GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

20 settimane non sono un miraggio... la MARZOLINA'13 è già a metà viaggio!!

Bloccato
cris84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: 20 settimane non sono un miraggio... la MARZOLINA'13 è già a metà viaggio!!

Messaggio da cris84 » 23 ott 2012, 7:38

Buongiorno ragazze!
Come state?
Tanti :incrocini :incrocini :incrocini per Luisabel!
:sorrisoo
Luca+Cris=Mattia 06/04/2009 alle 7.37...3,970 per 51cm e Davide 10/03/2013 alle 20.39....3,670 per 50 cm

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 23 ott 2012, 8:46

Buongiorno ragazze!!!!

:incrocini :incrocini :incrocini Luisabel!!! Hai ragione, l'attesa è qualcosa di magico .. per un verso io non vedo l'ora di avere in braccio il mio Rafaèl, dall'altro lato mi sembra che le settimane volino via in questa "attesa" che è pur sempre bellissima..... Insomma sono un po' come la volpe del Piccolo Principe che sa la sua amicizia le avrebbe portato il gusto di attenderlo :sorrisoo :sorrisoo

Poetica stamattima :hi hi hi hi
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 23 ott 2012, 8:51

Buongiorno :sorrisoo

Luisabel tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini aspettiamo il tuo racconto :bacetto

Betty 21 settimane :-D :yeee :yeee :yeee

Violetta passa a raccontarci della visita di ieri :sorrisoo

Bacini a tutte :bacetto

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 23 ott 2012, 8:53

cris84 ha scritto:Buongiorno ragazze!
Come state?
Tanti :incrocini :incrocini :incrocini per Lisabel!
:sorrisoo

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 23 ott 2012, 8:58

eccomiiii!! allora ieri ho avuto na giornata pessima, non chiedetemi perchè ma mi sono svegliata che stavo malissimo!!
o forse avevo aspettato tanto quel giorno che ieri avevo paura di andare allo studio medico!!

cioppolino sta bene, benissimo pesa 278 gr.. (:domanda ma non è tanto??)
e tutto il resto sta rientrando.
mi ha detto che posso provare a diminuire anche il progesterone..anche perchè forse vomito e nausea potrebbero essere dovuti anche a quello. quindi le solite attenzioni ma posso muovermi un pò di piu'!! :-D :cuore

lui si muoveva tantissimo

quando sono tornata mi sono messa subito a letto...e ho fatto un pianto ma di tristezza...
che strano.

ma credo che sia lo stress, la stanchezza.

Non so ragazze ma io ancora a volte non ci credo che una cosa così bella possa capitare proprio a me! :cuore

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 23 ott 2012, 9:04

violetta79 ha scritto:eccomiiii!! allora ieri ho avuto na giornata pessima, non chiedetemi perchè ma mi sono svegliata che stavo malissimo!!
o forse avevo aspettato tanto quel giorno che ieri avevo paura di andare allo studio medico!!

mi ha detto che posso provare a diminuire anche il progesterone..anche perchè forse vomito e nausea potrebbero essere dovuti anche a quello. quindi le solite attenzioni ma posso muovermi un pò di piu'!! :-D :cuore

quando sono tornata mi sono messa subito a letto...e ho fatto un pianto ma di tristezza...
che strano.

Non so ragazze ma io ancora a volte non ci credo che una cosa così bella possa capitare proprio a me! :cuore
:yeee :yeee :yeee il cippolino!!! Anche il mio è sui 300 gr.... guarda che devono prendere ancora almeno 2 Kg e mezzo ... fai te!!!! SDirei che d'ora in avanti si devono mettere di impegno, crescere e mettere ciccetta!!!
E perchè mai non dovrebbe succedere anche a te?!?!?!?! Forza dai che tutto procede per il meglio!!!!
Per l pianto... dai magari è solo l'ansia accumulata oppure ...... stai mangiando un po' di più? Non è che magari sei un po' debolina e il morale tende ad essere più basso?

