GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AGOSTINO '11: "OGGESU'! E QUESTO ORA CHI LO FERMA PIU'?"

Bloccato
mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: AGOSTINO '11: "OGGESU'! E QUESTO ORA CHI LO FERMA PIU'?"

Messaggio da mammakoala » 25 ott 2012, 10:38

:ahah :ahah :ahah

cinny, mi hai fatto morire :ahaha :ahaha :ahaha
grazie :bacio
2008
2011

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 25 ott 2012, 11:05

cinny78 ha scritto:
mammakoala ha scritto:Mara, in realtà mio marito in casa fa, però è proprio che fisicamente c'è poco.
A me non pesa tanto il dover fare tante cose, le faccio, ne faccio tre in contemporanea (tipo stamattina controllavo Matilde che era in bagno mentre io mi vestivo e nel frattempo rifacevo il mio letto....che a pensarci a freddo è da :impiccata: essere sempre in questa condizione), mi pesa però che il fatto che io sono sempre in movimento come una formica non venga riconosciuto, che devo sempre sentire brontolii e lamentele in sottofondo, così, generici ( e lì purtroppo è carattere, pure mia suocera mi aveva avvertito :fischia ) e che al contrario così sembra che tutto gravi sulle SUE spalle.
Il suo lavoro è molto impegnativo e con grosse responsabilità, ok, non ha tempo per nessun hobby o per riposarsi un attimo, ok, però non è che io stia a grattarmi la pancia dalla mattina allla sera!!!!!!!!!!!!!!! :buuu

CIAO GEMELLA...
ANCHE MIO MARITO C'E' POCO...
L'LTRA SERA AVEVAMO LITIGATO PROPRIO PER QUIESTO...NON MI SENTO GRATIFICATA DEL KIUL CHE MI FACCIO....LUI LAVORA TANTO OK...MA IO NON MI SIEDO MAI E DICO MAI SUL DIVANO...SONO SEMPRE IN MOTO PERPETUO...
COMUNQUE HA CAPITO E MIHA CHIESCTO SCUSA...
E GLI HO GIRATO IN UFFICIO QUESTA MAIL:( MO LA SCRIVO A MEMORIA CHE L'HO CANCELLATA)..

C'ERA UNA VOLTA UN PRINCIPE CHE VOLEVA SPOSARE UNA PRINCIPESSA E GLIELO CHIESE E LEI RISPOSE DI NO.
E VISSE PER SEMPRE FELICE E CONTANTA
SENZA STIRARE PER TUTTI
CUCINARE
PULIRE
USCENDO CON LE AMICHE E DIVERTENDOSI
DORMENDO TRANQUILLAMENTE
E' CHE DA PICCOLE CI HANNO FREGATO CON LA STORIA DEL PRINCIPE AZZURRO PERCHE' NON VALE LA PENA ACQUISTARE L'INTERO MAIALINO PER UNA SALSICCIETTA :hi hi hi hi :ahaha :risatina:
:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
TI ADORO!!!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 25 ott 2012, 11:13

QUESTIONE TERZO....MA SAPETE CHE SECONDO ME ALLA FIN FINE CAMBIEREBBE POCO?
ANZI, CON LA MATERNITà MI FAREI A CNEH QUALCHE MESETTO A ACASA... :risatina:

in realtà quello che a me scoccia è che anche io sono sempre in moto perpetuo, e vorrei solo che lui finchè ci sono cose da sbrigare non si spaparanzassse sul divano...
non riesce a acapirlo...dice che glielo devo chiedere ma porka paletta se vedi che ci sono 10 cose da fare perchè non me ne togli 2 così poi finisco prima e magari ho anche un pò di tempo da dedicare a te?
ultimamente faccio degli orari infami, che poi saranno sempre questi in realtà, e ieri sera sono crollata sul divano senza nè apparecchiare nè cucinare, così, mi son addormenata di botto un secondo che mi ero appoggiata...
le bimbe erano già lavate e cenate da quella santa di mia madre, perchè io ho finito alle 19,30 alle 20,15 ero a prenderle (ci sono 30 km di strada), alle 21 ero a casa e lui non c'era...è arrivato quasi alle 22...ma io ero senza chiavi e lo abbiamo aspettato fuori :hi hi hi hi ........
quando poi mi sono alzata dal divano ho sparecchiato, sistemato la cucina, fatto partire la lavastoviglie, sistemato e allettato le bimbe, mi sono data una lavatina io e alle 23,30 ero a letto...e lui sul divano tutto il tempo a guardare la partita...
l'altra sera mentre pulivo i tubi del lavello intasati, perchè lui è di stomaco delicato e non sarebbe riuscito, e avevo la cucina mezza allagata e comunque avevo bisogno di lui per rimontarli, lui si è seduto sul divano a leggere.... :che_dici
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 25 ott 2012, 11:29

