GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

20 settimane non sono un miraggio... la MARZOLINA'13 è già a metà viaggio!!

Bloccato
Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: 20 settimane non sono un miraggio... la MARZOLINA'13 è già a metà viaggio!!

Messaggio da Marge » 25 ott 2012, 9:53

betty1977 ha scritto:
Marge ha scritto:
betty1977 ha scritto:Ad ogni modo all'inizio sentivo questa specie di "pulsazioni/tipo scatti di nervi" proprio lì... sopra il pube :ok
Ok grazie :sorrisoo Giusto per capire perchè io sono alcune sere che quando mi metto a letto sento delle scossette ma le sento a circa un plamo sotto il seno destro e ovviamente non c'entrano niente con i primi movimenti però quando gliel'ho detto a mio marito mi ha risposto ...magari si ripercuotono fino a lì :domanda
No...fino a circa 25 settimane o più è un pò impossibile sentire i calcetti così in alto. Calcola che a 20 setimane l'utero arriva all'ombelico :ok
Vedrai che quando inizierai a sentirlo/a te ne accorgerai chiaramente :emozionee
(e ormai manca pochissimo :-D :incrocini )
Infatti è quello che ho detto a mio marito

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 25 ott 2012, 9:55

Bè calcola che il secondo trimestre è quello decisivo per l'aumento di peso perchè i nostri cuccioli cominciano a crescere molto!! Se è normale che si arrivi a +13 kg in questo trimestre se non sei aumentata prima è normale anche prendere mezzo chilo alla settimana!!!
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 25 ott 2012, 9:55

violetta79 ha scritto:
Marge ha scritto:
violetta79 ha scritto:ragazze che avete preso le calze da h&m !! :vaiii:

oggi sono andata a guardare e alla fine ho preso una semplicissima maglietta nera premaman da mettere sotto maglioni etc ..
tipo questa ma nera
http://www.hm.com/it/product/03980?article=03980-B" onclick="window.open(this.href);return false;
e la mia costava 9.90
ho provato il cappottino (l'unico che hanno) ma la s mi stava un pò grande di spalle.., non ero convinta ...però credo lo prenderò cmq tanto probabilmente il seno crescerà e di conseguenza lo riempirò immagino negli ultimi mesi, giusto?? costava sui 50 euro però credo che si possa usare anche non in versione "attesa"
..è proprio carino..
e le calze non c'era la s..quindi non le ho prese :buuu

a dir la verità ero stanchissima quindi ho visto, provato e poi preso solo la magliettina :sorrisoo , sono contenta lo stesso del mio piccolo acquisto premaman :cuore

Buona notte a tutte!
Violetta io delle calze ho preso la taglia M (da me erano rimaste solo S e M mentre L e XL tutte finite) e mi stanno bene. Sono alta 1,60 e ora peso sui 55 kg. Sei sicura di prendere la taglia S? considera che poi la pancia cresce :ok
ciao marge!!

sì sì l'ho già provata la M e mi sta grande ...e le calze grandi sono troppo fastidiose .
Le devo utilizzare ora tanto, poi piu' in là anche io prenderò un M ma comprerò un paio di calze diverse perchè mia madre mi ha consigliato, avendo avuto lei grossi problemi alle gambe (vene varicose etc) e vista la predisposizione ..almeno un paio che ho già visto in sanitaria.Mi costeranno un pò di piu' però, ti dico solo che costano sui 27 euro.
Ma tanto a parte il cappottino che costava 50 euro (e che potrò utilizzare anche dopo) e qualcosina di maglietta e leggins penso che non mi comprerò altro.
soprattutto null'altro di costoso!

pensa che ho dovuto per la prima volta in vita mia prendere (ma già un mese fa) un reggiseno di "qualità"..io vado al mercatino in genere ma quelli che avevo e provavo mi davano tutti prurito..da impazzire!! :nonegiusto

ho la pelle delicatissima..sono pure allergica agli assorbenti e spero che per mio figlio non sia così perchè mia madre con me da piccola era da diventare matta, mi venivano le piaghe fin sopra la schiena! :risatina:
Allora sei proprio mingherlina :risatina: e io un tronco :risatina: perchè a me le calze M stanno giuste e credo proprio che quando la pancia crescerà di più non ci entrerò

