GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Senza padre è meglio?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Senza padre è meglio?

Messaggio da val978 » 25 ott 2012, 12:51

disillusa ha scritto:Ho già raccolto quasi tutto, mi manca il lettino del bimbo ed altre piccole cose.

Cmq che dir si voglio mi sento una donna sconfitta e piena di tristezza, per quanto il mio ex compagno sia una persona assurda è l'uomo con cui ho fatto un figlio e che ho amato.
disillusa capisco la tristezza
ma nella vita a volte si fanno degli errori
io non ricordo quanti anni hai, ma tutte, anche io che sono sempre stata a detta di tutti una persona molto responsabile, qualche volta ho toppato e mi sono imbarcata in persone sbagliate che mi hanno lasciata a pezzi. Proprio persone che si divertono a manipolare psicologicamente, e poi distruggere, le donne. Le brutte storie sono, a mio avviso, comunque esperienze di cui noi dobbiamo fare tesoro per non commettere gli stessi errori domani.
Tu hai una fortuna, che da questa storia...hai guadagnato un bambino! Non pensavo che avrei mai potuto dire parole simili, solo adesso che sono madre e che so quanta gioia mi da mio figlio posso capire che vuol dire.....anni fa avrei pensato diversamente, ma oggi so che un figlio è un dono meraviglioso, e tu l'hai avuto.
Prendilo come il vero, grande aspetto positivo di tutta la questione.
In bocca al lupo per tutto :incrocini

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 25 ott 2012, 14:41

saraharley ha scritto:credo di capirti molto bene, a causa dei problemi economici che si pongono davanti, anche mio marito fa così, ho pensato più di una volta anch'io di andarmene e crescere mio figlio da sola, alla fine, c'ho sempre ripensato, dicendomi: è un periodo difficile, quando troverò lavoro cambierà... ritornerà l'uomo di cui mi sono innamorata, smetterà di insultare o rinfacciare... :incrocini
addirittura crea discussioni per nulla, o arriva a casa e crea il litigio... :nonegiusto
quando succede, lascio perdere, gli rispondo una, due volte, e poi lo ignoro, quando gli passa il nervoso, verrà lui a cercarmi.
consigli non te ne posso dare, ma io penso (da figlia di genitori divorziati, che non ho mai visto mio padre finchè non l'ho cercato io a 17 anni) che non è giusto che un bambino cresca senza uno dei due genitori. buono o cattivo che sia.
per ciò sopporto e aspetto il futuro per il bene del mio piccolo.
ti mando un forte abbraccio e fatti coraggio per il tuo piccolo, che ha bisogno della tua forza. :bacetto
per il bene del piccolo????????????????? ma va va!!!! Che nervoso quando sento queste cose! Dite la verità, che non riuscite a lasciare questi personaggi perche VOI non ce la fate a fare una vita normale, senza essere maltrattate, non mettete in mezzo la felicità dei figli!
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 25 ott 2012, 15:24

Io non capisco.
Ma questi uomini si innamorano di voi o del vostro portafogli?
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

disillusa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da disillusa » 25 ott 2012, 16:01

mariangelac ha scritto:
saraharley ha scritto:credo di capirti molto bene, a causa dei problemi economici che si pongono davanti, anche mio marito fa così, ho pensato più di una volta anch'io di andarmene e crescere mio figlio da sola, alla fine, c'ho sempre ripensato, dicendomi: è un periodo difficile, quando troverò lavoro cambierà... ritornerà l'uomo di cui mi sono innamorata, smetterà di insultare o rinfacciare... :incrocini
addirittura crea discussioni per nulla, o arriva a casa e crea il litigio... :nonegiusto
quando succede, lascio perdere, gli rispondo una, due volte, e poi lo ignoro, quando gli passa il nervoso, verrà lui a cercarmi.
consigli non te ne posso dare, ma io penso (da figlia di genitori divorziati, che non ho mai visto mio padre finchè non l'ho cercato io a 17 anni) che non è giusto che un bambino cresca senza uno dei due genitori. buono o cattivo che sia.
ti mando un forte abbraccio e fatti coraggio per il tuo piccolo, che ha bisogno della tua forza. :bacetto
per il bene del piccolo????????????????? ma va va!!!! Che nervoso quando sento queste cose! Dite la verità, che non riuscite a lasciare questi personaggi perche VOI non ce la fate a fare una vita normale, senza essere maltrattate, non mettete in mezzo la felicità dei figli!
Guarda Mariangelac, credo sia una risposta un pò estremista la tua. Capisco che col senno uno dica così e va bene ma se non entri nel rapporto è difficile capire cosa pensa una persona. Tu sicuramente vivi una bella situazione familiare e questo ti fa vedere le cose da una prospettiva ma se fossi dall'altra parte forse e dico forse cambieresti la visione delle cose. Poi ovvio che farsi maltrattare non piace a nessuna ma la verità è un'altra.
mamma di Marco 15.01.2011 e di Filippo 30.07.2013

