GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Simona è in cucina e spignatta? ORPO!!! Dandi, esci da questo corpo!!!

Bloccato
pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Simona è in cucina e spignatta? ORPO!!! Dandi, esci da questo corpo!!!

Messaggio da pensopositivo » 30 ott 2012, 13:09

Topillo ha scritto:
pensopositivo ha scritto:io sono un po' giù di morale...
'sta storia che Stefy fa fatica a legare coi suoi compagni o coi bimbi del parchetto mi sta pesando un sacco.
Io stessa sono molto riservata e ho sempre fatto fatica a legare con gli altri e mi sento in dovere di dovergli fare reqientare altri bimbi x aiutarlo a legare, ma essendo io la prima afar fatica, non ci sto riuscendo coome dovrei
Mi sento una m***a.ccia, una mamma incapace e una persona che nessuno vuole.
Scusate....
ma va'. Francesca, è carattere. Contro l'indole non puoi andare. Diciamo a te la stessa cosa che abbiamo detto tutto lo scorso anno ad Ary: non ci sono solo i mattatori, i leader, quelli che legano con tutti. Ci sono anche gli introversi, i timidi, i solitari.
Vedi il rovescio della medaglia: farà più fatica a legare, ma i legami che stringerà saranno profondi. Meglio un legame profondo che 10 superficiali, credimi.

Con Emily ha legato, no?
Quello che puoi fare è invitare uno-due bambini ogni tanto.
:coccola
ma lui non vorrebbe essere solitario, lui mi dice che è triste xchè i bimbi non giocano con lui e non gli piace giocare da solo.
ha legato tanto con Emily, è vero. in realtà lui vorrebbe frequentare anche altri bimbi che ho provato ad invitare ma le mamme non potevano. NOn so forse era solo un caso, riproverò. Probabilmente questa sua fatica rituffa me nei miei complessi di teen ager che credevo di aver superato. E mi sento in colpa verso di lui di non saper essere migliore, più estroversa, di non saper legare con tutti.
Stefanino, TC 23/07/2008, il nostro immenso Amore AGOSTINA 2008
Magikella Smagikata

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 30 ott 2012, 13:09

chuky ha scritto:ho chiesto un preventivo per la rete e il materasso....
380 euro :impiccata: :tafazzi: :buuu
sceso a 280.....
uff....
Edo è d'accordo con me,dice ch'è un'ottima soluzione...
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 30 ott 2012, 13:12

pensopositivo ha scritto: ma lui non vorrebbe essere solitario, lui mi dice che è triste xchè i bimbi non giocano con lui e non gli piace giocare da solo.
ha legato tanto con Emily, è vero. in realtà lui vorrebbe frequentare anche altri bimbi che ho provato ad invitare ma le mamme non potevano. NOn so forse era solo un caso, riproverò. Probabilmente questa sua fatica rituffa me nei miei complessi di teen ager che credevo di aver superato. E mi sento in colpa verso di lui di non saper essere migliore, più estroversa, di non saper legare con tutti.
La prox volta di alle mamma eche organizzi una merenda per i bambini e le mamme!
avvisa tempo prima...
Magari,non cooscendoti non si fidanno,ma invitando anche le mamma,magari accetteranno!
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 30 ott 2012, 13:22

'sta storia che Stefy fa fatica a legare coi suoi compagni o coi bimbi del parchetto mi sta pesando un sacco.
Io stessa sono molto riservata e ho sempre fatto fatica a legare con gli altri e mi sento in dovere di dovergli fare reqientare altri bimbi x aiutarlo a legare, ma essendo io la prima afar fatica, non ci sto riuscendo coome dovrei
Scusate....
ciao francesca.
non mi piace sentirti parlare così. stefy è timido come te, e questa è già una "normale" spiegazione.
l'unica è dargli occasioni per stare con i bimby, e da quel che vedo stai facendo del tuo meglio. vedrai che col tempo anche li si scioglierà, ma tu non devi colpevolizzarti perchè non ne hai motivo :coccola
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 30 ott 2012, 13:24

Francy, prova a parlarne anche con la maestra. E' vero che non mi sembra 'sto gran campione di sensibilità, ma tentar non nuoce.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 30 ott 2012, 13:24

Scusate x lo sfogo ragazze, ma se non lo dico a voi, non so proprio a chi dirlo. Mia mamma minimizza, il maritozzo mi ascolta con un orecchio solo e non fa niente x aiutare, io provo a socializzare con le mamme con risultati scarsi. E mi sento giù.

Fa niente, Stefy crescerà lo stesso, come ho fatto anch'io.
Certo se avessi saputo dargli gli strumenti giusti x socializzare, sarei stata più contanta io e più soddisfatto lui, ma io ho questa carenza e lui anche. Imparerà a conviverci.

Grazie x esserci.
Magikella Smagikata

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 30 ott 2012, 13:26

però il tentativo di parlare con la maestra fallo. :incrocini

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 30 ott 2012, 13:30

ma tu gli strumenti glieli stai dando. lui va a scuola, va in palestra...insomma i bambini li frequenta. deve solo scattare la molla, il momento giusto per legare con qualcuno...vedrai che andrà bene :ok
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 30 ott 2012, 13:34

e poi che non sia un incapace socialmente lo dimostra anche l'amicizia con Emily, dai. Secondo me se parli con la maestra qualcosa lo trovate, insieme.

