GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'aprilino ('11) compie 1 anno, e camminando fa anche il danno!

Rispondi
clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: L'aprilino ('11) compie 1 anno, e camminando fa anche il danno!

Messaggio da clo'76 » 11 set 2012, 14:21

BUONGIORNO AMICHE

noi stiamo bene, siamo rientrati venerdì 31 agosto dopo un mese di mare....uno spettacolo :-D :-D

Le bimbe hanno ricominciato l'asilo il 3 settembre!!!
Lorenza ha imparato a galleggiare, un giorno ha messo la maschera e per vedere sotto ha scoperto che galleggiava :ahaha senza maschera affonda :risatina: ma credo sia solo una questione di sicurezza!!!

A diana volevo togliere il pannolino, fa tranquillamente cacca nel water avvisandomi. Non mi avvisa x la pipì ma se la metto ogni tot di tempo la fa tranquillamente nel gabinetto. Con un po' di tempo e pazienza avrei potuto spannolinarla ma il problema è che al nido non tengono bambini senza pannolino. Quelli già spannolinati passano alla materna (nella stessa struttura) e non mi va che salti la fase nido!!!
Peròòòòòòòòòòòò la pargola alla tenera età di 17 mesi cammina ancora con la manina, non la lascia e non vuole camminare da sola....io sono al limite, sono veramente stanca di spostarla !!!

Discorso cibo: da un paio di settimane abbiamo tolto le pappe, mangia quello che mangiamo noi (tanto in settimana mangiamo cose molto semplici) . eravamo arrivati ad una fase che pranzava o cenava 2 volte perchè al sua pappa comunque la manguiava ma una volta a tavola con noi pretendeva di avere il suo piatto. Mangia da sola e anche a pezzi belli grandi...quindi finalmente cucino una volta sola per tutti e 4!!!

Lavoro: io vado controcorrente....fare solo al mamma non è per me. Lo dico onestamente ma dedicarmi solo alle figlie mi deprimerebbe troppo, non ho nessuna velleità di carriera, per carità per come sto messa :fischia :x: , ma io devo avere un lavoro, devo occuparmi di altro che non sia solo la mia famiglia e non solo per un discorso economico.
Certo la giusta via di mezzo sarebbe un part time (anche di 6 ore) perchè cmq io ne faccio 8 senza spacco e uscendo alle 5.15 faccio le corse e mi sembra che il pomeriggio sia già finito!!! :argh
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pulcis » 12 set 2012, 21:17

Ciao amiche, come state? Noi oggi primo giorno di elementari per Luigi, primo giorno da medio alla materna per Zeno e terzo giorno di nido per Pietro. Per ora tutto benone, speriamo proceda tutto così.

Discorso lavoro: la penso come Clo, non so se riuscirei a fare la casalinga a tempo pieno, anche se a volte mi piacerebbe aver più tempo perchè annaspo! E per fortuna lavoro solo 6 ore. Ecco bastasse lo stipendio farei le 4 ore così da averne due per fare le mille mila cose che poi quando i bimbi sono a casa non riesco a fare. Però non mi lamento eh :sorrisoo so di essere molto fortunata :ok

Buonanotte :bacio
I miei ometti: Luigi nato il 9/05/2006 alle ore 00.38 Kg. 3,540 per 53 cm, Zeno nato il 20/03/2008 alle ore 06.34, Kg. 4,280 per 55 cm e Pietro nato il 17/04/2011 alle 19.45, kg 4,650 per 55 cm

cri9
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cri9 » 13 set 2012, 12:32

intanto scrivo...poi vado a leggervi indietro
oggi sono tornata in ufficio, praticamente tra ferie e facoltativa rischiavo di non ricordarmi + neanche la strada..... non holavorato quasi per tutta l'estate ;-)

da ieri sono a scuola, i grandi...mentre margherita il 3 settembre ha iniziato il nido con discreto successo, anzi enorme successo, cozza com'è. ha semplicemente trovato un altro scoglio per fare la cozza, la sua educatrice di riferimento, che non riesce neanche a fare pipi (come la sottoscritta). come ha detto il socio "per 430 euro di retta va bene anche che non faccia la pipì, si rifarà i reni a fine anno..." ovviamente scherzando, la tipa è davvero super coccolosa, preparata e infatti per ora è stato un successo inaspettato, le ha creato una routine, di andare a cercare un pupazzo teletubbies e dare da mangiare alle tartarughe (hanno un piccolo acquario che fa miracoli, pare).