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 25 ott 2012, 16:08

disillusa ha scritto:
mariangelac ha scritto:
Guarda Mariangelac, credo sia una risposta un pò estremista la tua. Capisco che col senno uno dica così e va bene ma se non entri nel rapporto è difficile capire cosa pensa una persona. Tu sicuramente vivi una bella situazione familiare e questo ti fa vedere le cose da una prospettiva ma se fossi dall'altra parte forse e dico forse cambieresti la visione delle cose. Poi ovvio che farsi maltrattare non piace a nessuna ma la verità è un'altra.
Forse parlo così perche la situazione l'ho vissuta, no? l'ho vissuto da figlia, e ricordo che pur essendo piccola, avevo si e no 6 anni, non facevo altro che dire a mia madre di lasciarlo, di andarcene! Bello, no? E lei non se ne andava, e diceva che lo faceva per me, si si, proprio per me, che l'orrore di quelle cose sono ciccatrici indelebili su di me! Si, ora ho una vita familiare serena, perche me la sono conquistata con le unghie e con i denti, non mi sono data al primo corteggiatore, perche per me non avrei mai voluto rivivere quell'inferno, figuriamoci se potevo pensare di farci un figlio con un uomo così!
Scusa se sono dura, ma dovete darvi una scrollata, la vita è bella, perche infelicitarsi con persone cosi? Molto molto meglio soli se proprio nn si riesce a trovare un partner giusto
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 26 ott 2012, 8:15

mariangelac ha scritto:Forse parlo così perche la situazione l'ho vissuta, no? l'ho vissuto da figlia, e ricordo che pur essendo piccola, avevo si e no 6 anni, non facevo altro che dire a mia madre di lasciarlo, di andarcene! Bello, no? E lei non se ne andava, e diceva che lo faceva per me, si si, proprio per me, che l'orrore di quelle cose sono ciccatrici indelebili su di me!
infatti prima di dire "ci rimango insieme per mio figlio" provate a fare due chiacchiere con chi queste esperienze le ha vissute da figlio e vedrete che cambierete subito idea.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

disillusa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da disillusa » 26 ott 2012, 14:13

Io personalmente non ho detto ci rimango per mio figlio (non è per quello attenzione) io dico ci rimarrei per me stessa e non perchè amo quello che sta facendo ma perchè amo il ricordo di quello che ho avuto. Cerco di spiegarmi: nel mio caso ad esempio ho vissuto dei momenti bellissimi, tanto amore, esperienze personali e culturali appaganti, la delicatezza e dolcezza di un uomo che non credevo potesse esistere, non le favole ma delle belle sensazioni. Poi questa progressiva ed a mio parere inspiegabile metamorfosi (dico inspiegabile perchè per lui è tutto chiaro, ieri sera mi ha chiamata dicendomi che il figlio lo ama ma il contorno, io e famiglia rasentiamo il fastidio, io così distante dal suo modo di essere). Ormai lui si definisce single, con gli amici e conoscenti ma va bene non è quello il problema. Il problema è essere incolpata della rottura di un rapporto, dei problemi che hai creato a questa persona che tu ami ed invece gli hai rovinato la vita.......questo è il problema, sentirsi delle disgraziate senza motivo, chiedersi ma mi sono sbagliata io? Ma chi ho avuto accanto in questi anni? Vi assicuro che è un dolore immenso, vedere che a 33 anni hai un matrimonio alle spalle naufragato ed un figlio da sola, sei sola come un cane e non è la mancanza di un uomo nel senso fisico, è la mancanza di un "compagno" come naturale proseguimento della vita.

