GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Pettinature e abbigliamento a negli "anta"

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Pettinature e abbigliamento a negli "anta"

Messaggio da Ari » 23 ott 2012, 13:34

robibg ha scritto:
Ari ha scritto:robi, dalle foto che ci sono nel tuo album secondo me tu sei una donna molto elegante.
io per esempio non credo che sarò mai così.

probabilmente l'evoluzione è più difficile per le donne che abitualmente si vestono in modo sportivo.

guarda che se metti i jeans con una giacca lunga o con un gemello con il cardigan lungo, il look sportivo diventa elegante. e' un attimo. se hai una scarpa tipo l'interactive della hogan o un polacchino piatto, il jeans cambia subito. eppure e' sempre jeans. quindi sei comunque comodissima. a me piace un sacco :sorrisoo
sì, questo l'ho notato.
per esempio sabato sera indossavo gli stessi jeans elasticizzati che ho adesso, ma avevo una camicia con un cardigan di cotone senza maniche e gli stivali ed ero truccata, ottenendo un determinato effetto.
oggi gli stessi jeans li porto con un maglioncino di cotone molto sportivo, con la zip di colore denis effetto slavato e le sneackers della tiger e l'effetto è molto più sportivo.

diciamo che io ho delle oggettive difficoltà ad approcciarmi alle gonne, ma d'altra parte avendo le gambe a prosciutto è inevitabile...
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 23 ott 2012, 13:35

colore "denim", non denis! :ahaha
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 23 ott 2012, 13:36

rossella ha scritto:mi va ancora bene tutta la roba che usavo prima ma mi sta diversamente......
In modo particolare i fianchi.
Io quando ingrasso quei 5 chili la prima cosa che perdo sono i fianchi.
E questo e' DE-LE-TE-RIO per qualsiasi cosa abbia la forma di un abito.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 23 ott 2012, 13:39

Eccomi qua, vecchierella all'appello! Ho 45 anni e più o meno mi vesto come sempre. Però devo dire che ho degli sbalzi notevoli, ovvero ho la giornata da jeans, scarpe da ginnastica e maglietta e quella con le scarpe tacco 12, gonna o vestito elegante. Dipende. Soprattutto da come mi sento, dalla voglia che ho. Nell'armadio ho un po' di tutto proprio per soddisfare le mie molteplici personalità! :fischia
Concordo nel discorso del peso, io ho perso dall'anno scorso circa 3-4 kili e sono tornata del mio peso forma. E' fondamentale per sentirmi bene con me stessa e poter indossare quello che mi pare. Il mio cruccio però sono le gonne: io sono piccola di statura e le gonne corte con un bel tacco mi hanno sempre donato molto, soprattutto se leggermente "svasate". Ma ora? Il fisico regge e potrei permettermele ma sarò ridicola? Ma con le gonne sotto il ginocchio proprio no, mi abbassano di statura.
I capelli arrivano "alla spalla" e sono scalati. E' la pettinatura che mi dona di più, corti mi stanno male, ma devo tenerli corti "sopra" perchè per varie ragioni ne ho persi diversi.
Che faccio con le gonne? Le metto tutte in soffitta?? :buuu
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"
10/09/2005 nasce Francesca, il mio Sole!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 ott 2012, 13:43

STEFI@VALERIO ha scritto:
ishetta ha scritto:
Ari ha scritto:robi, dalle foto che ci sono nel tuo album secondo me tu sei una donna molto elegante.

probabilmente l'evoluzione è più difficile per le donne che abitualmente si vestono in modo sportivo.
ecco mi hai rubato le parole di bocca.
Anche io sono una catastrofe. :x:
Ma tu Ishetta, non sei negli "anta", mi pare :domanda
No, ne ho 34. Ho ampio margine di peggioramento :che_dici
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 23 ott 2012, 13:55

tnt io con la gonna corta accorcerei il tacco. Tacco 12 e gonna corta per me sono volgari. Soprattutto ad una certa età.

Vabbé che poi c'è chi va in giro con pantaloni di pelle rossi e stivaloni al ginocchio. :fischia
24.10.2007 - Per aspera ad astra