l'estate è andata via bene con mare a oltranza, a tratti pesantina perchè claudio non ha fatto ferie (visto il settore marittimo....ma nel metre si è anche dimesso...e quindi ora ricambierà lavoro ad ottobre, ma non si sa cosa nè dove nè come..) e la baby sitter è andata 4 settimane in romania, giustamente. quindi mi sono smazzata i tre full time h 24, ma sono sopravvissuta anche alle 2-3 febbriciattole della nana che cmq ci incasinava l'organizzazione marinara . sarà stato il caldo, si riempiva di puntini...febbriciattola anche alta ma veloce, mai pediatra ed è andata. ora il tagliando il 19, mi sembra sempre nana uguale, tanto che mettiamo sempre gli stessi vestiti 12 mesi, comodamente.

cmq da oggi dovremmo essere tutti a regime, i ragazzi sembravano andare al cimitero ieri piuttosto che a scuola, abbiamo rifatto i patti e i buoni propositi, ma onestamente già ieri sera si litigava per fare lo zaino.
io sto benone, ho un grandissimo sonno arretrato (la ragazza non molla, tremenda nonostante il lettone praticamente fisso) e un po' dolente di schiena questi giorni, sarannno state le sudate umide e il gran caldo. ho preso 3 kg a furia di gelati e aperi-cene...mi sta bene. ma mi sono iscritta in palestra, dopo 12 anni chen no faccio nulla...ci sarà di ridere.

un saluto particolare alle ragazze che non incrocio su fb, ora vado però a leggere indietro
filippo 6/10/02 4.500 giulio 17/8/04 4.290 margherita 1/4/11 3.640

cri9
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cri9 » 13 set 2012, 12:43

un mega abbraccio ragazze, certo le magagne di salute grave fanno passare tutte il resto in secondo piano :bacio

margherita ha tolto la pappa già da diverso tempo, mangia + o meno con noi e un sacco di roba "illecita", infatti la cacca a volte sembra radioattiva..... guarda nei piatti nostri e non c'è verso, dal kebab all'amatriciana, non rifiuta nulla, piccante, aspro, sapori forti, roba dura. e dire che non arriviamo a 10 kg.....

per il camminare, come previsto dai bookmakers inglesi, per ferragosto è andata, ancora è piuttosto "traballina", ma va ed è stata una liberazione. parole praticamente zero, mammmma e papà ma senza cognizione di chiamare noi, e poi "dacadà" ripetuto tipo mantra :domanda
coi fratelli è uno spasso, loro la considerano "una di loro", scherzi compresi, lei si fa di quei nerviiiiiii, mitica. sono tutti graffiati in faccia i due, tanto che una maestra ha chiesto a giulio se avevamo preso un gatto. :risatina:
filippo 6/10/02 4.500 giulio 17/8/04 4.290 margherita 1/4/11 3.640

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 13 set 2012, 16:54

che bello rileggervi!
molte di voi le "becco" su FB, ma altre no

noi benino
asilo iniziato molto bene per Zoe
va tranquilla e contenta (fa anche anticipo quest'anno!)
è cambiata molto

Zeno il solito teppista
distrugge tutto
ma è un ammmmmore
cammina e corre bene, solo che cade in continuazione...è pieno di lividi e graffi
parlotta e mi fa morire quando cerca di ripetere le parole che sente e non ci riesce
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 13 set 2012, 16:55

sono sempre tesa per la mancanza di sonno e per 'sto mutuo del cavolo
mio marito non c'è mai, o per lavoro o per sistemare casa nuova
ci trasferiamo indicativamente a fine ottobre, ma non riesco nemmeno ad andare a vedere per l'armadio di camera nostra!
con Z&Z sempre appresso gli spostamenti non sono agevoli...e devo andare da ikea!!!!
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 13 set 2012, 17:00

vediamo le paroline:
mamma
papà
tata (per Zoe)
nonno
nonna
biblon (biberon)
gliiiiiiiino (grissino)
bibi (bimbi del parco)
meaaaaa (mela)
toto (moto e trattore)
bobam (bambola)
pepe (pane)
brum brum (macchina)
pam (palla)
dillà (di là)
coco (gallina)
beeeee (capretta)
bubu (cane)
e forse qualcos'altro
ma ovviamente si fa capire in tutto indicando e urlando
...sogno completato!