Scusate se ho offeso qualcuna con i miei interventi, sono un pò scossa ora, cmq il tempo cicatrizzerà il dolore o almeno lo lenirà.

saraharley
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da saraharley » 26 ott 2012, 15:05

mariangelac: sai capisco le tue risposte, ma devi vedere bene la situazione di una persona, mio marito non era così, era solare, romantico a modo suo, e abbiamo vissuto molti bei momenti e altri meno belli, è cambiato tutto da quando ho perso il lavoro.
e ti assicuro che non mi piace essere trattata così, ma lo amo, e cerco di capirlo, in un rapporto di coppia, deve esserci anche sostegno e comprensione.
e sul fatto che dico che lo faccio per mio figlio, di sopportare tutto ciò, è per l'amore verso mio figlio e per suo padre, per ora fa male a me, non al bimbo, lui è troppo piccolo per capire, e poi le parole, sono parole. ti assicuro che mi dispiace per ciò che hai passato, ma è garantito che se lui dovesse toccare solo con un dito mio figlio, o me, la prima cosa che faccio è andarmene col mio piccolo.
spero non ti sei offesa per la mia risposta, se è così scusa.

disinllusa:questo è il problema, sentirsi delle disgraziate senza motivo, chiedersi ma mi sono sbagliata io? Ma chi ho avuto accanto in questi anni? Vi assicuro che è un dolore immenso, vedere che a 33 anni hai un matrimonio alle spalle naufragato ed un figlio da sola, sei sola come un cane e non è la mancanza di un uomo nel senso fisico, è la mancanza di un "compagno" come naturale proseguimento della vita.
a questa tua frase, vorrei dirti anche se magari ti sembreranno frasi fatte, ma le colpe non sono mai di uno solo, una persona, nasconde molte facce.
il tuo dolore devi trasformarlo in coraggio per tuo figlio e se riesci a recuperare qualcosa, bene, perchè è giusto fare il possibile per tenere unita una famiglia.
se no, guarda al futuro tuo e del tuo piccolo, a 33 anni sei ancora giovane e di compagni che ti fanno battere il cuore e te lo scaldano ce ne sono molti...
comunque gli uomini innamorati o no, sanno bene come rinfacciare o fare male....

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 26 ott 2012, 15:19

disillusa ha scritto:.......questo è il problema, sentirsi delle disgraziate senza motivo, chiedersi ma mi sono sbagliata io? Ma chi ho avuto accanto in questi anni? Vi assicuro che è un dolore immenso, vedere che a 33 anni hai un matrimonio alle spalle naufragato ed un figlio da sola,
Potrei dirti che, maltrattamenti fisici o psicologici a parte(anche l'indifferenza è un maltrattamento quando raggiunge certi umilianti livelli), provi quello che prova qualsiasi donna lasciata dal marito.
E' un percorso che dobbiamo affrontare, è durissimo, come dicono gli psicologi "sembra di morire ma non si muore". Percorrilo, lotta, smettila di darti colpe che non hai e guarda avanti. Il tempo guarisce, ma soprattutto fa uscire la verità.
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 26 ott 2012, 15:24

