GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le XXL si allargan sempre di più, tanti bambini nasceranno quaggiù!

Economia & Logistica per sopravvivere al caos di una famiglia XXL
Bloccato
Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Le XXL si allargan sempre di più, tanti bambini nasceranno quaggiù!

Messaggio da Francesca77 » 25 ott 2012, 23:46

francybf ha scritto:grazie BETTY :ok :cuore

JORDAN in realtà le solite cose, ma quando leggo che devi rinunciare a tutto, per 6/8 settimane pensare SOLO ad allattare, mi viene male...e cosa faccio degli altri 3 e della casa e di me stessa per 8 settimane? :urka che io sia una persona molto strutturata lo so, altrimenti non avrei 3 figli e un lavoro full-time a 50 km da casa,però adesso che io sia una che non accetta i cambiamenti...è un altro discorso...ecco soprattutto se a dirmelo sono donne molto allattanti ma anche dotate di un figlio o figlia solo/a :pensieroso
Rinunciare a tutto e pensare solo ad allattare?

:pensieroso :che_dici
:ahah :caduta_sedia:

E come si fa? :domanda non potrei farlo...che dico ,nemmeno concepirlo neanche se volessi...ho altri 6 figli , una ditta da co-dirigere , una casa da tenere almeno pulita per ovvie necessità igieniche...due pseudo-nonni che invece di aiutarci ci danno contro in tutti i modi immaginabili...l'unico vero aiuto ci viene dai miei suoceri ai quali però non posso chiedere più di quanto già fanno...
Mmmmmm :pensieroso

"ma anche dotate di un figlio o figlia solo/a :pensieroso"

Ahhhhhhhh ok !
vabbe dai digli con tutto il rispetto di ripassare a dirti queste belle teoie quando avranno almeno 2 o 3 figli al seguito, un lavoro Full time,casa e marito a carico... :ciaociao
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da morbidoli » 26 ott 2012, 1:40

E' molto tardi ... non riuscivo a dormire quindi mi sono messa a leggere i vostri ultimi interventi.
Vorrei esprimere la mia opinione.

Io sono dell'idea che ogni mamma sa esattamente cosa è meglio per il suo bambino, ce lo sentiamo dentro... ed è con questa convinzione che ho tiraro su i miei bimbi... ho cercato di non essere troppo apprensiva (anche se a volte dentro "morivo di paura")

Non amo le persone che dividono la vita in bianco o nero... io vivo tra mille sfumatura di colore (forse anche un po' per il mio mestiere) e sono convinta che ogni opinione sia valida sempre che non voglia per forza modificare la mia.

Esprimo un'opinione se mi viene chiesta... sono stata la prima tra amici e parenti ad avere figli... (ero piuttosto giovane) dopo 14 anni e 3 figli credo in fondo di non essermela cavata male fino ad ora.
Mi sento dire "Ma come fai ad avere dei figli così?" mi verrebbe da dire: "Mi faccio il c..o!!!" ma non mi sembra carino, così spiego il mio punto di vista e finisce lì perchè in fondo quando la porta di casa è chiusa... dietro di essa ognuno fa quello che crede

Mi sciocca quando vedo che i figli prendono il sopravvento sui genitori... perché non credo che sia così che debbano andare le cose... ognuno ha un posto nello spazio che ci creiamo e, per quanto vogliamo fare i "moderni" dovrebbero ancora essere i genitori ad educare ed insegnare ai propri figli quello che è giusto o sbagliato... pertanto VIVA I NO! se servono a far diventare i nostri bimbi degli adulti sereni e che sanno rapportarsi con il resto del mondo.

Per quanto riguarda tutto il resto è fondamentale mettere le esigenze dei nostri figli al primo posto... ma ricordiamoci che esistiamo anche noi mamme e se l'allattamento al seno non funzione per un motivo o per l'altro pazienza.... se reputiamo giusto non condividere l'opinione di chi suppone di avere la verità assoluta... al diavolo... lasciamoli parlare!!! noi possiamo sempre "cambiare canale"!!!!

bene spero possiate scusare il mio soliloquio e se ho lasciato qualche errore qua e la... ma è l'1.38 e forse forse comincia a venirmi un po' di sonno

baci baci Oli
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014

serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da serenitymummy » 26 ott 2012, 8:50

morbidoli ha scritto:E' molto tardi ... non riuscivo a dormire quindi mi sono messa a leggere i vostri ultimi interventi.