l'altra sera mentre pulivo i tubi del lavello intasati, perchè lui è di stomaco delicato e non sarebbe riuscito, e avevo la cucina mezza allagata e comunque avevo bisogno di lui per rimontarli, lui si è seduto sul divano a leggere....
SPLENDIDO...
Sai Mare... sono più curiosa di conoscere tuo marito piuttosto che te :ahaha :ahah
Santa donna... picchiami pure.... ma prima del terzo bimbo pensaci per benino...
Super complimenti per il dimagrimento... dovrei avere la stessa volontà che hai tu... infondimene un po dai!!!
Filippo 2 Dicembre 2005 Marta 22 Agosto 2011
"Da quando vi ho stretto tra le mie braccia ho capito il motivo per cui sono venuta al mondo"

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 25 ott 2012, 11:33

Cinny sei simpaticissima!!!!

Fai bene ad insistere per un colloquio con le maestre... Per esperienza personale, qualunque dubbio hai riguardo la scuola toglitelo!!!
L'anno scorso anch'io mi facevo il problema del passare per scocciatrice... Poi propio voi mi avete spronata a prendere le parti di mio figlio con le insegnanti!!!

Mammakoala, col marito sono messa esattamente come te... quindi qui trovi un portone spalancato!!!
Spero che GOL non mi censuri ma sapete come l'ho ribattezzato ultimamente!!!???
SMERDAMEN!!! sapeste come s'inc@zza quando lo chiamo così :risatina:
"Da quando vi ho stretto tra le mie braccia ho capito il motivo per cui sono venuta al mondo"

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 25 ott 2012, 11:38

Domenica abbiamo invitato un po di amici a casa nostra... mia cognata fà la BAGNA CAUDA!!! CINNY!!!!
Io non sono in grado :fischia
Mi sento meglio lo ammetto... L'esito negativo di quell'esame mi ha tolto un fardello troppo pesante e adesso mi sento meglio... Filippo ha di nuovo la tosse, per carità, lui vive con la tosse, ma porca paletta ma almeno non è quello.
Adesso che simo più rilassati prenoterò per gli esami del sangue prescritti, generici più quei valori per valutare il funzionamento del sistema immunitario igm... ecc...

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 25 ott 2012, 11:42

Per il ponte dei Santi se i pupi stanno bene andiamo a fare una gitarella col camper, parcheggiato dalle vacanze estive, è ora di metterlo in moto. Quest'anno si parlava di andare a Gardaland ci va anche un amichetto di scuola di Filippo

Ma i vostri pupi quanto parlano??? Marta dice poche paroline!!! Per il resto parla tutto e dico tutto il giorno una lingua incomprensibile!!! Sembra Cinese, Giapponese... Filippo dice che sua sorella parla il CIOTOLESE :risatina: se vi ricordate quando Marta era più piccolina l'avevamo ribattezzata Ciotolina per via della pettinatura che ero solita farle...

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 25 ott 2012, 11:47

Fufi, Luca non parla, grugnisce e brandisce la mano con l'indice puntato... :fischia e guai a non capire cosa vuole, son capocciate sul pavimento!
Se penso che la sorella alla stessa età già era capace di farsi intendere.... :impiccata:
2008
2011

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 25 ott 2012, 12:26

Buondì a tutte! :sorrisoo
Come stanno i cuccioli? :bacio

Sempre di corsa anche qui...
Sono giorni che a Londra c’è una nebbia assurda, nessuna differenza tra mattina-pomeriggio-sera-notte… :che_dici
Giulio 10-08-2011: 3.750 Kg per 53 cm di amore meraviglioso

