GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Zitte zitte, mute mute, le pancine delle Maggioline (13) son cresciute

Bloccato
40digioia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Zitte zitte, mute mute, le pancine delle Maggioline (13) son cresciute

Messaggio da 40digioia » 2 nov 2012, 11:37

Mahelk, Narima, vi capisco, anch'io vorrei qualche dolorino o qualche fruscio per sapere se c'è. Sto impazzendo!!! :argh Inoltre ho pure la paranoia del PESO. Non sono magra ma nemmeno grassa, diciamo robusta. Ho iniziato la gravidanza che pesavo 64 chili e adesso dopo tre mesi ne peso SOLO 65!!!! E questo unito all'astinenza da eco mi fa venire paura che il fagiolino NON CRESCA!!!!! Il mio socio mi ha ricordato che il fagiolino peserà forse un etto e la placenta idem, quindi non è il caso di allarmarsi tanto. Ma io vedo tutte voi che mangiate e avete fame e io invece mangio tanto quanto prima, ho solo voglia di spremute di limone ogni tanto. Poi magari tra due settimane però divento pure cannibale e aumento di 20 chili.........
Meno 6 giorni alla visita, mi farò un litro di camomilla.
Adhara, tranquilla per le tue urine. Anche a me avevano trovato nelle prime analisi due batteri dispersi e la gine allarmata mi aveva fatto fare l'urinocoltura (che dette esito negativo). Bevi moltissima acqua, anche due o più litri, e vedrai che sistemi tutto.
Ilaria benvenuta nel 4° mese :congratulations:
Kom, sì è un virus, ma non ti è piovuto sulla testa a caso e non si rimanifesterà a caso. Se non ci sarà nulla che ti rievochi ciò che te lo ha provocato non ti disturberà più. Tu non aspettartelo così magari lui resta dov'è.
29.03.2013, il nostro cucciolo Damiano è arrivato con un mese di anticipo.

40digioia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 40digioia » 2 nov 2012, 11:45

rory75 ha scritto:40digioia come ti capisco anche io vado tipo in astinenza quando non lo vedo x molto tempo :risatina:
dai magari la prox volta ti dicono anche a te il sesso :clap
Dai, speriamo!!!! :incrocini . Io ho sempre sostenuto la tesi che sia maschio, non so perchè ma sento che è così (anche se mi piacerebbe tanto una bimba). Invece tutti quelli che incontro dicono che è femmina perchè ho la pancia distribuita sui fianchi. Ma quale pancia???? Si vede appena!!! :domanda Anche il calendario cinese dice femmina, anche la luna calante al momento del concepimento....... mah!
29.03.2013, il nostro cucciolo Damiano è arrivato con un mese di anticipo.

Adhara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Adhara » 2 nov 2012, 11:51

ilaria1979 ha scritto:Oggi entro ufficislmente nel IV mese!

Benvenuto II trimestre!!!
Anche io allora! Me ne ero dimenticata :yeee
16/05/13 Benvenuta Alessia, 4280 kg x 53 cm

Maggiolina '13

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 2 nov 2012, 12:04

40digioia, guarda io sono molto in sovrappeso. Ho iniziato la gravidanza con 95 kili adesso sono quasi a 91. E mangio, ed ho fame. Credo che abbia rimesso in moto il mio metabolismo. Sono ingrassata appena ho smesso di allattare con Zoe, prima ero 70 ma con ossatura robusta, insomma fisicamente stavo benissimo (e infatti non sembro una obesa con i kili che ho).

Adhara, Ilaria evvai il 4° mese :yeee :yeee :yeee

Zoe si è svegliata tutta indolenzita ... mal di gola, ha iniziato a lamentarsi ... prendo il termometro : febbre a 38! Vabbè come prima febbrata ci può stare, non si ammala da Aprile. Speriamo sia solo una influenza generale dovuta al freddo improvviso.
Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013

rory75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da rory75 » 2 nov 2012, 12:05

40digioia anche a me il calendario cinese diceva femmina :perplesso e poi x la differenza di gravidanza nausee mai avute nelle altre 2 ...tutti quanti mi dicevano questa e femmina e anche io pensavo lo fosse...e invece! e vabbè :sorrisoo adesso stiamo pensando al nome voglio far scegliere ai piccoli :cuore
Immagine

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 2 nov 2012, 13:19

40digioia ha scritto: Kom, sì è un virus, ma non ti è piovuto sulla testa a caso e non si rimanifesterà a caso. Se non ci sarà nulla che ti rievochi ciò che te lo ha provocato non ti disturberà più. Tu non aspettartelo così magari lui resta dov'è.
Uhmmm aiuto...non capisco!
L'ho preso da qualcuno che aveva il virus...avendo un rapporto non protetto...(mannaggia a me) no!?
Io certo che non lo aspetto!!! Ci mancherebbe!!! :sorrisoo
Benvenuta nostro grandissimo amore!
22/4/2013 ore 15.55 Aurora 2,850kg per 50 cm

vale89
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale89 » 2 nov 2012, 14:19