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 23 ott 2012, 13:56

tnt ha scritto:Eccomi qua, vecchierella all'appello! Ho 45 anni e più o meno mi vesto come sempre. Però devo dire che ho degli sbalzi notevoli, ovvero ho la giornata da jeans, scarpe da ginnastica e maglietta e quella con le scarpe tacco 12, gonna o vestito elegante. Dipende. Soprattutto da come mi sento, dalla voglia che ho. Nell'armadio ho un po' di tutto proprio per soddisfare le mie molteplici personalità! :fischia
Concordo nel discorso del peso, io ho perso dall'anno scorso circa 3-4 kili e sono tornata del mio peso forma. E' fondamentale per sentirmi bene con me stessa e poter indossare quello che mi pare. Il mio cruccio però sono le gonne: io sono piccola di statura e le gonne corte con un bel tacco mi hanno sempre donato molto, soprattutto se leggermente "svasate". Ma ora? Il fisico regge e potrei permettermele ma sarò ridicola? Ma con le gonne sotto il ginocchio proprio no, mi abbassano di statura.
I capelli arrivano "alla spalla" e sono scalati. E' la pettinatura che mi dona di più, corti mi stanno male, ma devo tenerli corti "sopra" perchè per varie ragioni ne ho persi diversi.
perche'? pero', magari non corte. un tubino al ginocchio, calza coprente (almeno io, perche' ho due ginocchia ureeeeeeeeende) e tacco. io un paio di giorni fa mi son comprata un tubino di lana da tezenis che abbino ad un cardigan lungo, sempre di lana, con fiocchetto sullo scollo che ho preso da intimissimi. e' un tailleur elegantissimo. il golf lo posso mettere anche con il pantalone skinny. e l'abitino con il giubbino di jeans o il cardigan corto e la scarpa piatta di vernice diventa sportivo.
cosi' come le gonne a tubo.

per quanto riguarda il peso: e' vero che piu' magre e' piu' facile vestirsi. ma e' anche vero che se conosci i tuoi difetti impari a coprirli. io, ad esempio, metto sempre i cardigan lunghi e morbidi epr coprire culone e panza. e poi, da yamamay, ho trovato delle guepiere bellissime e pure seccccccsi che tengono dentro la panza e lo stomaco benissimo.
e, pur mettendo i pantaloni skinny....mai maglie corte, io. sono tondetta e quindi mi toccano le cosce. non mi piace che si veda. quindi sempre cose lunghe a coprire il sotto jolanda. anche le camicie.

e un'ultima cosa. io compro sempre e solo capi intercambiabili tra loro e con quello che ho gia' nell'armadio. se na cosa mi piace ma non so come abbinarla....nn la prendo.

il mio vero difetto e' che dovrei cominciare a comprare qualcosa di colorato. io sempre e solo NERO. adesso ci ho provato. ho preso da h&m due camicie una salmone e una fucsia.....giaciono abbandonate nell'armadio. eppure sono carine. bisogna che provi qualche abbinamento con calma
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 23 ott 2012, 14:00

robibg ha scritto:
tnt ha scritto:Eccomi qua, vecchierella all'appello! Ho 45 anni e più o meno mi vesto come sempre. Però devo dire che ho degli sbalzi notevoli, ovvero ho la giornata da jeans, scarpe da ginnastica e maglietta e quella con le scarpe tacco 12, gonna o vestito elegante. Dipende. Soprattutto da come mi sento, dalla voglia che ho. Nell'armadio ho un po' di tutto proprio per soddisfare le mie molteplici personalità! :fischia
perche'? pero', magari non corte. un tubino al ginocchio, calza coprente (almeno io, perche' ho due ginocchia ureeeeeeeeende) e tacco. io un paio di giorni fa mi son comprata un tubino di lana da tezenis che abbino ad un cardigan lungo, sempre di lana, con fiocchetto sullo scollo che ho preso da intimissimi. e' un tailleur elegantissimo. il golf lo posso mettere anche con il pantalone skinny. e l'abitino con il giubbino di jeans o il cardigan corto e la scarpa piatta di vernice diventa sportivo.
cosi' come le gonne a tubo.

per quanto riguarda il peso: e' vero che piu' magre e' piu' facile vestirsi. ma e' anche vero che se conosci i tuoi difetti impari a coprirli. io, ad esempio, metto sempre i cardigan lunghi e morbidi epr coprire culone e panza. e poi, da yamamay, ho trovato delle guepiere bellissime e pure seccccccsi che tengono dentro la panza e lo stomaco benissimo.
e, pur mettendo i pantaloni skinny....mai maglie corte, io. sono tondetta e quindi mi toccano le cosce. non mi piace che si veda. quindi sempre cose lunghe a coprire il sotto jolanda. anche le camicie.

e un'ultima cosa. io compro sempre e solo capi intercambiabili tra loro e con quello che ho gia' nell'armadio. se na cosa mi piace ma non so come abbinarla....nn la prendo.

il mio vero difetto e' che dovrei cominciare a comprare qualcosa di colorato. io sempre e solo NERO. adesso ci ho provato. ho preso da h&m due camicie una salmone e una fucsia.....giaciono abbandonate nell'armadio. eppure sono carine. bisogna che provi qualche abbinamento con calma
mi piace come ti vesti. :ok

