GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le XXL si allargan sempre di più, tanti bambini nasceranno quaggiù!

Economia & Logistica per sopravvivere al caos di una famiglia XXL
Bloccato
morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Le XXL si allargan sempre di più, tanti bambini nasceranno quaggiù!

Messaggio da morbidoli » 17 ott 2012, 8:33

si si Francesca.... io sono quasi arrivata a meta... tutte le analisi fatte giovedì scorso

BUONGIORNO A TUTTE :cuore
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 17 ott 2012, 9:22

ciao mamme xxl :cuore

Stanotte notte in bianco con tommaso con mal di pancia..credevo avesse acetone da sabato, invece è risultato negativo al test...temo sia un virus intestinale o giù di lì :pensieroso La pediatra dice di dargli fermenti lattici e tachipirina se ha spasmi, tipo colica :incrocini

Ieri visita dal ginecologo ok, pare che Cecilia sia in forma e mi ha detto di non sklerare se non la sento ancora granchè :risatina: la nota più positiva per me è che sia viva :-D :ok e che io non abbia preso 1 etto questo mese :yeee :yeee :ahaha
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 17 ott 2012, 9:26

Buona giornata a tutte!!!

Lady, nostalgia della pancia? :-D
Pensa che io non ho mai avuto nostalgia della pancia, dei 9 mesi, ma dei primissimi mesi sì, quelli li rivivrei subito per tutti :cuore Anche i parti, li rifarei tutti... ma i 9 mesi... l'attesa così lunga... non so, ma a me piace averli tra le braccia, più che aspettarli :sorrisoo
Comunque trovo che anche l'età che stanno vivendo i nostri piccini sia bellissima!!!! Tutta di scoperte, sorprese, progressi.... io adesso ho proprio voglia di godemi la mia piccola al 100%, mi piace mangiarmela di baci, mi piace starmene sul divano con le due piccole avvinghiate, mi piace giocare al solletico con tutti, adoro quel profumino che lei ha ancora del suo essere piccola, mi piace che ancora cerchi il mio latte, anche se a volte è stancante, ma è ancora così intimo e dolce... Mi emoziono a sentire quella sua vocina così delicata che cerca di esprimere le sue prime paroline, o cerca di chiamare il fratello o le sorelle, mi perdo ancora nell'osservarla quando è immersa nel mondo dei sogni e mi chiedo cosa stia sognando... chissà.... Insomma, ora come ora mi sento così pienamente realizzata da ciascuno dei 4, ognuno con la sua particolare età, fatta di bellezze tutte da scoprire anche per noi, che voglio assaporarmeli tutti questi momenti....
Poi chissà, sento che la nostra famiglia ancora non è completa.... ma non voglio guardare troppo avanti, voglio proprio vivere immersa in quello che la vita mi offre oggi... in ciascuno dei miei splendidi figli!!!!

Vabbè, meglio che torni al lavoro....sennò mi perdo davvero :emozionee
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da morbidoli » 17 ott 2012, 9:33

reg ha scritto:
Pensa che io non ho mai avuto nostalgia della pancia, dei 9 mesi, ma dei primissimi mesi sì, quelli li rivivrei subito per tutti :cuore Anche i parti, li rifarei tutti... ma i 9 mesi... l'attesa così lunga... non so, ma a me piace averli tra le braccia, più che aspettarli :sorrisoo
Comunque trovo che anche l'età che stanno vivendo i nostri piccini sia bellissima!!!! Tutta di scoperte, sorprese, progressi.... io adesso ho proprio voglia di godemi la mia piccola al 100%, mi piace mangiarmela di baci, mi piace starmene sul divano con le due piccole avvinghiate, mi piace giocare al solletico con tutti, adoro quel profumino che lei ha ancora del suo essere piccola, mi piace che ancora cerchi il mio latte, anche se a volte è stancante, ma è ancora così intimo e dolce... Mi emoziono a sentire quella sua vocina così delicata che cerca di esprimere le sue prime paroline, o cerca di chiamare il fratello o le sorelle, mi perdo ancora nell'osservarla quando è immersa nel mondo dei sogni e mi chiedo cosa stia sognando... chissà.... Insomma, ora come ora mi sento così pienamente realizzata da ciascuno dei 4, ognuno con la sua particolare età, fatta di bellezze tutte da scoprire anche per noi, che voglio assaporarmeli tutti questi momenti....
Poi chissà, sento che la nostra famiglia ancora non è completa.... ma non voglio guardare troppo avanti, voglio proprio vivere immersa in quello che la vita mi offre oggi... in ciascuno dei miei splendidi figli!!!!
:quoto_1:
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 17 ott 2012, 11:17

