto per la prima volta la cacca nel water il 6 agosto!!Ricordo benissimo la data :fischia
Fino ad allora o la faceva negli slip o se li abbassava e la faceva a terra,a casa come fuori :x: Ed ogni volta minimizzavo dicendogli che forse era meglio farla in bagno come mamma e papà,anche se dentro rosicavo da morire.
Non mi chiedere poi cosa sia successo perchè non lo so.So soltanto che il pomeriggio del 6 agosto ha detto "Facciamo cacca sul gabinetto e ci sediamo" :yeee :yeee :yeee
Da allora non ho avuto più problemi.
Lascia le cose come stanno.Sarà lui a chiedertelo. :incrocini
Tiziana e Francesco (03.09.04)
Babbiona partenopea

PippaBau
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da PippaBau » 31 dic 2007, 7:36

Dite?? :domanda
in realtà non è che la viviamo come una lotta xche io lascio molto perdere... solo che mi domando quando la smetterà di skagazzare nel pannolino :pistole
... insomma... abbiamo 3 anni e 1 mese :aargh
Enrico 29.11.2004 ~ nome in codice TEMPESTA .:. Alberto 15.09.2006 ~ nome in codice DEXTER .:. Dal 21.12.2007 un ANGELO veglia su di Noi.

babu71
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da babu71 » 31 dic 2007, 11:24

ilaria ha avuto lo stesso problema, anzi peggio perchè è diventata stitica :che_dici non la voleva proprio fare :aargh
ha tolto il pannolino ai 2 anni e mezzo, nel giro di pochi giorni non lo usava più nemmeno per dormire, mai fatta la pipì addosso, ma la cacca ahimè sì :buuu
di giorno non la faceva e quindi dopo 2/3 giorni mentre dormiva la sua resistenza cedeva e se la faceva addosso, non è andata avanti per molto per fortuna :incrocini
cmq per i bambini fare la cacca nel vasino o nel water è davvero difficile, è come se "perdessero" qualcosa e li spaventa.
devi avere pazienza, se fra un mesetto sei ancora così, allora prova a togliergli il pannolino :sorrisoo
♪♫ Barbara ♪♫ (10/05/71) mamma di :
♀ Ilaria (24/07/02) ♂ Alessandro(11/07/06) ♂ Edoardo (13/10/08)

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 31 dic 2007, 12:09

PippaBau ha scritto:Dite?? :domanda
in realtà non è che la viviamo come una lotta xche io lascio molto perdere... solo che mi domando quando la smetterà di skagazzare nel pannolino :pistole
... insomma... abbiamo 3 anni e 1 mese :aargh

non importa ... ogni bimbo ha i suoi tempi
e poi fare la cacca vuol dire dare al mondo qualcosa di noi, che ci appartiene..per cui
è un passo importante per loro

iventati che la sua cacchina andrà a nutrire tanti fiorellini che poi diventeranno di colori bellissimi etc.......

tizy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tizy » 31 dic 2007, 12:42

Aggiungo che noi dicevamo che la cacca dal water andava a mare e quindi ogni volta si divertiva a farle fare i tuffi :ahaha :ahaha :ahaha
Babbiona partenopea

eowyn
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da eowyn » 31 dic 2007, 16:03

Io con Camilla non ho avuto questo problema perchè lei per fortuna ha sempre avuto un meraviglioso rapporto con i suoi stimoli organici :x: e per Davide è ancora presto.
Però mi ricordo che prima di iniziare a farla sul water lei pretendeva di portare il vasino in salotto e farla con tutta calma davanti alla televisione. Ci stava anche mezz'ora! Lo so che le mamme ordinate e igieniste saranno inorridite (come lo erano mia suocera e mia cognata.. che infatti ha la figlia stitica... hi hi hi hi ), però in questo modo lei era tranquilla e produceva tutto il dovuto... anche se infestava di brutto la casa e le rimanevano i segni rossi del vasino sul culetto per mezza giornata...
Io penso che sul vasino ci stia ancora: Camilla è enorme e la notte ci va ancora a fare pipì e non mi sembra sia particolarmente piccolo.
Comunque dai, lo sai che coi bambini è tutta una fase... passerà anche questa, ti auguro presto!
Camilla 03/07/2004 e Davide 26/05/2006

