GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MAMME SINGLE ANDIAMO A BALLAR E CERTI UOMINI MANDIAMOLI A CA

Bloccato
liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: MAMME SINGLE ANDIAMO A BALLAR E CERTI UOMINI MANDIAMOLI A CA

Messaggio da liladude » 27 dic 2007, 15:53

Sono stanca e distrutta, ho una montagna di piatti e pentole da lavare ed un bel po' di amarezza... Mammagatta.. i giorni di riposo in montagna il mio ex se li è presi lo scorso capodanno: io ero rientrata dall'ospedale il 29, lui è venuto a prenderci (in ritardo perchè stava facendo altro) e poi è partito. Non faccio mai affidamento su di lui, ma la sua assenza in certi momenti mi colpisce sempre per la sua brutalità. In questi giorni è riuscito a passare, delle intere giornate che doveva essere qui, due pomeriggi "perchè non stava tanto bene". Oggi, che con gli amici comuni dovevamo finire di festeggiare Gabriele, lavora, come anche domani e la settimana prima dell'epifania.. perchè non può lasciare la i ragazzi della ditta senza la sua guida. La macchina, ovviamente, è tirata a specchio. E' passato a pranzo (dovevamo festeggiare con degli amici ed era previsto da settimane, ma se n'era scordato) e mentre mi informavo sui vari capodanni, ho detto in battuta (alla mia amica) delle mie amiche che volevano invitarci a capodanno con rientro del pupo alle 2 :domanda Il suo commento è stato che potevo anche lasciare Gabriele ai nonni... Capisco che lui non abbia mai vissuto con noi come una famiglia, ma alle volte la sua stupidità mi lascia basita. Silviuzza, tu dici che i ricordi felici diventano slavati... i miei vengono uccisi giorno dopo giorno dalla cruda realtà.
Mammagatta, capisco quando dici che ti manca la libertà... io però dicevo solo che nello scambio ci ho guadagnato... Quanto ad una vita mia...la vedo molto lontana :x:
Il 26 dicembre 2006 è nato Gabriele, 3,790 kg per 52 cm da riempire di baci!
Mamme single ~ Dicembrine ~ 73ine ~ Miciofile

lea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lea » 27 dic 2007, 17:46

CIAO SILVIUZZA!ANCHE SE è MOLTO DURA DOVRESTI DIRLO AGLI NONNI E DURA SI MA PER CHIUDERE PIAN PIANO QUESTO CAPITOLO DOVRESTI ESSERE APERTO CON TUTTI E VEDERE LA REALTà,NON STATE PIù INSIEME E DEVI INIZIARE UNA NUOVA VITA SENZA TUO MARITO. EVERO CHEIO SONO SPOSATA (CON ALTI E TANTI BASSI) E MAGARI NON SO COMè STARE IN QUELLA SITUAZIONEMAHO GENITORI E AMICI SEPARATI!!! MA QUESTO è UN PERIODO CHE DOVRESTI AVER VICINO PARENTI E AMICI. HAI DELLE AMICHE CON QUALE PUOI PARLARE DEI TUOI SENTIMENTI,SECONDO MEè MOLTO IMPORTANTE NON TENERSI TUTTO DENTRO...IN TANTO :incrocini

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 28 dic 2007, 11:16

Silviuzza, per quel che riguarda i parenti, dipende dal rapporto che hai con loro. Io con le mie zie (e zii) che vedo un paio di volte l'anno, ho deciso di non parlare perchè la loro falsa compassione ed il loro consigli gratuiti mi darebbero un enorme fastidio. Sono decisamente impiccione, quindi preferisco non essere il soggetto delle loro chiacchere. Il mio campanello porta il nome mio e di Gabriele, quindi se uno viene a trovarmi ci mette poco a capirlo, ma evidentemente, non vengono a trovarmi :fischia
Con le persone che mi stanno vicino invece ho preferito dire le cose come stanno, almeno se capita mi sfogo... :aargh

svevazoe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da svevazoe » 28 dic 2007, 13:54

Ciao a tutte!!!! :-D
Ero già passata di qui e poi non sono più tornata.
Mi ripresento...sono Giada ho 23 anni e ad aprile sarò mamma di Zoe,il suo papà sostiene che non è sua e non la vuole riconoscere,vabbè non sa cosa si perde.
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 28 dic 2007, 14:10

