Allora cosa vi racconto?
Stamattina Roberta ha voluto far vedere alla sua maestra che sa leggere. E poi l'ha mostrato anche a Sara. (e non a Beatrice

Messaggio da Topillo » 22 ott 2012, 14:41
Messaggio da Topillo » 22 ott 2012, 14:47
Messaggio da Topillo » 22 ott 2012, 14:49
Messaggio da dena » 22 ott 2012, 14:50
Messaggio da Topillo » 22 ott 2012, 14:51
Messaggio da Topillo » 22 ott 2012, 14:52
antipatica è un conto. Ingiusta e stron.za è un altro.dena ha scritto:Io sinceramente non so cosa farei se a uno dei due stesse antipatica la maestra dell'asilo. Leo adora la sua quindi spero il problema non si ponga, ma se capitasse a Davide non so.
A parte il fatto che secondo me a tre anni l'antipatia nasca non per una sensazione a pelle ma da un fatto che ha "sconvolto" il bambino. E magari, prima di attuare soluzioni drastiche cercherei di indagare.
io non ho idea con che maestra sarà assegnato Davide l'anno prossimo ma considerando che mi ero fatta della maestra di Leo una pessima idea (sbagliando) non dico nulla. Professionalmente parlando le vedo valide tutte e 4, ecco se devo proprio scartarne una lo farei ma se i miei conti sono giusti non dovrebbe capitare a Davide
Messaggio da dena » 22 ott 2012, 14:53
Messaggio da Topillo » 22 ott 2012, 14:53
Messaggio da Topillo » 22 ott 2012, 14:55
secondo me ha senso sentire le mamme di chi ci va. L'open day è una bella cosa, ma non ci trovi le mamme dei frequentanti.dena ha scritto:topi, il sentito parlare dall'amica dell'amica dell'amica per me non ha molto senso.
Se fanno open day vacci, qui li fanno a gennaio, così per tempo te le passi tutte
Messaggio da Topillo » 22 ott 2012, 14:56
Messaggio da dena » 22 ott 2012, 14:57
Messaggio da Topillo » 22 ott 2012, 14:58
Messaggio da Topillo » 22 ott 2012, 14:59
la baby setter piacerebbe a Ele!!!dena ha scritto:Io so già che quando andrò a prendere Leo me la menerà perché vuole andare a casa con Pietro. E celo manderei pure ma di sicuro lo viene a prendere la baby setter e quindi non si può fare.....pero spiegarglielo a lui.....
Messaggio da dena » 22 ott 2012, 15:01
:ahah capita anche a me....ma io per non smentirmi penso sempre a nomi maschili. Pero non ricordo cosa avevo deciso l'ultima voltaTopillo ha scritto:sabato mentre nuotavo in piscina mi sono accorta dell'aberrazione mentale che raggiungo a volte: stavo vagliando il nome per una possibile terza bambina.
Messaggio da Topillo » 22 ott 2012, 15:02
io Stefania.dena ha scritto::ahah capita anche a me....ma io per non smentirmi penso sempre a nomi maschili. Pero non ricordo cosa avevo deciso l'ultima voltaTopillo ha scritto:sabato mentre nuotavo in piscina mi sono accorta dell'aberrazione mentale che raggiungo a volte: stavo vagliando il nome per una possibile terza bambina.
Messaggio da Topillo » 22 ott 2012, 15:04
Messaggio da dandi » 22 ott 2012, 15:09
Messaggio da Topillo » 22 ott 2012, 15:10
Messaggio da SIMONA72 » 22 ott 2012, 15:13
Il dormire nel lettone come pure l'allattamento dopo una certa età li vedo come una coccola, come attimi di intimità tra i genitori ed il loro bimbo. Fino a quando queste situazioni stanno bene a tutti non ci vedo problemi perchè riguardano la sfera intima, della casa e della famiglia.Topillo ha scritto:in generale (e non parlo di questo gruppo, in cui siamo tutte più o meno coerenti), io noto che ci sono persone che per certi versi, tendono a trattare i bambini da "piccoli" accettando comportamenti "da piccoli" su certe cose, ma a considerarli "grandi" su altre.
Mi spiego e spero di non attirarmi ire funeste da nessuno: perchè mai un treenne può da un lato essere considerato abbastanza piccolo da dormire regolarmente (non una volta ogni tanto) nel lettone o addirittura essere ancora allattato al seno, ma deve essere considerato "grande" dall'andare per forza alla scuola materna, anche se non gli piace, anche se ci sta male?
Messaggio da dandi » 22 ott 2012, 15:14