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 25 ott 2012, 12:59

fufiSMERDAMEN :caduta_sedia: :ahah :ahah ODDIO.......
ma dai siete di bagna cauda.....a me non piace molto...al socio si...ma se nn la fa mia mamma aggià a campa che gliela faccio io :hi hi hi hi

NOI PONTE A CASA..IL SOCIO LAVORA PURE L'1... :che_dici

SONO FELICE CHE L'ESAME ABBIA DATO ESITO NEGATIVO..CMQ ANCHE I MIEI SONO TOSSICCHIOSI

MAMMKANCHE AURORA GRUGNISCE E PUNTA IL DITO E URLA...PROPRIO DONNA E' ...
MA LE PAROLINE NON LE VENGONO....
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 26 ott 2012, 11:36

Noi il primo novembre facciamo un giro alla fiera, andiamo a pranzo da mia zia e poi partiamo per il mare!...ne ho proprio voglia!

Paroline...diana se interrogata ne dice qualcuna...normalmente dice mamma,papà,pappa,nanna nonna/o....ma soprattutto da qualche giorno fa cenno si o no con la testa quando vuole o non vuole una cosa...canta un sacco ed è coccolone e sempre sorridente!
Se prende una cosa che sa non dovrebbe, tipo il telecomando, viene da me portandomela e dicendo :«daaaa!» :risatina:
Ultimamente ha imparato a addormentarsi da sola, gioca con sua sorella, la bacia, l`abbraccia...se incontra un altro bimbo gli va incontri per abbracciarlo, gli sorride....è un vero tesoro!
Immagine

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 26 ott 2012, 12:15

care agostine mie, sono un po' preoccupata. Con Matilde abbiamo fatto due mesi bellissimi e serenissimi dopo il rientro alla materna.
Da una settimana ha ricominciato con i "mali"-risvegli (l'anno scorso abbiamo avuto tanti episodi di pavor nocturnus, vi ricordate?) e i capricci, anche se non sono, fortunatamente, ai massimi livelli.
Da una settimana è rientrata una delle sue insegnanti (l'algida l'ho soprannominata io :che_dici ) che finora era stata a casa in malattia....

:pensieroso :pensieroso :pensieroso

non voglio trarre conclusioni affrettate, ma la coincidenza mi lascia dubbiosa sul da farsi eventualmente.
Ieri c'era la riunione collettiva della scuola e quando ho sentito la direttrice decantare la necessità della collaborazione tra insegnanti e genitori e la fiducia che dobbiamo avere in loro, alla luce di quello che ho passato lo scorso anno mi è venuto un conato di vomito :x:
2008
2011

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 26 ott 2012, 15:46

Ciaoooo!
Mammakoala, ma non puoi proprio parlare con le maestre? :domanda
Da noi per fortuna c'è molta collaborazione, nel mio capo poi è sempre la stessa maestra avuta con gli altri, quindi sono anni e anni che ci conosciamo, se non ci fosse fiducia, addio.

E per il discorso dei compiti/responsabilità che assegnano? Hai detto qualcosa?
Ho letto nei giorni scorsi e ho condiviso quello che ti hanno scritto altre, la turnazione mi pare il minimo a quell'età, non certo invece come stanno facendo...

Anche noi ieri abbiamo avuto la riunione della materna, Aurora sta proprio crescendo e ha una gran voglia di scrivere, leggere... eh sì, si sta preparando per il grande salto e del resto a gennaio ci tocca l'iscrizione, fortuna che non ho l'angoscia della scelta della scuola, perchè andrà dove c'è già Serena, anche se è dall'altra parte della città...

Chiara parla poco pure lei, chiama Gabri, Sere e Auri a modo suo, meglio di tutti Aurora, che dice proprio in modo comprensibile, poi dice mamma, papà, dice chiarissimamente il NO, è decisa, sicura, sa quello che vuole. Noi siamo sempre ai risvegli di notte con latte di mamma, anche se io sono stravoltissima ormai, ma è davvero sveglia, curiosa, socievole, molto solare...

Ok, vado a prendere le bimbe, questo we lavoro ancora, poi però ho il ponte dei Santi e dei morti, l'idea è di andare a vedere il Museo della Scienza e della Tecnica, niente viaggi, niente campeggio e niente mare, io ho bisogno di riposo e non di fare valigie, sennò stramazzo al suolo davvero tra un po'.

