GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Pettinature e abbigliamento a negli "anta"

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Vanessa70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Pettinature e abbigliamento a negli "anta"

Messaggio da Vanessa70 » 23 ott 2012, 12:00

Post leggero per chi è intorno agli "anta"...mi ritrovo ad avere 42 anni e mi chiedo come dovrei vestirmi e pettinarmi a questa età. :domanda

Premesso che io ho sempre avuto uno stile abbastanza classico, con qualche occhiata alla moda di tanto in tanto...e che sono sempre stata alta e magra e insomma, piacente, quindi nel complesso fortunata...adesso però ho questo problema: se continuo a vestirmi classica/casual non va bene, perché secondo me il classico mi invecchia . Fosse per me andrei sempre in giro sportiva e mi sa che continuerò così.

L'altro giorno poi il parrucchiere mi diceva che dai 40 in poi vale la pena portare i capelli medi o medio/corti, perché lunghi non stanno più bene. Siete d'accordo? Con i capelli corti secondo me si mette in evidenza il viso che non ha più la pelle fresca e tesa di una volta...vedo certe tipe in giro assurde: capello corto con meches e colpi di sole...ma dove sono i parrucchieri che li fanno ancora così??

Vi dico chi è il mio mito: Demi Moore. Premesso che non possiamo essere tutte come lei, voglio dire però che a 50 anni sta benissimo con i capelli lunghi e ha uno stile shabby chic che mi piace.

In conclusione, voi come vi vestite/pettinate?
Il mio tesoro Alessandro è nato il 25-4-2005

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Pettinature e abbigliamento a negli "anta"

Messaggio da lalat » 23 ott 2012, 12:11

Riguardo i vestiti penso che più che il genere si debba guardare cosa ci sta bene addosso e che tipo di vita facciamo. Io sto bene coi pantaloni per il tipo di fisico che ho, viaggio in bicicletta, a piedi, frequento cantieri e parchi gioco ... quindi non uso tacchi ma scarpe sportive. Non seguo la moda perché appena esce una moda non riesco ad abitarmici ala svelta ... ci faccio l'occhio piano piano a certe cose e comincio a vederle gradevoli dopo un anno abbondante che si usano ... mentre certe cose rimangono brutte. Ho i capelli ricci, lo tengo naturali e corti non mi piacciono perché mi viene la testa tonda a casco ... lunghetti hanno modo di cadere e riesco a legarli a coda .... e siccome indosso spesso il caso per moto o bici ... li tengo quasi sempre legati. Ricapitolando vesto come vestivo a 30 anni e mi pettino come mi pettinavo a 30 anni ...
Diciamo che non ho avuto un'evoluzione di status economico e sociale per recarmi una volta a settimana dal parrucchiere al fine di tenere il capello ordinato e corto ...
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 23 ott 2012, 12:25

Sui capelli io sono d'accordo col tuo parrucchiere: il capello lungo invecchia! E anche tanto direi.
L'ho visto anche su me stessa, se a 20 la chioma lunga mi stava benissimo, ora a 39 mi invecchia il viso, infatti li ho tagliati. La lunghezza ideale secondo me è media, diciamo un po' sotto le orecchie. Molto corto no, è un look troppo sbarazzino per i 40, rischia di evidenziare il viso non più freschissimo. Poi ovviamente dipende dalle caratteristiche di ognuna, ma in linea generale direi che è così.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

Vanessa70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vanessa70 » 23 ott 2012, 12:29

[quote="lalat"]Non seguo la moda perché appena esce una moda non riesco ad abitarmici ala svelta ... ci faccio l'occhio piano piano a certe cose e comincio a vederle gradevoli dopo un anno abbondante che si usano ...quote]

VEro, questo succede anche a me! Vi ricordate la moda dei piumini lunghi fino alle caviglie, imbottiti col cappuccio che andavano di moda una decina d'anni fa e più?....Li ho odiati per una stagione...poi ho cominciato a farci l'occhio...alla fine ne ho comprato uno e l'ho adorato, peccato che nel frattempo stavano cominciando a passare di moda...
Il mio capo preferito autunanle degli ultimi due anni? Il poncho! :ok
Il mio tesoro Alessandro è nato il 25-4-2005

galea
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da galea » 23 ott 2012, 12:32

Una zia di mia madre diceva sempre "dopo i 40 è meglio che i capelli si accorcino e le gonne si allunghino..."

ogni tanto mi guardo intorno e vedo donne che vogliono sembrare ragazzine a tutti i costi, con gonne veramente troppo corte e capelli che non donano perchè effettivamente troppo lunghi... un collega, riferendosi a queste signore dice sempre "dietro liceo, davanti museo" :risatina: perchè quando le guardi da vicino ti accorgi della vera età e ti sembra che siano un po' "in maschera".
Io penso che per ogni età e per ogni occasione ci sia uno stile: classico non vuol dire solo "stile nonna". Cristina Parodi mi sembra che abbia lo stile giusto per una quarantenne alla moda ma senza strafare :ok
Emma (4/12/2001) Giammi (26/01/2004) Ceci (5/8/2009): un amore moltiplicato per tre!