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 23 ott 2012, 9:08

Sylvya ha scritto:
violetta79 ha scritto:
Sylvya ha scritto:Buongiorno a tutte ragazze!!!! Eccomi qui!! Ieri due passi nel bosco e pranzo dai miei .... insomma mia mamma non si capacità del nome scelto ..... mi ha detto ... "magari cambi idea ..tanto hai ancora tempo" :risatina: :risatina: Poverina .... si dovrà abituare!! :risatina: :risatina:
Luisabel ha scritto:A questo proposito, che cosa ne pensate delle vaccinazioni?
Recentemente ho letto che non sono più obbligatorie e che si puó decidere se vaccinare o no il proprio bambino.. Ne abbiamo parlato velocemente anche al corso preparto. Il fatto è che alcuni studi scientifici (recenti e quindi con poco follow up, cioè pochi dati riguardo allo sviluppo dei bambini nei primi anni di vita) correlano le vaccinazioni al verificarsi di disturbi come autismo, ritardo psico-motorio, allergie......
Io personalmente ho pensieri contrastanti su questa vicenda, vorrei informarmi meglio che posso... c'è qualcuna che ci ha già pensato?
Eccomi Luisabel .. io è già un mese che mi sto informando perchè purtroppo non mi fido molto delle vaccinazioni fatte a tappeto in questo modo. Gli effetti collaterali delle vaccinazioni ci sono anche se non sono comuni, tuttavia si stanno avanzando anche delle ipotesi correlate all'aumento di malattie autoimmuni ecc, oltre all'autismo. L'autismo è una correlazione sulla quale si parla molto e (da quello che ho capito, non sono un medico) tuttavia sembra che ci debba già essere una predisposzione genetica del bambino a questa malattia. In ogni caso in questi casi il vaccino più "pericoloso" è l'MPR. Io purtroppo ho un'amica con un figlio autistico e una grave intossicazione da mercurio causata del Thimerosal presente nei vaccini che sta avviando la causa legale contro il SSN.

Io ti consiglio di cuore questo libro "Bambini super-vaccinati" di Eugenio Serravalle. A me è stato molto utile. Spiega benissimo tutte le malattie esantematiche, l'incindenza, i vaccini, i possibili effetti collaterali ecc... Però non è "talebano" che sconsiglia tutte le vaccinazioni per tutti (in certi casi potrebbero essere indispensabili).

Per quanto riguarda l'obbligatorietà, In Veneto non è più previsto l'obbligo, in Lombardia è previsto il dissenso informato ... bisogna onformarsi perchè ogni regione è a se. In ogni caso dsi parla di vaccini "obbligatori" (ma non possono farli in maniera coercitiva) per soli 4 ceppi: tetano, difterite, polio ed epatite B. Tuttavia ti viene proposto/imposto un vaccino esavalente che comprende anche pertosse e hemofilus Influenzale (e questa cosa mi manda in bestia!!!).

Sto cercando di capire se sia possibile fare i cosidetti obbligatori in iniezioni separate e che non contengano thimerosal (teoricamente proibito da quasi 10 anni).

In ogni caso, quello che è importante .. informati davero bene prima di firmare qualunque liberatoria ... e ricordati che puoi rimandare anche di qualche mese le vaccinazioni (Io non intendo assolutamente iniettarggli un esavalente a 3 mesi!!!! ltretutto proprio la scorsa settimana sono stati ritirati dal mercato parecchi lotti .... anche se non dannosi per la salute :che_dici :che_dici :pensieroso ").