Buongiorno :bacio

Che bello tra poco avremo nuovi nipotini xxl da festeggiare!!! :cuore

Quoto anche io le bellissime parole di Reg :emozionee

Anche a me piacerebbe in futuro provare ad avere un quarto bimbo, magari un maschietto :fischia , ma adesso proprio no, voglio godermi Penelope, già mi sembra di trascurare Ginevra, cioè è lei che mi fa pensare questo perchè vuole sempre stare in braccio e vuole sempre me, e piange e fa i capricci... è sempre stata un po' così ma adesso manifesta proprio prepotentemente il suo enorme bisogno di attenzioni soprattutto da parte mia... tra Beatrice e Ginevra ci sono quattro anni e mezzo di differenza e mi sono trovata molto meglio, i due anni e mezzo che ci sono tra Ginevra e Penelope invece penso siano troppo pochi, probabilmente questo è dovuto al suo carattere. è sempre stata molto attaccata a me anche prima dell'arrivo della sorellina, però insomma col senno di poi avrei preferito aspettare.

serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da serenitymummy » 17 ott 2012, 12:08

reg ha scritto:Buona giornata a tutte!!!

Lady, nostalgia della pancia? :-D

Vabbè, meglio che torni al lavoro....sennò mi perdo davvero :emozionee
Sere e i tre principi: Niki 2003, Cri 2008, Ale 2010.... ...se c'é amore, c'é ancora spazio...

Immagine

serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da serenitymummy » 17 ott 2012, 12:11

:buuu quoto in ogni parola!! mi fai commuovere!!!! È dura e difficile la vita di genitore ma le soddisfazioni e le gioie che si trovano sono impagabili!!!!! :ok
Sere e i tre principi: Niki 2003, Cri 2008, Ale 2010.... ...se c'é amore, c'é ancora spazio...

Immagine

serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da serenitymummy » 17 ott 2012, 12:18

jordan ha scritto:Buongiorno :bacio

Che bello tra poco avremo nuovi nipotini xxl da festeggiare!!! :cuore

Quoto anche io le bellissime parole di Reg :emozionee

Anche a me piacerebbe in futuro provare ad avere un quarto bimbo, magari un maschietto :fischia , ma adesso proprio no, voglio godermi Penelope, già mi sembra di trascurare Ginevra, cioè è lei che mi fa pensare questo perchè vuole sempre stare in braccio e vuole sempre me, e piange e fa i capricci... è sempre stata un po' così ma adesso manifesta proprio prepotentemente il suo enorme bisogno di attenzioni soprattutto da parte mia... tra Beatrice e Ginevra ci sono quattro anni e mezzo di differenza e mi sono trovata molto meglio, i due anni e mezzo che ci sono tra Ginevra e Penelope invece penso siano troppo pochi, probabilmente questo è dovuto al suo carattere. è sempre stata molto attaccata a me anche prima dell'arrivo della sorellina, però insomma col senno di poi avrei preferito aspettare.
:quoto_1: anche i miei due più grandi hanno quasi 5 anni di differenza e sinceramente è stato molto meno snervante e faticosa la gestione rispetto ai miei due con 19 mesi di differenza... :impiccata: ecco perché forse ora che Ale va verso i tre annon comincio a pensare alla po