Salutoni a tutte
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 26 ott 2012, 15:48

marexia ha scritto: ha imparato a addormentarsi da sola!
gioco fallo...nn ti faccio più amica :permaloso:
che poi è colpa mia...lavorando li vedo la sera...e mi piace addormentare Aurora cullandola e snuffiandola...poi prendo ALe, gli leggo la storia, ci corichiamo vicini 2 grattini e dorme pure lui e lo mettiamo nel suo letto...
.. :cuore
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 26 ott 2012, 16:08

mammakoala è colpa mia che ti ho nominato i pavor da poco... Mi avevi proprio risposto che da un po' non ne aveva più... Accidenti.. Chissà se c'entra o col rientro della maesta...

reg quando parli di chiara mi sembra di rivedere Bianca... Anche la notte!!
Poi di giorno è sempre solare e non sta ferma mai neanche un attimo!
Per i santi ai bene a rimanere a casa, ti ci vuole del meritato riposo...

paoletta io, meteoropatica come sono, non potrei mai vivere a Londra!!!

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 26 ott 2012, 16:47

Aleon ha scritto:mammakoala è colpa mia che ti ho nominato i pavor da poco... Mi avevi proprio risposto che da un po' non ne aveva più... Accidenti.. Chissà se c'entra o col rientro della maesta...
No Aleon!!! Tranquilla :ok
Non si tratta di pavor in questi giorni. Solo il risveglio sta ridiventando un po' meno soft di quello cui ultimamente ci eravamo felicemente abituati.
Devo dire che lei ha spesso avuto risvegli poco "simpatici", soprattutto se forzati (e per questo io sono contenta che di suo sia mattiniera, perchè quasi mai la devo svegliare io, anzi è in genere il contrario), Luca per esempio è totalmente diverso, puoi anche prenderlo nel cuore del sonno e lui apre gli occhi e ti fa un sorriso. Negli ultimi mesi però, Matilde si svegliava dolcemente e bastava farle vedere Luca perchè ogni minima ombra scomparisse dal suo viso.
Stamattina invece si è di nuovo svegliata "gnecca". Pianti, musi, e non andava bene la luce accesa e non andava bene la luce spenta e se andavo io voleva il papà e se andava il papà voleva me. Cuscini buttati per terra, a colazione nulla andava bene. Insomma, scene a cui non eravamo più abituati e che invece sono state la norma per tutto lo scorso anno.
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 26 ott 2012, 16:49

cinny78 ha scritto:
marexia ha scritto: ha imparato a addormentarsi da sola!
gioco fallo...nn ti faccio più amica :permaloso:
che poi è colpa mia...lavorando li vedo la sera...e mi piace addormentare Aurora cullandola e snuffiandola...poi prendo ALe, gli leggo la storia, ci corichiamo vicini 2 grattini e dorme pure lui e lo mettiamo nel suo letto...
.. :cuore

Cinny, io faccio così. Mi metto sulla poltrona con Luca al seno, di fianco al lettino di Matilde e le tengo la mano mentre le leggo la favola. Usiamo una lucina di quelle da mettere sul libro e in questo modo si addormentano entrambi velocemente e contenti.
Mi servono tre mani, è vero :risatina: ma mi sono ingegnata.... ogni mamma ha una mano di riserva :ahaha e tu lo sai bene
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 26 ott 2012, 17:02

reg ha scritto: Mammakoala, ma non puoi proprio parlare con le maestre? :domanda
Da noi per fortuna c'è molta collaborazione, nel mio capo poi è sempre la stessa maestra avuta con gli altri, quindi sono anni e anni che ci conosciamo, se non ci fosse fiducia, addio.
L'anno scorso ci ho provato tantissime volte, non sai quanto.
Essendo poi io in maternità, Matilde faceva l'orario 9-16 all'asilo, ovvero quello dove ci sono proprio le maestre di sezione. Che così vedevo mattina e pomeriggio tutti i giorni (quest'anno con pre e post scuola non è così). Tante volte, visto che mi dicevano che Matilde ha fatto questo, Matilde ha fatto quello, Matilde è stata in castigo etc etc io ho chiesto loro un colloquio per trovare un modo comune di gestire una situazione che mi presentavano sempre come problematica. MAI OTTENUTO! Mi hanno rimandata ai due 2 DUE unici colloqui a inizio e fine anno. STOP
E in quello di fine anno io mi sono messa a piangere, mi hanno dato la descrizione di una bambina che non era la figlia che io avevo avuto al nido. E gliel'ho proprio detto.