Se ti va di parlarne io ne sono ben felice . perchè sto cercando di decidere cosa fare.

ciao ragazze, come sapete oggi è una giornata impegnativa per me e speriamo che anche il distacco sia rientrato. :incrocini

vi faccio sapere in serata perchè ho l'appuntamento nel pomeriggio. :sorrisoo
per quanto riguarda i vaccini io mi sono informata molto e anche se non ho letto il libro citato ho diverse fonti anche io da potervi segnalare sulla pericolosità dei vaccini.
C'è da dire che vi consiglio comunque sempre di leggere le controindicazioni e valutare allora in maniera CONSAPEVOLE rischi e benefici.
Io sono contraria e per fortuna in veneto non è piu' obbligatorio ..però ripeto ogni considerazione al proposito è personalissima.
Bisogna informarsi e un pò anche da soli..perchè o si hanno medici un pò aperti a cui chiedere o le risposte sono sempre le stesse al riguardo e purtroppo c'è un business allucinante dietro tra case farmaceutice etc...

vi emtterò qualche link domani o in serata così chi è interessata può dare un'occhiata ..o prendete il libro, insomma informiamoci.
Sarò ripetitiva ma solo con l'informazione possiamo decidere in maniera CONSAPEVOLE.

baci a tutte.A dopo :cuore

Stra :quoto_1: :quoto_1: :quoto_1: La scelta DEVE essere consapevole!! Mio cognato, ad esempio, ha scoperto ieri (perchè gliel'ho detto io), dopo aver vaccinato in modo standard (cioè Esavalente è+ MPR) che i vaccini non coprono a vita .... e sua figlia ha quasi 3 anni .... :che_dici :che_dici :che_dici

Pubblica pubblica ... che noi leggiamo!!!

Sylvya ho appena scoperto(mia ignoranza) che il libro che hai letto tu è dell dottor serravalle
http://www.eugenioserravalle.com" onclick="window.open(this.href);return false;

poi a questo link
http://www.alleanzadellasalute.info/for ... zioni.html" onclick="window.open(this.href);return false;

accedendo alle varie sezioni potete avere tutti tutti i riferimenti di altri dottori e discussioni a proposito delle vaccinazioni!

http://autismovaccini.com/" onclick="window.open(this.href);return false;

etc etc..

baci a tutte!!

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 23 ott 2012, 9:12

Sylvya ha scritto:
violetta79 ha scritto:eccomiiii!! allora ieri ho avuto na giornata pessima, non chiedetemi perchè ma mi sono svegliata che stavo malissimo!!

che strano.

:yeee :yeee :yeee il cippolino!!! Anche il mio è sui 300 gr.... guarda che devono prendere ancora almeno 2 Kg e mezzo ... fai te!!!! SDirei che d'ora in avanti si devono mettere di impegno, crescere e mettere ciccetta!!!
E perchè mai non dovrebbe succedere anche a te?!?!?!?! Forza dai che tutto procede per il meglio!!!!
Per l pianto... dai magari è solo l'ansia accumulata oppure ...... stai mangiando un po' di più? Non è che magari sei un po' debolina e il morale tende ad essere più basso?

in effetti il ginecologo mi ha chiesto se stavo mangiando..allora gli ho detto dei disturbi alimentari passati (anoressia e bulimia) e del fatto che sono seguita dalla dietologa per questo.
Il bimbo cresce e quindi va bene, la dieta ha detto che secondo lui è un pò povera.Mi ha ribadito che i carboidrati se proprio non li voglio non importa aumentarli ma per le proteine mi ha detto di non pesare e mangiare a volontà. E' stato molto comprensivo.
E' proprio un dottore dolce. :cuore

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 23 ott 2012, 9:17

violetta79 ha scritto:
Sylvya ha scritto:

che strano.

in effetti il ginecologo mi ha chiesto se stavo mangiando..allora gli ho detto dei disturbi alimentari passati (anoressia e bulimia) e del fatto che sono seguita dalla dietologa per questo.
Il bimbo cresce e quindi va bene, la dieta ha detto che secondo lui è un pò povera.Mi ha ribadito che i carboidrati se proprio non li voglio non importa aumentarli ma per le proteine mi ha detto di non pesare e mangiare a volontà. E' stato molto comprensivo.
E' proprio un dottore dolce. :cuore
:quoto_1: :quoto_1: :quoto_1:

Certo l'importante è che il bimbo cresca ... ma anche la sua mamma non deve deperire.... anche perchè quadno nascerà dovrai essere in forze!!! Quindi....vai di proteine e frutta e verdura!!!
(Il mio problema nelle diete sono sempre i carboidrati ... li adoro, posso lasciarti un dolce senza problemi .. ma se il pane è buono.... non reesisto!!! :hi hi hi hi :hi hi hi hi )

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 23 ott 2012, 9:25

Sylvia,

sai volevo dirti che mi era venuto il dubbio ci fosse una sessione apposita dove si parlava di vaccini e ho trovato il post dove state discutendo della questione

eventualmente scriverò lì anche se a giudicare dai toni e dalla poca informazione di molte delle persone che ti hanno risposto :martello preferisco evitare discussioni infinite di gente che NON vuole vedere

:perplesso

cmq sappi che appoggio completamente invece la voglia di INFORMARSI :bacetto

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 23 ott 2012, 9:28

che strano.

evviva Violetta!!!! :yeee :yeee :yeee Sono sicura che il pianto era dovuto alla tensione che hai accumulato in questi giorni ...ora che sai che sta bene vedrai che anche tu ti sentirai meglio :ok Per il mangiare segui i consigli del tuo ginecologo ....frutta e verdura proteine devono esserci per il bene di cippolino ...avrai tempo fra qualche mese di fare una dieta ma ora devi pensare a lui :emozionee

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 23 ott 2012, 9:30

Un'altra cosa....hai mai provato il pane e la pasta di kamut o farro? Sono buone lo stesso ma "ingrassano" molto meno :ok io tempo fa eliminando la pasta e il pane classici avevo perso 8 kg ma mi mangiavo anche un etto di quella di farro :fischia

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 23 ott 2012, 9:33

Luisabel ha scritto:
Marge ha scritto:E domani tocca la morfo a Luisabel :yeee :incrocini :incrocini :incrocini
Siiiiiiiiiii :yeee :yeee :yeee
Non vedo l'ora, davvero, ma che strano un po' oggi mi dispiaceva che è già quasi arrivato domani!!!! l'attesa di qualcosa di importante è una parte così magica e speciale :cuore
Vi faró sapere in serata, ho la visita alle 16.30 :-D
Un bacio a tutte, buona serata! :bacio

Ps. Sono molto contenta per violetta! :sorrisoo
:incrocini :incrocini :incrocini attenderemo una tua risposta.. :sorrisoo
Samuel (7-03-13) 3.600 kg di pura morbidezza e 51cm di lunghezza!

Mirka

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 23 ott 2012, 9:38

Marge ha scritto:

che strano.

evviva Violetta!!!! :yeee :yeee :yeee Sono sicura che il pianto era dovuto alla tensione che hai accumulato in questi giorni ...ora che sai che sta bene vedrai che anche tu ti sentirai meglio :ok Per il mangiare segui i consigli del tuo ginecologo ....frutta e verdura proteine devono esserci per il bene di cippolino ...avrai tempo fra qualche mese di fare una dieta ma ora devi pensare a lui :emozionee
:ok :cuore :-D

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 23 ott 2012, 9:41

Marge ha scritto:Un'altra cosa....hai mai provato il pane e la pasta di kamut o farro? Sono buone lo stesso ma "ingrassano" molto meno :ok io tempo fa eliminando la pasta e il pane classici avevo perso 8 kg ma mi mangiavo anche un etto di quella di farro :fischia
io infatti mangio quelle al kamut.. ma solo perchè le farine bianche mi gonfiano...quindi pane integrale una o due fette al giorno e pasta al kamut piu o meno 50-60 gr d i piu non me ne entra.. :risatina: ma dopo entra la cioccolata..e oggi il panettone.. :ahah
Violetta sono felicissima che tutto proceda al meglio..
anche a me sembra impossibile avere questa bellissima cosa..cosi dopo tanti anni di attesa e tutte le brutte esperienze che ho passato.. era ora che girasse pagina tutto..e spero di non pentirmi di essere felice di vivere questo momento.
Stamattina se svegliato alle 6... forse non gli garbava molto la posizine che avevo..forse lo schiacciavo un po.. :che_dici ora penso che dormi bello tranquillo.