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 23 ott 2012, 14:05

ishetta ha scritto:
STEFI@VALERIO ha scritto:
ishetta ha scritto:

ecco mi hai rubato le parole di bocca.
Anche io sono una catastrofe. :x:
Ma tu Ishetta, non sei negli "anta", mi pare :domanda
No, ne ho 34. Ho ampio margine di peggioramento :che_dici

:risatina: :risatina: :risatina: :risatina:
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 23 ott 2012, 14:09

Ho ancora i capelli lunghi, perché mi stanno meglio di quelli corti. Raramente li tengo svolazzanti (solo se sono perfettamente lisciati), altrimenti li raccolgo: già quello dona al viso.
Non ho rughe e, da quando il piccolo ci fa la cortesia di dormire, ho ritrovato un bell'aspetto.
Faccio sport con regolarità e questo mi aiuta ad avere ancora un fisico bello tonico e questo, per me, fa la differenza. Posso vestirmi in gonna, in pantaloni, con un vestito e faccio una discreta figura. Il tipo di abbigliamento dipende da ciò che mi tocca fare durante la giornata, ma anche se mi devo mettere jeans e scarpe comode cerco di non infagottarmi come quando vado a comprare il latte in campagna a -10.
Mi piaccio di più adesso rispetto a 10 anni fa e questo si riflette sul mio viso.
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 23 ott 2012, 14:16

Io ho 45 anni, capelli a caschetto appena sotto le orecchie con riflesso ramato, mi trucco poco (fondotinta, ombretto, matita, mascara e rossetto, comunque tutto in colori abbastanza neutri).
L' abbigliamento solitamente è abbastanza classico, oggi per esempio ho un tailleur pantalone grigio scuro con sotto giacca nera e scarpa decolletè tacco 8. ma il tailleur comunque è abbastanza accostato al corpo, non una roba larga e informe. Durante la settimana porto sempre i tacchi (e mi porto al lavoro le scarpe sportive nel caso debba tonare in corriera, perchè poi ho un pezzetto di strada da fare a piedi che con il tacco 12 non è prorpio comoda...)., mentre nel week end prediligo scarpe un po' più sportive. Le gonne mi piacciono, ma le metto o d'inverno con calze coprenti o d'estate quando è molto caldo e sono un po' abbronzata, in questa mezza stagione non le metto praticamente mai. In ogni caso, mai gonne corte, sempre al ginocchio.
Comunque sono d'accordo con chi prima ha detto che sentirsi in forma fa tanto, io adesso che mi sento quei 2/3 kg in più addosso, mi sento un cesso fotonico e infatti da ieri mi sono rimessa a dieta, perchè so che un po' più magra mi piaccio di più e sto meglio vestita in qualunque modo.
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 23 ott 2012, 14:19

boxerina ha scritto: Mi piaccio di più adesso rispetto a 10 anni fa e questo si riflette sul mio viso.
Anch'io mi piaccio molto di più adesso! E' vero che quando ero più giovane ero sicuramente più "carina", nel senso che la giovinezza è già mezza bellezza, ma ora ho una serenità e una sicurezza che indubbiamente si riflettono sul viso e anche sul portamento e mi danno una marcia in più che prima non avevo.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 23 ott 2012, 14:23

mi vesto come mi gira al momento.oggi? pantaloni in velluto a costine sottili, maglia con maniche a 3/4, stivaletto 10 nero scamosciato. pomeriggio,ho infilato le tennis, in previsione delle corse di stasera. da elegante a casual in meno di 10 minuti.
niente trucco, capelli al solito ribelli e per fatti loro, scalati fin alle spalle (in crescita) trattenuti da mollettina per "ridurre" la massa. gonne? praticamente mai. pantaloni con maglia, pullover, maglione o camicia, cardigan e in inverno piumone :hi hi hi hi
ma davvero con 2/3/5 kg in più vi sentite degli stracci? atsaludi :ahah
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 23 ott 2012, 14:26

scusate ma quando passate con lo stesso pantalone dal tacco alle ballerine come fate con la piega?
perchè io ho questo terribile problema per cui ho pantaloni da tacco alto e pantaloni da ballerine
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 23 ott 2012, 14:28

ely66 ha scritto:ma davvero con 2/3/5 kg in più vi sentite degli stracci? atsaludi :ahah
Prova tu a camminare fino a sera con uno zaino di 5 chili sulle spalle, poi mi dici.
Forse non hai mai provato la differenza. :hi hi hi hi
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 23 ott 2012, 14:33