Io sono dell'idea che ogni mamma sa esattamente cosa è meglio per il suo bambino, ce lo sentiamo dentro... ed è con questa convinzione che ho tiraro su i miei bimbi... ho cercato di non essere troppo apprensiva (anche se a volte dentro "morivo di paura")

Non amo le persone che dividono la vita in bianco o nero... io vivo tra mille sfumatura di colore (forse anche un po' per il mio mestiere) e sono convinta che ogni opinione sia valida sempre che non voglia per forza modificare la mia.

Esprimo un'opinione se mi viene chiesta... sono stata la prima tra amici e parenti ad avere figli... (ero piuttosto giovane) dopo 14 anni e 3 figli credo in fondo di non essermela cavata male fino ad ora.
Mi sento dire "Ma come fai ad avere dei figli così?" mi verrebbe da dire: "Mi faccio il c..o!!!" ma non mi sembra carino, così spiego il mio punto di vista e finisce lì perchè in fondo quando la porta di casa è chiusa... dietro di essa ognuno fa quello che crede

Mi sciocca quando vedo che i figli prendono il sopravvento sui genitori... perché non credo che sia così che debbano andare le cose... ognuno ha un posto nello spazio che ci creiamo e, per quanto vogliamo fare i "moderni" dovrebbero ancora essere i genitori ad educare ed insegnare ai propri figli quello che è giusto o sbagliato... pertanto VIVA I NO! se servono a far diventare i nostri bimbi degli adulti sereni e che sanno rapportarsi con il resto del mondo.

Per quanto riguarda tutto il resto è fondamentale mettere le esigenze dei nostri figli al primo posto... ma ricordiamoci che esistiamo anche noi mamme e se l'allattamento al seno non funzione per un motivo o per l'altro pazienza.... se reputiamo giusto non condividere l'opinione di chi suppone di avere la verità assoluta... al diavolo... lasciamoli parlare!!! noi possiamo sempre "cambiare canale"!!!!

bene spero possiate scusare il mio soliloquio e se ho lasciato qualche errore qua e la... ma è l'1.38 e forse forse comincia a venirmi un po' di sonno

baci baci Oli
Sere e i tre principi: Niki 2003, Cri 2008, Ale 2010.... ...se c'é amore, c'é ancora spazio...

Immagine

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 26 ott 2012, 8:58

in effetti credo che l'allattamento al seno debba essere comunque un'esperienza felice :cuore Il fatto che mi si dica che non basta volere una mamma serena, ma bisogna pensare che il LA fa male, credo che sia un punto di vista molto limitato e limitativo...i miei 3 bimbi sono stati allattati con LA, eppure non sono obesi, non sono allergici, non si sono mai ammalati più degli altri...e anche quando mi dicono che se allatterò, devo pensare a quanti soldi per LA risparmierò, sinceramente lo trovo un argomento debole...per fortuna il budget della mia famiglia può sopportare il fatto di pagare per 1 anno del LA senza problemi, come è accaduto finora...con questo comunque io desidero riprovare ad allattare, ma ho deciso di allontanarmi da questi gruppi di supporto su FB, perchè alla fine più che sentirmi supportata, mi sono sentita offesa e anche un po' giudicata...con tutto il rispetto per le opinioni altrui, questo lo accetto da chi mi conosce, anche solo virtualmente, da un po' di tempo...non da qualche settimana superficialmente... :pensieroso
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da serenitymummy » 26 ott 2012, 9:07

oli :yeee quoto in pieno tutto ciò che hai detto e lo condivido pienamente ... credo fermamente nei no costruttivi quelli che li aiutano a crescere quei no che li aiutano a capire i veri valori della vita ..
Per quanto riguarda l'allattamento è vero sì che ognuno ha il diritto di pensarla come meglio crede ma è anche vero che magari prima di attaccare una mamma che ha più figli (E soprattutto non aiuti !!!) Bisognerebbe prima fare più figli e poi parlare... ho l'impressione che alcune opinioni cambierebbero ...

