Come state?
Tanti

Messaggio da cris84 » 23 ott 2012, 7:38
Messaggio da Sylvya » 23 ott 2012, 8:46
Messaggio da Marge » 23 ott 2012, 8:51
Messaggio da violetta79 » 23 ott 2012, 8:53
cris84 ha scritto:Buongiorno ragazze!
Come state?
Tanti![]()
![]()
per Lisabel!
Messaggio da violetta79 » 23 ott 2012, 8:58
Messaggio da Sylvya » 23 ott 2012, 9:04
violetta79 ha scritto:eccomiiii!! allora ieri ho avuto na giornata pessima, non chiedetemi perchè ma mi sono svegliata che stavo malissimo!!
o forse avevo aspettato tanto quel giorno che ieri avevo paura di andare allo studio medico!!
cioppolino sta bene, benissimo pesa 278 gr.. (:domanda ma non è tanto??)
e tutto il resto sta rientrando.
mi ha detto che posso provare a diminuire anche il progesterone..anche perchè forse vomito e nausea potrebbero essere dovuti anche a quello. quindi le solite attenzioni ma posso muovermi un pò di piu'!!![]()
![]()
lui si muoveva tantissimo
quando sono tornata mi sono messa subito a letto...e ho fatto un pianto ma di tristezza...
che strano.
ma credo che sia lo stress, la stanchezza.
Non so ragazze ma io ancora a volte non ci credo che una cosa così bella possa capitare proprio a me!
Messaggio da violetta79 » 23 ott 2012, 9:08
Sylvya ha scritto:violetta79 ha scritto:Sylvya ha scritto:Buongiorno a tutte ragazze!!!! Eccomi qui!! Ieri due passi nel bosco e pranzo dai miei .... insomma mia mamma non si capacità del nome scelto ..... mi ha detto ... "magari cambi idea ..tanto hai ancora tempo"![]()
Poverina .... si dovrà abituare!!
![]()
![]()
Eccomi Luisabel .. io è già un mese che mi sto informando perchè purtroppo non mi fido molto delle vaccinazioni fatte a tappeto in questo modo. Gli effetti collaterali delle vaccinazioni ci sono anche se non sono comuni, tuttavia si stanno avanzando anche delle ipotesi correlate all'aumento di malattie autoimmuni ecc, oltre all'autismo. L'autismo è una correlazione sulla quale si parla molto e (da quello che ho capito, non sono un medico) tuttavia sembra che ci debba già essere una predisposzione genetica del bambino a questa malattia. In ogni caso in questi casi il vaccino più "pericoloso" è l'MPR. Io purtroppo ho un'amica con un figlio autistico e una grave intossicazione da mercurio causata del Thimerosal presente nei vaccini che sta avviando la causa legale contro il SSN.Luisabel ha scritto:A questo proposito, che cosa ne pensate delle vaccinazioni?
Recentemente ho letto che non sono più obbligatorie e che si puó decidere se vaccinare o no il proprio bambino.. Ne abbiamo parlato velocemente anche al corso preparto. Il fatto è che alcuni studi scientifici (recenti e quindi con poco follow up, cioè pochi dati riguardo allo sviluppo dei bambini nei primi anni di vita) correlano le vaccinazioni al verificarsi di disturbi come autismo, ritardo psico-motorio, allergie......
Io personalmente ho pensieri contrastanti su questa vicenda, vorrei informarmi meglio che posso... c'è qualcuna che ci ha già pensato?
Io ti consiglio di cuore questo libro "Bambini super-vaccinati" di Eugenio Serravalle. A me è stato molto utile. Spiega benissimo tutte le malattie esantematiche, l'incindenza, i vaccini, i possibili effetti collaterali ecc... Però non è "talebano" che sconsiglia tutte le vaccinazioni per tutti (in certi casi potrebbero essere indispensabili).
Per quanto riguarda l'obbligatorietà, In Veneto non è più previsto l'obbligo, in Lombardia è previsto il dissenso informato ... bisogna onformarsi perchè ogni regione è a se. In ogni caso dsi parla di vaccini "obbligatori" (ma non possono farli in maniera coercitiva) per soli 4 ceppi: tetano, difterite, polio ed epatite B. Tuttavia ti viene proposto/imposto un vaccino esavalente che comprende anche pertosse e hemofilus Influenzale (e questa cosa mi manda in bestia!!!).
Sto cercando di capire se sia possibile fare i cosidetti obbligatori in iniezioni separate e che non contengano thimerosal (teoricamente proibito da quasi 10 anni).
In ogni caso, quello che è importante .. informati davero bene prima di firmare qualunque liberatoria ... e ricordati che puoi rimandare anche di qualche mese le vaccinazioni (Io non intendo assolutamente iniettarggli un esavalente a 3 mesi!!!! ltretutto proprio la scorsa settimana sono stati ritirati dal mercato parecchi lotti .... anche se non dannosi per la salute![]()
![]()
").