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 23 ott 2012, 12:42

a me le 40enni col capello lungo e vestite sempre sportive danno un senso di trascuratezza, penso anche io che il capello lungo invecchi, così come penso che a questa età sia proprio un dovere curarsi un po' di più, truccarsi pure se non li è mai fatto prima e vestirsi con maggiore attenzione
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 23 ott 2012, 12:45

io i capelli li porto ancora lunghetti. misura ascella, tanto epr intenderci.
il mio modo di vestire e' alla moda ma nn eccessivo. direi classico-modaiolo. chic e' presuntuoso da dire? (oggi ad esempio, pantalone a palazzo principe di galles e gemelli con dolcevita smanicato e cardigan lungo.
scarpa stringata taccatissima con plateau)

magar nn metto piu' le minigonne coi vacheros, ecco.

ma voglio essere una nonna gritnosa. non una nonna nonna.
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 23 ott 2012, 12:46

ah...io 46 anni

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 23 ott 2012, 12:53

robi, dalle foto che ci sono nel tuo album secondo me tu sei una donna molto elegante.
io per esempio non credo che sarò mai così.

probabilmente l'evoluzione è più difficile per le donne che abitualmente si vestono in modo sportivo.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 23 ott 2012, 13:02

io ho 41 anni e i capelli li tengo lunghi legati con la coda perché qualsiasi pettinatura io faccia più corta è un disastro :buuu

sono tanti e spessi, ergo una volta lavati o se appena c'è un briciolo di umidità mi si gonfiano e mi viene il casco. manco a dire se li lego: una volta tolto l'elstico rimangono della forma presa e a nulla vale pettinarli

:buuu
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 23 ott 2012, 13:03

Capello alle spalle, quando sono di fretta metto un po' di schiuma e li asciugo a testa in giu' con il phon e quando alzo la testa la chioma e' bella rizzula, sembra quella di Mag Ryan per intenderci :risatina: , pero' del mio colore naturale, castano scuro, per fortuna non ho ancora un capello bianco.
Quando invece ho tempo faccio la piega con la spazzola e diventano belli lisci e luminosi.
Io mi preferisco cosi', anche se tutti dicono che rizzula mi ringiovanisce molto.
Trucco leggero, minerale preferibilmente :spiteful: , truccati bene gli occhi, matita mascara, bocca con colori neutri o pesca.
Vestiario: quello che capita, se mi alzo con la voglia di essere sportiva jeans, camicia e maglioncino.
Altrimenti tubini sopra il ginocchio (ieri ne avevo uno blu scuro con tre bei cavalli sul seno sinistro che la Ish sarebbe inorridita. :ahah ), di solito con stivali.
Altrimenti se ho voglia di essere sportivo-elegante io mi vesto spesso da LS
( e qui invece aspetto le prese per il chiul di un'altra gollina! :prr ) e scarpe con il tacco, non troppo alto.
C'e' da dire una cosa, da quando ho perso 6 chili e sono tornata del mio peso forma, anzi, anche un po' troppo sotto, vestirsi e' tornato un piacere.
Quindi, io piu' che all'abbigliamento o ai capelli penserei soprattutto alla forma fisica, il resto viene da se'.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Mastina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Mastina » 23 ott 2012, 13:03

Ciao,

io di anni ne ho 41 e devo dire che da quando ne ho fatti 40 ho iniziato una piccola trasformazione di cui sto prendendo coscienza solo ora.
Anch'io sono abbastanza alta e magra e ho sempre adottato un look casual/chic con colori neutri, indossato scarpe basse e non ho mai dato importanza a trucco e parrucco.

Da un po' sento l'esigenza per me stessa di tenermi meglio, di valorizzarmi di più senza scadere nel ridicolo.
Ho iniziato l'anno scorso comprandomi un paio di scarpe con tacco 8 che amo alla follia, ho continuato aggiungendo capi un poì più colorati al guardaroba. Basta solo grigio e beige, che noia!!!! Si possono trovare cose carinissime con colori più vivi.
Ho cambiato parrucchiere e quella di ora usa un colore con pigmenti naturali che mi danno dei bellissimi riflessi rame. Quello di prima usava un colore tutto piatto e uniforme che mi "invecchiava".