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 30 ott 2012, 13:38

dandi ha scritto:
Scusate....
ciao francesca.
non mi piace sentirti parlare così. stefy è timido come te, e questa è già una "normale" spiegazione.
l'unica è dargli occasioni per stare con i bimby, e da quel che vedo stai facendo del tuo meglio. vedrai che col tempo anche li si scioglierà, ma tu non devi colpevolizzarti perchè non ne hai motivo :coccola

no scusate...il discorso è serissimo e chiedo venia ma.... :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 30 ott 2012, 13:39

Bene, Veronica è a nanna. Speriamo che non faccia come ieri.
:incrocini

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 30 ott 2012, 13:40

lo farò Topi, anche se ho la sensazione che lì li lasciano sbrigarsela da soli, che non affiancano i bambini cercando di "insegnargli" a stare in gruppo, a non isolare i più deboli, i più timidi.
Loro puntano molto l'accento sul fatto che vogliono fargli esprimere quello che hanno dentro, ma non una parola sulla vita in società
Magikella Smagikata

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 30 ott 2012, 13:42

tornando seri: tu lo stai inserendo in ambienti giusti e con i bambini. riprova a invitare quei bambini che ti ha indicato lui, magari come dice ely invitando anche le mamme...
purtroppo per noi che lavoriamo tutto il giorno diventa più difficile questo discorso e lo so bene ma credimi che prima o poi legherà.
io ho laura che non è una che lega al primo colpo e ci ha messo un bel po' di tempo a legarsi con quelle che adesso sono le sue migliori amiche (peraltro ne' di scuola ne' di asilo ma di pattinaggio). laura è orsa come dani...io sono totalmente differente..ma non posso cambiare la sua indole
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 30 ott 2012, 13:43

buona nanna Veronica :sorrisoo :incrocini
Magikella Smagikata

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 30 ott 2012, 13:45

pensopositivo ha scritto:lo farò Topi, anche se ho la sensazione che lì li lasciano sbrigarsela da soli, che non affiancano i bambini cercando di "insegnargli" a stare in gruppo, a non isolare i più deboli, i più timidi.
Loro puntano molto l'accento sul fatto che vogliono fargli esprimere quello che hanno dentro, ma non una parola sulla vita in società
:bomba :bomba :bomba

tu vai e spaccale il muso.

No, dai, scendendo a miti consigli, le dici quello che hai detto a noi: che tu hai provato a invitare compagni, che ti hanno detto di no, che lui ci soffre. Chiedile cosa potete fare "insieme".
Se non ti ascolta diccelo che andiamo a picchiarla. :hi hi hi hi

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 30 ott 2012, 13:46

pensopositivo ha scritto:lo farò Topi, anche se ho la sensazione che lì li lasciano sbrigarsela da soli, che non affiancano i bambini cercando di "insegnargli" a stare in gruppo, a non isolare i più deboli, i più timidi.
per questo a me piacciono tanto le maestre e in generale la filosofia della scuola di chiara: li rispettano assolutamente le individualità di ciascuno ma mai nessuno viene lasciato totalmente a se' stesso. i bambini sono considerati come unici e irripetibili e vengono considerati TUTTI da quello più scatenato (a cui magari cercano di mettere il freno) a quello più timido ed introverso che comunque viene spronato, senza mai esagerare,a condividere con gli altri. tutte le mattine alle 9.00 fanno l'asseblea dove si siedono in cerchio e ognuno può parlare in base ad un tema proposto (spesso dai bambini stessi). a fine anno ci hanno dato i diari giornalieri con le varie assemblee..ed è stato molto bello notare come i primi tempi intervenivano solo e sempre quei due o tre mentre piano piano col passare dell'anno le assemblee sono diventate vere e proprie con un piccolo contributo di tutti!

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 30 ott 2012, 13:48

io farei come ti ha suggerito silvia. :incrocini

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 30 ott 2012, 13:50

qui fanno il gioco del "ciao". Quando la maestra fa l'appello, lancia un argomento, proposto dai grandi, tipo "qual è il tuo gusto di pizza preferito?" e ognuno, se vuole, quando viene chiamato risponde e, se gli fanno domande, commenta.

Al primo gioco del ciao di Roberta, la domanda era appunto la pizza. E quando la maestra ha detto che a lei piaceva la pizza x (non ricordo), il commento di Roberta è stato: "de gustibus...."

:caduta_sedia:

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 30 ott 2012, 13:51

OK cercherò di uscire da questo senso di colpa e di riprovare ad invitare gli altri bimbi con le loro mamme (non li invito mai da soli) per passare un pomeriggio insieme.
Forse ora che sta arrivando il freddo saranno felici di venire, prima li portavano più volentieri al parchetto.
Sulla mestra non faccio molto affidamento, è un discorso che le ho già fatto almeno 2 volte, ma non ho visto nessun cambiamento.

Grazie delle vostre parole e dei vostri consigli :bacio
Magikella Smagikata

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 30 ott 2012, 13:51

chukyche misura di rete e che tipo di materasso vuoi? ho trovato un materasso memory e rete con doghe a 221...singoli però

Bloccato

Torna a “Agosto”