Beh ma il tacco non lo nascondo, mi piace se si vede :hi hi hi hi
Ho un paio di jeans che sono per il tacco alto da 12, in quel caso cambio i pantaloni, ci sarebbe troppo risvolto.
E parlo dei jeans, i pantaloni con la riga, eleganti ecc.. sono a misura praticamente corretta.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 23 ott 2012, 14:34

ely66 ha scritto:mi vesto come mi gira al momento.oggi? pantaloni in velluto a costine sottili, maglia con maniche a 3/4, stivaletto 10 nero scamosciato. pomeriggio,ho infilato le tennis, in previsione delle corse di stasera. da elegante a casual in meno di 10 minuti.
niente trucco, capelli al solito ribelli e per fatti loro, scalati fin alle spalle (in crescita) trattenuti da mollettina per "ridurre" la massa. gonne? praticamente mai. pantaloni con maglia, pullover, maglione o camicia, cardigan e in inverno piumone :hi hi hi hi
ma davvero con 2/3/5 kg in più vi sentite degli stracci? atsaludi :ahah
Io sì Ely, ma perché sono magra di costituzione, ho le ossa sottili, se ingrasso si vede proprio che non fa per il mio fisico.

A una come la Ferilli sicuramente qualche chilo in più dona, io mi trovo proprio brutta (oltre al fatto che, come ha scritto Hamilton, i chili in più li sento anche nel fisico oltre che nell'estetica).
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 23 ott 2012, 14:40

hamilton ha scritto:
ely66 ha scritto:ma davvero con 2/3/5 kg in più vi sentite degli stracci? atsaludi :ahah
Prova tu a camminare fino a sera con uno zaino di 5 chili sulle spalle, poi mi dici.
Forse non hai mai provato la differenza. :hi hi hi hi
a me basta il fatto che non 5 kg di meno (che su 163cm sono una bella quota peso) la pancia passa da gonfia a piatta, e le cosce si sfinano da morire
ci610 ha scritto:scusate ma quando passate con lo stesso pantalone dal tacco alle ballerine come fate con la piega?
perchè io ho questo terribile problema per cui ho pantaloni da tacco alto e pantaloni da ballerine
io non ci riesco mai. pero' passo dalle scarpe tacco 8 a quelle tacco 5. il tacco 5 lo trovo comodo piu' delle ballerine, che metto solo con i miniabiti (che per me mini significa poco sopra il ginocchio)
robibg ha scritto:[per quanto riguarda il peso: e' vero che piu' magre e' piu' facile vestirsi. ma e' anche vero che se conosci i tuoi difetti impari a coprirli. io, ad esempio, metto sempre i cardigan lunghi e morbidi epr coprire culone e panza. e poi, da yamamay, ho trovato delle guepiere bellissime e pure seccccccsi che tengono dentro la panza e lo stomaco benissimo.

io infatti sto meglio con la gonna corta (4-5cm sopra il ginocchio) perché ho la ciccia concentrata sui fianchi, ma le gambe da meta' coscia in giu snelle.
quindi se metto dei miniabiti leggermente avvitati e poi che cadano morbidi sui fianchi fino a poco sopra il ginocchio e calze coprenti sto molto meglio che con la gonna al ginocchio (che se poi e' pure un tubino mi infagotta da morire)
i pantaloni skinny idem, li metto con sopra maglie lunghe ma sempre un pochino avvitate, cambia subito la forma

per i colori, io ho visto come si illumina il mio viso quando mi vesto colorato. forse perche' avendo una carnagiona chiarissima e i capelli molto scuri qualsiasi maglia nera mi fa effetto mortisia. invece metto sempre pantaloni o gonne scure e magliette, golf e top colorati.
inoltre avendo la forma a pera l'abbinamento sotto scuro e sopra chiaro mi sfina moilto di pu' che non il contrario
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 23 ott 2012, 14:41

Ari ha scritto: per esempio sabato sera indossavo gli stessi jeans elasticizzati che ho adesso, ma avevo una camicia con un cardigan di cotone senza maniche e gli stivali ed ero truccata, ottenendo un determinato effetto.
e stavi molto bene! :ok
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

ღ Samuele 23/06/2011 ღ

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 23 ott 2012, 15:00

ci610 ha scritto:scusate ma quando passate con lo stesso pantalone dal tacco alle ballerine come fate con la piega?
per l'orlo dei pantaloni prendo sempre come riferimento metà tallone. Prendo la misura scalza, quindi la lunghezza è uguale indipendentemente dal tacco. Me l'ha insegnato un sarto. Sosteneva che è sbagliato prendere le misure dei pantaloni con le scarpe.
Per la piega a me i pantaloni con la piega piacciono pure con le ballerine.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”