Mirka

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 23 ott 2012, 9:42

Marge ha scritto:Un'altra cosa....hai mai provato il pane e la pasta di kamut o farro? Sono buone lo stesso ma "ingrassano" molto meno :ok io tempo fa eliminando la pasta e il pane classici avevo perso 8 kg ma mi mangiavo anche un etto di quella di farro :fischia
oh, ho una paura di prendere su troppo peso.... :urka
comunque me ne sto fregando ultimamente..mi metterò a dieta ferrea dopo il parto!!

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 23 ott 2012, 9:43

:che_dici credo che stia reclamando la seconda colazione..inzio ad avere dei crampi allo stomaco.. Stamattina kiner fetta al latte, fetta di panettone e un succo di pesca.. ma si vede che non e' bastato..
Vado a nutrirlo e torno.. :hi hi hi hi
ahhh stamttina finita la copertina... ma visto che sono un vero disastro con i ferri.. :fischia beh ora devo chiudere qualche buco che si e' fatto in qua e in la..dovro' trovare qualche toppa carina da attaccargli.. :ahah

Mirka

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 23 ott 2012, 9:50

coyote ha scritto:
io infatti mangio quelle al kamut.. ma solo perchè le farine bianche mi gonfiano...quindi pane integrale una o due fette al giorno e pasta al kamut piu o meno 50-60 gr d i piu non me ne entra.. :risatina: ma dopo entra la cioccolata..e oggi il panettone.. :ahah
Violetta sono felicissima che tutto proceda al meglio..
anche a me sembra impossibile avere questa bellissima cosa..cosi dopo tanti anni di attesa e tutte le brutte esperienze che ho passato.. era ora che girasse pagina tutto..e spero di non pentirmi di essere felice di vivere questo momento.
Stamattina se svegliato alle 6... forse non gli garbava molto la posizine che avevo..forse lo schiacciavo un po.. :che_dici ora penso che dormi bello tranquillo.

è che è una cosa talmente straordinaria che mi sembra veramente impossibile poter essere così felice..
eh e dicono che quando crescono e' anche peggio..ho un'amica incinta che mi racconta che la piccolina sembra che le cammini sulla vescica!! :risatina: :risatina:

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 23 ott 2012, 9:56

il mio penso che ieri l'abbia presa a calci la vescica...non e' normale fare pipi e dopo nemmeno 15 minuti fartela scappare come fossero ore che non ci vai..
Comunque Violetta sei una settimana indietro di me.. ed e' gia grandino sei quasi a 300 grammi...il mio e' 324 ..quindi non e' molto piu grosso..anzi..confronto Betty e' pure piu piccolo.. :che_dici
Quello che noi mangiamo va tutto al piccolo..e forse a noi rimangono le briciole. :che_dici
Stamattina mi sono ripesata.. e siamo a 59 sto crescendo 1kg ogni 2 gg..mi sembra verametne eccessivo.. :domanda

Mirka

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 23 ott 2012, 10:05

coyote ha scritto:il mio penso che ieri l'abbia presa a calci la vescica...non e' normale fare pipi e dopo nemmeno 15 minuti fartela scappare come fossero ore che non ci vai..
Comunque Violetta sei una settimana indietro di me.. ed e' gia grandino sei quasi a 300 grammi...il mio e' 324 ..quindi non e' molto piu grosso..anzi..confronto Betty e' pure piu piccolo.. :che_dici
Quello che noi mangiamo va tutto al piccolo..e forse a noi rimangono le briciole. :che_dici
Stamattina mi sono ripesata.. e siamo a 59 sto crescendo 1kg ogni 2 gg..mi sembra verametne eccessivo.. :domanda
sì ma è tutta pancia la tuaaaaaaa!
chiedi alla ginecologa la prossima volta..sicuramente lei ti sa dire, infondo sei partita mooolto magretta

Bloccato

Torna a “Marzo”