betty ho visto l'ecografia ....... :buuu mi sono commossa!!!! Ricapiterà mai a me?? :buuu
Francesca volevo anche dirti una cosa . Che sono estremamente stupita dal tuo entusiasmo.. non fraintendermi: non dico che a fare figli ci si fa l'abitudine ma da come parli sembri sempre al primo figlio e questa è una cosa meravigliosa !!!!
Sere e i tre principi: Niki 2003, Cri 2008, Ale 2010.... ...se c'é amore, c'é ancora spazio...

Immagine

serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da serenitymummy » 26 ott 2012, 9:18

francybf ha scritto:in effetti credo che l'allattamento al seno debba essere comunque un'esperienza felice :cuore Il fatto che mi si dica che non basta volere una mamma serena, ma bisogna pensare che il LA fa male, credo che sia un punto di vista molto limitato e limitativo...i miei 3 bimbi sono stati allattati con LA, eppure non sono obesi, non sono allergici, non si sono mai ammalati più degli altri...e anche quando mi dicono che se allatterò, devo pensare a quanti soldi per LA risparmierò, sinceramente lo trovo un argomento debole...per fortuna il budget della mia famiglia può sopportare il fatto di pagare per 1 anno del LA senza problemi, come è accaduto finora...con questo comunque io desidero riprovare ad allattare, ma ho deciso di allontanarmi da questi gruppi di supporto su FB, perchè alla fine più che sentirmi supportata, mi sono sentita offesa e anche un po' giudicata...con tutto il rispetto per le opinioni altrui, questo lo accetto da chi mi conosce, anche solo virtualmente, da un po' di tempo...non da qualche settimana superficialmente... :pensieroso

Lascia perder Fra!!!! Più che un gruppo di supporto mi sembra davvero un gruppo di fanatiche terroriste da come ne parli.... anche io non ho allattato al seno e nel mio caso è stato un bene perché sono quasi completamente cieca un occhio e rischiavo di compromettere la mia vista ulteriormente... oltre al fatto che comunque l'ho perso troppo presto e sinceramente di diventare pazza (visto che nemmeno io avevo aiuti... ) non ne avevo nessuna voglia... ed anche i miei Come i tuoi sono stati male "il giusto" , mi amano come le mamma che hanno allattaTO e non hanno particolari allergie o chissache '...insomma potendo bene, anzi benissimo allattare.. ma diventare matte e isteriche a discapito di tutto il resto per inquadra cosa Si importante ma non ASSOLUTA.. no... no

Immagine

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 26 ott 2012, 9:25

morbidoli ha scritto:E' molto tardi ... non riuscivo a dormire quindi mi sono messa a leggere i vostri ultimi interventi.

baci baci Oli
Non faccio che :quoto_1: ogni tua singola parola... mi sento come se le avessi scritte io!!
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 26 ott 2012, 9:30