Ho ricominciato a frequentare la profumeria iniziando un anno fa un bellissimo trattamento idratante che costa un botto ma che mi da ridato luminosità alla pelle. Le mie rughette ci sono, non le voglio togliere, ma la pelle risultà più bella e la sento elastica.
Poi sabato la vera botta di vita ho speso un patrimonio in make up. La mia profumiera mi ha fatto provare un trucco molto naturale che mi è piaciuto un sacco nel totale rispetto dei miei colori.

Il prossimo passo sarà il taglio dei capelli. Adesso li ho fino alle spalle, ma da qualche settimana mi sogno un cambiamento verso un corto un po' asimmetrico... Appena ne sono convinta fino in fondo e pronta ad affrontare la disapprovazione di marito e figlia lo faccio.

Avrò raggiunto il massimo quando sarò riuscita a cambiare lavoro, ma questo è un altro discorso....
Elisa è nata alle 4.58 del 16 ottobre 2006. Pesava 3510 gr per 52 cm

rossella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossella » 23 ott 2012, 13:13

a me piacerebbe tanto essermi evoluta in un donna elegante e curata... ma in relatà non mi sento tanto così.
Un po' perchè occorre anche spendere dei soldi (e non sempre ne ho le possibilità) un po' per pigrizia...
In più non credo di avere gran gusto ovvero fatico a scegliere le cose: vedo delle donne che hanno un look che mi piace tanto ma poi faccio fatica a trovare un abbigliamento simile...
In compenso venerdì mi sono tagliata i capelli e il miei lunghissimi capelli biondi ora hanno un taglio mezza misura molto scalati che a me personalmente non piace ma tutti mi dicono sono più giovani e adatti.
mamma di Ginevra e Rebecca 12/07/2006

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 23 ott 2012, 13:13

secondo me dipende molto dal viso. Demi Moore sta meglio con i capelli lunghi che corti. Io, comune mortale, sto malissimo con i capelli lunghi e non li ho mai portati più lunghi di un bob. Oggi alla soglia dei 40 li ho cortissimi.
Il mio look è simile a quello di quest'attrice:
http://blogs.coventrytelegraph.net/theg ... andle.html" onclick="window.open(this.href);return false;
ma è da sempre che sono così. Vesto in maniera molto sportiva, vado ancora in giro con le dr marteens e lo zainetto di cuoio, raramente vesto in maniera classica. Più d'inverno che in estate forse.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 ott 2012, 13:28

Ari ha scritto:robi, dalle foto che ci sono nel tuo album secondo me tu sei una donna molto elegante.

probabilmente l'evoluzione è più difficile per le donne che abitualmente si vestono in modo sportivo.
ecco mi hai rubato le parole di bocca.
Anche io sono una catastrofe. :x:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 23 ott 2012, 13:28

Ari ha scritto:robi, dalle foto che ci sono nel tuo album secondo me tu sei una donna molto elegante.

guarda che se metti i jeans con una giacca lunga o con un gemello con il cardigan lungo, il look sportivo diventa elegante. e' un attimo. se hai una scarpa tipo l'interactive della hogan o un polacchino piatto, il jeans cambia subito. eppure e' sempre jeans. quindi sei comunque comodissima. a me piace un sacco :sorrisoo

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 23 ott 2012, 13:28

hamilton ha scritto: C'e' da dire una cosa, da quando ho perso 6 chili e sono tornata del mio peso forma, anzi, anche un po' troppo sotto, vestirsi e' tornato un piacere.
Quindi, io piu' che all'abbigliamento o ai capelli penserei soprattutto alla forma fisica, il resto viene da se'.
Quoto questo, su di me sono proprio i chili in particolare a fare la differenza. Con la quaranta o quarantadue scarsa sto bene anche vestita Oviesse, se incremento il mio peso non c'è firma che tenga, sono urenda e basta, e questo anche dieci anni fa.

Dormire adeguatamente e mangiare bene sono la miglior garanzia di "tenuta" agli "anta".
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 23 ott 2012, 13:32

ishetta ha scritto:

ecco mi hai rubato le parole di bocca.
Anche io sono una catastrofe. :x:
Ma tu Ishetta, non sei negli "anta", mi pare :domanda
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

rossella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossella » 23 ott 2012, 13:33

avete ragione io infatti mi sento un po' giù esteticamente perchè negli ultimi due anni ho messo su 3 o 4 kg e si vedono ... mi va ancora bene tutta la roba che usavo prima ma mi sta diversamente...

Credo anche io con un bel fisico e un po' di buon gusto si possa essere carini anche comprnado da Oviesse, bisogna tenerci un po' e pensarci un po' agli abbinamenti a variare ...
mamma di Ginevra e Rebecca 12/07/2006

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 23 ott 2012, 13:33

ah.......grazie :bacio :bacio :bacio la mia autostima, sempre sotto i tacchi, ringrazia

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”