GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GLI OTTOBRINI SONO NATI!ORA IN POCHI SIAM RESTATI!!

Bloccato
kuz
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: GLI OTTOBRINI SONO NATI!ORA IN POCHI SIAM RESTATI!!

Messaggio da kuz » 30 ott 2012, 7:42

Buongiorno ragazze, stamattina sono decisamente mattiniera.
Mi dedico qualche minuto con voi finchè non si sveglia Greta.
Qui tutto tace, mi sto rassegnando a diventare novembrina; mia cognata per prendermi in giro dice che nascerà venerdì, giorno dei defunti :prr

Dolcemare, come ti ho scritto nella sezione racconti anche io ho vissuto con Greta una situazione di separazione molto prolungata dopo il parto; nel mio caso poi non c'erano problemi medici, ma solo sovraffollamento del reparto, che ha impedito che le cose andssero come normalmente dovrebbero andare.
E capisco benissimo la rabbia che provi; io a distanza di 4 anni e mezzo non l'ho ancora superata del tutto :fischia
Però posso dirti che il tempo curerà anche questa ferita, e anche se ti fa male non essere potuta stare vicina ad Alex nelle sue primissime ore di vita, adesso avete tutto il resto della vita per recuperare :bacio

Olli, con Greta nemmeno a me l'allattamento dava alcun piacere; allattavo perchè avevo latte, e perchè mi sembrava la cosa più giusta da fare. Però da qui a quei racconti che fanno certe mamme di un momento di grande gioia e condivisione...ahimè, nel mio caso ce ne passa.
Quindi bando ai sensi di colpa, pensa solo a quello che fa stare meglio te, e di conseguenza Giulia.

Sapete ragazze, anche se devo ancora partorire anche io sono contenta che qui si stia parlando non solo delle gioie, ma soprattutto delle difficoltà legate a questi difficili primi mesi.
Come ho già avuto modo di dire con Greta i primi 12/18 mesi di vita sono stati molto molo difficili, e tra le apriline 2008 sembravo essere l'unica a vivere certe difficoltà.
E questo mi faceva ancora più male, perchè mi sentivo diversa e sbagliata.

Vado a preparami, un :bacio a tutte.
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 30 ott 2012, 9:24

Ciao ragazze...
Se nn ci tiriamo su a vicenda tra di noi cm faremo?!

Ieribho portato Isabel alla visita in privato...
Mai scelta fu più sbagliata :pistole
Praticamente il pediatra è quello dove portava mia suocera mio marito e mia cognata che hanno 38 e 36 anni...
Quando ho visto qst vecchio rachitico dietro la scrivania volevo scappare...
Deve aver avuto un ictus o paralisi,parla a stento e sua moglie deve tradurre...avrà 75 anni...mamma mia!!!! Poi l'ambulatorio é una stanzona di un vecchio stabile e ci saran stati 15 gradi...e una stufetta a corrente che manco scaldava...
Siamo stati degli imbecilli io e mio marito...dovevamo andarcene senza far la visita!!!!
Cmq l'ha visitata, dice che sta bene di peso ha preso 80 gammi da venerdi ma qst l'aevo visto anche io pesandola cn la mia bilancia. X l'allattamento mi ha dato,dato che.lui nn riusciva tanto a parlare una tabella dove c'é scritto qnt dovrebbero mangiare....e secondo la tabella ora dovrebbe mangiare 120 mi pare...boooo...sua moglie che nn è mefico ha consigluato di fare semore piu LA tipo 30gr in piu se nn li mangia vuol dire che é apposto... :domanda mah....
Insomma buttato 100€ nel cesso!!!! Mii marito era incazzato nero...duavolo pirco,é ptaticamente nn autosufficente ma stattene fuiori dalle palle!!!!pii in quell'ambuebte di m***a!!! Scusate il francesusmo...ma nn ho intenzione di fargliela passare liscia...certa gente è cosí avida da far schifo!!!
Vabbe...sta mattina sentirò la pediatra mia soprattutto x sapere se ciò che faccio va bene....
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 30 ott 2012, 9:27

Scusate gli errori ma cn il cell é così dato che nn riesco a mettere il suggeritore di parole...bhooo

dolcemare81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da dolcemare81 » 30 ott 2012, 9:33

