GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

siete simpatiche come le zecche, brutte, noiose e perfino vecchie!

Bloccato
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: siete simpatiche come le zecche, brutte, noiose e perfino vecchie!

Messaggio da Topillo » 22 ott 2012, 14:41

eeeeeeeeeeeeeeeeee va be'...... non ci siete proprio.

Allora cosa vi racconto?

Stamattina Roberta ha voluto far vedere alla sua maestra che sa leggere. E poi l'ha mostrato anche a Sara. (e non a Beatrice :spiteful: , tiè tiè tiè tiè. CAROGNA).
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 22 ott 2012, 14:47

poi..... sabato era il compleanno di mia mamma, ma la festa la facciamo la domenica che viene, perchè questo week end c'era Veronica col cimurro e volevamo tenerla lontana da Lorenzino.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 22 ott 2012, 14:49

e poi???? :pensieroso :pensieroso

è arrivata la giostrina imaginarium che ho preso per Natale per Veronica.
In teoria tra oggi e domani dovrebbero arrivare anche il regalo per il battesimo di Lorenzo e, se non ho visto male, quello per mia mamma (S. Lucia).

Invece il pony per Roberta da Chicago chissà quanto ci mette ad arrivare. :x:

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 22 ott 2012, 14:50

Io sinceramente non so cosa farei se a uno dei due stesse antipatica la maestra dell'asilo. Leo adora la sua quindi spero il problema non si ponga, ma se capitasse a Davide non so.
A parte il fatto che secondo me a tre anni l'antipatia nasca non per una sensazione a pelle ma da un fatto che ha "sconvolto" il bambino. E magari, prima di attuare soluzioni drastiche cercherei di indagare.
io non ho idea con che maestra sarà assegnato Davide l'anno prossimo ma considerando che mi ero fatta della maestra di Leo una pessima idea (sbagliando) non dico nulla. Professionalmente parlando le vedo valide tutte e 4, ecco se devo proprio scartarne una lo farei ma se i miei conti sono giusti non dovrebbe capitare a Davide :fischia
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 22 ott 2012, 14:51

uhhhhhhhh, per restare in tema scuola. La mia collega di Arcore ha detto che ha sentito parlare male di tutte le elementari pubbliche. E la privata potrei pure permettermela se non fossi costretta a mandare alla materna privata anche Veronica. E non sarebbe paritaria, ma privatissima e costosissima.
Quindi sono ancora qui a pensarci. Vedete bene che faccio giusto a muovermi con anticipo???

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 22 ott 2012, 14:52

dena ha scritto:Io sinceramente non so cosa farei se a uno dei due stesse antipatica la maestra dell'asilo. Leo adora la sua quindi spero il problema non si ponga, ma se capitasse a Davide non so.
A parte il fatto che secondo me a tre anni l'antipatia nasca non per una sensazione a pelle ma da un fatto che ha "sconvolto" il bambino. E magari, prima di attuare soluzioni drastiche cercherei di indagare.
io non ho idea con che maestra sarà assegnato Davide l'anno prossimo ma considerando che mi ero fatta della maestra di Leo una pessima idea (sbagliando) non dico nulla. Professionalmente parlando le vedo valide tutte e 4, ecco se devo proprio scartarne una lo farei ma se i miei conti sono giusti non dovrebbe capitare a Davide :fischia
antipatica è un conto. Ingiusta e stron.za è un altro.

Oh bene che sei arrivata.

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 22 ott 2012, 14:53

topi, il sentito parlare dall'amica dell'amica dell'amica per me non ha molto senso.
Se fanno open day vacci, qui li fanno a gennaio, così per tempo te le passi tutte :fischia

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 22 ott 2012, 14:53

comunque: una mia amica aveva mandato la sua bambina, in anticipo, in una scuola materna e si era trovata in classe con una maestra pessima. Alla fine le ha fatto cambiare classe.
E secondo me ha fatto bene.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 22 ott 2012, 14:55

dena ha scritto:topi, il sentito parlare dall'amica dell'amica dell'amica per me non ha molto senso.
Se fanno open day vacci, qui li fanno a gennaio, così per tempo te le passi tutte :fischia
secondo me ha senso sentire le mamme di chi ci va. L'open day è una bella cosa, ma non ci trovi le mamme dei frequentanti.
E lei almeno è di Arcore, quindi conosce mamme di frequentanti. E ha un bimbo che inizia la scuola a settembre, quindi ovviamente anche lei si sta informando e infatti andremo insieme agli open day. Il primo è a novembre.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 22 ott 2012, 14:56

la bimba in questione era tanto a disagio che aveva ricominciato a farsi la cacca addosso.

