GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

20 settimane non sono un miraggio... la MARZOLINA'13 è già a metà viaggio!!

Bloccato
coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: 20 settimane non sono un miraggio... la MARZOLINA'13 è già a metà viaggio!!

Messaggio da coyote » 23 ott 2012, 10:12

Alla morfo non mi hanno chiesto nulla quindi credo che come corporatura possa andar bene.. non sono di quelle che si gonfiano subito dopo 2 mesi.. comunque venerdi chiedero' alla gine tanto gli porto gli esami da far vedere.
Ora gli ho dato solo 2 kiwi vediamo se gli bastano .. :hi hi hi hi
Samuel (7-03-13) 3.600 kg di pura morbidezza e 51cm di lunghezza!

Mirka

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 23 ott 2012, 10:17

violetta79 ha scritto:Sylvia,

sai volevo dirti che mi era venuto il dubbio ci fosse una sessione apposita dove si parlava di vaccini e ho trovato il post dove state discutendo della questione

eventualmente scriverò lì anche se a giudicare dai toni e dalla poca informazione di molte delle persone che ti hanno risposto :martello preferisco evitare discussioni infinite di gente che NON vuole vedere

:perplesso

cmq sappi che appoggio completamente invece la voglia di INFORMARSI :bacetto
Guarda lasciamo perdere quel post .... mi chiedo anche perchè continuo a scriverci..... Ho chiesto esperienze di chi non ha vaccinato e sono intervenute un sacco di professoresse a dirmi che sbagliavo ....... :che_dici :aargh :che_dici :aargh .... Una ragazza che ha fatto questa scelta (parziale perchè l'ha fatta dopo l'esavalente) mi ha contattata in pvt perchè è stanca di fare discussioni sterili con persone che hanno la verità in mano e la certezza è che loro sono nella ragione e tu nel torto (LauraS in primis che dall'alto della sua laurea si sente in diritto di avere tutte le risposte certe ed incofutabili)
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 23 ott 2012, 10:20

Sylvya, io sono a favore dei vaccini...indipendentemente da quanto accaduto recentemente col ritiro dei vaccini in lombardia...anche se non ho mai pensato di vaccinare i miei bimbi x influenza,ecc... Li ho vaccinati per le vaccinazioni consigliate (le vecchie obbligatorie)+MPR+antimeningococcoC e antipneumo,visto che tutti e tre sono andati a vivere in comunità (asilo nido) molto presto, molto prima dei 12 mesi...ma solitamente tendo a litigare quando parlo con persone che non hanno vaccinato per N motivi :fischia
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 23 ott 2012, 10:21

violetta79 ha scritto:
Marge ha scritto:Un'altra cosa....hai mai provato il pane e la pasta di kamut o farro? Sono buone lo stesso ma "ingrassano" molto meno :ok io tempo fa eliminando la pasta e il pane classici avevo perso 8 kg ma mi mangiavo anche un etto di quella di farro :fischia
oh, ho una paura di prendere su troppo peso.... :urka
comunque me ne sto fregando ultimamente..mi metterò a dieta ferrea dopo il parto!!
:yeee :yeee :yeee :yeee

La dieta ... dopo l'allattamento ...
Per tante persone l'allattamento (mia cognata ad esempio) ...era già stato una vera e propria dieta!! Nel senso che lei mangiava come un bue e sua figlia se la rimangiava ed era ciccia come un maialino..... morale della favola a 3 mesi dal parto era ritornata supergiù uguale a prima (E aveva messo ben 18 KG!)

