noi stiamo bene, siamo rientrati venerdì 31 agosto dopo un mese di mare....uno spettacolo

Le bimbe hanno ricominciato l'asilo il 3 settembre!!!
Lorenza ha imparato a galleggiare, un giorno ha messo la maschera e per vedere sotto ha scoperto che galleggiava

A diana volevo togliere il pannolino, fa tranquillamente cacca nel water avvisandomi. Non mi avvisa x la pipì ma se la metto ogni tot di tempo la fa tranquillamente nel gabinetto. Con un po' di tempo e pazienza avrei potuto spannolinarla ma il problema è che al nido non tengono bambini senza pannolino. Quelli già spannolinati passano alla materna (nella stessa struttura) e non mi va che salti la fase nido!!!
Peròòòòòòòòòòòò la pargola alla tenera età di 17 mesi cammina ancora con la manina, non la lascia e non vuole camminare da sola....io sono al limite, sono veramente stanca di spostarla !!!
Discorso cibo: da un paio di settimane abbiamo tolto le pappe, mangia quello che mangiamo noi (tanto in settimana mangiamo cose molto semplici) . eravamo arrivati ad una fase che pranzava o cenava 2 volte perchè al sua pappa comunque la manguiava ma una volta a tavola con noi pretendeva di avere il suo piatto. Mangia da sola e anche a pezzi belli grandi...quindi finalmente cucino una volta sola per tutti e 4!!!
Lavoro: io vado controcorrente....fare solo al mamma non è per me. Lo dico onestamente ma dedicarmi solo alle figlie mi deprimerebbe troppo, non ho nessuna velleità di carriera, per carità per come sto messa

Certo la giusta via di mezzo sarebbe un part time (anche di 6 ore) perchè cmq io ne faccio 8 senza spacco e uscendo alle 5.15 faccio le corse e mi sembra che il pomeriggio sia già finito!!!