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 25 ott 2012, 9:57

betty1977 ha scritto:Bè calcola che il secondo trimestre è quello decisivo per l'aumento di peso perchè i nostri cuccioli cominciano a crescere molto!! Se è normale che si arrivi a +13 kg in questo trimestre se non sei aumentata prima è normale anche prendere mezzo chilo alla settimana!!!
ma io sono aumentata prima :argh dall'inizio sono a + 6 ...mi pare un po' tantino visto che mi mancano ancora alcune settimane al giro di boa :pensieroso mi sa che la gine martedì mi sgrida ma mangio sempre le stesse cose

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 25 ott 2012, 9:57

Io devo ordinare i reggiseni per l'allattamento... e pure gli slip alti perchè ne ho solo 3 che si sono "salvati" dalle altre gravidanze... perchè ho la pancia "bassa" e gli slip a vita massa mi si arrotolano fin sotto il pancione :che_dici

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 25 ott 2012, 9:58

violetta79 ha scritto:
betty1977 ha scritto:
Marge ha scritto:
betty1977 ha scritto:Ad ogni modo all'inizio sentivo questa specie di "pulsazioni/tipo scatti di nervi" proprio lì... sopra il pube :ok
Ok grazie :sorrisoo Giusto per capire perchè io sono alcune sere che quando mi metto a letto sento delle scossette ma le sento a circa un plamo sotto il seno destro e ovviamente non c'entrano niente con i primi movimenti però quando gliel'ho detto a mio marito mi ha risposto ...magari si ripercuotono fino a lì :domanda
No...fino a circa 25 settimane o più è un pò impossibile sentire i calcetti così in alto. Calcola che a 20 setimane l'utero arriva all'ombelico :ok
Vedrai che quando inizierai a sentirlo/a te ne accorgerai chiaramente :emozionee
(e ormai manca pochissimo :-D :incrocini )

io la prima volta che l'ho sentito per accorgermene c'ho messo un pò .Mi sono arrivate tre scossette consecutive..
alla prima pensavo all'intestino, alla seconda mi è venuto il dubbio e alla terza ho capito che poteva essere lui
:incrocini :incrocini
Qui invece ancora niente ,...tutto tace :pensieroso

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 25 ott 2012, 9:59

Marge ha scritto:
betty1977 ha scritto:Bè calcola che il secondo trimestre è quello decisivo per l'aumento di peso perchè i nostri cuccioli cominciano a crescere molto!! Se è normale che si arrivi a +13 kg in questo trimestre se non sei aumentata prima è normale anche prendere mezzo chilo alla settimana!!!
ma io sono aumentata prima :argh dall'inizio sono a + 6 ...mi pare un po' tantino visto che mi mancano ancora alcune settimane al giro di boa :pensieroso mi sa che la gine martedì mi sgrida ma mangio sempre le stesse cose
Bè... ognuna è diversa... te l'ho detto... io alla prima gravidanza ho messo 23 kg nonostate mangiassi normale :buuu ma ti assicuro che la gioia di avere mia figlia mi ha fatto dimenticare di essere diventata "cicciona" :risatina:
Comunque anche io sono a +6 :argh :argh

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 25 ott 2012, 10:00

Marge ha scritto: Qui invece ancora niente ,...tutto tace :pensieroso
Bè dai... te l'ho detto... è questione di pochissimo ancora :incrocini :incrocini :incrocini

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 25 ott 2012, 10:02

Ok... la baby si è scatenata :-D :sisisi: :sisisi:

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 25 ott 2012, 10:06

Liza81, tu hai già deciso il nome per la tua patatina????

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 25 ott 2012, 10:11

betty1977 ha scritto:
Marge ha scritto:
Bè... ognuna è diversa... te l'ho detto... io alla prima gravidanza ho messo 23 kg nonostate mangiassi normale :buuu ma ti assicuro che la gioia di avere mia figlia mi ha fatto dimenticare di essere diventata "cicciona" :risatina:
Comunque anche io sono a +6 :argh :argh
Sì capisco Betty ....è che da ieri sono un po' giù...mi vedo brutta, grassa, (inoltre sono piena di brufoli) e siccome mio marito parlando di Bar Rafeli l'ha chimata strafiga mi ha proprio avvilita :buuu ....