Bentornata, Giada! Saremo felici di aspettare Zoe con te, alla faccia del suo irresponsabile papà! :emozionee

mammagatta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mammagatta » 29 dic 2007, 11:34

AUGURI IN RITARDO A GABRIELE!!! :yeee :yeee :yeee
MAMMA GATTA Emanuela
Federico è nato il 7 maggio 2006 alle 11.12: 3.880 gr per 52 cm di pura gioia

mammagatta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mammagatta » 29 dic 2007, 11:37

liladude ha scritto:Bentornata, Giada! Saremo felici di aspettare Zoe con te, alla faccia del suo irresponsabile papà! :emozionee
Decisamente!!! avrai tutto il nostro appoggio e tutti gli :incrocini che ti servono
MAMMA GATTA Emanuela

mammagatta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mammagatta » 29 dic 2007, 11:44

Silviuzza, io ho passato una Pasqua simile al tuo Natale... giusto prima di tornare a casa l'ho detto a mia madre che poi l'ha riferito a mio padre, ma c'era anche il suocero con noi e non sapeva niente!
E' stato difficilissimo gestire la situazione con lui che continuava a chiedersi come mai suo figlio dovesse lavorare anche il giorno di Pasqua (per la cronaca, suo figlio era ad Ischia in compagnia, ma l'ho saputo solo dopo)

Devi dirlo a chi ti sta vicino perchè poi sarà sicuramente più facile gestire la situazione e farti capire... io ricordo ancora un viaggio dei miei da mantova a milano di sabato sera solo perchè io al telefono ero scoppiata a piangere e continuavo a dire "non ce la faccio da sola, non ce la posso fare"... è stata una dimostrazione di amore incredibile e mi ha fatto un gran bene, perchè nonostante la distanza ho capito che non ero sola ad affrontare il tutto...

fatti coraggio... è inutile aspettare ancora e se come me lo fai nella speranza che lui ritorni sui suoi passi e la cosa rimanga tra di voi... beh, non posso saperlo con certezza, ma le probabilità che questo accada sono molto remote
:bacio
MAMMA GATTA Emanuela

mammagatta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mammagatta » 29 dic 2007, 11:47

ragazze, non so se riuscirò a passare di qui prima del prox anno, ma ci tenevo a farvi

I MIGLIORI AUGURI PER UN 2008 STRAORDINARIO E PIENO DELLE COSE CHE PENSIAMO DI NON POTER FARE SOLO PERCHE' PER NOI E' PIU' DIFFICILE!

Il 2007 è stato un anno pesante, ma sono sicura che il prossimo anno andrà meglio per tutte noi

un bacio a tutte voi e ai vostri pupetti (e a Zoe che se ne sta al caldino nella pancia della sua mamma!)
MAMMA GATTA Emanuela

stella senza cielo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stella senza cielo » 29 dic 2007, 17:18

ciao belle donne! :sorrisoo
finalmente siamo tornati alla nostra casettina...
che p@lle! non voglio più vedere parenti per almeno un anno... :hi hi hi hi non sono più abituata a vivere con i miei e in questi giorni non potevo più... cioè, all'inizio sono contentissima poi man mano mi sento sempre più soffocare e sento il bisogno dei miei spazi e delle mie abitudini...anche perchè loro non vanno d'accordo tra loro e anche presi singolarmente...lasciamo perdere...ci adorano ma sono delle persone un po' "irrisolte"...
però questa mattina il padre è già riuscito a irritarmi alquanto...
questa mattina doveva portare tommaso a fare un giretto, non si è visto nè sentito finchè all'alba dell'una e mezza è arrivato qui dicendo che questa mattina proprio non riusciva ad alzarsi... :pistole "si stava tanto bene a letto" :bomba
Tommaso 4 novembre 2006 (4.230 kg x 56 cm di puro amore)
Ottobrina - Esiliata