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 23 ott 2012, 10:35

francybf ha scritto:Sylvya, io sono a favore dei vaccini...indipendentemente da quanto accaduto recentemente col ritiro dei vaccini in lombardia...anche se non ho mai pensato di vaccinare i miei bimbi x influenza,ecc... Li ho vaccinati per le vaccinazioni consigliate (le vecchie obbligatorie)+MPR+antimeningococcoC e antipneumo,visto che tutti e tre sono andati a vivere in comunità (asilo nido) molto presto, molto prima dei 12 mesi...ma solitamente tendo a litigare quando parlo con persone che non hanno vaccinato per N motivi :fischia
Perchè ci devi litigare scusa?
Per fortuna è possibile fare una scelta e credo che un genitore debba essere libero di informarsi e compiere queste scelta senza venire additato come untore, come persona che segue una moda, come persona che preferisce seguire ciecamente le idee dei ciarlatani perchè alternative invece di seguire la strada istituzionale.
L'importante è essere informati e convinti di ciò che si fa.
Anche il mio bimbo quasi certamente andrà al nido quando riprenderò a lavorare (quindi al 9° mese) ..... ma PER ME non è una ragione valida per imbottirlo di vaccini basandomi su risposte superficiali tipo ..."al massimo gli viene un po' di febbre" quando so che non è vero .... perchè se così fosse: 1° non saremmo qui a discuterne - 2° non esisterebbe la legge 210/92 che prevede il riconoscimento ed il rimborso ai danneggiati da vaccino.
Altra cosa che mi manda in bestia è: se i cosidetti "obbligatori sono 4 PERCHE' mi viene imposto un ESAVALENTE????? Allora siamo limpidi e diciamo che gli obbligatori sono 6! Oppure facciamo produrre alle case farmaceutiche un vaccino QUADRiVALENTE.
:sorrisoo

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 23 ott 2012, 10:41

Sylvya, credo che gli effetti indesiderati dei vaccini siano imputabili alla costituzione dei vaccini stessi ma anche alla diversa reattività dei soggetti in cui vengono inoculati e non lo dico perchè ho una laurea :ahaha
Sinceramente quando un bimbo viene mandato al nido a 4 mesi e deve essere vaccinato d'urgenza per MPR ad 8 (mi è successo 2 volte) perchè un bimbo non vaccinato per il morbillo se l'è beccato,beh..a me sono girate abbastanza :argh

Poi sicuramente sarebbe bello non vaccinarsi e non ammalarsi...però ricordiamoci che nel mondo ci sono tantissime migliaia di bambini che muoiono perchè NON sono vaccinati...e ricordiamoci pure che il morbillo banalmente è una malattia che può condurre a convulsioni ed encefalite, così come per la polio non c'è cura, c'è soltanto il vaccino...questi sono tutti elementi che mi hanno sempre fatto propendere per i vaccini e devo dire che dissento dal fatto di lasciare alla libera scelta una questione di salute pubblica, senza fornire adeguata informazione e formazione.
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 23 ott 2012, 10:48

io mi devo informare un po su quali sono i vaccini..ma credo che faro' quelli che a suo tempo fecero a me..quelli di base .. ( se esistono ancora)
Io non sono di quelle che fa il vaccino per la febbre che e' in corsa quell'anno..anzi.. sai quanti ne ho sentiti che facevano il vaccino e poi hanno preso l'influenza?? mentre io che non l'ho fatta non ho preso nulla? Per fortuna ho parecchi anticorpi.. e quindi credo che faro' i classici 3 vaccini che fanno tutti e basta..
pero' devo capire quali sono perchè se vi devo dire i nomi non li so.. :fischia :risatina:

Mirka

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 23 ott 2012, 11:24

francybf ha scritto:Sylvya, credo che gli effetti indesiderati dei vaccini siano imputabili alla costituzione dei vaccini stessi ma anche alla diversa reattività dei soggetti in cui vengono inoculati e non lo dico perchè ho una laurea :ahaha
Sinceramente quando un bimbo viene mandato al nido a 4 mesi e deve essere vaccinato d'urgenza per MPR ad 8 (mi è successo 2 volte) perchè un bimbo non vaccinato per il morbillo se l'è beccato,beh..a me sono girate abbastanza :argh

Poi sicuramente sarebbe bello non vaccinarsi e non ammalarsi...però ricordiamoci che nel mondo ci sono tantissime migliaia di bambini che muoiono perchè NON sono vaccinati...e ricordiamoci pure che il morbillo banalmente è una malattia che può condurre a convulsioni ed encefalite, così come per la polio non c'è cura, c'è soltanto il vaccino...questi sono tutti elementi che mi hanno sempre fatto propendere per i vaccini e devo dire che dissento dal fatto di lasciare alla libera scelta una questione di salute pubblica, senza fornire adeguata informazione e formazione.
- che gli effetti indesiderati dei vaccini siano imputabili alla costituzione dei vaccini stessi ma anche alla diversa reattività dei soggetti in cui vengono inoculati Assolutamente d'accordo con te .... ma chi mi dice che mio figlio non farà parte dell'esigua percentuale di sogetti con una reattività particolare dal momento che non ci sono, per qwuel che ne so, test preventivi?

