GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOV 07 - NOTTI INSONNI E PANNOLINI: SONO NATI I NOVEMBRINI

Bloccato
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: NOV 07 - NOTTI INSONNI E PANNOLINI: SONO NATI I NOVEMBRINI

Messaggio da garden » 28 dic 2007, 11:18

Minù ha scritto:SAndina: complimenti! yannick è delizioso; siete davvero belli tutti e tre insieme.

Piccola.mamma: anche Claudia ha spesso i comportamenti di Lucilla (interrompe e rigurgita sia a fine poppata che durante); la pediatra mi ha detto che se non accade ad ogni poppata non mi devo preoccupare

7colori: è bello risentirti! Auguri pper il piccolo Luca

Ho ripreso "l'attività" con il socio, dopo50 giorni dal parto: mi fa un po' male; non so se per il disuso o cosa.... per di più il maritino mi ha detto che lì giù qualcosa è cambiato :buuu ..c'è "più spazio" :buuu :buuu terribile, vorrei sotterrarmi

il natale è andato bene a parte un kaziatone fatto a mia suocera (il primo e, temo, non ultimo); mi "asseconda" e poi continua a fottersene altamente di quello che dico (tolgo le coperte alla bimba, lei gliele tira sù; dico di non cullarla per farla dormire e lei lo fa, le toglie le mani di bocca quando io voglio che le tenga se l'istinto glielo fa fare, etc :pistole ...) LA DETESTO

Ho aggiunto delle foto..se vi va....la pw è nella firma
infatti capita spesso che i bimbi rigurgitino durante il giorno, l'importante è che non sia una costante, ad ogni poppata!

Per la ripresa dell'attività...ci credo che siua brutto sentirsi dire che c'è più spazio :urka Da questo punto di vista, poichè prima ero troppo stretta forse non sarebbe manco un male, però uno come ci resta a sentirsi dire queste cose... :buuu speriamo che dopo un pò i tessuti tornino come prima...magari è questione di tempo :incrocini in fondo l'episiotomia si fa anche per evitare che i tessuti cedano, per cui abbiamo buone speranze, dai :incrocini

Per la suocera...rassegnati, fanno di testa loro e non sentono ragioni. Per fortuna però non stanno sempre con loro, per cui possono fare a modo proprio solo una volta ogni tanto, poi per l'educazione dei bimbi ci pensiamo noi :prrrr

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 28 dic 2007, 11:23

oggi ho fatto il censimento delle tutine:
ne ho dovute accantonare, perchè non le stanno più, ben 20 :urka di cui molte mai messe :buuu ora non le stanno manco quelle 1-3 mesi, prende direttamente quelle da 3 mesi, e alcune da 3 mesi manco le entrano :bomba Ieri le ho comprato una tutina 3-6 mesi, la lavo, vado per mettergliela e...non le entra! Ossia, le entra però senza poter stirare le gambe.
Da un lato mi fa piacere, dall'altro mi piange il cuore a vedere tutte queste tutine inutilizzate... :x:

sissyby74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sissyby74 » 28 dic 2007, 14:30

:sorrisoo Salve a tutte!!! cliccate sullink x gli auguri

http://www.elfyourself.com/?id=1843383355

Passate bene le feste? ..io sono felice che siano passate, tutte le visite che abbiamo ricevuto innervosiscono il mio piccolo tesoro ............

Rapporti: abbiamo ripreso l'attività, i punti mi sono caduti dopo circa 15 gg senza lasciare dolori o fastidi.....solo che mi sembra ci sia meno spazio e non di più come alcune di voi dicono.....ma vedremo con il tempo :fischia

Tutine: anche Tommaso porta la taglia 3 mesi o addirittura 3/6 .....è molto lungo, siamo a 58 cm!!!