Buongiorno ragazze...io non vedo l'ora ke venga la prossima settimana...speriamo tutto bene :incrocini
Io da 4 giorni ho un dolore al nervo sciatico pazzesco...a volte mi metterei ad urlare dal dolore.
qualcuna di voi ci soffre??
E adesso la mia vita è completa perchè ci sei tu Nicole.3,030 kg per 49 cm di puro amore

vale89
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale89 » 2 nov 2012, 14:21

Buongiorno ragazze...io non vedo l'ora ke venga la prossima settimana...speriamo tutto bene :incrocini
Io da 4 giorni ho un dolore al nervo sciatico pazzesco...a volte mi metterei ad urlare dal dolore.
E adesso la mia vita è completa perchè ci sei tu Nicole.3,030 kg per 49 cm di puro amore

Adhara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Adhara » 2 nov 2012, 14:22

vale89 ha scritto:Buongiorno ragazze...io non vedo l'ora ke venga la prossima settimana...speriamo tutto bene :incrocini
Fino a qualche giorno fa faceva impazzire anche :che_dici me

Maggiolina '13

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 2 nov 2012, 14:34

Adhara ha scritto:
vale89 ha scritto:Buongiorno ragazze...io non vedo l'ora ke venga la prossima settimana...speriamo tutto bene :incrocini
Fino a qualche giorno fa faceva impazzire anche :che_dici me
Mi accodo ... ho avuto male per 3 giorni ... e anche ora se faccio movimenti bruschi si fa sentire. Ne ho sofferto per tutta la gravidanza passata :nonegiusto
Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013

francesca1978
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da francesca1978 » 2 nov 2012, 16:11

rory75, complimenti per la tua TN!!!
ragazze è un vero peccato che con questa giornata, sembra primavera, io debba stare chiusa in ufficio :argh :argh :argh :argh
uffi voglio evadere :pistole :pistole :pistole
Ludovico 02/07/2007
Mia 24/04/2013
Viola 02/08/2016
3 come i diamanti che compongono un trilogy

Adhara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Adhara » 2 nov 2012, 17:22

Mi scoppiaaa la testa! Perchè devo passare 7 ore chiusa in un centro commerciale? Sono tutti a fare la spesa oggi :aargh

Maggiolina '13

francesca1978
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da francesca1978 » 2 nov 2012, 17:36

Adhara, lavori in un centro commerciale? :domanda :domanda
Ludovico 02/07/2007
Mia 24/04/2013
Viola 02/08/2016
3 come i diamanti che compongono un trilogy

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 2 nov 2012, 18:02

Ciao ragazze!
No, io credo di non soffrire di dolore al nervo sciatico!
Mai dire mai! :sorrisoo
Adhara, davvero, dove lavori?

Ho bisogno di sfogarmi!
Oggi come gia' annunciato...siamo andati da mia suocera!
:buuu
A me spiace ma proprio non riusciamo a trovarci...premetto che io non le ho mai risposto male o mancato di rispetto...diciamo che sopporto e poi scoppio con il socio...e la cosa non è buona!
Ve ne racconto solo 2...in 2 ora che siamo stati da loro!
1) voleva darmi gia' tutte le tutine, body, vestiti...di mia nipote, la sorella del socio! Ovviamente c'era anche la sorella del socio! Tutto...perche' alla fine mi ha detto che anche per l'ospedale...non è necessario comprare roba nuova quando c'e' gia'!! Ok...premetto che noi accetteremo molte cose loro perche' pensiamo che sia uno spreco di soldi quando le cose ci sono e sono tenute bene...ma se IO...voglio comprare la PRIMA TUTINA che indossera' mia figlia quando verrà al mondo...NON posso?
2) mi porta in camera e mi fa vedere delle farfalle bianche e rose fatte all'uncinetto...per carità...anche carine, con le perline...simpatiche...mi ha detto che ne ha FATTE 50 e SONO per i sacchettini del BATTESIMO!
no no...non ci siamo! ma perche' non ne parli prima con me? E poi...sacchettini...che ne sai di quello che io e mio marito vogliamo fare per il battesimo...e poi...gia' stai a pensare al BATTESIMO!?!?!? ma se gira cosi' la battezzo a 1 anno!!!!

va bè...non c'e' storia! mia sa che devo iniziare a rispondere e a dire chiaramente come la penso quando se ne esce con ste cose...altrimenti non me la levo piu' di dosso! Certo che il socio potrebbe fare qualcosa in piu' secondo me...insomma, lui le puo' rispondere, è sua madre...io meno...ma dovro' imparare a farlo!! Alla fine litighiamo io e lui per ste cavolate!!!!

rory75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da rory75 » 2 nov 2012, 19:08

