GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

"alla flygol una cosa la alletta: è LA COPPETTA"

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Bloccato
kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: "alla flygol una cosa la alletta: è LA COPPETTA"

Messaggio da kerubi » 24 ott 2012, 16:34

Sono molto soddisfatta della mia Sugarbox :clap
Uno smalto grigio cangiante,un lucidalabbra viola/porpora, olio lucidante per i capelli, olio detergente per capelli, panno in microfibra per la detersione di viso e collo con 8 campioncini di crema e detergente viso + due coupon di sconto del 20 e 30% per prodotti nuovi sul mercato (vabbè questi non credo che li utilizzerò).
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 24 ott 2012, 16:39

ecografia al seno l'ho fatta una volta a 26 anni ovviamente consigliata dalla ginecologa e sembravo una marziana, nessuno la riteneva una cosa interessante :domanda
poi più fatta. non so ogni quanto andrebbe fatta l'eco e quando invece bisogna fare la mammografia.
pap-test fatto mi pare 6 mesi dopo che è nato valerio (sono andata con lui in carrozzina :emozionee e me l'ha fatto l'ostetrica del corso pre-parto :sorrisoo ) quindi 2 anni fa, dovrei rifarlo. In toscana ti chiamano loro, mandano una lettera con la data della prenotazione e tu devi solo andare. Risultato a casa per posta. Davvero devi essere una sciagurata per non farlo :aargh Qua in sicilia una volta erano attenti, ora non so ma non essendo residente non so bene come muovermi. :domanda

Comunque sarebbe interessante un bel post in evidenza in salute&benessere sulla PREVENZIONE perchè sembra che se ne parli tanto, ma si fa davvero poco poco poco. Se qualche volenterosa si prendesse la briga :fischia

Comunque mi pare che Kelly in un certo mese dell'anno ci ricordi di prenotare il pap test, questa è una cosa molto bella :cuore

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 24 ott 2012, 16:41

pensavo di aver sbagliato post :risatina:

ma che è sta sugarbox? :domanda

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 24 ott 2012, 16:50

val978 ha scritto:pensavo di aver sbagliato post :risatina:

ma che è sta sugarbox? :domanda
:risatina: ma niente di che...è un servizio di Beauty Prewiew con abbonamento mensile di 15 € grazi a cui ti spediscono un cofanetto con alcuni prodotti di nuova immissione sul mercato. Ho voluto provarla perchè è un periodo che sono in fissa con la cura personale (sempre nel mio percorso di riodino generale) ma molto spesso dovrei spendere cifre folli anche solo per provare quello che mi interessa per poi trovarmi con delle confezioni (le creme ad esempio) che prendon polvere nel mobile perchè non mi trovo bene. Devo dire che sono soddisfatta perchè per 15 € ho un lucidalabbra full size, uno smalto full size, il panno (di misura normale,non un quadratino di prova) con diversi campioncini e i campioni di olio per capelli (e anche i campioni non sono proprio mini mini).
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 24 ott 2012, 19:20

ciao
qui oggi fatto il minimo indispensabile: ci sono i miei :fischia
ho deciso che non utilizzerò più i sacchi sottovuoto per la biancheria...a dire il vero non so per cosa usarli.
oggi ho tirato fuori il 2° sacco che è più grande di quello dell'altro giorno, e tutti i maglioni erano ridotti in condizioni pietose...oggi pomeriggio mia mamma li ha stirati col vapore, però è un lavoraccio...e di sicuro le cose estive non le conservo così perchè poi sarebbe molto più faticoso stirarle... :impiccata:
quindi per cosa le uso? e soprattutto...dove metterò la roba??? :buuu

io ogni 2 anni circa faccio una ecografia al seno, perchè fino a prima della gravidanza di francesco avevo un fibroadenoma di quasi 2 cm da tenere sotto controllo. dopo la gravidanza era sparita :-D
il pap-test ogni anno dal mio gine, ma quest'anno mi ha chiamato la usl...ed io ho risparmiato 90€ :fischia
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

miki77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miki77 » 24 ott 2012, 19:29

