Ora gli ho dato solo 2 kiwi vediamo se gli bastano ..

Messaggio da coyote » 23 ott 2012, 10:12
Messaggio da Sylvya » 23 ott 2012, 10:17
Guarda lasciamo perdere quel post .... mi chiedo anche perchè continuo a scriverci..... Ho chiesto esperienze di chi non ha vaccinato e sono intervenute un sacco di professoresse a dirmi che sbagliavo .......violetta79 ha scritto:Sylvia,
sai volevo dirti che mi era venuto il dubbio ci fosse una sessione apposita dove si parlava di vaccini e ho trovato il post dove state discutendo della questione
eventualmente scriverò lì anche se a giudicare dai toni e dalla poca informazione di molte delle persone che ti hanno rispostopreferisco evitare discussioni infinite di gente che NON vuole vedere
![]()
cmq sappi che appoggio completamente invece la voglia di INFORMARSI
Messaggio da francybf » 23 ott 2012, 10:20
Messaggio da Sylvya » 23 ott 2012, 10:21
violetta79 ha scritto:oh, ho una paura di prendere su troppo peso....Marge ha scritto:Un'altra cosa....hai mai provato il pane e la pasta di kamut o farro? Sono buone lo stesso ma "ingrassano" molto menoio tempo fa eliminando la pasta e il pane classici avevo perso 8 kg ma mi mangiavo anche un etto di quella di farro
![]()
comunque me ne sto fregando ultimamente..mi metterò a dieta ferrea dopo il parto!!
Messaggio da Sylvya » 23 ott 2012, 10:35
Perchè ci devi litigare scusa?francybf ha scritto:Sylvya, io sono a favore dei vaccini...indipendentemente da quanto accaduto recentemente col ritiro dei vaccini in lombardia...anche se non ho mai pensato di vaccinare i miei bimbi x influenza,ecc... Li ho vaccinati per le vaccinazioni consigliate (le vecchie obbligatorie)+MPR+antimeningococcoC e antipneumo,visto che tutti e tre sono andati a vivere in comunità (asilo nido) molto presto, molto prima dei 12 mesi...ma solitamente tendo a litigare quando parlo con persone che non hanno vaccinato per N motivi
Messaggio da francybf » 23 ott 2012, 10:41
Messaggio da coyote » 23 ott 2012, 10:48
Messaggio da Sylvya » 23 ott 2012, 11:24
- che gli effetti indesiderati dei vaccini siano imputabili alla costituzione dei vaccini stessi ma anche alla diversa reattività dei soggetti in cui vengono inoculati Assolutamente d'accordo con te .... ma chi mi dice che mio figlio non farà parte dell'esigua percentuale di sogetti con una reattività particolare dal momento che non ci sono, per qwuel che ne so, test preventivi?francybf ha scritto:Sylvya, credo che gli effetti indesiderati dei vaccini siano imputabili alla costituzione dei vaccini stessi ma anche alla diversa reattività dei soggetti in cui vengono inoculati e non lo dico perchè ho una laurea![]()
Sinceramente quando un bimbo viene mandato al nido a 4 mesi e deve essere vaccinato d'urgenza per MPR ad 8 (mi è successo 2 volte) perchè un bimbo non vaccinato per il morbillo se l'è beccato,beh..a me sono girate abbastanza![]()
Poi sicuramente sarebbe bello non vaccinarsi e non ammalarsi...però ricordiamoci che nel mondo ci sono tantissime migliaia di bambini che muoiono perchè NON sono vaccinati...e ricordiamoci pure che il morbillo banalmente è una malattia che può condurre a convulsioni ed encefalite, così come per la polio non c'è cura, c'è soltanto il vaccino...questi sono tutti elementi che mi hanno sempre fatto propendere per i vaccini e devo dire che dissento dal fatto di lasciare alla libera scelta una questione di salute pubblica, senza fornire adeguata informazione e formazione.
Messaggio da Sylvya » 23 ott 2012, 11:28
Anche io avrei fatto solo quelli che feci io a suo tempo .. ma non si può ... i vaccini obbligatori sono 4 (polio, tetano, difterite e antiepatite B), ma viene imposto l'esavalente che comprende anche pertosse e haemofilus inluenzae (si scrive più o meno così). A meno di non fare i 4 uno per uno .. ma anche in queso caso ci sono i pro ed i contro ..... nel senso che facendoli singolrmente pare inietti una quantità dmaggiore di eccipienti (che sono poi loro ad essere dannosi)coyote ha scritto:io mi devo informare un po su quali sono i vaccini..ma credo che faro' quelli che a suo tempo fecero a me..quelli di base .. ( se esistono ancora)
Io non sono di quelle che fa il vaccino per la febbre che e' in corsa quell'anno..anzi.. sai quanti ne ho sentiti che facevano il vaccino e poi hanno preso l'influenza?? mentre io che non l'ho fatta non ho preso nulla? Per fortuna ho parecchi anticorpi.. e quindi credo che faro' i classici 3 vaccini che fanno tutti e basta..