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 31 dic 2007, 17:29

anche Silvano lo porta in ogni parte della casa :ahaha

tizy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tizy » 31 dic 2007, 17:43

Francesco lo ha usato sempre e solo come cappello :hi hi hi hi
Babbiona partenopea

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 31 dic 2007, 19:12

anche seba adesso mi dice che gli scappa la pipi' e pupu' corre in bagno e la fa nel vasino poi tutto trionfante porta il vasino sporco x farci vedere quale meraviglia ha prodotto...prova a dire la storia del mare come ha detto tizy mi sembra cosi' carina e giocosa...la usero' anche io quando andremo sul water :yeee
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

PippaBau
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da PippaBau » 1 gen 2008, 7:42

Se ascoltasse potrei inventarmi la storiella... ma Enrico nn è esattamente un bambino che ascolta :buuu

Se stesse mezz'ora in mezzo al salotto io ce lo lascerei anche, nn sono igenista, nn mi formalizzo... il problema è che la sua iperattività gli rende impossibile stare piu' di 2 minuti in un posto, e 2 minuti sono anche troppi...

vi dico solo per farvi capire, che dorme in una stanza dove tutte le luci sono coi fili staccati e chiuso a chiave :x: senno' va avanti per tutta notte ad alzarsi 1000 volte e a girovagare per tutto il piano accendendo luci e facendosi i fatti suoi...

sono cose da nn raccontare, ci mandano gli assistenti sociali :pistole

luka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luka » 1 gen 2008, 14:32

tizy ha scritto:Aggiungo che noi dicevamo che la cacca dal water andava a mare e quindi ogni volta si divertiva a farle fare i tuffi :ahaha :ahaha :ahaha
questa è bellissima. :ahaha :ahaha
per il resto non so...
Ale non ne voleva sapere di water e vasino...solo pannolone...
poi in una settimana al mare ha smesso completamente sia di giorno che di notte sia pipì che kakka....."ha trovato il suo momento giusto"
Luka,Ale (Dic'01),Nicky (Dic'07)
OTtista ;)

leo75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da leo75 » 1 gen 2008, 22:45

Le mie gemelle compiranno tre anni a febbraio.
Di giorno fanno pipì e cacca da sole senza problema.........la notte ho dovuto rimettere il pannolino!

INCREDIBILE: se metto il pannolino, la mattina lo tolgo asciutto, se non lo metto mi pisciano il letto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :buuu
Alla fine, ho deciso di metterlo e non mi importa che hanno tre anni, magari, per la prossima estate, le signorine decideranno di trattenere la pipì!!!!!!!!!!!!! :fischia :ahaha :fischia
MAMMA DI UN BIMBO NATO NEL 2000 E DI 2 GEMELLE NATE NEL 2005

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 1 gen 2008, 23:30

Beh, Gaia usa ancora il vasino per fare la cacca.
non ci sente e non ci sono santi. usa tranquillamente il wc all'asilo, dalla nonna se le scappa, usa il wc, a casa no. vuole il vasino.
però devo dire che gliel'ho fatto piacere, prima non lo voleva per farcela dentro. voleva il pannolino.
le ho portato i suoi libri, la lasciavo portarlo in giro con il suo prodotto da esibire :x: :x:
ora si limita all'urlo "mammaaaaaaa io ho fatto" e vuole che le dica se è bella o meno :x: :ahah

con calma arriva anche Enrico vedrai.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zù71 » 2 gen 2008, 1:05