nel mondo ci sono tantissime migliaia di bambini che muoiono perchè NON sono vaccinati muoiono anche a causa della denutrizione, della scarsa igiene non solo perchè non vaccinati..... muoiono anche a casua delle guerriglie finanziate dalle multinazionali ....ma pare che importi molto meno.
Poi che nei paesi sottosviluppati le vaccinazioni siano minori ... beh... non proprio sempre..... ma sicuramente vengono anche fatte con i piedi (belle le immagini in cui l'peratore sanitario è circondato da una miriade di bambini con la bocca aperta e lui distribuisce gocce di vaccino a caso ... senza sapere se sono già stati vaccinati, senza valutare la salute dei pazienti ... e senza uno studiosul dopo).

morbillo banalmente è una malattia che può condurre a convulsioni ed encefalite, così come per la polio non c'è cura, c'è soltanto il vaccino Chi sceglie di non vaccinare o di farlo parzialmente queste cose le sa ..... è solo una diversa valutazione rischi/benefici rispetto a chi sceglie di farlo. Per quanto riguarda l'MPR è proprio quello che mi fa più paura ....

dissento dal fatto di lasciare alla libera scelta una questione di salute pubblica, senza fornire adeguata informazione e formazione.
Io invece penso che ognuno debba essere libero di scegliere come curarsi..... in ogni caso mi pare che un'adeguata informazione e formazione non venga proprio fatta .... a meno che non si consideri informazione adeguata le 4 cose che ti dicono all'ASL (dove mi volevano far fare l'antimalaria per Cuba :urka :che_dici :che_dici ma erano altri tempi ..... oggi come oggi gli avrei regalato un mappamondo). Come posso fidarmi ciecamente di chi mi dice di star tranquilla, quandoogni giorno si leggono casi di corruzione, malasanità..... nonultimo quello dei 67 medici che prescrivevano ormoni della crescita a bambini che non ne avevano bisogno per intascare la bustarella della SANOFI?

Le vaccinazioni non sono obbligatorie in quasi tutta Europa ......evidentemente anche la loro valutazione rischi/benefici è diversa dalla nostra. In Giappone hanno spostato le vaccinazioni a partire dai due anni di età per limitare gli effetti collaterali. A me queste cose ... tute insieme fanno pensare. Mi fanno venire dei dubbi.....

Io non sono totalmente contro le vaccinazioni, in alcuni casi sono davvero indispensabili, ma voglio avere la possibilità di scegliere come, quando (a 3 mesi ...6 vaccini in contemporanea in un sistema immunitario non ancora del tutto formato, francamente mi sembrano eccessivi .... anche solo ragionando con il buonsenso) e quanto. Perchè come mi sono sempre informata a fondo prima di fare un viaggio, di fare un detrminato acquisto, mi sto informando a fondo (e intendo sentire anche più di un pediatra) a questo proprosito e ritengo di avere il diritto di tutelare la salute di mio figlio nel modo che ritengo migliore.

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 23 ott 2012, 11:28

coyote ha scritto:io mi devo informare un po su quali sono i vaccini..ma credo che faro' quelli che a suo tempo fecero a me..quelli di base .. ( se esistono ancora)
Io non sono di quelle che fa il vaccino per la febbre che e' in corsa quell'anno..anzi.. sai quanti ne ho sentiti che facevano il vaccino e poi hanno preso l'influenza?? mentre io che non l'ho fatta non ho preso nulla? Per fortuna ho parecchi anticorpi.. e quindi credo che faro' i classici 3 vaccini che fanno tutti e basta..
pero' devo capire quali sono perchè se vi devo dire i nomi non li so.. :fischia :risatina:
Anche io avrei fatto solo quelli che feci io a suo tempo .. ma non si può ... i vaccini obbligatori sono 4 (polio, tetano, difterite e antiepatite B), ma viene imposto l'esavalente che comprende anche pertosse e haemofilus inluenzae (si scrive più o meno così). A meno di non fare i 4 uno per uno .. ma anche in queso caso ci sono i pro ed i contro ..... nel senso che facendoli singolrmente pare inietti una quantità dmaggiore di eccipienti (che sono poi loro ad essere dannosi)