pero' devo capire quali sono perchè se vi devo dire i nomi non li so..![]()
Messaggio da coyote » 23 ott 2012, 11:39
Messaggio da Sylvya » 23 ott 2012, 11:52
Messaggio da violetta79 » 23 ott 2012, 12:13
Messaggio da betty1977 » 23 ott 2012, 12:23
Messaggio da violetta79 » 23 ott 2012, 12:26
betty1977 ha scritto:Buongiorno chiacchierone!!!![]()
Prima di mettermi in pari... ecco la fotopanza 21 settimane![]()
http://sphotos-e.ak.fbcdn.net/hphotos-a" onclick="window.open(this.href);return false; ... 9894_n.jpg
e il mio acquisto di stamattina![]()
http://sphotos-c.ak.fbcdn.net/hphotos-a" onclick="window.open(this.href);return false; ... 2272_n.jpg
Messaggio da violetta79 » 23 ott 2012, 12:29
mah sì infatti non è il concetto quanto il tono con cui si esprime.Sylvya ha scritto:Guarda lasciamo perdere quel post .... mi chiedo anche perchè continuo a scriverci..... Ho chiesto esperienze di chi non ha vaccinato e sono intervenute un sacco di professoresse a dirmi che sbagliavo .......violetta79 ha scritto:Sylvia,
sai volevo dirti che mi era venuto il dubbio ci fosse una sessione apposita dove si parlava di vaccini e ho trovato il post dove state discutendo della questione
eventualmente scriverò lì anche se a giudicare dai toni e dalla poca informazione di molte delle persone che ti hanno rispostopreferisco evitare discussioni infinite di gente che NON vuole vedere
![]()
cmq sappi che appoggio completamente invece la voglia di INFORMARSI![]()
![]()
![]()
.... Una ragazza che ha fatto questa scelta (parziale perchè l'ha fatta dopo l'esavalente) mi ha contattata in pvt perchè è stanca di fare discussioni sterili con persone che hanno la verità in mano e la certezza è che loro sono nella ragione e tu nel torto (LauraS in primis che dall'alto della sua laurea si sente in diritto di avere tutte le risposte certe ed incofutabili)
Messaggio da betty1977 » 23 ott 2012, 12:48
Tanto??? non credo... la mia alla morfo (20+3) era 480 grvioletta79 ha scritto:eccomiiii!! allora ieri ho avuto na giornata pessima, non chiedetemi perchè ma mi sono svegliata che stavo malissimo!!
o forse avevo aspettato tanto quel giorno che ieri avevo paura di andare allo studio medico!!
cioppolino sta bene, benissimo pesa 278 gr.. (:domanda ma non è tanto??)
e tutto il resto sta rientrando.
mi ha detto che posso provare a diminuire anche il progesterone..anche perchè forse vomito e nausea potrebbero essere dovuti anche a quello. quindi le solite attenzioni ma posso muovermi un pò di piu'!!![]()
![]()
lui si muoveva tantissimo
quando sono tornata mi sono messa subito a letto...e ho fatto un pianto ma di tristezza...
che strano.
ma credo che sia lo stress, la stanchezza.
Non so ragazze ma io ancora a volte non ci credo che una cosa così bella possa capitare proprio a me!
Messaggio da violetta79 » 23 ott 2012, 12:56
sì stamattina sto meglio, ieri ero anche tanto stancabetty1977 ha scritto:Tanto??? non credo... la mia alla morfo (20+3) era 480 grvioletta79 ha scritto:eccomiiii!! allora ieri ho avuto na giornata pessima, non chiedetemi perchè ma mi sono svegliata che stavo malissimo!!
o forse avevo aspettato tanto quel giorno che ieri avevo paura di andare allo studio medico!!
cioppolino sta bene, benissimo pesa 278 gr.. (:domanda ma non è tanto??)
e tutto il resto sta rientrando.
mi ha detto che posso provare a diminuire anche il progesterone..anche perchè forse vomito e nausea potrebbero essere dovuti anche a quello. quindi le solite attenzioni ma posso muovermi un pò di piu'!!![]()
![]()
lui si muoveva tantissimo
quando sono tornata mi sono messa subito a letto...e ho fatto un pianto ma di tristezza...
che strano.
ma credo che sia lo stress, la stanchezza.
Non so ragazze ma io ancora a volte non ci credo che una cosa così bella possa capitare proprio a me!![]()
Riguardo al pianto... anche a me a volte capita... di tristezza... ma forse sono davvero le tensioni accumulate!!Ora è passato??
Messaggio da violetta79 » 23 ott 2012, 12:57
Messaggio da betty1977 » 23 ott 2012, 12:58
violetta79 ha scritto: in effetti il ginecologo mi ha chiesto se stavo mangiando..allora gli ho detto dei disturbi alimentari passati (anoressia e bulimia) e del fatto che sono seguita dalla dietologa per questo.
Il bimbo cresce e quindi va bene, la dieta ha detto che secondo lui è un pò povera.Mi ha ribadito che i carboidrati se proprio non li voglio non importa aumentarli ma per le proteine mi ha detto di non pesare e mangiare a volontà. E' stato molto comprensivo.
E' proprio un dottore dolce.
Messaggio da betty1977 » 23 ott 2012, 13:01
Tesoro... questo è il periodo della tua vita in cui TE NE DEVI FREGARE ALTAMENTE DEL PESO!!! Certo, non ti dico di diventare una balena... ma tu calcola che in una gravidanza "normale" è giusto mettere anche 12/15 kg!!! E poi tu calcola che dovrai affrontare il parto e i primi mesi che saranno durissimi... e se non hai le forze necessarie rischi di cadere in depressione!!violetta79 ha scritto:oh, ho una paura di prendere su troppo peso....Marge ha scritto:Un'altra cosa....hai mai provato il pane e la pasta di kamut o farro? Sono buone lo stesso ma "ingrassano" molto menoio tempo fa eliminando la pasta e il pane classici avevo perso 8 kg ma mi mangiavo anche un etto di quella di farro
![]()
comunque me ne sto fregando ultimamente..mi metterò a dieta ferrea dopo il parto!!