Buongiorno ottobrine... sono contenta che i miei parenti-serpenti vi facciano ridere.... ma è il mio ometto che è una vera star..... :ok
vi racconto anche questa...
ieri sera io e il socio ci siamo concessi una cena fuori x festeggiare i nostri 6 mesi di matrimonio, supportati dal fatto che la suocera smaniava x avere il pupo tutto x sè x un pò di tempo...
premetto che Alex è un bambino mediamente bravo... (almeno credo) dorme/mangia/fa i bisogni nella norma e piange... più o meno come i vostri.. :sorrisoo
Mia suocera è convinta lui è sempre bravissimo e non si spiega com'è che io sono sempre uno zombie con lo sbadiglio facile, sempre stanca morta, visto che il bambino mangia e dorme (come al pranzo coi parenti)..
Ma siccome il mio bambino è un campione :fischia e lo sa che la mamma tende ad essere un pò vendicativa... ieri sera le ha dato una mano... (ammore di mamma!!!) e invece che mangiare e dormire.. ha avuto un piccolo scatto di fame e ha avuto voglia di mangiare tutta la sera,e quindi ha piagnucolato dalle 20.00 quando l'abbiamo consegnato ai nonni.. alle 23.00 che siamo andati a prenderlo.... e i nonni hanno dovuto stargli dietro tutto il tempo.... VOLUTO LA BICICLETTA???? :fischia :fischia :fischia

PS:anche il socio ci ha goduto un pò.... :risatina:
Ranocchio, ci riempi la vita....

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 30 ott 2012, 10:19

Buondì!
KUZ incrocini giornalieri :incrocini :incrocini anche se vai a novembre resti ottobrina :prr pure alcune di noi (io compresa) abbiamo sfornato a settembre ma ormai ottobrine siamo e ottobrine restiamo!!!
Sono contenta che trovi consolazione in questo topic, in effetti siamo tutte molto reali in nostri bimbi così come sono, senza vanti e inganni!

SISSI bene, latte tirato con successo. Sì è una comodità sapere di poterlo fare per necessità, tipo io oggi ho una riunione a cui non posso proprio mancare essendo rappresentante di classe a scuola.

Oggi mio marito compra una scatola di LA e provo ad integrare un pasto del tardo pomeriggio sera, perchè non è possibile che lei voglia in continuazione attaccarsi... questa settimana è cresciuta 270 gr una buona crescita ma è ancora piccina piccò pesa sì e no 3600.. ero abituata ad altri pesi con i primi due, non devo farmi ingannare dal confronto ma non vorrei che avesse fame.
E io ho bisogno un po' di sanità mentale e di seguire meglio gli altri due...
Oggi ad esempio ho la pediatra per Albi perchè continua ad avere una brutta tosse, respira malissimo mi spaventa e non riesco nemmeno ad abbracciarlo.. povero cuciolo...
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Delfinablu » 30 ott 2012, 10:31

Potete andare nell angolo del bebè a vedere cosa ho scritto ho bisogno consiglio da bis e tris mamme o anche da chi ha solo un figlio ma ha gia fatto visita primo mese

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

olli5377
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da olli5377 » 30 ott 2012, 10:59

leggendovi tutte mi sento così umana!!
Oggi poi mi sento meglio...è il primo giorno che sono da sola con giulia perchè il papà è tornato a lavorare e sento che sto entrando in empatia con mia figlia...cosa che mi è mancata negli utlimi giorni dove a parte l'allattamento faceva moltissimo lui per farmi riposare....
oggi poi sto programmando la prima passeggiata sulle 15.30 per andare a prendere martina all'asilo!!

Giulia è veramente buonissima ed è tutta la mattina che dorme...unico problema sono le notti perchè non dura più di un'ora!!...migliorerà vero!?!!? :hi hi hi hi

ma anche i vostri fanno dei vesi incredibili mentre dormono?
Lei non è per niente silenziosa e mi fa fare certi colpi a volte pare che le manchi il respiro!!

e poi voi riuscite a fare quello che consigliano tutti cioè a riposarvi quando i bimbi dormono? Io me lo impongo ogni giorno ma poi trovo sempre qualcosa da fare in casa e sinceramente se non lo faccio io so che resta la....quindi!!
Martina colori la mia vita dal 20/11/2008...............amore puro!!

Giulia hai completato la nostra famiglia dal 22/10/2012.....amore infinito!!

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 30 ott 2012, 11:07

No OLLInemmeno io riesco a dormire qnd dorme Isabel...anche se ancora x qst sett c'è mio marito a casa che fa tt...io nei monenti che dorme devo tirarmi il latte...anche,oltre a sistemare un po in giro anche se appunto tantissimo fa lui...

olli5377
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da olli5377 » 30 ott 2012, 11:18

ho aggiunto una foto! :cuore

olli5377
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da olli5377 » 30 ott 2012, 11:20

ah altra domanda ma voi i funghi li mangiate?
Io stasera volevo fare risotto di funghi (surgelati) ma non ricordo se si può...