Eccoci di ritorno dalla piscina! Oggi non ho avuto voglia di fare niente ma domani mi tocca..... :buuu

Dandi io ci avevo messo i piumini invernali ma adesso non più perché è un servizio che mi fa la lavanderia :sorrisoo

Ma ogni quanto tempo é il pap test??? Io l'ho fatto. 3 anni fa..... :pensieroso
MIKI+ALE2005+FEDE2008

VOLERE E' POTERE

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 24 ott 2012, 19:55

Dato da mangiare a tutti gli xy,sistemato la cucina, spazzato e lavato i pavimenti.Ho deciso che stirerò domani, ma ho raccolto i maglioni di lana lavati e li ho già messi a posto :ok
Ora mi sono preparata e esco a cena con le amiche :hi hi hi hi

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 24 ott 2012, 20:09

:pensieroso ho letto il referto della mammo eco e visita, ed è firmato da un certo dott. G. XXXX RADIOLOGO :domanda ma un radiologo in teoria non può fare una visita senologica, o sbaglio???? ed ora che ci penso il medico che mi ha fatto la radiografia (che spero sia medico) era un altro rispetto a quello della visita, che non aveva neppure il cartellino medico :pensieroso
eppure mi sono rivolta alla LILT caxxo, dite che m'hanno solato??????????
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 24 ott 2012, 20:19

mariangelac ha scritto::pensieroso ho letto il referto della mammo eco e visita, ed è firmato da un certo dott. G. XXXX RADIOLOGO :domanda ma un radiologo in teoria non può fare una visita senologica, o sbaglio???? ed ora che ci penso il medico che mi ha fatto la radiografia (che spero sia medico) era un altro rispetto a quello della visita, che non aveva neppure il cartellino medico :pensieroso

teoricamente chi ti ha fatto la radiografia è un tecnico radiologo e dovrebbe firmare lui il referto, ma il senologo non ti ha dato un altro referto?
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

bujibuji
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bujibuji » 24 ott 2012, 20:24

che bello gia finito di mangiare e quasi finito di pulire cucina cosi posso andare alle prove col gruppo serena con l casa in ordine e bambino pigiamato con papi!
Vale & Luca 22/06/2008

ღ☆ ♥♥♥♫♫♫☆ Samuele 16\7\2011 ore 1,19 2920 gr x 48 cm di puro AMORE ღ☆ ♥♥♥♫♫♫☆

Immagine[/url]

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 24 ott 2012, 20:30

stele ha scritto:
mariangelac ha scritto::pensieroso ho letto il referto della mammo eco e visita, ed è firmato da un certo dott. G. XXXX RADIOLOGO :domanda ma un radiologo in teoria non può fare una visita senologica, o sbaglio???? ed ora che ci penso il medico che mi ha fatto la radiografia (che spero sia medico) era un altro rispetto a quello della visita, che non aveva neppure il cartellino medico :pensieroso

teoricamente chi ti ha fatto la radiografia è un tecnico radiologo e dovrebbe firmare lui il referto, ma il senologo non ti ha dato un altro referto?
No, io ho in mano le radiografie e il foglietto con su spillate le due ecografie, e il referto del medico che mi ha fatto la visita senologica..... che è radiologo???? Mha..... sono molto perplessa...
chi di voi mi spiega in parole semplici come si svolge una visita senologica? A me il medico (speriamo) mi ha toccato l'ascella e poi mi ha palpato il seno con un movimento.. come se stesse suonando i tasti di un pianoforte velocissimamente, tant'è che la tetta traballava :che_dici mi dite che è normale vero?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 24 ott 2012, 20:45

stele ha scritto:

no, il tecnico radiologo fa solo la radiografia, non può refertare. il referto lo fa il medico radiologo. medico specializzato appunto in radiologia.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 24 ott 2012, 20:50

dandi ha scritto:
stele ha scritto:

no, il tecnico radiologo fa solo la radiografia, non può refertare. il referto lo fa il medico radiologo. medico specializzato appunto in radiologia.
ahh forse avevo un pò di confusione, il tecnico radiologo e il medico radiologo :ok ahh che sospiro di sollievo, grazie! :sorrisoo