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 23 ott 2012, 11:39

ma da quello che ho visto negli anni qui da noi fanno una puntura alla volta e non tutte assieme.. e se non ricordo male sono 3 ..forse due sono messi assieme..non so.
ricordo la bimba di sotto che ha 4 anni.. e ha fatto piu vaccini.. quindi credo che siano tutti separati. Non so quanto in piu ne possano mettere di quantita'.. credo che alla fine una dose sia sempre quella che sia in una siringa o che in una siringa ce ne siano 4-5 tipi..
Poi ..io sono ingnorante non son un medico.. non so nulla.. ma quando lo feci ricordo che erano bottiglini gia preimpostati..
Comunque vedro' cosa diranno anche nei vari corsi che faro'.. :sorrisoo

Mirka

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 23 ott 2012, 11:52

No, non sono seprati sono i richiami.
In Italia c'è l'esavalente che è un'unica iniezione contente 6 ceppi di virus che viene inoculato a 3 mesi e poi due richiami, uno a 5 mesi e uno se non erro a 8/9.
Poi c'è il trivalente MPR che sono 3 ceppi (parotite, morbillo, rosolia) in unica iniezione (non esiste il singolo per queste tre malattie) che viene fatto intorno all'anno e sarebbe tra i "facoltativi" insieme a Meningococco, Varicella ecc.

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 23 ott 2012, 12:13

a proposito di esavalente.
Cmq perfortuna io sono in Veneto.

http://www.informasalus.it/it/articoli/ ... tirato.php" onclick="window.open(this.href);return false;

Cos’è l’esavalente?
L’esavalente (nome commerciale Infanrix HEXA della ditta GlaxoSmithKline) è il vaccino usato anche in Italia per vaccinare i neonati a partire dal 2°-3° mese di vita. Questo vaccino contiene 6 antigeni che dovrebbero proteggere i nostri figli contro difterite, tetano, poliomielite, epatite B, pertosse ed emofilo tipo B.

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 23 ott 2012, 12:23

Buongiorno chiacchierone!!! :prr
Prima di mettermi in pari... ecco la fotopanza 21 settimane :emozionee
http://sphotos-e.ak.fbcdn.net/hphotos-a ... 9894_n.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
e il mio acquisto di stamattina :emozionee
http://sphotos-c.ak.fbcdn.net/hphotos-a ... 2272_n.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 23 ott 2012, 12:26

betty1977 ha scritto:Buongiorno chiacchierone!!! :prr
Prima di mettermi in pari... ecco la fotopanza 21 settimane :emozionee
http://sphotos-e.ak.fbcdn.net/hphotos-a" onclick="window.open(this.href);return false; ... 9894_n.jpg
e il mio acquisto di stamattina :emozionee
http://sphotos-c.ak.fbcdn.net/hphotos-a" onclick="window.open(this.href);return false; ... 2272_n.jpg

sono bellissimiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 23 ott 2012, 12:29

Sylvya ha scritto:
violetta79 ha scritto:Sylvia,

sai volevo dirti che mi era venuto il dubbio ci fosse una sessione apposita dove si parlava di vaccini e ho trovato il post dove state discutendo della questione

eventualmente scriverò lì anche se a giudicare dai toni e dalla poca informazione di molte delle persone che ti hanno risposto :martello preferisco evitare discussioni infinite di gente che NON vuole vedere

:perplesso

cmq sappi che appoggio completamente invece la voglia di INFORMARSI :bacetto
Guarda lasciamo perdere quel post .... mi chiedo anche perchè continuo a scriverci..... Ho chiesto esperienze di chi non ha vaccinato e sono intervenute un sacco di professoresse a dirmi che sbagliavo ....... :che_dici :aargh :che_dici :aargh .... Una ragazza che ha fatto questa scelta (parziale perchè l'ha fatta dopo l'esavalente) mi ha contattata in pvt perchè è stanca di fare discussioni sterili con persone che hanno la verità in mano e la certezza è che loro sono nella ragione e tu nel torto (LauraS in primis che dall'alto della sua laurea si sente in diritto di avere tutte le risposte certe ed incofutabili)
mah sì infatti non è il concetto quanto il tono con cui si esprime.
io infatti è meglio che non mi esprimo al proposito! voglio che questo sia uno spazio di serenità e non un motivo di discussione!