katiam
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da katiam » 14 set 2012, 11:46

buongiorno stelline!
che bello il forum si ripopola!!!!
sono in ufficio e vi scrivo al volo per salutare le mie apriline super mamme e un bacino a tutti gli aprilini.
anche marta ha ripreso il nido e abbiamo già vinto raffreddore, mal di gola e anche la diarrea....che chiaramente ha attaccato anche a me :nonegiusto la ripreso pe la piccolina non è stata facile mi cerca molto, e le tate dicono che appena si allontanano spiagnucola :buuu stellina ci credo un mese a casa con la mamma e poi riprendere la routine è difficile.
pappe??? non le do da un sacco, mangia come noi al massimo le faccio un formato di pasta più piccola, ma per il resto magna tutto....ieri sera ha mangiato i cannelloni :hi hi hi hi prova a mangiare da sola, le cose solide riesce bene, con i brodini e yoghurt...diciamo che i capelli e il seggiolone hanno dei bei impacchi :sorrisoo
parole....
mamma
papa
nonno
nonna
ca ca (la rana)
altri animali non pervenuti o sono tutti pesci.... :festa
vi abbraccio
k.
Katia mamma di Marta 3/4/2011 nata alle 6.27 è iniziata una nuova vita
...Stella stellina la notte si avvicina, la fiamma traballa...

dany_mau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dany_mau » 17 set 2012, 11:24

Ciao belle!!

Allora scuola iniziata per Gaia! Sta andando bene, anche il pre-scuola...ha ritrovato 7 dei suoi compagni della materna..quindi partiva già tranquilla!
Ancora tutta questa settimana uscirà alle 12.30 poi dal 24 settembre farà tempo pieno...

Manuel ha fatto vaccino meningococco e niente febbre meno male!
Da domani inizio l'inserimento al nido, mi sono presa due settimane di ferie da lavoro perchè mi fanno entrare e uscire ad orari che col part time non riuscirei..vediamo come andrà Manuel!

Manuel è un monello...frignone abbastanza, lui se non riesce a fare una cosa frigna, se è stufo frigna..se ha sonno frigna! :argh
Quando vuole è anche simpatico, ride da farti piegare in due, però diciamo che è tosto, sbatte da solo la testa contro il muro se appunto è arrabbiato..per attirare la nostra attenzione...la sbatte e poi si mette a piangere...vuole spesso venire in braccio ultimamente..."mamma" e mi alza le braccia!

Di notte si sveglia sempre almeno tre volte, alle 6.45 di qualsiasi giorno è sveglio...dorme ancora di mattina..verso le 11.30...infatti non so come potrà mangiare al nido! :fischia

Dice "mamma, papà, iaia (Gaia) nonna" e fa il verso di quasi tutti gli animali...quelli più noti! :ok

Per il mangiare stiamo iniziando con le cose a pezzi ..però come pasta riesce meglio con i formati piccoli, la carne a pezzi non gli piace, il pesce si..le verdure abbastanza..diventa pazzo per i pop corn! :sorrisoo

Anche lui graffia e morde Gaia!!! Sta poveretta non ce la fa più...quando a MAnuel prendono i 5 minuti le mette le mani in faccia e la stritola...che poi Gaia ci gioca anche insieme parecchio.

Io come CRI ultimamente ho cervicale che mi dà giramenti di testa e male alla schiena...tengo parecchio Manuel in braccio o lo alzo e lo sposto parecchio..sono 12 kg!!

Volevo reiscrivermi ad acquagym..finito l'inserimento lo faccio!

Gaia invece vuole fare KARATE...le farò fare una o due lezioni di prova...perchè non so se ha ben capito cos'è KARATE! :sorrisoo
Gaia è nata il 15 Giugno 2006 alle ore 18.26, peso 3090 gr per 49 cm di felicità!!!
Manuel è nato il 23 Marzo 2011 alle ore 13.50 a 38+2, peso 3070 gr per 49.7 cm!!!

dany_mau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dany_mau » 9 ott 2012, 9:29

Ragazze non avete più scritto???

Noi siamo già malaticci....ho fatto l'inserimento al nido e in 15 giorni si è ammalato due volte, quindi per ora manco sta andando al nido...ha avuto la febbre sui 38/38.5 e ha iniziato con una sera che ha vomitato la pappa..il giorno dopo ha fatto una caccona enorme ma niente dissenteria, poi è tornato il raffreddore e adesso siamo con la tosse...sto cercando di fargli aerosol ma non è molto dell'idea.

Gaia va abbastanza bene, alla fine fa HIP HOP a scuola come sport...intendo subito dopo la scuola, per il resto domani ho il primo colloquio con le maestre! :sorrisoo

Io sto un po' a pezzi...un sacco di notti insonne per via di Manuel, più il lavoro, più tutto il resto...diciamo che la facciamo andare potrebbe andare peggio!! :prr

E voi????