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 30 ott 2012, 11:37

OLLI io mangio tutto anche perchè se inizio a togliere pura la minima sopravvivenza sclero del tutto... non esagero con il cioccolato, non bevo caffè ma perchè non ho mai avuto l'abitudine e non bevo alcolici.
Lei dormo molto di notte (5/6 ore filate)quindi quello mi basta poi durante l'ultima poppata quando sono già nel lettone mi abbiocco via pure io con lei in braccio.
Durante il giorno dormire con altri due bimbi e il marito fuori casa è impossibile...
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 30 ott 2012, 11:44

Ragazze...ho letto un articoli a proposito del frenulo linguale corto che é stato risvobtrato a Isabel sia dalla pediatra che le ha fatto la visita prima della dimissione che dal pefiatra vecchio rachitico di ieri.e leggevo che pirta complucanze x l'allattamento e forse si spiega xe Isabel fatichi a prendere bene in bocca il capezzolo.nn ho ragadi x fortuna ma qnd si attacca nn lo fa al primo colpo ma muove veloce la testa a destra e si vede che è disturbata...ovviamente la pediatra mia è irreperobile da ieri...madó...
Qualcuna di voi ha avuto di qst problemi cn i bimbi più grandi?

olli5377
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da olli5377 » 30 ott 2012, 11:51

Arya anche giulia a volte,seppure affamata, agita la testa a destra e sinistra di fronte al capezzale!!

olli5377
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da olli5377 » 30 ott 2012, 12:03

Logicamente volevo scrivere capezzolo :risatina:

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 30 ott 2012, 12:22

Ollisono un mito questi t9 o scrittura suggerita...x amor di dio!!! :risatina:

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 30 ott 2012, 12:56

Buongiorno ragazze!In questi giorni di "ferie" ho meno tempo di quando lavoro :x:
Vi leggo sempre ma non riesco a stare dietro a tutte, scusate, vorrei rispondere di più...
Però sono contenta anch'io che ci si confronti sulle difficoltà che troviamo: non è tutto rose e fiori.
Qui Federico sembra aver ripreso con le coliche :argh

Devo già scappare: devo preparare pranzo.

Baci :bacio
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Danielabelli
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Danielabelli » 30 ott 2012, 13:51

Buongiorno amiche come va?
noi siamo alle prese con le colche....gli do le gocce di actenacol ma non gli fanno molto.
Lui è molto vorace....in 5 minuti si ciuccia 70/80 gr di latte e poi inizia a piangere come un disperato. Spesso non riesco neanche a riattaccarlo al seno. oi magari pisola per 1 ora e poi vorrebbe riattaccarsi!
anche io come voi ho i miei pro e i contro sul LM.
cederei volentieri al LA quande tra una poppata e l'altra non mi dorme e vuole solo stare in braccio!!!
cmq finchè uno ce la fa va bene....poi cedere al LA non è la fine del mondo....ANZI!!!!!!

Ora dorme nella carrozzina...non mi sembra neanche vero!!!

Olli è stupenda!!! :cuore
Arya io allatto edoardo con il paracapezzoli. Fatica uguale a zero per attaccarsi visto che io ho i capezzoli un pò piccoli e poi niente fastidio per le mie povere tette!!!!
Kuz tantissimi :incrocini :incrocini

Anche io ho rimorsi sul parto....non mi son sentita in colpa per non aver fatto il naturale....ui non voleva saperne di uscire....ma del fatto che mi hanno fatto l'anestesia totale, di non averlo visto subito e di non averlo almeno odorato. L'ho visto 5 ore e mezza dopo la sua nascita....
Non l'hanno fatto neanche tenere in braccio a mio marito, ma glielo hanno fatto solo vedere per un minuto e poi portato al nido per lavorlo e vestirlo!!!!
Ormai però è passato...indietro non possiamo tornarci....quindi godiamoci di PIU' ogni istante che passiamo con loro!!!!