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 23 ott 2012, 12:48

violetta79 ha scritto:eccomiiii!! allora ieri ho avuto na giornata pessima, non chiedetemi perchè ma mi sono svegliata che stavo malissimo!!
o forse avevo aspettato tanto quel giorno che ieri avevo paura di andare allo studio medico!!

cioppolino sta bene, benissimo pesa 278 gr.. (:domanda ma non è tanto??)
e tutto il resto sta rientrando.
mi ha detto che posso provare a diminuire anche il progesterone..anche perchè forse vomito e nausea potrebbero essere dovuti anche a quello. quindi le solite attenzioni ma posso muovermi un pò di piu'!! :-D :cuore

lui si muoveva tantissimo

quando sono tornata mi sono messa subito a letto...e ho fatto un pianto ma di tristezza...
che strano.

ma credo che sia lo stress, la stanchezza.

Non so ragazze ma io ancora a volte non ci credo che una cosa così bella possa capitare proprio a me! :cuore
Tanto??? non credo... la mia alla morfo (20+3) era 480 gr :impiccata:

Riguardo al pianto... anche a me a volte capita... di tristezza... ma forse sono davvero le tensioni accumulate!! :coccola Ora è passato??

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 23 ott 2012, 12:56

betty1977 ha scritto:
violetta79 ha scritto:eccomiiii!! allora ieri ho avuto na giornata pessima, non chiedetemi perchè ma mi sono svegliata che stavo malissimo!!
o forse avevo aspettato tanto quel giorno che ieri avevo paura di andare allo studio medico!!

cioppolino sta bene, benissimo pesa 278 gr.. (:domanda ma non è tanto??)
e tutto il resto sta rientrando.
mi ha detto che posso provare a diminuire anche il progesterone..anche perchè forse vomito e nausea potrebbero essere dovuti anche a quello. quindi le solite attenzioni ma posso muovermi un pò di piu'!! :-D :cuore

lui si muoveva tantissimo

quando sono tornata mi sono messa subito a letto...e ho fatto un pianto ma di tristezza...
che strano.

ma credo che sia lo stress, la stanchezza.

Non so ragazze ma io ancora a volte non ci credo che una cosa così bella possa capitare proprio a me! :cuore
Tanto??? non credo... la mia alla morfo (20+3) era 480 gr :impiccata:

Riguardo al pianto... anche a me a volte capita... di tristezza... ma forse sono davvero le tensioni accumulate!! :coccola Ora è passato??
sì stamattina sto meglio, ieri ero anche tanto stanca :risatina:
poi ultimemente ho bisogno di piu' coccole e mio marito bè ha tanti pregi ma l'affettuosità (carezze, baci etc) non è il suo forte !
stamattina si fa sentire tanto il cioppolino.. :cuore

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 23 ott 2012, 12:57

p.s.: ieri tornando siamo passati da toy's center per dare uno sguardo..avevo proprio bisogno di pensare positivo e ho visto che ci sono tantissime offerto trio+ lettino+fasciatoio..speriamo di trovare qualcosa anche a dicembre :59_natale1:

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 23 ott 2012, 12:58

violetta79 ha scritto: in effetti il ginecologo mi ha chiesto se stavo mangiando..allora gli ho detto dei disturbi alimentari passati (anoressia e bulimia) e del fatto che sono seguita dalla dietologa per questo.
Il bimbo cresce e quindi va bene, la dieta ha detto che secondo lui è un pò povera.Mi ha ribadito che i carboidrati se proprio non li voglio non importa aumentarli ma per le proteine mi ha detto di non pesare e mangiare a volontà. E' stato molto comprensivo.
E' proprio un dottore dolce. :cuore
:clap :clap :clap bene!! E ora... mangiaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :vaiii: :bacetto

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 23 ott 2012, 13:01

violetta79 ha scritto:
Marge ha scritto:Un'altra cosa....hai mai provato il pane e la pasta di kamut o farro? Sono buone lo stesso ma "ingrassano" molto meno :ok io tempo fa eliminando la pasta e il pane classici avevo perso 8 kg ma mi mangiavo anche un etto di quella di farro :fischia
oh, ho una paura di prendere su troppo peso.... :urka
comunque me ne sto fregando ultimamente..mi metterò a dieta ferrea dopo il parto!!
Tesoro... questo è il periodo della tua vita in cui TE NE DEVI FREGARE ALTAMENTE DEL PESO!!! Certo, non ti dico di diventare una balena... ma tu calcola che in una gravidanza "normale" è giusto mettere anche 12/15 kg!!! E poi tu calcola che dovrai affrontare il parto e i primi mesi che saranno durissimi... e se non hai le forze necessarie rischi di cadere in depressione!!
Davvero... ora è il momento di pensare al tuo cucciolo e non a te!!! :cuore

Bloccato

Torna a “Marzo”