:bacio
Gaia è nata il 15 Giugno 2006 alle ore 18.26, peso 3090 gr per 49 cm di felicità!!!
Manuel è nato il 23 Marzo 2011 alle ore 13.50 a 38+2, peso 3070 gr per 49.7 cm!!!

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 12 ott 2012, 18:31

Ciaoooooo apriliane!!!!

Come state?
Vi ricordate di me?

Spero abbiate passato una bella estate!

Qui tutto ok... Nnostante abbiamo passato luglio e agosto appresso ad un trasloco allucinante...

I bimbi hanno cominciato asili e scuole con entusiasmo e sono proprio orgogliosa di tutti !
Benny dice distintamente mamma papà e i nomi dei fratelli/ sorelle ...qualcosa d'altro sporadico e poi é tutto un " trrrrtlaocdascpiurto...." Non si capisce insomma... :risatina: ,ma é sveglissimo sul lato pratico in compenso , se vigile qualcosa ti prende la mano ti porta e indica accompagnano il tutto con un suono gutturale tipo tacchino :risatina: e capisci... In alternativa ,ovvero se non capisci se spazientisce e grida fortissimo....inoltre si difende molto bene dalle defraudazioni dei fratelli/ sorelle a suo di morsi :x: e adora andare in giro...
Tra poco arriverà anche il piccolo barbazó :risatina:

Bon vado a fare la cena vi lasciò un bacione :bacio
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

dany_mau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dany_mau » 15 ott 2012, 11:40

FRANCESCA ciaooo!!! :ok

Ma allora arriva un bimba o un bimbo???? ...Mamma mia che famiglia fantastica..io davvero a pensare al 3° mi vene male!! :prr

Avete traslocato di casa?

Manuel sta iniziando a dire un sacco di paroline..ma tutto di colpo, die già dei numeri bene, ripete le parole subito dopo di noi e si capisce abbastanza, poi anche lui ti porta ovunque con la manina e si fa capire e quando non riesce a farsi capire urla!!!
Fa il forzuto! Solleva ogni cosa pesante gli viene a tiro, adesso porta in giro percasa il notebook col pulcino PIO!!!!! Mi fa scassare perchè balla come un matto! :ahaha

L'unica cosa che al nido per ora non va...è sepre malato, adesso abbiamo la tosse da 15 giorni o più..per fortuna almeno la febbre è passata, è molto debole nelle alte vie respiratorie...poi non avevamo finito l'inserimeto che non voleva più mangiare, vomitava, non voleva stare nemmeno più con mia mamma, quando andavo con lui a prendere Gaia a scuola (lo fa ancora adesso) urla e inizia "no no non voglio" pensando che debba andare lui ...boh Gaia non mi aveva fatto così..per il mometo ho sospeso e poi vedrò..io per fortuna posso continuare il part time...

Oh ragazze ma dove siete tutte???

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 18 ott 2012, 8:44

Salve.. :sorrisoo
Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere - Rebecca 21.08.06 - Matteo 31.03.11

dany_mau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dany_mau » 18 ott 2012, 12:04

Ciaoooooo CHICCA!!!! Ma santa pace dove sei finita? Come stai? Dimmi che stai meglio.... :sorrisoo

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 18 ott 2012, 12:27

Si dany, molto meglio... :cuore
Ora non ho tempo, ripasso tra poco.
Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere - Rebecca 21.08.06 - Matteo 31.03.11

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 18 ott 2012, 14:06

Eccomi.. Sono finita a casa, in ospedale svariate volte, ed anche in sala operatoria.. :ahah :x:

Andando in ordine il mio bell'esaurimento si è trasformato in depressione maggiore da inizio giugno. Sono in cura da un bravo psichiatra, prendo i miei bei farmaci senza i quali starei uno schifo e continuo cosi. nel frattempo sono incappata in un aborto interno asintomatico che mi ha portata ad andare in sala operatoria dato che stavo andando in setticemia. due giorni piu tardi e avrei avuto o asportazione dell'utero o sarei morta. mi hanno ripulita talmente bene che non ho nemmeno avuto una goccia di sangue. in piu ho messo la spirale.
questo il 3 luglio.
il 12 luglio invece ho ben pensato di planare in casa e di rompermi l'ulna del braccio dx. Splendida estate con quasi 2 mesi di gesso. splendida davvero.
quando uno dice che piove sempre sul bagnato.....