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 24 ott 2012, 21:32

Buonasera a tutte!
Qui nessuna novità... Ormai 'sto benedetto intervento slitterà a novembre. Sto diventanto intorrelante nei confronti del mio ginocchio!
Anche noi nessun regalo a Natale, meglio tenerci i soldi da parte per finire l'arredamento. Siamo ancora accampati, senza tende e con le lampadine che pendono dal soffitto :risatina:
Anzi, oggi abbiamo comprato una plafoniera per la cucina in un negozio che sta chiudendo, così abbiamo risparmiato un sacco!

ely66 festeggiato a dovere? infiniti :incrocini per la visita di Gaia
ishetta mi dispiace per la situazione lavorativa di tuo marito, per fortuna è iperspecializzato! In ogni caso :incrocini
mariangela bene per la mammografia andata bene! :ok
dandi io ancora non riesco a fare il cambio di stagione! Uffa! Possibile che da voi sia più freddo che in Maremmalandia?
bujidoppia, kerubi buone prove musicali e buona cena con le amiche!
stele già sai cosa ne penso di tutta la questione! Dal prossimo mese fai gestire a lui il budget mensile, si dovrà ridimensionare per forza!
05maggio :coccola per la congiuntivite
vajana tornata l'allergologa dalle ferie? :incrocini per Samu bollicinoso
chiarasole che furba con i regalini per i bimbi!
phoeka-koanosa, rossella, curiosa, coloricaldi, val978, tatai, miki77 e tutte le golline volanti buonanotte a tutte
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 24 ott 2012, 21:35

ape, brava per la plafoniera! :ok

ho appena letto la missione per domani: i cosmetici in una bustINA? :urka
per i miei ci vogliono due cassettiere moppe dell'ikea :fischia
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 24 ott 2012, 21:40

Per i miei cosmetici potrebbe essere sufficiente invece il sacchettino della farmacia. Praticamente non mi trucco :ahaha
Anche se ammetto che vorrei imparare a curarmi un po' di più, sono troppo un maschiaccio
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 24 ott 2012, 21:44

anch'io, solo rimmel, matita e un pò di terra, quindi i miei trucchi entrano anche in mezzo sacchetto

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 24 ott 2012, 22:03

io la missione l'ho salvata per...data da destinarsi :hi hi hi hi
ho tolto da sopra il comò le polo estive del socio e ci ho messo tutte le mie maglie estive. però entro questa settimana faccio tutto.
APEzzetti, qui non c'è freddo, però di certo non mettiamo più le magliette estive. insomma siamo proprio nella classica "mezza stagione" :ok

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 24 ott 2012, 22:06

mariangelac ha scritto:Vajana, :incrocini per il pap test, io l'ho fatto a luglio, tutto bene per fortuna, poi dovevo fare anche un'eco di routine, ma era in ferie e non l'ho piu fatta, dite che rimandare il tutto alla prossima estate è un'azzardo? voi fate ogni anno anche l'eco?

io di eco ne faccio 2 all'anno, circa. ma ho problemi di cisti ovariche... l'ultima, l'ho fatta prima dell'estate e ne avevo una da 5 cm di diametro...

per il pap test, in realtà io sono positiva all'HPV ... speriamo bene :incrocini
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

Samuele 23/06/2011

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 24 ott 2012, 22:08

io invece mi trucco e mi piace. però non lo faccio ogni giorno solo per andare a lasciare i bambini a scuola, anche se a volte mi viene voglia e lo faccio.
poi da un annetto a questa parte ho cominciato a guardare qualche tutorial e clio makeup ed ho comprato qualche "pezzo" in più tra cosmetici ed accessori :ok

Bloccato

Torna a “CASA DOLCE CASA”