Messaggio da ottyx » 25 ott 2012, 23:08
Messaggio da mariangelac » 25 ott 2012, 23:11
qual'è il migliore? Noi siamo ormai abituati al grana, il parmigiano nn lo gradiamo affatto.ottyx ha scritto:Sulla diatriba grana/parmigiano sono un po' di parte![]()
Messaggio da ottyx » 25 ott 2012, 23:20
In realtà la lavorazione è molto simile e le differenze sono minime.mariangelac ha scritto:qual'è il migliore? Noi siamo ormai abituati al grana, il parmigiano nn lo gradiamo affatto.ottyx ha scritto:Sulla diatriba grana/parmigiano sono un po' di parte![]()
Messaggio da mariangelac » 25 ott 2012, 23:34
Messaggio da pollon1975 » 26 ott 2012, 9:49
Anche a mio figlio il kiwi da reazioni molto forti (+ dell'uovo).Anne ha scritto:Molto onestamente è molto + facile la gestione del "senza uovo" che l'allergia agli acari e certi tipi di erbada quel che vedo nel mio bimbo.
Qualche cosa senza uovo lo trovi sempre in giro e poi alla peggio.. gli viene mal di pancia.
Ma parlo per noi, non so se può creare reazioni + violente.
il kiwi (siamo allergici anche a quello) gli crea reazioni molto forti al contrario. é stato infatti il primo alimento che abbiamo identificato.
Della presenza nel grana non sapevo, nn me l'avevano detto in ospedale. Usiamo solo parmigiano ultimamente, continueremo così!
Dopo avervi letto ieri mi sono ricordata di lavare il distanziatore.. grazie!
Messaggio da pollon1975 » 26 ott 2012, 9:52
tenete conto che alcuni grana però non contengono lisozima. Uno di questi è il trentingrana, altrimenti anche all'esselunga si trova un grana (poco stagionato) senza conservanti, quindi lisozimaottyx ha scritto:In realtà la lavorazione è molto simile e le differenze sono minime.mariangelac ha scritto:qual'è il migliore? Noi siamo ormai abituati al grana, il parmigiano nn lo gradiamo affatto.ottyx ha scritto:Sulla diatriba grana/parmigiano sono un po' di parte![]()
Il parmigiano ha tempi di stagionatura più lunghi e non concede conservanti (il lisozoma che - appunto -deriva dalle proteine delle uova) per la conservazione del mangime delle mucche. Per il grana si usa il latte scremato per cui è più magro.
Messaggio da ottyx » 26 ott 2012, 11:18
Da quanto avevo letto il conservante è usato per il mangime delle mucche, non direttamente nel prodotto.pollon1975 ha scritto:tenete conto che alcuni grana però non contengono lisozima. Uno di questi è il trentingrana, altrimenti anche all'esselunga si trova un grana (poco stagionato) senza conservanti, quindi lisozimaottyx ha scritto:In realtà la lavorazione è molto simile e le differenze sono minime.mariangelac ha scritto:qual'è il migliore? Noi siamo ormai abituati al grana, il parmigiano nn lo gradiamo affatto.ottyx ha scritto:Sulla diatriba grana/parmigiano sono un po' di parte![]()
Il parmigiano ha tempi di stagionatura più lunghi e non concede conservanti (il lisozoma che - appunto -deriva dalle proteine delle uova) per la conservazione del mangime delle mucche. Per il grana si usa il latte scremato per cui è più magro.
Messaggio da Deda » 26 ott 2012, 21:36
FILIPPO fa flixotide mattina e sera da settembre a febbraio circa... quest'anno io ho completamente rimosso che dovevo sospenderlo... e la pneumologa ad aprile ci ha detto stop se no fino a maggio continuavo...magnolia77 ha scritto:Mia figlia l'ha usato l'anno scorso per circa 5 mesi. Cercavo di darle la dose super minima: un puff la mattina e uno la sera e magari facevo 2 puff in caso di raffreddore. Grazie a questa profilassi non ha avuto episodi di broncospasmo e di conseguenza bisogno del bentelan.wonderwoman70 ha scritto:Anche io e mio marito stiamo prendendo biomunil il medico che ci ha consigliato di prenderlo ci ha detto che è un ottimo prodotto, speriamo, meno virus ci becchiamo noi e meno se ne prende Alessandro.