Immagine

serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da serenitymummy » 17 ott 2012, 12:19

..alla seria possibilità del quarto... magarifemmina io, grazie... :risatina:

Immagine

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 17 ott 2012, 13:13

JO io devo dire che per me 2 anni e mezzo sono già stati tanti :risatina: dopo i 18 mesi che separano Tommaso e Niccolò :fischia ecco però credo dipenda tutto dal carattere del bambino...4 o 5 anni per me sono tanti, almeno se poi non si è dello stesso sesso, sono tantissimi :pensieroso Penso che con Jacopo sarà più difficile l'adattamento a Cecilia, perchè lui è un vero mammolo :emozionee e quindi soffrirà un po' di più :fischia :incrocini

LADY io pure sono una nostalgica della pancia...quando penso che questa è veramente l'ultima, mi viene già male...tremendo...ma so che è un bene per tutti questa volta :fischia :buuu :ahaha :ahaha
Io amo tutto dal concepimento al primo anno di vita....poi li adoro comunque, ma finchè non camminano mi piacciono da morire...e pensare che con Tommaso la vedevo esattamente all'opposto :pensieroso
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 17 ott 2012, 13:37

Francy io parlo della mia esperienza, so che molte di voi hanno i bimbi tutti molto vicini e non hanno avuto questo genere di problemi, infatti ho specificato che probabilmente è dovuto al carattere di Ginevra :nonegiusto Già devo entrare e uscire dalla materna con due in braccio... non ce la potrei fare con tre!!! :che_dici :risatina:

Sere per aggiungere un nuovo colore al tris tutto rosa o azzurro col quarto abbiamo tra le xxl degli esempi che ci danno qualche speranza :risatina:

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 17 ott 2012, 15:52

francybf, :yeee :yeee anche qui per la visita!!!

MANCANO 2 GIORNI ALLA MORFOLOGICA E INIZIO A STARE COSI' :freddo :freddo :freddo

PS: Ho inserito la fotopanza a 20 settimane :emozionee
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 17 ott 2012, 16:33

Ragazze, siete così dolci :emozionee
Anch'io devo dire che "preferisco" il primo anno di vita, anche se ovviamente poi dopo le meraviglie non mancano. Ma i bimbetti che ancora non camminano, che ti guardano come se fossi una regina, che cercano di esprimersi a modo loro... sono davvero spettacolari :emozionee Ma anche Gabriele mi fa tanta tenerezza a dire la verità: ha un carattere particolare, tutto suo, da mangiare :cuore Lorenzo invece ha un carattere più tostarello: tanto come è affettuoso, di cuore, altruista... tanto è capace di mandarmi fuori di senno :che_dici E Federico... cosa ve lo dico a fare... un cucciolino di 11 giorni è uno spettacolo :emozionee
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 17 ott 2012, 16:38

Stefi83 ha scritto:Ragazze, siete così dolci :emozionee
Anch'io devo dire che "preferisco" il primo anno di vita, anche se ovviamente poi dopo le meraviglie non mancano. Ma i bimbetti che ancora non camminano, che ti guardano come se fossi una regina, che cercano di esprimersi a modo loro... sono davvero spettacolari :emozionee Ma anche Gabriele mi fa tanta tenerezza a dire la verità: ha un carattere particolare, tutto suo, da mangiare :cuore Lorenzo invece ha un carattere più tostarello: tanto come è affettuoso, di cuore, altruista... tanto è capace di mandarmi fuori di senno :che_dici E Federico... cosa ve lo dico a fare... un cucciolino di 11 giorni è uno spettacolo :emozionee
:emozionee :emozionee come non darti torto!!!! Non vedo l'ora che sia marzo :risatina:

morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da morbidoli » 17 ott 2012, 17:14

Fino ad ora non ho mai vissuto gelosie tra i fratelli... hanno sempre ben accettato il nuovo arrivato sia che si trattasse di Lori e Ricki (2 anni) che nei confronti di Giorgio (6 e 4 anni) Ora mi lascia un po pensare Giorgio che per 7 anni è stato il piccolino ma credo che visto che la sua giornata è ormai più fuori che dentro casa non ci saranno grosse difficoltà.

