GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ASMA, BRONCOSPASMO e compagnia bella

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Bloccato
ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ASMA, BRONCOSPASMO e compagnia bella

Messaggio da ottyx » 25 ott 2012, 23:08

Sulla diatriba grana/parmigiano sono un po' di parte :fischia :spiteful:
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 25 ott 2012, 23:11

ottyx ha scritto:Sulla diatriba grana/parmigiano sono un po' di parte :fischia :spiteful:
qual'è il migliore? Noi siamo ormai abituati al grana, il parmigiano nn lo gradiamo affatto.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 25 ott 2012, 23:20

mariangelac ha scritto:
ottyx ha scritto:Sulla diatriba grana/parmigiano sono un po' di parte :fischia :spiteful:
qual'è il migliore? Noi siamo ormai abituati al grana, il parmigiano nn lo gradiamo affatto.
In realtà la lavorazione è molto simile e le differenze sono minime.
Il parmigiano ha tempi di stagionatura più lunghi e non concede conservanti (il lisozoma che - appunto -deriva dalle proteine delle uova) per la conservazione del mangime delle mucche. Per il grana si usa il latte scremato per cui è più magro.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 25 ott 2012, 23:34

:ok grazie per la spiegazione
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 26 ott 2012, 9:49

Anne ha scritto:Molto onestamente è molto + facile la gestione del "senza uovo" che l'allergia agli acari e certi tipi di erba :che_dici da quel che vedo nel mio bimbo.
Qualche cosa senza uovo lo trovi sempre in giro e poi alla peggio.. gli viene mal di pancia.
Ma parlo per noi, non so se può creare reazioni + violente.

il kiwi (siamo allergici anche a quello) gli crea reazioni molto forti al contrario. é stato infatti il primo alimento che abbiamo identificato.

Della presenza nel grana non sapevo, nn me l'avevano detto in ospedale. Usiamo solo parmigiano ultimamente, continueremo così!

Dopo avervi letto ieri mi sono ricordata di lavare il distanziatore.. grazie!
Anche a mio figlio il kiwi da reazioni molto forti (+ dell'uovo).
In entrambi i casi mio figlio :vomitino ma con il kiwi sta male immediatamente e si gonfia il viso e le labbra.
Allergia acari e erba................mio fratello ne soffre. Non da arrivare ad avere l'asma ma naso che cola, starnuti, occhi rossi, ecc...
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 26 ott 2012, 9:52

ottyx ha scritto:
mariangelac ha scritto:
Il parmigiano ha tempi di stagionatura più lunghi e non concede conservanti (il lisozoma che - appunto -deriva dalle proteine delle uova) per la conservazione del mangime delle mucche. Per il grana si usa il latte scremato per cui è più magro.
tenete conto che alcuni grana però non contengono lisozima. Uno di questi è il trentingrana, altrimenti anche all'esselunga si trova un grana (poco stagionato) senza conservanti, quindi lisozima
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 26 ott 2012, 11:18

pollon1975 ha scritto:
ottyx ha scritto:
mariangelac ha scritto:
tenete conto che alcuni grana però non contengono lisozima. Uno di questi è il trentingrana, altrimenti anche all'esselunga si trova un grana (poco stagionato) senza conservanti, quindi lisozima
Da quanto avevo letto il conservante è usato per il mangime delle mucche, non direttamente nel prodotto.
Il consorzio del parmigiano ne vieta espressamente l'uso, mentre quello del grana padano lo permette (ma non è detto che venga usato).
E' comuqnue un conservante di origine animale e non chimica.

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 26 ott 2012, 21:36

magnolia77 ha scritto:
wonderwoman70 ha scritto:Anche io e mio marito stiamo prendendo biomunil il medico che ci ha consigliato di prenderlo ci ha detto che è un ottimo prodotto, speriamo, meno virus ci becchiamo noi e meno se ne prende Alessandro.

Una domanda per chi usa flixotide 50 i vostri bimbi fanno dei cicli lunghi e se si per quanto? Intanto si è beccato il secondo raffreddore post ospedale ma fortunatamente niente BS sarà perchè stà facendo il flixotide tutti i giorni????
Noi venerdì se arriva questo benedetto vaccino anti influenzale faremo la visita con la pneumologa e vaccino.
Mia figlia l'ha usato l'anno scorso per circa 5 mesi. Cercavo di darle la dose super minima: un puff la mattina e uno la sera e magari facevo 2 puff in caso di raffreddore. Grazie a questa profilassi non ha avuto episodi di broncospasmo e di conseguenza bisogno del bentelan.