saraharley, non mi sento offesa dalla tua storia, sono dura perche attraverso i vostri racconti rivivo il mio passato. Comunque non so quanto ha tuo figlio, ma anche se nn comprende le parole, capisce, capisce tutto. Vede te star male e inizierà a covare rancore per suo padre prima o poi. Eri innamorata di un uomo che ora non c'è piu, perche continuare a farsi del male? Se mai un giorno quell'uomo dovesse tornare potrai pensare seiramente di tornarci insieme.... di cosa hai paura? di vivere da sola? vedi tutto nero, quando invece il "nero" è quello che stai vivendo ora. Tuo figlio grazie a questi atteggiamenti quasi certamente svilupperà un rapporto con l'altro sesso non sano, tutte le esperienze che viviamo ci condizionano la vita futura... sei sua madre ed hai il dovere di tutelarlo, un figlio non ha bisogno necessariamente di 2 genitori, un figlio ha bisogno di serenità prima di tutto, e poi non è detto che se tu facessi l'unica cosa giusta, cioè andartene, non è detto che lui non cambi, e non torni ad essere quell'uomo di cui ti sei innamorata.
Comunque queste decisioni devono essere dettate da un percorso personale, auspico che tu lo intraprenda al piu presto :incrocini

saraharley
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da saraharley » 26 ott 2012, 15:30

mariangelac: :buuu :buuu :buuu
il mio piccolo ha 17 mesi, cmq rifletterò a lungo su quello che mi hai scritto :pensieroso

disillusa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da disillusa » 26 ott 2012, 22:34

Saraharley: hai ragione, gli uomini innamorati o meno sanno bene come farti soffrire. Per me il problema è legato ai soldi come per te, il fatto che non ho uno stipendio (e non sto a rispiegare il perchè) ha logorato e portato alla rottura del nostro rapporto. Se io avessi avuto una mia autonomia economica credo che le cose sarebbero andate diversamente.....

Solo per precisareche so bene di essermi spiegata male, io sono stata sposata 7 anni con una persona che non è il padre di mio figlio, poi ho conosciuto lui e pensavo di avere finalmente trovato l'Eldorado ma, come Eldorado non esiste così nemmeno la mia famiglia da mulino bianco esiste. Per questo è un doppio fallimento, prima con mio marito e poi con il mio compagno e questo bambino.

nottok
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nottok » 26 ott 2012, 22:56

lemming ha scritto:Io non capisco.
Ma questi uomini si innamorano di voi o del vostro portafogli?
:quoto_1:

Davvero! E se fossero stati loro a perdere il lavoro? Non credo che li avreste presi a pesci in faccia. Li avreste aiutati in tutti i modi.
Mamma con la toga - Caterina 17 novembre 2006 - Cecilia 19 settembre 2008

saraharley
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da saraharley » 27 ott 2012, 2:33

disillusa: purtroppo i soldi non fanno la felicità, ma servono per vivere e ha ragione nottok quando dice se erano loro a perdere il lavoro, noi gli avremmo trattati così, sono sicura di no, perchè da ciò che leggo,non l'avresti mai fatto. "come del resto io".
però credo che sia proprio nel gene maschile, quando ci sono certe situazioni, o problemi, se la prendono con la persona che gli sta accanto, perchè sanno che lo ami e lo perdoni.
ma scusa la domanda, tu lo ami ancora giusto? vorresti recuperare il salvabile? lui cosa prova per te, a parte questo rancore attuale?
guarda che io credo molto al destino e al fatto che le cose accadano per un determinato motivo, e se tra voi doveva andare così, non devi credere che Se tu avessi avuto una tua autonomia economica, le cose sarebbero andate diversamente..... non è colpa tua, non hai voluto rimanere te senza lavoro. e penso che ciò che cercavi da lui era solo un'appoggio, una parola di conforto, cosa che non ha capito. perchè loro non ascoltano.
ciò che provi ora, trasformalo in coraggio :coccola