Album: ho dato un'occhiata, sono tutti bellissimi!!!! :yeee
ღMamma STRAFELICE di Tommaso nato il 3 Novembre 2007 e di Matteo nato il 18 Gennaio 2010 ღ
ღNovembrina07ღ ღGennarina10ღ

sandina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandina » 28 dic 2007, 15:14

Io ho fatto il cesareo quindi "giù" è tutto come prima ma penso che i maritini dovrebbero essere più comprensivi. Voglio dire perché infierire dicendo che qualcosa è cambiato, tanto si sa che quando una donna partorisce tutto è diverso. Quel diverso però tante volte è meglio visto che la donna con la gravidanza e con il parto acquista più femminilità e sicurezza.
Comunque secondo me una si deve sentire pronta al 100% prima di riprendere i raporti, sia fisicamente che psicologicamente.
Yannick Vuk, il mio lupetto peloso è nato il 27/10/2007
novembrina2007, 1980

sandina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandina » 28 dic 2007, 15:17

Anche Yannick porta la taglia 3 mesi. Infatti addesso è 56cm. e circa 5kg.
novembrina2007, 1980

pogo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pogo » 28 dic 2007, 15:48

Ciao,
ieri mi sono arrivati i pannolini lavabili che ho ordinato appena sono asciutti li provo,
GARDEN sai cosa si può usar al posto dei veli per la pupù che non ho comprato, oppure sai se possono trovare nei negozi? Tu hai detto che fai senza, se mai farò così anche io.
RAPPORTI CON IL SOCIO io ero intenzionato ad aspettare la visita del gine, ma poi con il clima vacanziero si vede che ho cambiato idea, non ho più dolori ne perdite, però quando ho provato ho sentito un pò male, a me sembre che sià più stretto, abbiamo dovuto rinunciare, va be comunque la visita dal gine ci sarà tra poco, oggi telefono per prenotare.
SACCO NANNA voi lo usate? mi sta venendo l'idea di prenderlo, forse oltre alla praticità le terrà più caldo anche sulle spalle e sul torace perche Valentina dorme conle coperte a livello ascelle con le braccia fuori, le coperte più alte quasi a livello spalle non le vuole proprio.
NASO TAPPATO la notte Valentina a volte ha il nasino tappato e fa dei rumori come se il muco le desse fastidio, di giorno invece no, io le stappo ilnaso con il libenar ma dopo un pò siamo di nuovo da capo, avete qualche consiglio? (Forse il sacco nanna che la copre fino alle spalle potrebbe servire anche per questo?)

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 28 dic 2007, 16:09

Pogo io per i lavabili non uso il velo, quando sono sporchi di pupù li metto sotto il getto dell'acqua corrente nel lavabo della lavanderia. Si stacca molto facilmente, poi se resta qualche piccola traccia non importa, tanto saranno lavati.

Sisyby74, fortissimo il tuo link! Io ne ho fatto uno con me, mio marito e una foto buffissima del mio patrigno, mi è venuta una risata così fragorosa che si è svegliata la bambina! :ahaha

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 28 dic 2007, 16:13

ah pogo: io per coprirla faccio così: prendo una coperta rettangolare e la metto al centro, la infagotto bene e sopra la testa le lascio un pò di coperta, che ripiego sulla testolina. Così sta coperta fino alle braccia (perchè muovendole le scopre sempre) ma le copro la testolina, sopra e pure le orecchie :hi hi hi hi

miri84
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da miri84 » 28 dic 2007, 21:40

Buona sera a tutte le mamme con i piccoli nati,
volevo solo dirvi che è nato Andrea il 22 novembre con un po di ritardo (la mia dpp era il 12 novembre) alle 22.50, un bel pargoletto di 3,955 per 51 cm.. lui stava bene nella panciotta e l'hanno dovuto svegliare...
avrei voluto dirvelo prima ma non ho molta possibilità di collegarmi :fischia
sono contenta di vedere che state tutte bene e vi mando un caloroso abbraccio a tutte anche se non sono mai stata molto presente vi ho letto molto e mi avete aiutata tanto...
Grazie.. e spero di rimettermi a scrivere quando a marzo tornerò a lavoro...
Ranocchietto Andrea nato il 22/11/2007 ore 22.50 3,955kg 51cm

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 28 dic 2007, 22:24

Buonasera!
Oggi alle 19.00 la piccola ha iniziato a piangere e nulla la calmava. Mi sono giocata la carta bagnetto! Si è rilassata tantissimo e rideva divertita, muoveva la gambette spingendosi sui bordi, sembrava una ranocchia!
Però l'effetto è durato poco.. dopo una mezz'oretta ha ricominciato.. adesso per fortuna dorme.

Garden accidenti per le tutine.. io devo fare il "censimento" domani... ho paura che anche io dovrò salutare parecchia roba.. ma non a malincuore: mia zia è incinta e aspetta una femminuccia per metà Aprile.. passa tutto a lei! :hi hi hi hi

Sissyby bellissimi gli auguri! :ahah

Vado a cibarmi.. a dopo!
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 28 dic 2007, 23:29

Rieccomi.. la piccola si è svegliata a metà cena.. ma cel'abbiamo fatta.