Purtroppo 2 settimane fa, in seguito ad un banale raffreddore di nuovo abbiamo vissuto la bella esperienza del broncospasmo. Adesso con la pediatra abbiamo deciso di aspettare il prossimo raffreddore, se non degenera evitiamo flixotide o fluspiral, altrimenti si riparte con la profilassi. Anche se dovremo valutare anche la frequenza: è meglio un cortisonico inalatorio tutti i giorni per mesi oppure una pasticchetta di bentelan (per fortuna a lei ne basta pochissimo) una volta al mese? :perplesso

Elfo secondo dimenticarsene un giorno non ha effetti. Trattandosi di una cura di lungo periodo ha effetti antinffiammatori piuttosto duraturi. Probabilmente è il raffreddore che ha portato il fischietto.

Lavaggi nasali: anche mia figlia che ci faceva sentire nel film "l'esorcista" sta iniziando a tollerarli. :yeee Le ho detto che dobbiamo lavare il nasino così come dobbiamo lavare i dentini per togliere i microbi. Vediamo se e quanto dura :che_dici
FILIPPO fa flixotide mattina e sera da settembre a febbraio circa... quest'anno io ho completamente rimosso che dovevo sospenderlo... e la pneumologa ad aprile ci ha detto stop se no fino a maggio continuavo... :fischia :che_dici

quest'anno me lo incido sulla porta del bagno la data in cui deve sm,ettere!!!
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 29 ott 2012, 10:13

Anne ha scritto:Molto onestamente è molto + facile la gestione del "senza uovo" che l'allergia agli acari e certi tipi di erba :che_dici da quel che vedo nel mio bimbo.
Qualche cosa senza uovo lo trovi sempre in giro e poi alla peggio.. gli viene mal di pancia.
Ma parlo per noi, non so se può creare reazioni + violente.

il kiwi (siamo allergici anche a quello) gli crea reazioni molto forti al contrario. é stato infatti il primo alimento che abbiamo identificato.
a noi in ospedale così come il pediatra ci hanno letteralmente allarmati! ci hanno detto "rischio shock anafilattico per uovo e plv! quindi adrenalina sempre con voi!" :urka questa è stata la mia faccia oltre ad un giramento di testa incredibile! non so se ogni allergene può dare reazioni differenti o forse dipende dal grado di allergia. a Vale esce nel giro di 3 min l'orticaria e per il latte c'è anche il vomito tipo "riposseduto". per l'uovo mi hanno detto che la reazione esterna è solo l'inizio di ciò che sta avvenendo dentro. e quindi rigonfiamento delle vie respiratorie. ecco perchè l'adrenalina.
l'allergia agli inalanti è brutta. giusto giovedi sera ero da mia nonna a Padova e tirando fuori i vecchi materassi per dormire e le coperte il mio naso ha iniziato a colare, starnuti e bruciore agli occhi e alla gola. insomma, le allergie sono un po' tutte delle gran rotture di scatole!
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 30 ott 2012, 10:09

Ci risiamo :che_dici

stamattina si è svegliata con tosse grassa catarrosa. E dire che l'ho messa al letto che non aveva neanche il raffreddore! :argh

Le ho dato tutto quello che potevo darle: lavaggi nasali, argento proteinato, fluspiral, grintuss e prima di uscire anche un puff di ventolin... Vediamo se riusciamo ad evitare il malefico BS :impiccata:

Vediamo quando vado a prenderla a scuola... Sono passate 3 settimane esatte dall'ultimo raffreddore. Già meglio rispetto all'anno scorso che ne beccava uno ogni 2 settimane... :x:

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 30 ott 2012, 10:13

magnolia77 :coccola
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 30 ott 2012, 10:23

elfo ha scritto:magnolia77 :coccola
Grazie, :cuore

Dimenticavo, le ho dato anche lo spray per la gola alla propoli dell'Aboca!