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 22 ott 2012, 14:57

Io so già che quando andrò a prendere Leo me la menerà perché vuole andare a casa con Pietro. E celo manderei pure ma di sicuro lo viene a prendere la baby setter e quindi non si può fare.....pero spiegarglielo a lui.....

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 22 ott 2012, 14:58

sabato mentre nuotavo in piscina mi sono accorta dell'aberrazione mentale che raggiungo a volte: stavo vagliando il nome per una possibile terza bambina. :x:

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 22 ott 2012, 14:59

dena ha scritto:Io so già che quando andrò a prendere Leo me la menerà perché vuole andare a casa con Pietro. E celo manderei pure ma di sicuro lo viene a prendere la baby setter e quindi non si può fare.....pero spiegarglielo a lui.....
la baby setter piacerebbe a Ele!!! :risatina:

e se ti porti tu a casa Pietro?

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 22 ott 2012, 15:01

Topillo ha scritto:sabato mentre nuotavo in piscina mi sono accorta dell'aberrazione mentale che raggiungo a volte: stavo vagliando il nome per una possibile terza bambina. :x:
:ahah capita anche a me....ma io per non smentirmi penso sempre a nomi maschili. Pero non ricordo cosa avevo deciso l'ultima volta

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 22 ott 2012, 15:02

dena ha scritto:
Topillo ha scritto:sabato mentre nuotavo in piscina mi sono accorta dell'aberrazione mentale che raggiungo a volte: stavo vagliando il nome per una possibile terza bambina. :x:
:ahah capita anche a me....ma io per non smentirmi penso sempre a nomi maschili. Pero non ricordo cosa avevo deciso l'ultima volta
io Stefania.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 22 ott 2012, 15:04

Mi piacerebbe vedervi di nuovo, inizio a sentire la vs mancanza fisica.

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 22 ott 2012, 15:09

ciao
stamattina ero senza connessione :buuu

adesso mi sono aggiornata :ok
io continuo a dire che non ha senso guardare la bella scuola e poi capitare con una maestra che non serve a niente :fischia
nella scuola di beatrice non c'è niente di bello...non hanno neanche la palestra. la scuola del paese accanto è bella con aule grandi ed una palestra stupenda...ma beatrice ha delle insegnanti fantastiche...mentre una ragazza che abita qui di fronte ed insegna in quella scuola...ha iscritto il bambino nella scuola di beatrice perchè coonosceva le insegnanti che quest'anno avevano le prime. :fischia
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 22 ott 2012, 15:10

appunto, per quello che vorrei sentire le mamme dei frequentanti. Ma l'open day serve anche ad avere una prima impressione.

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 22 ott 2012, 15:13

Topillo ha scritto:in generale (e non parlo di questo gruppo, in cui siamo tutte più o meno coerenti), io noto che ci sono persone che per certi versi, tendono a trattare i bambini da "piccoli" accettando comportamenti "da piccoli" su certe cose, ma a considerarli "grandi" su altre.

Mi spiego e spero di non attirarmi ire funeste da nessuno: perchè mai un treenne può da un lato essere considerato abbastanza piccolo da dormire regolarmente (non una volta ogni tanto) nel lettone o addirittura essere ancora allattato al seno, ma deve essere considerato "grande" dall'andare per forza alla scuola materna, anche se non gli piace, anche se ci sta male?
Il dormire nel lettone come pure l'allattamento dopo una certa età li vedo come una coccola, come attimi di intimità tra i genitori ed il loro bimbo. Fino a quando queste situazioni stanno bene a tutti non ci vedo problemi perchè riguardano la sfera intima, della casa e della famiglia.
Il frequentare la scuola materna riguarda il rapportarsi con gli altri, con il mondo esterno, il fare esperienze nuove, praticamente è relativo alla sfera sociale.

A me piacerebbe che i miei figli crescessero con la consapevolezza che la casa è un nido accogliente dove sentirsi amati, coccolati, compresi, rispettati... e poi c'è tutto il resto del mondo fatto di amici, parsone che li amano , luoghi per imparare... ma anche, purtroppo, situazioni e persone che non sono in sintonia con le loro aspettative e con quelle dei genitori. E qui devono mettere a frutto le loro capacità di adattamento ed imparare ad affrontare le diverse situazioni (naturalmente con la consapevolezza che non sono soli).
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 22 ott 2012, 15:14

ma la mamma del frequentante che ti può dire? che la sua maestra è brava...ma tu non sai come sarà la maestra che avrà roberta.
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

Bloccato

Torna a “Agosto”