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 27 ott 2012, 9:52

saraharley ha scritto:disillusa: purtroppo i soldi non fanno la felicità, ma servono per vivere e ha ragione nottok quando dice se erano loro a perdere il lavoro, noi gli avremmo trattati così, sono sicura di no, perchè da ciò che leggo,non l'avresti mai fatto. "come del resto io".
però credo che sia proprio nel gene maschile, quando ci sono certe situazioni, o problemi, se la prendono con la persona che gli sta accanto, perchè sanno che lo ami e lo perdoni.
ma scusa la domanda, tu lo ami ancora giusto? vorresti recuperare il salvabile? lui cosa prova per te, a parte questo rancore attuale?
guarda che io credo molto al destino e al fatto che le cose accadano per un determinato motivo, e se tra voi doveva andare così, non devi credere che Se tu avessi avuto una tua autonomia economica, le cose sarebbero andate diversamente..... non è colpa tua, non hai voluto rimanere te senza lavoro. e penso che ciò che cercavi da lui era solo un'appoggio, una parola di conforto, cosa che non ha capito. perchè loro non ascoltano.
ciò che provi ora, trasformalo in coraggio :coccola
Le parti che ho grassettato mi fa capire quanto sia distorta la percezione che avete del rapporto di coppia e degli uomini in generale.
Mio marito non si sognerebbe mai di trattarmi così perché perdo il lavoro, anzi, ci starebbe peggio di me, sapendo quanto per me sia importante essere utile e realizzata. E si farebbe in quattro per non farmi pesare una situazione tanto brutta, sia economicamente che moralmente. Come lo so? Quando è successo, è quello che ha fatto. E non è che mio marito sia un gioiello unico, è il comportamento normale, quando ami una persona. La vedi soffrire, cerchi di aiutarla finché il momento brutto non passa/lo fate passare insieme.
I vostri compagni non vi amano. Se il lavoro sia una scusa per maltrattarvi o se davvero sono convinti che valete solo in ragione di quello che producete, non lo so e non penso neanche che abbia importanza. Si meritano solo un calcio nel sedere.
Non dovreste accettare un trattamento simile. C'è tanto di meglio al mondo.

saraharley
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da saraharley » 27 ott 2012, 10:11

lemmimg: su ciò che hai scritto posso dirti che purtroppo secondo me, dipende dal carattere di una persona, alcuni pensano sia una dimostrazione di pieno amore e d'aiuto non farti mancare nulla a livello materiale, senza pensare al sentimento.
sai spero di non sbagliarmi, ma credo che mio marito mi ami, solo che ora è accecato dai problemi e si dimentica che sono un'essere umano anch'io e che provo dei sentimenti.

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 27 ott 2012, 10:33

Sì ma non è che se una persona ha un carattere immondo e si comporta in maniera immonda, solo perché a modo suo, tra gli insulti e le mancanze di rispetto, le umiliazioni e le vessazioni, forse un pochino ti vuole ancora bene, tu devi sopportarlo, eh.
Lui può anche dimenticarsi che sei un essere umano, ma sei tu che dovresti ricordarlo sempre.

Memina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Memina » 27 ott 2012, 10:48

saraharley e disillusa: cos'è che amate ancora dei vostri uomini?
15/02/2012, ore 05.26: è arrivata la nostra Principuzza dei sorrisi!
* I figli sono l'ultima occasione per diventare persone migliori *

saraharley
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da saraharley » 27 ott 2012, 11:13

memina: tutto, per questo stringo i denti, anche se molte volte non è facile, e sono convinta, cioè spero, sia solo una cosa momentanea quello che sta accadendo, e cerco di guardare al futuro della nostra famiglia.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 27 ott 2012, 11:47

quoto tutti gli interventi di lemming, e aggiungo che il problema vero non sono i vostri uomini, ma voi stesse.
Siete voi che non vi amate abbastanza, non sapete cosa sia il rispetto per se stessi prima di ogni altra cosa, perche addirittura cercate delle giustificazioni a ciò che di giustificabile non ha nulla.

Sperate di ritrovare la felicità se e quando il vostro compagno cambierà atteggiamento verso di voi? Ma nella vita incontreremo sempre qualcuno che ci calpesta, la felicità non ci deve venire dagli altri, siamo noi che dobbiamo esigerla sopra ogni altra cosa. Sperare che gli altri cambino e siano gentili verso di noi, allontana solo il probelma reale, e cioè l'incapacita che si ha nell'allontanarsi da persone nocive, e pretendere di vivere nel rispetto, e questo arriva se siamo noi per prime ad amarci.
Ti consiglio una bella lettura, che 15 anni fa per me fu illuminante http://www.google.it/imgres?imgurl=http ... Ag&dur=453" onclick="window.open(this.href);return false;
in bocca al lupo :sorrisoo

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”