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 25 ott 2012, 10:13

betty1977 ha scritto:
Marge ha scritto: Qui invece ancora niente ,...tutto tace :pensieroso
Bè dai... te l'ho detto... è questione di pochissimo ancora :incrocini :incrocini :incrocini
Già :-D speravo di sentire qualcosa prima di andare dalla gine per essere tranquilla che fosse tutto ok ma mi sa che faccio prima a fare la visita :fischia

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 25 ott 2012, 10:13

betty1977 ha scritto:Ok... la baby si è scatenata :-D :sisisi: :sisisi:
Hai visto????? :yeee :yeee :yeee potere della cioccolata :risatina: che ne voglia ancora un po? :fischia

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 25 ott 2012, 10:16

Marge ha scritto: Sì capisco Betty ....è che da ieri sono un po' giù...mi vedo brutta, grassa, (inoltre sono piena di brufoli) e siccome mio marito parlando di Bar Rafeli l'ha chimata strafiga mi ha proprio avvilita :buuu ....
:martello :martello :martello al marito!!
Non disperarti... è normale sentirsi così in gravidanza. Dedicati un pò di tempo... vai magari dal parrucchiere, dall'estetista e fatti coccolare un pò!! :cuore Scommetto che sei bellissima anche se tu dici di no :cuore

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 25 ott 2012, 10:23

Ora che sono più tranquilla vado a fare un pò di cosine in casa :bacio

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 25 ott 2012, 10:25

betty1977 ha scritto:
Marge ha scritto: Sì capisco Betty ....è che da ieri sono un po' giù...mi vedo brutta, grassa, (inoltre sono piena di brufoli) e siccome mio marito parlando di Bar Rafeli l'ha chimata strafiga mi ha proprio avvilita :buuu ....
:martello :martello :martello al marito!!
Non disperarti... è normale sentirsi così in gravidanza. Dedicati un pò di tempo... vai magari dal parrucchiere, dall'estetista e fatti coccolare un pò!! :cuore Scommetto che sei bellissima anche se tu dici di no :cuore
Grazie Betty :bacetto

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 25 ott 2012, 10:26

betty1977 ha scritto:Ora che sono più tranquilla vado a fare un pò di cosine in casa :bacio
Anch'io sto cercando di fare qualcosa ma la voglia è poca :fischia

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 25 ott 2012, 10:28

Marge ha scritto:
betty1977 ha scritto:Ora che sono più tranquilla vado a fare un pò di cosine in casa :bacio
Anch'io sto cercando di fare qualcosa ma la voglia è poca :fischia
Bè se devo guardare alla voglia non farei mai niente :risatina:

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 25 ott 2012, 10:33

Buongiorno ragazze!!!!!!

vediamo di non dimenticare niente ....... mi sono appena letta le vostre 4, dico 4, pagine di ieri sera!!!!!

Allora ... intonto :incrocini :incrocini :incrocini a Silly e Betty per le visite di oggi!!! Anche il mio gine è in attesa dell'ecografo nuovo... il mese prossimo vedremo tuttomeglio.. spero !!! :ok

Calze H&M .... io ho preso la M e mi va bene. Per quanto riguarda i giubbotti .. per ora riesco ancora a starci nei miei (sempre usati un po' abbondanti visto che sotto ci dovevo mettere la giacca ... ed odio le cose che mi tirano .. soprattutto in acchina.

Peso ..come vi dicevo io vi batto tutte +8 kg!!!! :ok Però Marge, ti dico la verità... nell'ultimo mese ho preso quasi niente (pur continuando a mangiare normalmente). Avevo accumulato già abbastanza prima :ahaha Sono certa che va da un metabolismo all'altro.
Io invece mi vedo "bellissima" ... forse perchè mio marito me lo ripete spesso (lui trova che la donna incinta sia decisamente attraente) .... poi mi tocca la pancia e amorevolmente mi dice "sembri una manzetta" :ahah o "buzzicona" :caduta_sedia: :caduta_sedia: ma noi abbiamo sempre scherzato molto sul peso ... quindi a me la cosa non da fastidio perchè so che in realtà sono commenti positivi!!! (Poi parla lui che ha proprio la tartaruga ... see .... la parte sopra del carapace però, non quella sotto piatta e scolpita.... :che_dici ).
Tanto er farti capire il tipo .. ieri si parlava della lunghezza del pupo .... e lui mi ... è come una panteganina :ahah :ahah

Marge, non dare troppo peso al fatto che gli uomini commentino le sventole in TV.... so uomini (io invece commento gli uomini.... vige lapar condicio!!) ... non si rendono conto che a volte della veridicità del famoso detto.... il buon tacere non fu mai scritto!! Vedrai che tra poco ti spariranno anche i brufoli ed avrai una pelle luminosissima (la mia ora è davvero bella bella!!! ...mai avuta così :che_dici ).
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 25 ott 2012, 10:33

bettyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy

mi hanno appena telefonato per anticipare la morfologica a mercoledì prossimo 31/10 alle 13.30!!! :vaiii: :yeeee1 :yeeee2

Bloccato

Torna a “Marzo”