pippa non ho grandi consigli perchè vivaddio lo spannolinamento almeno è stato pressochè rapido e indolore ed oramai sono nella fase della maternità in cui non mi illudo più di essere stata brava io a produrre l'effetto voluto ma che la cosa è solo frutto del caso (o del cul@ se preferite...)
detto ciò però devo dire che un ruolo fondamentale lo ha avuto mio marito che non so dove aveva letto che il bambino si confonde se lo spannolinamento non è "integrale" overo effettuato sia di giorno che di notte, quindi ha insistito per fare così anche fra le mie perplessità su eventuali cambi di letto notturni (anche io non dormo granchè da qualche anno :hi hi hi hi )...
beh lo spannolinamento è avvenuto a maggio nel giro di una settimana (a circa 26 mesi della creatura) e i letti bagnati da allora saranno stati un paio a voler esagerare...
certo poi devi essere disposta se scappa di notte ad accompagnarlo in bagno ma tutto sommato anche questo dopo le prime volte accade di rado...
insomma potrebbe valere la pena di provarci perchè non è detto che il eltto vada cambiato così spesso...
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 2 gen 2008, 10:26

Non ho letto tutti gli altri ... poi lo faccio. Io ho tolto con fatica immensa il pannolino a Davide questa estate ... ma proprio per evitare questo problema l'ho tolto sia di giorno che di notte. Ho messo una traversa sul materasso e via. Gli incidenti sono stati pochi, ma la cacca la faceva molto spesso addosso di giorno tranquillamente, anche all'asilo. Le maestre gli promettevano le mentine, io ero un po' più irritata ... Più di una volta l'ho lasciato con la cacca addosso :x: dicendogli "finisco di passare l'aspirapolvere e poi ti pulisco" con lui che piangeva e che mi diceva "me la togli mamma?" :aargh Lui è abbastanza stitico da sempre e quindi avendo sto malloppo duro nel sedere non si sporcava nemmeno più di tanto .. una volta ha avuto la diarrea e si è sporcato in un modo incredibile :x: credo che si sia reso conto ... ha pianto tantissimo mentre cercavo di pulirlo dentro alla vasca da bagno ... poi non l'ha più fatta addosso. Adesso chiama appena sente che gli sta uscendo.
Io sarei per togliere il pannolino alla notte e per affrontare con tranquillità (se ci riesci :fischia ) gli incidenti man mano che capitano. :incrocini
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 2 gen 2008, 10:34

Bisognerebbe anche capire se davvero ha paura a farla nel vasino oppure se è solo pigro e preferisce farla con comodo (quando non ha niente di meglio da fare) nel pannolino. Per Davide era solo pigrizia, per cui, mentr giocava si appartava un attimo si cagav@ addosso e poi si lamentava pure!!!! Se gli avessi lasciato il pannolino la notte penso avrebbe fatto come il tuo ... così invece ha smesso. Ci ha messo del tempo però, insomma ho dovuto pulire cacca fino a che non ha deciso di smettere lui ... però ho preferito non avere il pannolino notturno. :sorrisoo
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 2 gen 2008, 13:39

Pippa, io sono messa esattamente come te.... Giulia nonostante sia spannolinata da più di un anno, la cacca la fa solo ed esclusivamente nel pannolo.... o alla mattina appena alzata (di notte lo porta ancora) oppure me lo chiede se le scappa. Ho provato a lasciarla senza, ma il risultato è stato che si bloccava, con conseguenze poco piacevoli... insomma diventava stitica. Le ho provate tutte, buone e cattive, favole, libri, storielle sulla cacca... nulla è servito! Lei sul water semplicemente non spinge.... dice o che non ne è capace o che ha paura. Io ormai l'ho presa persa, anche perchè quando torno alla carica e ho la "peggio" mi arrabbio un sacco...se tra qualche mese sono ancora messa così, ricorro all'aiuto di un esperto (ci sarà un esperto di queste cose?? :domanda )
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

PippaBau
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da PippaBau » 2 gen 2008, 20:28

L'altro giorno l'ho mandato a letto al pomeriggio senza pannolino...
risultato:

NON HA DORMITO 1 MINUTO
SI E' SPOGLIATO NUDO
HA FATTO LA PIPI PER TERRA
QUINDI HA INIZIATO A PIANGERE DISPERATO

...

no comment :buuu

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”