GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

qual è il vostro menù ideale?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: qual è il vostro menù ideale?

Messaggio da STEFI@VALERIO » 14 ott 2012, 11:44

Ransie ha scritto:
mariangelac ha scritto:
Roblin ha scritto:
mariangelac ha scritto:
Roblin ha scritto:dall'antipasto al dolce, mi piacerebbe un menu tutto vegetariano, o meglio ancora vegano. tante verdure fatte in tutti i modi, funghi a volontà, tanta frutta di tutti i tipi...
il mio menù allora :-D

bene, ti invito allora! :ok conosci un posto OK?
siamo un filino filino lontane, :fischia :risatina: altrimenti si potrebbe fare!!!
Fino ad ora non ho mai trovato nessuno vegetariano come me con cui condividere le nostre libidinose pietanze

ahh ma ci verrei pure io :ok infatti il mio ristorante preferito è una piccola trattoria vegetariana e vegana biologica sita in Milano.
Comincia per J per caso? perchè io quel ristorante lo adoro :sorrisoo
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 14 ott 2012, 11:53

mariangelac ha scritto:
Ransie ha scritto:
mariangelac ha scritto:
Roblin ha scritto:
mariangelac ha scritto:
Roblin ha scritto:dall'antipasto al dolce, mi piacerebbe un menu tutto vegetariano, o meglio ancora vegano. tante verdure fatte in tutti i modi, funghi a volontà, tanta frutta di tutti i tipi...
il mio menù allora :-D

bene, ti invito allora! :ok conosci un posto OK?
siamo un filino filino lontane, :fischia :risatina: altrimenti si potrebbe fare!!!
Fino ad ora non ho mai trovato nessuno vegetariano come me con cui condividere le nostre libidinose pietanze

ahh ma ci verrei pure io :ok infatti il mio ristorante preferito è una piccola trattoria vegetariana e vegana biologica sita in Milano.
libidine, se mai ripasso da milano ti chiederò il nome del ristorante, qua invece c'è un'arretratezza :che_dici diciamo meglio ignoranza, quando dico che sono vegetariana, mi propongono pesce, o tonno, che per loro è diiverso, sarà fatto di qualcosa nn meglio percisato che si è suicidato e inscatolato da solo!
Lo hai visto il film "il mio grasso matrimonio greco" (o qualcosa del genere, non conosco il titolo in italiano), la scena in cui lui dice alla zia di lei che e' vegetariano e lei con una faccia esterefatta gli risponde che non si sono problemi, tanto hanno fatto l'agnello da mangiare. :ahah
Faccio presente che mia suocera e mia nonna sono uguali. :che_dici
Mia nonna mi ha fatto le mozzarelle in carrozza quando ero a trovarla, le tagliavi e.... ci spuntava la fetta di prosciutto. :x:
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 14 ott 2012, 13:12

il menù del mio matrimonio è stato tutto vegetariano (tranne menù bambini, perché eran comunque cose particolari).

sia i miei genitori che i miei suoceri eran scettici invece hanno dovuto ricredersi. dopo 3 anni quelli che c'erano mi fanno ancora i complimenti per quello che hanno mangiato quel giorno :stuzzica
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 14 ott 2012, 13:42

:hi hi hi hi quello che ho cucinato oggi:
Pizzoccheri
Tortel di patate servito con speck tagliato al coltello e cipolline in agrodolce
Strudel fatto con ricetta di ely (sono arrivate le mele cotogne e... slurp! strepitoso!!!)
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 14 ott 2012, 14:14

STEFI@VALERIO ha scritto:Comincia per J per caso? perchè io quel ristorante lo adoro :sorrisoo

no è un ex latteria, molto piccolo.

la particolarità è che la maggior parte delle cose viene fatta al momento (o almeno fino a 6 anni fa era così), quindi un pasto dura almeno un paio di orette... ma assicuro che sono ben spese :ok
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 14 ott 2012, 14:44

kitty75 ha scritto:
Lo hai visto il film "il mio grasso matrimonio greco" (o qualcosa del genere, non conosco il titolo in italiano), la scena in cui lui dice alla zia di lei che e' vegetariano e lei con una faccia esterefatta gli risponde che non si sono problemi, tanto hanno fatto l'agnello da mangiare. :ahah
Faccio presente che mia suocera e mia nonna sono uguali. :che_dici
Mia nonna mi ha fatto le mozzarelle in carrozza quando ero a trovarla, le tagliavi e.... ci spuntava la fetta di prosciutto. :x:
magari l'avessi visto solo nel film, purtroppo è diffusissima l'idea che il pesce non sia un essere vivente, come le cozze e tutto il resto dei FRUTTI di mare :che_dici
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 14 ott 2012, 19:13

Ransie ha scritto:
STEFI@VALERIO ha scritto:Comincia per J per caso? perchè io quel ristorante lo adoro :sorrisoo

no è un ex latteria, molto piccolo.