francybf ha scritto:in effetti credo che l'allattamento al seno debba essere comunque un'esperienza felice :cuore Il fatto che mi si dica che non basta volere una mamma serena, ma bisogna pensare che il LA fa male, credo che sia un punto di vista molto limitato e limitativo...i miei 3 bimbi sono stati allattati con LA, eppure non sono obesi, non sono allergici, non si sono mai ammalati più degli altri...e anche quando mi dicono che se allatterò, devo pensare a quanti soldi per LA risparmierò, sinceramente lo trovo un argomento debole...per fortuna il budget della mia famiglia può sopportare il fatto di pagare per 1 anno del LA senza problemi, come è accaduto finora...con questo comunque io desidero riprovare ad allattare, ma ho deciso di allontanarmi da questi gruppi di supporto su FB, perchè alla fine più che sentirmi supportata, mi sono sentita offesa e anche un po' giudicata...con tutto il rispetto per le opinioni altrui, questo lo accetto da chi mi conosce, anche solo virtualmente, da un po' di tempo...non da qualche settimana superficialmente... :pensieroso
Io mi ritrovo in quello che scrivi... anche io ho allattato ad LA tutte e due le mie figlie e tutte le volte ho avuto crisi perchè mi sono sentita "fallita" in quel senso. Però poi dopo qualche tempo ho visto che le mie cucciole crescevano sane e forti (pensa un pò te che Ale a 2 mesi non ha nemmeno preso la varicella che aveva preso sua sorella all'asilo!!!) e non mi pento della mia scelta, perchè in quel momento era "troppo debole" moralmente per riuscirci e sono sicura che se non avessi "ceduto" al LA sarei caduta in depressione!!!
Ora mi sto informando e convincendo ad allattare anche con qualche sforzo in più questa cucciola in arrivo, ma ti dico con il cuore sereno che se non dovessi riuscirci passerò al LA senza troppi rimpianti, perchè ognuna è fatta a suo modo, perchè non tutte siamo uguali, e chi non ha mai provato quello che abbiamo provato noi non saprà mai cosa si prova ed è facile giudicare gli altri!!
Poi sai che ti dico??? Noi abbiamo la DPP vicina e quindi ci daremo supporto a vicenda... e vivremo questa cosa serenamente incoraggiandoci e perchè no scherzandoci su insieme!! :cuore
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 26 ott 2012, 9:45

Io ho allattato entrambi i cuccioli, Jacopo fino a 6 mesi, Francesco per 11 mesi ed è stata un'esperienza fantastica, ma non perchè risparmiavo o perchè non mi dovevo alzare la notte a fare i biberon, ma semplicemente perchè è stato spontaneo e naturale, perchè io ero tranquilla e i miei figli pure, io stavo bene e anche loro... questi sono i presupposti per un allattamento che riesca bene, si deve stare bene tutti, i bimbi prima ancora del latte hanno bisogno della mamma...
detto questo, non è vero che ci si annulla del tutto per allattare, nè tantomeno che bisogna tralasciare il resto del mondo e dedicarsi solo a quello (io trovo sia più dispendioso a livello di tempo il latte artificiale...)... e penso che quando una mamma fa fatica ad allattare non si debba dirgli subito rinuncia tanto cresce bene anche con il latte artificiale, ma bisogna prima di tutto tranquillizzare la mamma e cercare di capire qual è il vero problema e qual è il suo desiderio e poi aiutarla ad accettare la decisione presa in un verso o nell'altro... spero di non aver offeso nessuno :bacio
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 26 ott 2012, 9:45

Morbidoli :quoto_1: anche io quello che hai detto,la penso esattamente come te!

Betty,Francy anche io ho allattato i miei tre figli con LA,certo all'inizio l'ho vissuta un po' male visto che mi sarebbe piaciuto allattare,ma non è stato possibile e quindi vedendo che i bimbi crescevano bene mi son rasserenata anche io....quando ho avuto Simone ho provato ad allattarlo,ma nemmeno questa volta ci son riuscita,bè pace è cresciuto benissimo anche lui e anche il momento del biberon era un momento comunque speciale per me e lui.....
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da serenitymummy » 26 ott 2012, 9:59

krogiolina ha scritto:Io ho allattato entrambi i cuccioli, Jacopo fino a 6 mesi, Francesco per 11 mesi ed è stata un'esperienza fantastica, ma non perchè risparmiavo o perchè non mi dovevo alzare la notte a fare i biberon, ma semplicemente perchè è stato spontaneo e naturale, perchè io ero tranquilla e i miei figli pure, io stavo bene e anche loro... questi sono i presupposti per un allattamento che riesca bene, si deve stare bene tutti, i bimbi prima ancora del latte hanno bisogno della mamma...
detto questo, non è vero che ci si annulla del tutto per allattare, nè tantomeno che bisogna tralasciare il resto del mondo e dedicarsi solo a quello (io trovo sia più dispendioso a livello di tempo il latte artificiale...)... e penso che quando una mamma fa fatica ad allattare non si debba dirgli subito rinuncia tanto cresce bene anche con il latte artificiale, ma bisogna prima di tutto tranquillizzare la mamma e cercare di capire qual è il vero problema e qual è il suo desiderio e poi aiutarla ad accettare la decisione presa in un verso o nell'altro... spero di non aver offeso nessuno :bacio
:clap esatto!!! L'allattamento al seno deve essere accompagnato dalla serenità della mamma perchè se no diventerebbe deleterio e insensato...
Certo uno sforzetto magari va fatto ma accompagnato sempre dalla serenità che in una neo mamma è. ASSOLUTAMENTE FONDAMENTALE