ma io sono qui, splendida splendente con la mia zazzera in testa e voglia di andare avanti.
A volte mi piego come se mi stesse soffiando addosso un uragano stile new orleans. ma poi, da brava, torno up. :ok

Matteo.. il vandalo.. siamo sui 90cm ma sempre sui 12kg. è na piuma in confronto agli altri bimbi, smilzo e con le ossa come me, praticamente inesistemti :ahah
Biondo boccoluto con gli occhi nerissimi, come me.
ma biondo, come il padre. Fa ammazzare dalle risate, parla poco e niente, perche come tutti gli XY o fa na cosa (camminare) o niente, perche due cose insieme sono troppo difficili. è ariete come i vostri, e come tale è capoccione, caparbio, testardo. Sfida a manetta, e su questo ci rimette lui perche io sono del leone e il padre del toro. insomma, na bella lotta. ha un caratterino proprio tosto. ma va bene cosi.
a scuola tutti a postissimo, mangia da solo, si addormenta da solo, è buono e bravo. cosi dicono. a casa diventa un piccolo mostro dal boccolo incazzoso. normale ed ordinaria amministrazione, i paraculi di noi genitori, se ne aopprofittano alla stragrande.

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 18 ott 2012, 14:45

Chiccaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :cuore :cuore :cuore :cuore
oddio che gioia rileggerti :buuu :buuu
Ovviamente sapevo e avevo capito che c'era qualcosa che non andava e ho rispettato il tuo non volerne parlare ma rileggerti mi fa troppo paicere, significa che il tuo recupero va alla grande :incrocini :incrocini

Vabè vorrei farti mille domande perchè tutto quello che hai raccontato mi ha sconvolto....ma come un aborto asintomatico???? oddio non l'ho mai sentito.....e cosa hai avuto???

E Rebecca come sta?????
Stai lavorando???'
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

dany_mau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dany_mau » 19 ott 2012, 11:26

Mamma mia CHICCA!!!...Porcaccia che periodo...anche a me verrebbe da farti mille domande ma qui no! :sorrisoo

Sono contenta che sei combattiva, prenditi i tuoi tempi..

Manuel manco al nido è stato!!...Gaia invece una donnina..proprio brava sopratutto col fratello che è un rompino!
Mauel sta iniziando a dire ora un sacco di parole, poi balla sempre, gioca a nascondino, è un po' cagionevole di salute..va beh sifarà sti anticorpi!!

Ciao CLO!! Allora come vanno le tue donnine???

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 19 ott 2012, 13:30

Ciao Dany :-D :-D

Stiamo bene, va abbastanza bene la scuola e per il momento anche i malanni ( :incrocini lo so lo so mò me la sono chiamata :buuu )

Diana finalmente da un po' cammina da sola e ha scoperto l'indipendenza :argh va con piacere a scuola e soprattutto è inquadrata nell'organizzazione scolastica....se le dico che è pronta la pappa vuole fare il trenino per arrivare in cucina :risatina: oppure dopo mangiato dobbiamo fare il trenino per andarci a lavare :risatina:
Un soldatino praticamente!!!!
Dice parecchie cosine, ma se pure non le dice si fa capire uguale!!!!
Mangia di tutto di più, qualsiasi cosa è buona(bbona) e le piace (mmmmhhh) e quindi finisce per mangiare quasi tutta la giornata però da quando si muove e cammina fortunatamente brucia :ok

Lorenza invece è la sua vittima preferita....e ha una pazienza infinita :emozionee, siamo sempre alle prese con i mille impegni...feste, danza, incontri con amici e soprattutto con le sue manifestazioni allergiche per lo più di asma di cui però non abbiamo ancora capito l'origine!!!

Io......corro corro corro da una parte all'altra, la giornata mi sembra durare 3 ore, non ho tempo per fare nulla, la mattina mi sveglio all'alba, anche alle 5.50 ma la sera alle 9.30 già sono a letto. :thank_you:
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 19 ott 2012, 15:02

Sono al volo.. l'aborto è stato asintomatico ovvero senza sintomi. avessi avuto perdute o dolori sarei corsa, ma nulla.
Poi ho fatto un controllo e zac, sala operatoria. Vabbe, lo posso raccontare.
Clo anche a me fa tanto piacere. se vuoi chiedi quello che vuoi, ma in mp per favore.. come lunedì torno in ufficio, ti rispondo subito..
Dany :cuore

Rispondi

Torna a “Aprile”