Se ti va di parlarne io ne sono ben felice . perchè sto cercando di decidere cosa fare.
ciao ragazze, come sapete oggi è una giornata impegnativa per me e speriamo che anche il distacco sia rientrato.![]()
vi faccio sapere in serata perchè ho l'appuntamento nel pomeriggio.![]()
per quanto riguarda i vaccini io mi sono informata molto e anche se non ho letto il libro citato ho diverse fonti anche io da potervi segnalare sulla pericolosità dei vaccini.
C'è da dire che vi consiglio comunque sempre di leggere le controindicazioni e valutare allora in maniera CONSAPEVOLE rischi e benefici.
Io sono contraria e per fortuna in veneto non è piu' obbligatorio ..però ripeto ogni considerazione al proposito è personalissima.
Bisogna informarsi e un pò anche da soli..perchè o si hanno medici un pò aperti a cui chiedere o le risposte sono sempre le stesse al riguardo e purtroppo c'è un business allucinante dietro tra case farmaceutice etc...
vi emtterò qualche link domani o in serata così chi è interessata può dare un'occhiata ..o prendete il libro, insomma informiamoci.
Sarò ripetitiva ma solo con l'informazione possiamo decidere in maniera CONSAPEVOLE.
baci a tutte.A dopo
Stra![]()
![]()
La scelta DEVE essere consapevole!! Mio cognato, ad esempio, ha scoperto ieri (perchè gliel'ho detto io), dopo aver vaccinato in modo standard (cioè Esavalente è+ MPR) che i vaccini non coprono a vita .... e sua figlia ha quasi 3 anni ....
![]()
![]()
![]()
Pubblica pubblica ... che noi leggiamo!!!
Messaggio da violetta79 » 23 ott 2012, 9:12
Sylvya ha scritto:violetta79 ha scritto:eccomiiii!! allora ieri ho avuto na giornata pessima, non chiedetemi perchè ma mi sono svegliata che stavo malissimo!!
o forse avevo aspettato tanto quel giorno che ieri avevo paura di andare allo studio medico!!
mi ha detto che posso provare a diminuire anche il progesterone..anche perchè forse vomito e nausea potrebbero essere dovuti anche a quello. quindi le solite attenzioni ma posso muovermi un pò di piu'!!![]()
![]()
quando sono tornata mi sono messa subito a letto...e ho fatto un pianto ma di tristezza...
che strano.
Non so ragazze ma io ancora a volte non ci credo che una cosa così bella possa capitare proprio a me!![]()
![]()
il cippolino!!! Anche il mio è sui 300 gr.... guarda che devono prendere ancora almeno 2 Kg e mezzo ... fai te!!!! SDirei che d'ora in avanti si devono mettere di impegno, crescere e mettere ciccetta!!!
E perchè mai non dovrebbe succedere anche a te?!?!?!?! Forza dai che tutto procede per il meglio!!!!
Per l pianto... dai magari è solo l'ansia accumulata oppure ...... stai mangiando un po' di più? Non è che magari sei un po' debolina e il morale tende ad essere più basso?
Messaggio da Sylvya » 23 ott 2012, 9:17
violetta79 ha scritto:Sylvya ha scritto:violetta79 ha scritto:eccomiiii!! allora ieri ho avuto na giornata pessima, non chiedetemi perchè ma mi sono svegliata che stavo malissimo!!
![]()
che strano.
Non so ragazze ma io ancora a volte non ci credo che una cosa così bella possa capitare proprio a me!![]()
![]()
il cippolino!!! Anche il mio è sui 300 gr.... guarda che devono prendere ancora almeno 2 Kg e mezzo ... fai te!!!! SDirei che d'ora in avanti si devono mettere di impegno, crescere e mettere ciccetta!!!
E perchè mai non dovrebbe succedere anche a te?!?!?!?! Forza dai che tutto procede per il meglio!!!!
Per l pianto... dai magari è solo l'ansia accumulata oppure ...... stai mangiando un po' di più? Non è che magari sei un po' debolina e il morale tende ad essere più basso?
in effetti il ginecologo mi ha chiesto se stavo mangiando..allora gli ho detto dei disturbi alimentari passati (anoressia e bulimia) e del fatto che sono seguita dalla dietologa per questo.
Il bimbo cresce e quindi va bene, la dieta ha detto che secondo lui è un pò povera.Mi ha ribadito che i carboidrati se proprio non li voglio non importa aumentarli ma per le proteine mi ha detto di non pesare e mangiare a volontà. E' stato molto comprensivo.
E' proprio un dottore dolce.