Immagine

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 26 ott 2012, 10:07

Kro,Sere tutto giustissimo quello che dite,avrei allattato anche io volentieri se fosse stato possibile....con MAtteo ci ho provato in tutti i modi,ma ne avevo davvero pochissimo e così gli ho dovuto dare l'aggiunta e alla fine nemmeno quel pochino è rimasto e così son passata all'artificiale,con Fede uscita dall'ospedale ho ritentato,ma niente di niente non ne avevo proprio e quindi per necessità l'ho dovuta allattare con LA,con Simone ho ritentato,ma ne avevo davvero pochissimo,quello che ho potuto gli ho dato con aggiunta di LA e poi verso i tre mesi nemmeno quel poco che avevo lo avevo più e son passata al LA.......insomma uno ci prova,ma se non ci riesce non può sentirsi in colpa per questo....ho provato,certo che ci ho provato,ma non è stato possibile!
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 26 ott 2012, 10:30

krogiolina ha scritto:Io ho allattato entrambi i cuccioli, Jacopo fino a 6 mesi, Francesco per 11 mesi ed è stata un'esperienza fantastica, ma non perchè risparmiavo o perchè non mi dovevo alzare la notte a fare i biberon, ma semplicemente perchè è stato spontaneo e naturale, perchè io ero tranquilla e i miei figli pure, io stavo bene e anche loro... questi sono i presupposti per un allattamento che riesca bene, si deve stare bene tutti, i bimbi prima ancora del latte hanno bisogno della mamma...
concordo appieno
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo

mayline
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mayline » 26 ott 2012, 10:33

Buongiorno ragazze, vedo che si parla di allattamento.
Io non faccio testo, nel senso che li ho allattati tutti e 3 e Claudia sta ciucciando ancora.... :argh
Vorrei staccarla, ma sta diventando un'impresa titanica.
Beh, che dire, sono semplicemente stata fortunata.
Con Stefania, i primi giorni, avevo comprato anche il LA perché non sapevo se mangiava abbastanza. Poi mi è andata bene, ma se così non fosse stato il LA sarebbe andato bene comunque. Può dispiacere la non riuscita, ma sapere che tuo figlio sta crescendo è la cosa fondamentale!!!! quella che in fondo da serenità ad una mamma :sorrisoo
Anche io non sono tanto per i cosiddetti gruppi di supporto... in realtà supportano solo le loro idee.
E' facile dire: dai continua, fai così, fai cosà... ma ognuna di noi è fatta alla susa maniera e sa bene cos'è meglio per lei e per la sua famiglia.
Perciò future tris-quadri mamme fate bene a stare più che serene. :bacio

Francesca.... che emozione! ci sei quasi

Betty che emozione....la tua cucciolina.... è stupendo!!!! e chissà le tue bimbe :emozionee

Sissi come va Simone? meglio? :incrocini

A tutte quante un abbraccione e un augurio di serena giornata.
baci Elena :bacio
Stefania(24/12/2004)Luca(17/01/2007) Claudia (17/02/2010)...manca un Teletubbies però....

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 26 ott 2012, 10:36

May sì sì decisamente meglio....da lunedì scorso si ferma a dormire e a fare merenda,a parte il primo giorno che non ha dormito ed ha svegliato i compagni,dal giorno dopo dorme tranquillamente e non si lagna più!
la mattina qualche lacrimuccia quando entra in classe c'è,ma gli passa subito!

Betty :emozionee mi ha emozionato moltissimo vedere le foto,bellissimo!