la particolarità è che la maggior parte delle cose viene fatta al momento (o almeno fino a 6 anni fa era così), quindi un pasto dura almeno un paio di orette... ma assicuro che sono ben spese :ok
Lo conoscooooooo!!! Si chiama proprio La latteria se non sbaglio. Ottimo posto, davvero particolare!
Ma c'è ancora? io ormai da sette anni non vivo più a Milano.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 14 ott 2012, 19:19

ora si chiama Noi Due.

sì c'è ancora, cioè io son 5 anni che non vado (sigh) ma il sito internet è comunque attivo.

anzi mi è bastato leggere il menù per sbavare :buuu

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 14 ott 2012, 22:41

Ransie ha scritto:ora si chiama Noi Due.

sì c'è ancora, cioè io son 5 anni che non vado (sigh) ma il sito internet è comunque attivo.

anzi mi è bastato leggere il menù per sbavare :buuu
Ma guarda un pò, è anche vicinissimo a casa mia e non l'ho mai sperimentato. Proverò :sorrisoo .

Il ristorante che citavo io invece si chiama Joia, ci sono entrata la prima volta molto scettica (io carnivora :fischia ), e mi ha conquistata, uno dei pochi posti mangi qualcosa di davvero speciale. Peccato che esci anche con il portafogli decisamente alleggerito, ragion per cui ce lo concediamo raramente.

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 15 ott 2012, 10:31

il Joia lo conosco di fama. ogni tanto su Sky becco lo Chef Leemann.

ho letto pareri contrastanti su questo ristorante.. o lo si odia o lo si ama, non ci sono vie di mezzo.

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 15 ott 2012, 14:39

Interessante!
Io sono onnivora ma mi piace la cucina vegetariana....ho preso nota dei due indirizzi (di quello meno costoso soprattutto :risatina: :risatina: :risatina: =.

Mariangela, ma sai che conosco almeno due persone che si definiscono vegetariana e invece mangiano il pesce? Mi sale una carogna che non hai idea....ma io sono poco tollerante :ahaha :ahaha :ahaha
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 15 ott 2012, 14:50

Vabbè scusate il messaggio pieno di errori...senza occhiali non vedo nemmeno la tastiera!

Lidia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lidia » 16 ott 2012, 15:56

sushi, sashimi, e pesce crudo in generale........
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 16 ott 2012, 16:35

Ransie ha scritto:il Joia lo conosco di fama. ogni tanto su Sky becco lo Chef Leemann.

ho letto pareri contrastanti su questo ristorante.. o lo si odia o lo si ama, non ci sono vie di mezzo.
la latteria la ricordo anch'io.
Ho letto i menù dei due ristoranti e quello del joia mi intriga maggiormente. Che bello che mette le ricette, quasi quasi qualcosa la provo.
Dire quale sia il più buono purtroppo non posso. :buuu
Un ristorante milanese che mi piaceva molto è il Serendib. Cucina indiana con molti piatti vegetariani. Ci siete state? Immagino di si, c'è da tanti anni.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 16 ott 2012, 19:01

Io faccio proprio schifissimo, mi manca anche questo e mi ispira un sacco!!!!!!!!!
Il problema è che mio marito non ha vedute molto ampie in fatto di cibo :buuu :buuu quindi niente etnico, niente vegetariano, niente "solo pesce"....uffaaaaaaaaaaaaa

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 16 ott 2012, 21:01

R2D2 ha scritto:
Ho letto i menù dei due ristoranti e quello del joia mi intriga maggiormente. Che bello che mette le ricette, quasi quasi qualcosa la provo.

uh dove sono? non le trovo.

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 16 ott 2012, 21:39

Ransie devi cliccare in alta cucina naturale. Ti appare una sfera rossa con tutte le ricette.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 16 ott 2012, 21:49

R2D2 ha scritto:
Ransie ha scritto:il Joia lo conosco di fama. ogni tanto su Sky becco lo Chef Leemann.

la latteria la ricordo anch'io.
Dire quale sia il più buono purtroppo non posso. :buuu
Un ristorante milanese che mi piaceva molto è il Serendib. Cucina indiana con molti piatti vegetariani. Ci siete state? Immagino di si, c'è da tanti anni.
SI', certo :sorrisoo , nella fase ante Valerio. Post Valerio il ristorante prescelto deve necessariamente disporre di pasta con il pomodoro, riso giallo e cotoletta, quindi nisba :risatina: .

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 16 ott 2012, 22:46

ely66 ha scritto:antipasto: pesce di mare, ostriche e fasolari compresi
primo: pesce di mare, possibilmente gli spaghetti al nero di seppia di vittorio a carloforte
:-D leggo solo ora... Se vuoi te ne mando un vassoio :unghiette
Immagine

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 16 ott 2012, 23:07

R2D2 ha scritto:Ransie devi cliccare in alta cucina naturale. Ti appare una sfera rossa con tutte le ricette.
grazie :sorrisoo

mmmh Conserva Musicale mi ispira assai.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”