Sacco nanna io me lo sono fatta fare da mia zia (sarta) ma con il fatto che Lucilla dorme con noi non l'ho ancora provato.. le metto comunque sempre la sua copertina perchè stando in mezzo le coperte rimangono alzate e prende freddo.. quasi quasi provo a vedere come va.. è un pò scomodo perchè per cambiarla glielo devi levare... ma se la coperta le da così fastidio mi sembra sia l'unica soluzione. Se vuoi Pogo provo a chiedere a mia zia se te ne fa uno e a che prezzo, ovviamente colore e misure le scegli tu.

Miri sono contenta che sia andata tutto bene.. ci sentiamo presto..

Ho aggiornato la lista a pag 1 con Miri e Andrea :ok

:048-Buonanotte1:

pogo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pogo » 29 dic 2007, 19:15

Grazie PICCOLA MAMMA per l'offerta ma ieri ho ordinato quello che c'è qui su gol

sandina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandina » 29 dic 2007, 20:14

Ciao ragazzuole !!!

Passo per un saluto veloce prima di mettermi a tavola.

Bentornata MIRI e AUGURONI PER ANDREA !!!

Noi domani partiamo per il Ticino dove faremo l'ultimo dall'anno con alcuni partenti del socio quindi per qualche giorno non riuscirò a collegarmi.
In ogni caso domani mattina mi faccio sentire per gli auguri e il resto.
novembrina2007, 1980

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 29 dic 2007, 22:09

Ciao Miri, Ben tornata e AUGURI :yeee

Garden: l'il nuovo avatar è bellissimo; è durante il bagnetto?

Sandina: dici che la piccola mi assomiglia? :-D quando sorride è identica al papà da piccolo e il "fisico", fortunatamente, è della sua famiglia..però avevo bisogno che qualcuno ci vedesse anke un po' di me in lei :yeee

Tutine: ank'io ho dovuto togliere di mezzo le taglie più piccole ma, per fortuna, io ne ho 6-7 per misura per cui il danno non è rilevantissimo. Mi dispiacerà quando dovrò eliminare dei vestiti splendidi (taglia 3 mesi) che mi ha regalato mia sorella (scamiciate, minigonne, coprispalle, montgomeri, camicie...MERAVIGLIOSI)

Cenone: Claudia permettendo, organizzo a casa mia con altre 3 coppie (senza figli) disposte ad un capodanno "soft"
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 29 dic 2007, 23:19

Buonasera ragazze! Questo pomeriggio la piccola si è scaricata per bene e stasera niente colichette! :yeee Inoltre per la prima volta l'ho vestita con un completino "da grandi" e non le solite tutine.. un amore!! :emozionee
Adesso dorme beata sul cuscino per massaggi che ho comprato (le piace tantissimo) nel box alle mie spalle.

Pogo nessun problema... ma adesso sono curiosa: quale hai preso?

:048-Buonanotte1:

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 dic 2007, 7:38

Buongiorno ragazze... cavolo ormai sono gol dipendente: sono le 7.15 di Domenica e sono già qui. Ieri è stata una bella giornata: finalmente abbiamo comprato l'asciugatrice. Ce la portano il 31! Non vedo l'ora di buttare dalla finestra gli stendini. Ne terrò solo uno da mettere nella doccia per le cose che non si possono mettere in asciugatrice. Intanto io e il socio abbiamo deciso di rifare il bagno in modo da sistemare anche la camera di Emma che è confinante!
Cmq ieri sera invece un inferno. Emma dopo la poppata delle 9 ha iniziato a piangere. Ho fatto di tutto: bagnetto, sondino, cambio pannolino e vestitini, l'ho cullata, cantato ninna nanne io e il socio ma niente. Alla fine urlava così forte e si era fatta mezzanotte. Ho recuperato il solito libro e diceva di provare a dare una soluzione di acqua zuccherata (mezzo cucchiaino di zucchero in 225g di acqua) per 5 volte in 5 minuti. Sembra che lo zucchero rilasci un anestetico naturale... non so se è stato un caso ma ha funzionato! Si è subito voluta attaccare e poi si è risvegliata alle 6.15! Sto aspettando che mi faccia dormire ancora un po'.