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 26 ott 2012, 10:38

Non ditemi che chi è allattato al seno si ammala meno :che_dici Ginevra che è stata allattata fino a 18 mesi è ancora a casa dalla materna con una gola rossa da paura e Penelope che sto ancora allattando è raffreddatissima :nonegiusto L'unica è Beatrice, allattata fino a 11 mesi, che non ha mai avuto nulla fino alla materna ma è anche ovvio era la prima!

Io sono pro allattamento al seno ovviamente, nel senso che provarci mi sembra giusto, aiutarla e sostenerla alle prime difficoltà anche, ma accanirsi no, se la mamma non vive bene la situazione e il bambino ne risente e peggio ancora non cresce abbastanza ovviamente evviva il LA! :ok

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 26 ott 2012, 10:42

Jordan :bacio quindi hai le bimbe ammalate.... :incrocini al momento qui va abbastanza bene,oddio Simone è raffreddato,ma al'asilo sta andando lo stesso.per la tosse gli sto dando lo sciroppo e vedo che il pomeriggio all'asilo riesce a dormire senza problemi!

serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da serenitymummy » 26 ott 2012, 10:45

sissi77 ha scritto:.....insomma uno ci prova,ma se non ci riesce non può sentirsi in colpa per questo....ho provato,certo che ci ho provato,ma non è stato possibile!
Idem!!! Con Niko un mese ma lui aveva sempre tanta fame e io ne facevo a quantità misere anche dopo un mese.. (mai perso latte dal seno come altre amiche mi raccontano... ) con Cri ero inviata benissimo. .. :sorrisoo poi dopo un paio di settimane è stato ricoverato per l'ittero e gli hanno dato il LA.. TORNATO a casa non ne voleva sapere di tetta e ho rinunciato... Con Ale... ..... stava attaccato GIURO 22 ore su 24 ed io con altri due da seguire. Uno di 19 mesi :impiccata: e l'all'altro di 7 a nni con la scuola, i compiti e lo sport. Aggiungi da sola soletta.... più fattorepulizie... lava... stira... lava... stira... pranzi... cene... insomma uNA serie di cose inconciliabili con Ale che era un assatanato... :risatina:

Immagine

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 26 ott 2012, 10:46

Buongiorno!!! :bacio

Betty oddio che emozione le foto :emozionee

Sissi bene per Simone, si sta adattando anche lui! Anche Ginevra ieri mi aveva salutato con un bacino ed era tranquilla, peccato che oggi è già a casa. :che_dici

Morbidoli :quoto_1: anch'io tutto quello che hai detto!

May io vorrei già staccare Penelope ma non ci riesco :fischia Beatrice è l'unica finora che ha smesso spontaneamente, Ginevra ho deciso di staccarla quando a 18 mesi ha dormito la sua prima notte intera :-D lei ciucciava però solo di notte, Penelope ancora ciuccia anche di giorno.

Francesca concordo con Sere, dalle tue parole traspare un entusiamo contagioso :emozionee

mayline
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mayline » 26 ott 2012, 10:50

jordan ha scritto:Non ditemi che chi è allattato al seno si ammala meno :che_dici Ginevra che è stata allattata fino a 18 mesi è ancora a casa dalla materna con una gola rossa da paura e Penelope che sto ancora allattando è raffreddatissima :nonegiusto L'unica è Beatrice, allattata fino a 11 mesi, che non ha mai avuto nulla fino alla materna ma è anche ovvio era la prima!

Io sono pro allattamento al seno ovviamente, nel senso che provarci mi sembra giusto, aiutarla e sostenerla alle prime difficoltà anche, ma accanirsi no, se la mamma non vive bene la situazione e il bambino ne risente e peggio ancora non cresce abbastanza ovviamente evviva il LA! :ok
:quoto_1: Concordo. Non per tutti c'è più protezione, dipende dall'organismo.
Sicuramente qualche anticorpo in più.... ma non è tutto lì
Stefania(24/12/2004)Luca(17/01/2007) Claudia (17/02/2010)...manca un Teletubbies però....

Bloccato

Torna a “FAMIGLIA NUMEROSA, CHE IMPRESA!”