Allora, ogni parto è diverso e ogni donna è diversa. Nessun parto è uguale all'altro, anche per una pluripara ogni parto è a sè.Sectumsempra ha scritto:Mi associo anche io :( non sono ancora incinta, ma con il mio ormai quasi compagno ne abbiamo parlato più volte e il parto è una delle cose che mi frenano maggiormente :( io vorrei fare il parto in acqua, perchè ho letto che "diminuisce" il dolore delle contrazioni in quando ti rilassi maggiormente, ma ho comunque il terrore del dolore di quei momenti :( io sono una fifona nata e ho una soglia del dolore inesistente...già con un pizzico mi fa malissimo non voglio pensare al parto...tutte mi dicono che dopo non ci pensi più ma in quelle ore purtroppo sì :( poi ho anche paura delle lacerazioni, dei punti, di subire il taglio del perineo o che i rapporti sessuali dopo il parto non siano più gli stessi T_T e queste paure mi frenano molto...anzi sono queste che mi "impediscono" di desiderare una gravidanza!
Io ho letto un sacco di racconti del parto e guardato tutti i programmi possibili sull'argomento e posso dirti che vedere o sentire o leggere di un parto non sarà mai come viverlo davvero. Quano mi faccio raccontare il parto da mio marito mi chiedo se non abbia visto quello di qualcun'altra, tanto la percezione è diversa!

Posso dirti che dopo 9 mesi di panza ero ben felice di sfornare e molto curiosa di vedere la creaturina. Durante il travaglio non ho avuto paura nemmeno per un secondo, non riuscivo nemmeno a pensare, non mi ricordo di aver provato nessuna emozione di preciso. Io non ho potuto fare il parto in acqua perchè avevo il tampone positivo, però ho fatto in doccia quasi tutto il travaglio e parte delle spinte e posso dirti che si sta un pochino meglio, ma di rilassarti...no...quello non direi proprio. Mi sono messa distesa solo quando ho sentito un forte bruciore e la sensazione di avere qualcosa di grosso in mezzo alle gambe :ahah

Subito dopo era come se mi avessero dato mille droghe tutte insieme! Ero euforica e ipereccitata!

E confermo quanto detto da befanina...i rapporti ora sono decisamente meglio!!!