Una domanda per chi usa flixotide 50 i vostri bimbi fanno dei cicli lunghi e se si per quanto? Intanto si è beccato il secondo raffreddore post ospedale ma fortunatamente niente BS sarà perchè stà facendo il flixotide tutti i giorni????
Noi venerdì se arriva questo benedetto vaccino anti influenzale faremo la visita con la pneumologa e vaccino.
Purtroppo 2 settimane fa, in seguito ad un banale raffreddore di nuovo abbiamo vissuto la bella esperienza del broncospasmo. Adesso con la pediatra abbiamo deciso di aspettare il prossimo raffreddore, se non degenera evitiamo flixotide o fluspiral, altrimenti si riparte con la profilassi. Anche se dovremo valutare anche la frequenza: è meglio un cortisonico inalatorio tutti i giorni per mesi oppure una pasticchetta di bentelan (per fortuna a lei ne basta pochissimo) una volta al mese?![]()
Elfo secondo dimenticarsene un giorno non ha effetti. Trattandosi di una cura di lungo periodo ha effetti antinffiammatori piuttosto duraturi. Probabilmente è il raffreddore che ha portato il fischietto.
Lavaggi nasali: anche mia figlia che ci faceva sentire nel film "l'esorcista" sta iniziando a tollerarli.Le ho detto che dobbiamo lavare il nasino così come dobbiamo lavare i dentini per togliere i microbi. Vediamo se e quanto dura
Messaggio da elfo » 29 ott 2012, 10:13
a noi in ospedale così come il pediatra ci hanno letteralmente allarmati! ci hanno detto "rischio shock anafilattico per uovo e plv! quindi adrenalina sempre con voi!"Anne ha scritto:Molto onestamente è molto + facile la gestione del "senza uovo" che l'allergia agli acari e certi tipi di erbada quel che vedo nel mio bimbo.
Qualche cosa senza uovo lo trovi sempre in giro e poi alla peggio.. gli viene mal di pancia.
Ma parlo per noi, non so se può creare reazioni + violente.
il kiwi (siamo allergici anche a quello) gli crea reazioni molto forti al contrario. é stato infatti il primo alimento che abbiamo identificato.
Messaggio da magnolia77 » 30 ott 2012, 10:09
Messaggio da elfo » 30 ott 2012, 10:13
Messaggio da magnolia77 » 30 ott 2012, 10:23
Grazie,elfo ha scritto:magnolia77
Messaggio da olfersia » 30 ott 2012, 10:43
Messaggio da magnolia77 » 30 ott 2012, 10:58
Caraolfersia ha scritto:Magnolia![]()
Anche Riki ha di nuovo il raffreddore.
Quello del week end, per intenderci!
Comunque gli ho dato tintura madre di echinacea e fatto lavaggi a iosa.
Ieri sera un areosol con GSE Areobiotic junior, perchè gli sentivo l'alito che sapeva di muco, poi i soliti lavaggi e stamattina era pulito.
Stasera gli faccio un altro areosol...![]()
In due mesi sarà più o meno il quarto raffreddore. Ma per ora è rimasto raffreddore.
Speriamo...
Messaggio da olfersia » 30 ott 2012, 11:14
Messaggio da Anne » 30 ott 2012, 11:23
Messaggio da mariangelac » 30 ott 2012, 11:34
Messaggio da magnolia77 » 30 ott 2012, 11:51
Ok, grazieolfersia ha scritto:Ho finito anche io sett scorsa con immunomix. Aspetto metà novembre per un altro flacone.
Credo che convenga rispettare la sospensione.
Al limite dalle il ribes e la rosa canina...
La tintura madre la metto in un pochino d'acqua e aspetto qualche minuto prima di farglielo bere, che l'alcol evapori un poco (agito anche un po').
La dose è una goccia per kg di peso in prevenzione, una volta al giorno.
In caso di raffreddore la dose può essere somministrata fino a tre volte al giorno.
Io per ora gli do 20 gocce al mattino e basta!
Messaggio da magnolia77 » 1 nov 2012, 11:37
Messaggio da ottyx » 2 nov 2012, 1:47
Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”