Quindi collaborazione nulla, la fiducia l'ho persa man mano...
reg ha scritto: E per il discorso dei compiti/responsabilità che assegnano? Hai detto qualcosa?
Ho letto nei giorni scorsi e ho condiviso quello che ti hanno scritto altre, la turnazione mi pare il minimo a quell'età, non certo invece come stanno facendo...
Ieri non ho chiesto niente perhcè la riunione era di tutta la scuola, le maestre hanno presentato il programma a tutti i genitori. E' durata molto, io avevo Matilde con me, e alla fine era impensabile fermarsi ancora un po' per fare domande. Lo farò ai colloqui individuali, oppure chiederò ad una maestra del prescuola.
reg ha scritto: Anche noi ieri abbiamo avuto la riunione della materna, Aurora sta proprio crescendo e ha una gran voglia di scrivere, leggere... eh sì, si sta preparando per il grande salto e del resto a gennaio ci tocca l'iscrizione, fortuna che non ho l'angoscia della scelta della scuola, perchè andrà dove c'è già Serena, anche se è dall'altra parte della città...
Matilde ha talmente tanta voglia che già l'anno scorso firmava i suoi disegni con M. ora ha imparato da sola a scrivere nome e cognome per esteso.... Li trovo scritti ovunque :risatina:

E' incredibile invece Luca come voglia imitare la sorella che disegna. Gli faccio usare la lavagna magnetica per fare i suoi "schizzi", ma appena può va a rubare i pennarelli di Matilde e si mette a "disegnare" sui fogli!!!!!!!!!! :-D
Fortuna non ha ancora imparato a togliere il tappo, sarei rovinata! :ahah
2008
2011

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 26 ott 2012, 17:38

Carissime, perdonatemi, so che sono latitante. Scrivo parecchio nelle pagine personali, ma non mi va i farlo in chiaro. La mamma sta bene tutto sommato, ma è stata un'estate molto impegnativa. Diciamo che è finita da pochi giorni e che per ora va bene.
Vi sto leggendo, anche se non rispondo.
Mando un bacio grande a tutte, vedo che l'autunno non è iniziato granchè bene per molte di noi...

Per le cose belle: sto lavorando tanto, ma sono contenta. Tra me e il maritozzo va meglio quasi bene e i nani sono una bellezza. Abbiamo appena festeggiato il compleanno di Francesco ed è stato bello. Poi sono gelosi marci uno dell'altra, ma cominciano anche a giocare insieme e son tanto carini.

Lunedì MPR per la Gigia e visita oculistica di Diddallà. Speriamo bene.
Nel mezzo, tra due settimane cominciano i lavori per la cucina e a seguire i bagni. Li abbiamo dovuti incastrare tra i viaggi miei e di mio marito, ma ce l'abbiamo fatta. Torno in Italia con i nani nel pieno dei lavori per toglierli da qui, anche perchè staremo due settimane senza cucina e con i pupi non è il massimo... e poi senza bagni!!! Sarà una delizia!
Nel mezzo sono stata lasciata dalla mia ragazza che mi aiutava in casa e ne sto faticosamente cercando una nuova. Speriamo bene.

Un bacio a tutti
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 26 ott 2012, 19:32

cinny, ma sai che a me in fondo dispiace non avere più il rito della nanna!?
praticamente mi ero messa che leggevo la favola dal letto di alyssa, che è un divanetto a loro nei loro lettini, ma ultimamente diana piangeva come un'aquila, non so perchè, e non riuscivo più a leggere...per cui avevo optato per metterle nei lettini e tenere la mano a diana perchè il letto di alyssa è perpendicolare al suo....
adesso mi tiene un pochino la mano, ma poi la lascia e si addormenta da sola...
leggevo così male?????
per quanto riguarada emma lei da quando riprende la scuola alla sera è cotta e crolla sul divano per cui mi limito a trasportarla nel suo letto.....

oddio dobbiamo assolutamente comprare la cameretta!!!!
va a afinire che vado per conto mio e faccio tutto da sola se no arriva a 18 anni nellettino con le sponde!!!
Immagine

Bloccato

Torna a “Agosto”