Con il senno di poi avrei diminuito la differenza di età anche se devo ammettere che ormai i due grandi sono più una collaborazione "adulta" che altro.
Lorenzo in modo particolare non si è smentito neanche per un attimo... ma tutti e tre (con il papi in testa) non mi hanno permesso di fare nulla, si sono prodigati ad aiutare in qualsiasi faccenda senza che io chiedessi. Insomma i miei uomini mi hanno davvero coccolata... sarà dura tornare alla normalità :fischia

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 17 ott 2012, 18:51

morbidoli, cavoli è vero!! Non avevo fatto caso che il tuo "ultimo" ha l'età della mia prima :sorrisoo ... speriamo che non sia geloso :incrocini
Io ho paura per la mia seconda perchè lei è tanto tanto mammona e non si può avvicinare nemmeno la sorella maggiore a me!! :argh

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 17 ott 2012, 19:55

betty1977 ha scritto:
Stefi83 ha scritto:Ragazze, siete così dolci :emozionee
:emozionee :emozionee come non darti torto!!!! Non vedo l'ora che sia marzo :risatina:
a chi lo dici :fischia :emozionee :risatina:

Jo sì, condivido: è una questione di carattere,infatti per tommaso che è mammone da paura, è stato un bene avere un fratellino subitissimo...in modo da non avere ricordi senza...assolutamente lo sarebbe stato anche x jacopo...ho dovuto temporeggiare x forza di cose,non solo x la fatica, ma soprattutto x il costo del nido a dire la verità :pensieroso :nonegiusto

kiara1983
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kiara1983 » 17 ott 2012, 22:35

Ciao mammine!!! Che bello morbidoli tra pochi giorni abbraccerai la tua Camilla! Che emozione! E che bravi i tuoi uomini a coccolarti... :emozionee

Betty hai già fatto metà strada! :clap

Anch'io amo particolarmente i primi mesi, adesso quando la sera metto a letto le mie principesse e posso dedicarmi un po' a Thomas mi piace proprio mettermi a letto con la luce soffusa ad allattarlo concentrandomi finalmente solo su di lui, e mi fa morire quando per qualche istante smette di ciucciare e mi fa quei sorrisi così belli!! E poi si mette a giocare con la mia catenina per poi addormentarsi tra le mie braccia... :cuore

Abbiamo iniziato il corso di acquaticità e devo dire che apprezza proprio! Comunque destreggiarsi tra gli impegni di tutti è una bella fatica, ma niente al mondo mi dà tanta soddisfazione... Che bello essere mamma! :emozionee
SHARON la modella TC 08.07.2005 3720g 52cm... IRIS l'uragano TC 25.06.2009 3050g 48cm... THOMAS il lupacchiotto TC 18.05.2012 3200g 49cm...

kiara1983
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kiara1983 » 17 ott 2012, 22:38

Stefi ho visto ora la foto del tuo avariar! Che belli i tuoi ometti! Che cucciolo poi Federico! Ancora congratulazioni!
SHARON la modella TC 08.07.2005 3720g 52cm... IRIS l'uragano TC 25.06.2009 3050g 48cm... THOMAS il lupacchiotto TC 18.05.2012 3200g 49cm...

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 17 ott 2012, 23:59

Ciao bellessseeeeee!

Passo velocissimamente!

:peso: pesata oggi...34+5 ... + 8 kg!!!!!!

:-D :57_party1: :campioni:
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

Bloccato

Torna a “FAMIGLIA NUMEROSA, CHE IMPRESA!”