Alle 14.30 dovrebbe mangiare....speriamo mangia un pò di più!!!
Non ci sono istruzioni per l'uso della vita ognuno ha la sua matita...
EDOARDO riempie le nostre vite dal 3/10/2012 ore 10.53 - 3.150 gr di mobidezza!
Daniela & Marco 25/6/2011

saretta83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da saretta83 » 30 ott 2012, 14:44

olli5377 ha scritto:Orata grazie mille delle tue parole...è vero che questo disagio mi fa vivere in modo non corretto il rapporto con giulia....
Inoltre dicevo giusto prima a mio marito che una delle cose che mi fa soffrire è quando devo dire dei no a Martina perché sto allattando giulia x esempio alla sera x addormentarla.....
Olliti capisco come se fossi io a scrivere!!!! Sensi di colpa a go go verso elia e insofferenza pe il tempo infinito dell allattamento al seno....ma amche io come dolcemare quando la vedo attaccata nn resisto alla dolcezza e in fondo piace molto tenermela addosso.... Sono disagi grandi ma secondo me sono sempre fasi ormonali e dell'inizio della vta insieme...mi auguro che durino moooolto poco!!! In fondo anhe i piccoli impareranno a succhiare inbreve tempo e a nn rigurgitare in continuazione...è solo questione di tempo e anche se sembrerà interminabile...sarà più breve di quanto si pensi!!!

Qui abbiamo ancora catarro ma almeno si attacca un po...provo a tirarlo c
ol tiralatte elettrico per stimolare dato chelei è devoluccia.e si addormenta subito... Ma spero stia.migliorando...

LA io nn ho sensi di colpa a darglielo,ieri l'ha assaggiato ma non ha f
cucciolo ELIA 01/02/2011 (4,270 kg per 52 cm) cucciola ARIANNA 10/10/2012 (3,400 kg per 49,5 cm)

ORMAI LA MIA VITA E' PIENA DI VOI!!!!!!!

saretta83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da saretta83 » 30 ott 2012, 14:55

Forza abbastanza neanhe x tirare dal bibe...x cui nn è che ha una fame boia...è inappetente x il catarro e perchè disturbata da colike CHE SONO DIVENTATE LTERRIBILI DOPO IL LATTE ARTIFICIALE.... Per cui x ora basta poi vedremo quando guarisce se ne abbiamo bisogno...

COLIKE mamma mia che roba!!!! Sono terribili povera cucciola...appena si attacca le viene mal di pancia e di notte e mattina si lamenta d continuo...e si ricomincia la sera...ma quando dormono sti bimbi???!!! A PROPOSITO CHI E' CHE DI VOI STA USANDO I FERMENTI E DICEVA CHE FUNZIONANO??? COME SI CHIAMANO???? PERCHE IL COLIKIND STAVOLTA FUNZIONA POCO....

PER IL RESTO....VEDO CHE TUTTE SIAMO MESSE UGUALE A DISTANZA TRA POPPATE E PROBPEMINI....MI SENTO MEGLIO SAPENDO CHE NN SONO L'UNICA...XCHE MI FA CAPIRE CHE SICCOME È NORMALE ...ALLORA PASSERÁ DI SICURO...

UN BACIO A TUTTE...VADO A PRENDERE IL MIO CUCCIOLO GRANDE AL NIDO E A CERCARE D FARMI PASSARE IL DOLORE ALLA TESTA DA MANCANZA DI SONNO....
cucciolo ELIA 01/02/2011 (4,270 kg per 52 cm) cucciola ARIANNA 10/10/2012 (3,400 kg per 49,5 cm)

ORMAI LA MIA VITA E' PIENA DI VOI!!!!!!!

elecd
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elecd » 30 ott 2012, 19:44

saretta 83 ecco quel mal di testa per mancanza di sonno mi perseguita :che_dici dormiremo prima o poi...

olliper i funghi a me il pediatra mi ha detto di evitarli, (anche se in realtà li avevo già mangiati e non era successo nulla) bo... secondo lui può provocare coliche...

Niente quando scrivo dimentico tutte le cose che volevo rispondervi :domanda la mia memoria è andata definitivamente!

io le vostre foto non posso vederle uffi... misà che su face faccio un album privato per farvi vedere Gioia, solo a voi :spiteful:

Per il problema di non aver visto i vostri cuccioli subito dopo il parto vi capisco, a me è andata molto peggio, perchè dopo il parto naturale la bimba appena nata non piangeva E già lì l'avevo data per spacciata,poi l'hanno messa in incubatrice e l'ho potuta toccare solamente a mezzanotte, lei è nata all'una... che incubo, il tempo non passava mai e non sapevo se avesse riportato danni o meno... invece era solo pigra... fiuuuu meno male :cuore
]]http://www.ginecologia.it/ticker/shop-natural.png[/img][/url][url=http://www.ginecologia.it/ticker/]Immagine[/url

[color#FF00FF]Mamma di Gioia nata il 6/10/2012[/color]

Bloccato

Torna a “Ottobre”