Messaggio da violetta79 » 23 ott 2012, 9:25
Messaggio da Marge » 23 ott 2012, 9:28
evviva Violetta!!!!violetta79 ha scritto:eccomiiii!! allora ieri ho avuto na giornata pessima, non chiedetemi perchè ma mi sono svegliata che stavo malissimo!!
![]()
che strano.
Non so ragazze ma io ancora a volte non ci credo che una cosa così bella possa capitare proprio a me!
Messaggio da Marge » 23 ott 2012, 9:30
Messaggio da coyote » 23 ott 2012, 9:33
Luisabel ha scritto:SiiiiiiiiiiiMarge ha scritto:E domani tocca la morfo a Luisabel![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Non vedo l'ora, davvero, ma che strano un po' oggi mi dispiaceva che è già quasi arrivato domani!!!! l'attesa di qualcosa di importante è una parte così magica e speciale![]()
Vi faró sapere in serata, ho la visita alle 16.30![]()
Un bacio a tutte, buona serata!![]()
Ps. Sono molto contenta per violetta!
Messaggio da violetta79 » 23 ott 2012, 9:38
Marge ha scritto:evviva Violetta!!!!violetta79 ha scritto:eccomiiii!! allora ieri ho avuto na giornata pessima, non chiedetemi perchè ma mi sono svegliata che stavo malissimo!!
![]()
che strano.
![]()
Sono sicura che il pianto era dovuto alla tensione che hai accumulato in questi giorni ...ora che sai che sta bene vedrai che anche tu ti sentirai meglio
Per il mangiare segui i consigli del tuo ginecologo ....frutta e verdura proteine devono esserci per il bene di cippolino ...avrai tempo fra qualche mese di fare una dieta ma ora devi pensare a lui
Messaggio da coyote » 23 ott 2012, 9:41
io infatti mangio quelle al kamut.. ma solo perchè le farine bianche mi gonfiano...quindi pane integrale una o due fette al giorno e pasta al kamut piu o meno 50-60 gr d i piu non me ne entra..Marge ha scritto:Un'altra cosa....hai mai provato il pane e la pasta di kamut o farro? Sono buone lo stesso ma "ingrassano" molto menoio tempo fa eliminando la pasta e il pane classici avevo perso 8 kg ma mi mangiavo anche un etto di quella di farro
Messaggio da violetta79 » 23 ott 2012, 9:42
oh, ho una paura di prendere su troppo peso....Marge ha scritto:Un'altra cosa....hai mai provato il pane e la pasta di kamut o farro? Sono buone lo stesso ma "ingrassano" molto menoio tempo fa eliminando la pasta e il pane classici avevo perso 8 kg ma mi mangiavo anche un etto di quella di farro
Messaggio da coyote » 23 ott 2012, 9:43
Messaggio da violetta79 » 23 ott 2012, 9:50
coyote ha scritto:io infatti mangio quelle al kamut.. ma solo perchè le farine bianche mi gonfiano...quindi pane integrale una o due fette al giorno e pasta al kamut piu o meno 50-60 gr d i piu non me ne entra..Marge ha scritto:Un'altra cosa....hai mai provato il pane e la pasta di kamut o farro? Sono buone lo stesso ma "ingrassano" molto menoio tempo fa eliminando la pasta e il pane classici avevo perso 8 kg ma mi mangiavo anche un etto di quella di farro
ma dopo entra la cioccolata..e oggi il panettone.. :ahah
Violetta sono felicissima che tutto proceda al meglio..
anche a me sembra impossibile avere questa bellissima cosa..cosi dopo tanti anni di attesa e tutte le brutte esperienze che ho passato.. era ora che girasse pagina tutto..e spero di non pentirmi di essere felice di vivere questo momento.
Stamattina se svegliato alle 6... forse non gli garbava molto la posizine che avevo..forse lo schiacciavo un po..ora penso che dormi bello tranquillo.
Messaggio da coyote » 23 ott 2012, 9:56
Messaggio da violetta79 » 23 ott 2012, 10:05
sì ma è tutta pancia la tuaaaaaaa!coyote ha scritto:il mio penso che ieri l'abbia presa a calci la vescica...non e' normale fare pipi e dopo nemmeno 15 minuti fartela scappare come fossero ore che non ci vai..
Comunque Violetta sei una settimana indietro di me.. ed e' gia grandino sei quasi a 300 grammi...il mio e' 324 ..quindi non e' molto piu grosso..anzi..confronto Betty e' pure piu piccolo..![]()
Quello che noi mangiamo va tutto al piccolo..e forse a noi rimangono le briciole.![]()
Stamattina mi sono ripesata.. e siamo a 59 sto crescendo 1kg ogni 2 gg..mi sembra verametne eccessivo..