Kom tesoro mi dispiace...che brutte situazioni....no io devo dire che a mia suocera non ho mai dato agio di rispondere .......io ho un carattere abbastanza forte e non gliel 'ho mai data x buona e lei non si è mai permessa forse conoscendo il mio carattere.....
ti dico come la penso se le cose sono tenute bene ovviamente fai bene ad usarle alla fine si usano poco e x quello che costano se puoi risparmiare che ben venga ...ma se le devi usare xchè lo dice lei no!
io se fossi in te accetterei quello che mi piace (se ti piace qualcosa) ma comunque metterei alla piccola quello che dico io ci mancherebbe! e anche come prima tutina deciderei io!
x quanto riguarda il battesimo con educazione se non ti vanno a genio fagli capire che hai altre intenzione senza comunque litigare con tuo marito o compagno....
ti consiglio di essere sincera e dire la tua con rispetto.....ma fare comunque come vuoi tu senza essere costretta da nessuno se le permettarai di rispondere da adesso lo farà anche dopo che sarà nata.....scusa se sono così diretta e se mi permetto ma è quello che penso!
Immagine

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 2 nov 2012, 19:16

Kom11, si, devi proprio iniziare a rispondere educatamente e mettere i puntini sulle i prima che sia troppo tardi. Figuriamoci che mi prendo i sacchetti del battesimo senza che li abbia scelti o sia d'accordo, dico ma scherziamo??? Idem per i vestiti. E' la vostra prima figlia. Ora IO posso dire che se è femmina comprerò poco perchè ho tanta roba sebbene Zoe sia nata a Marzo e quindi alcuni vestiti sono sfalzati di 3 mesi ... ma le prime tutine le comprerò nuove anche se è femmina perchè è qualcosa di unico. Le prime tutine di Zoe le ho nell'armadio conservate quasi come reliquie perchè sono legate ai primi momenti e ad emozioni uniche!!! Quindi ti capito e sono completamente dalla tua parte. Per fortuna mia suocera non si permetterebbe mai, e comunque abbiamo sempre parlato papale papale per cui forse non ci sono incomprensioni per questo motivo ... poi è a Cagliari per cui :risatina:

Io ho ancora Zoe con la febbre alta. Adesso in 15 min gli è salita a 39 e 5 povera stella. Ha un visino abbattuto ... farò nottata questa notte.

Un abbraccio e a domani

Ps: ho avuto la brutta idea di prendere il folico con dha alle 5 perchè me l'ero dimenticato ... ho il voltastomaco!

Mahelk
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Mahelk » 2 nov 2012, 19:26

Boh, per me ve la prendete per delle cavolate... Anche a noi immagino che prima o poi qualcuno ci regalerà qualche tutina. Si sorride, si ringrazia... Ma poi deciderò io se usarla o meno.
Immagine

vale89
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale89 » 2 nov 2012, 19:28

Kom veramente educatamente falle capire che non deve intromettere più di tanto.Io la suocera ce l'ho lontana,però penso che con lei non avrei problemi perchè si fa i fatti suoi.
Invece mia cognata voleva darmi tutto di seconda mano...mio padre mi ha detto: Ok che non viviamo nell'oro,ma permetti che per il primo nipotino/a compriamo tutto nuovo,certo senza esagerare,mica devo andarmi a comprare le cose di alviero martini però almeno la soddisfazione di scegliere tu ciò che ti piace.

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 2 nov 2012, 20:43

:sorrisoo
Grazie ragazze!!!
Comunque tengo a precisare che si parlava della prima tutina che indossera' in ospedale...e quella senza alcun dubbio, la sceglieremo noi!!
Poi, il resto, se c'e' qualcosa che va bene, ben venga!!!

Per i sacchetti del battesimo...no comment...
vi dico solo che ha appena chiamato...e l'ha attaccata di nuovo...ora pero' ci ha parlato mio marito e l'ha messa al suo posto!!!

Mahelk, no no sorridi e ringrazi si...ma devi anche usarlo dopo!!! non è che puoi decidere se usarlo oppure no...Va bè...concordo, i problemi della vita sono altri...mi piacerebbe pero' che le persone restassero al loro posto! Lei ha fatto 3 figli e ha deciso lei...per noi è la prima..e probabilmente unica...vorremmo decidere noi!

Narima, un bacio immenso a Zoe!!! :emozionee

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 2 nov 2012, 20:56

Mahelk, un conto è un regalo un conto pretendere che al primo figlio uno si becchi tutto di secondo mano, specie le prime tutine e sopratutto per un primo figlio. Insomma prima al massimo di domanda, non lo si da per scontato. Per i sacchettini poi ... proprio siamo fuori. Imporre dei sacchetti che possono benissimo non piacere senza chiedere niente prima.

Kom11, gli ho dato la tachipirina, adesso va meglio, ma prima era veramente ko poverina, come mamma sua. Non digerisco niente oggi ... sembra essere tornati a settimane fa. Boh sarà una giornata no.

Bloccato

Torna a “Maggio”