Sì, mi ricordo... infatti temo un po' quello che succederà!Ciuk ha scritto:Fioriblu ha scritto:Buongiorno a tutte!
Passo ad aggiornarvi dopo la visita dalla pediatra:
Anna tutto ok, cresce bene (102cmx16kg anche se nella bilancia di casa sono 17). Deve solo fare una visita di controllo dal dentista e in più una dal logopedista perché non riesce a dire bene la L. Prossimo controllo tra un anno
Luca... come immaginavo mi ha detto che è cresciuto poco: 5.680 kg x 65 cm, praticamente in un mese ha preso 5cm di lunghezza e 5 etti di peso. Così è sotto il 3° percentile. Quindi sciroppo per vedere se i rigurgiti diminuiscono e via con lo svezzamento.
E ora mi sento un po' in dubbio... perché il problema non è un problema di latte, ma di reflusso, quindi sono in dubbio se iniziare effettivamente lo svezzamento o no, aspettando che abbia i sei mesi e sperando che lo sciroppo aiuti a limitare i rigurgiti.
Perché in generale Luca è cresciuto comunque, sta bene, è attivo. Forse è semplicemente mingherlino come lo sono sempre stata io.per il reflusso. A JJ/JT è continuato anche dopo lo svezzamento, anzi se ricordi, JT dopo un mese e mezzo di svezzamento è tornato a mangiare solo latte, 5 pasti su 5 per 2 mesi e mezzo. Io l'ho assecondato e poi pian piano ha ripreso. Conta però che a lui il reflusso è passato dopo l'anno.
Quindi ti direi: inizia magari pian piano con la banana... e poi vedi come reagisce lui. Vedrai che si farà capire.
![]()
PS: Anna è alta come JJ praticamente.
Mia figlia la spilungona... tra poco raggiungerà anche me!