Stamattina convinco il socio ad andare all'ikea, devo recuperare due lampade per la sala e poi lo metto al montaggio, visto che è un anno che abitiamo qui e abbiamo ancora le lampadine appese.

Sdraietta: secondo voi fino a che età stanno nella sdraietta? Io ne ho una della Prenatal che mi hanno passato ma Emma la odia. Volevo prenderne una con qualche giochino in modo che si distragga ma non so se vale la pena, visto che tra un mesetto inizierà ad usare la palestrina. Che dite? Ora l'ho messa sul cuscino gonfiabile della TinyLove e ci sta...

Sacco Nanna: io l'ho comprato ma non l'ho ancora usato. Devo tirarlo fuori dall'armadio! Cmq l'ho preso da Kiaby e l'ho pagato non più di una ventina di Euro.

Censimento tutine: ho eliminato tutte le taglie zero già da una decina di giorni e le taglie 1 mese stanno man mano finendo nella scatola dopo i lavaggi. Che tristezza. Pero' penso che fra un po' iniziano i saldi e via... le comprerò un po' di tute ma anche un po' di vestitini da grandi. Ha dei pantaloni di velluto bianchi a coste che sono la fine del mondo! :emozionee

Pesata: sabato l'ho pesata. E' 4.850kg per 56 cm. Che bellO!!! :yeee

Bentornata Miri e complimentoni per Andrea!

Si è addormentata. Ne approfitto un bacio a tutte!

p.s.: Andate a vederele l'ultima foto dell'album... le hanno regalato gli occhiali da sole e fa troppo ridere.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 30 dic 2007, 9:55

Buongiorno!
Oggi il socio è andato al lavoro e la piccola dopo la poppata della 8.00 non ne voleva sapere di tornare a dormire.. ed eccoci qua.

Sdraietta: se non ci sta volentieri lascia perdere Ishetta, meglio optare per la palestrina e poi magari passi direttamente al box quando comincia a muoversi.

Vado a vedere se riesco a fare colazione.. :bacio

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 30 dic 2007, 10:15

Minù, sì era una foto durante il bagnetto. Però gliene ho fatto un'altra che mi piace di più e così l'ho già sostituita :fischia le hanno regalato un cappellino con il paraorecchie che è un amore :emozionee

Riguardo alle somiglianze...lasciamo stare, dicono tutti che la bimba sia precisa mio suocero, e ahimè la somiglianza è notevole. Non ha proprio nulla di me :buuu l'altro giorno dicevo a mio marito: "ma allora il mio ovulo cosa ha fatto?" e lui "è servito da contenitore" :ahah come comportamento invece somiglia a me alla sua età, però in viso nessuno direbbe che è figlia mia. Siccome mi lamento del fatto che tutti dicano che somiglia solo a mio marito e mio suocero, mia suocera stizzita mi ha detto: "però se ti avessero detto che somigliava a tua sorella ti avrebbe fatto piacere, vero?" ma scherzi?! a parte che ci avrei visto un'aria di famiglia da parte mia, con tutto il rispetto per mio suocero (che brutto non è), mia sorella sembra una modella per quanto è bella, ma vuoi mettere?!! :ahaha mi sono limitata a rispondere: "questo è ovvio!" :che_dici

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 30 dic 2007, 13:49

oh povera Noemi... cosa ti tocca sentire..
Alla mia Lucy dicono che somiglia tutta al papà o al nonno (mio padre).. e anche io mi chiedo: ma siam sicuri che è mia???
Poi però, sfogliando l'album delle mie foto, ne ho vista una di me nel lettino che è precisa identica alla piccola! Mio marito, quando gliel'ho mostrata mia ha liquidato con un: i bimbi piccoli son tutti uguali.. e io che ero così contenta! :buuu

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 30 dic 2007, 16:07

Ciao ragazze!
oggi la piccola Claudia compie 2 mesi|!!! AUGURI, come passa il tempo, wow!

AUGURISSIMI anke a Lucilla che domani raggiunge lo stesso traguardo :bacio

Domani devo organizzare la spesa e la cena per 8, per cui, mettendoci pure poppate e pannolini, non credo riuscirò a passare di qua....e allora
BUONA FINE E BUON INIZIO A TUTTE
Baci :bacio :bacio :bacio

Martina e Claudia
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

Bloccato

Torna a “Novembre”