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 30 ott 2012, 10:43

Magnolia :coccola

Anche Riki ha di nuovo il raffreddore.
Quello del week end, per intenderci!
Comunque gli ho dato tintura madre di echinacea e fatto lavaggi a iosa.
Ieri sera un areosol con GSE Areobiotic junior, perchè gli sentivo l'alito che sapeva di muco, poi i soliti lavaggi e stamattina era pulito.
Stasera gli faccio un altro areosol... :incrocini

In due mesi sarà più o meno il quarto raffreddore. Ma per ora è rimasto raffreddore.
Speriamo...
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 30 ott 2012, 10:58

olfersia ha scritto:Magnolia :coccola

Anche Riki ha di nuovo il raffreddore.
Quello del week end, per intenderci!
Comunque gli ho dato tintura madre di echinacea e fatto lavaggi a iosa.
Ieri sera un areosol con GSE Areobiotic junior, perchè gli sentivo l'alito che sapeva di muco, poi i soliti lavaggi e stamattina era pulito.
Stasera gli faccio un altro areosol... :incrocini

In due mesi sarà più o meno il quarto raffreddore. Ma per ora è rimasto raffreddore.
Speriamo...
Cara :cuore
ma la tintura madre come gliela dai?
Noi abbiamo finito domenica il ciclo di Immunomix che la contiene. Che dici, parto con un altro ciclo subito?

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 30 ott 2012, 11:14

Ho finito anche io sett scorsa con immunomix. Aspetto metà novembre per un altro flacone.
Credo che convenga rispettare la sospensione.
Al limite dalle il ribes e la rosa canina...

La tintura madre la metto in un pochino d'acqua e aspetto qualche minuto prima di farglielo bere, che l'alcol evapori un poco (agito anche un po').
La dose è una goccia per kg di peso in prevenzione, una volta al giorno.
In caso di raffreddore la dose può essere somministrata fino a tre volte al giorno.
Io per ora gli do 20 gocce al mattino e basta!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 30 ott 2012, 11:23

Come stanno i bimbi?
anche qui prima tosse della stagione :che_dici
Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 30 ott 2012, 11:34

ora lo dico e probabilmente me le tirerò tutte, peròòò da quando sto dando loro le vitamine giornalmente, la situazione è decisamente migliorata, direi "sotto controllo" tossetta grassa ma rotta, raffreddore ma muco trasparente, praticamente da sempre, ma riusciamo a "tenere".
Probabilmente ora che hanno fatto anche i vaccini pesanti dell'MPR si ammaleranno, ma insomma io delle cure di vitamine le consiglio anche per gli adulti, lo scorso anno per i piccoli e per me è stato un anno durissimo, ogni mese ero sotto antobiotico per bronchiti, davvero bastava un niente, ora sto riuscendo a non ammalarmi, insomma non mi aspetto di essere immune a tutto, ma neppure star male per un po di vento preso ecco!

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 30 ott 2012, 11:51

olfersia ha scritto:Ho finito anche io sett scorsa con immunomix. Aspetto metà novembre per un altro flacone.
Credo che convenga rispettare la sospensione.
Al limite dalle il ribes e la rosa canina...

La tintura madre la metto in un pochino d'acqua e aspetto qualche minuto prima di farglielo bere, che l'alcol evapori un poco (agito anche un po').
La dose è una goccia per kg di peso in prevenzione, una volta al giorno.
In caso di raffreddore la dose può essere somministrata fino a tre volte al giorno.
Io per ora gli do 20 gocce al mattino e basta!
Ok, grazie :ok
Aspetto di vedere alle 16 come sta... anzzzzzzziaaaaaa!!!!!

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 1 nov 2012, 11:37

Aggiornamento

Non vorrei tirarmela da sola... ma sembra che vada meglio!!!! :yeee :yeee :yeee

Oggi siamo al terzo giorno, che di solito è quello fatidico e invece sta meglio di ieri!!!
Insomma, se continua così forse ci scampiamo la profilassi !!! :festa

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 2 nov 2012, 1:47

Devo raccontarvi una cosa buffa che solo voi golline di questa sezione potete capire.

Stanotte ho sentito provenire dalla camera dei bambini un fischio continuo e soffocato..
mi sono alzata di scatto pronta ad afferrare il puff da fare ad Emma...
peccato fosse un gattino giocattolo cui si stavano scaricando le pile :che_dici :risatina:

Bloccato

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”