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 30 dic 2007, 0:44

Eccomi! Stasera, per la prima volta da settimane, Gabriele sta già dormendo, complice il fatto che ha dormito solo una mezzoretta da stamattina! Ringrazia comunque per gli auguri!!
Io sono perfino riuscita a lavare tutti i piatti e le pentole (avevo gli ultimi arretrati della festa di compleanno) spazzare tutta la casa e raccogliere i giocattoli seminati. Adesso, se trovo un po' di concentrazione e non si sveglia (nel qual caso mi fiondo nel lettone con lui e buonanotte al secchio) proverò anche a lavorare. Quest'anno dovevo fare la cena della vigilia con i miei e lasciare Gabriele col papi il pranzo di Natale. Purtroppo la sera del 23 sia mia sorella che mio nipote hanno avuto problemi di influenza intestinale per cui ho dato forfait e sono rimasta a riordinare in previsione dell'invasione barbarica del 26. In compenso il papi, che sembrava dovesse dedicarsi al figliolo anima e corpo, complice anche una mezza influenzina si è fatto vedere un paio di pomeriggi (quello del 24 dopo pranzo, ma ha pranzato alle 3, il 25 che doveva prendere Gabriele ed il 26 alle 2 per darmi una mano coi preparativi)
Inutile dire che i miei cognati sono arrivati in perfetto orario, mentre ancora stavo lavando il bagno in tuta da casa. La festa è stata un tranquillo delirio, con le nonne che si contendevano i complimenti su Gabriele, oltre ovviamente a sottolineare l'inestimabile portata delle "prime volte" di cui ciascuna rivendicava il merito. Io, dopo aver rifocillato i presenti mi sono dedicata a giocare con figlio e nipotini, cercando di tenere a bada la gastrite. I miei fratelli ci hanno regalato un bellissimo triciclo con maniglione che sterza, tralascio i regali dei miei cognati perchè dimostrano solo che i negozianti li hanno consigliati male (o per neonati o per ragazzini).
La sera avevo organizzato la cena (o meglio il ritrovo ora di cena) con delle mie amiche, mi sono rilassata un po', anzi forse troppo, dato che fra un "ma cosa vuoi che sia" e un "i bambini di oggi crescono senza conoscere i veri gusti" hanno propinato a Gabriele un paio di sorsi di chinotto e due cucchiaini pieni di mousse al cioccolato (fatta con panna montata e nutella). Ovviamente ho passato la notte in bianco a causa delle coliche di Gabriele e i pensieri che ho rivolto alla grande conoscenza educativa delle donne in carriera senza figli. Il giorno dopo ho finto di non vedere la mole di piatti da lavare e sono andata a pranzo fuori con degli amici, da cui mi sono invitata anche per un the il pomeriggio e a cena... Ieri ho smaltito un po' di arretrati ed oggi, come dicevo, siamo tornati alla normalità, col papi che è già partito consigliandomi di lasciare Gabriele ai miei o far venire le mie amiche da me per capodanno. Come se quello che a lui, che è suo padre, non passa neppure per l'anticamera del cervello di fare, fosse una cosa scontata per tutti gli altri :aargh Chiudo che ho scritto il solito papiro! Buon anno a tutte!

mammagatta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mammagatta » 30 dic 2007, 9:42

Lila è incredibile... quando arrivo qui dopo di te hai già scritto tutto quello che volevo scrivere io... dinamiche diverse ma stessi pensieri! :sorrisoo
La vera differenza è che ormai Fede è più grande di Gabriele e quindi mangia l'impossibile senza disturbi alcuni (la sera della Vigilia si è mangiato una fetta e mezza di pandoro con la crema e poi ha dormito tutta la notte)
adesso è qui che gira per casa con la macchina radiocomandata della chicco che fa schiantare contro tutti i mobili :ahaha ci rido sopra... tanto non posso fare altro!
aggiungo solo che quando il mio ex mi ha riportato Federico venerdì sera si è messo di nuovo a piangere (lo aveva fatto anche il 26 mattina) e poi mi ha detto "sono proprio stanco"... e io no, eh??? :aargh
per quanto riguarda le amiche sono un po' più fortunata: data la non più giovane età hanno tutte figli e quindi capiscono senza grossi pb... quello che non capiscono è che magari per Capodanno avrei preferito passare la notte fuori a ballare anzichè stare con loro e i loro mariti in casa a mangiare... confesso che sono tentata di dire che Fede non sta bene e starmene a casina con lui, ma sarebbe mostruosamente sbagliato!

buona giornata a tutte
MAMMA GATTA Emanuela

mammagatta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mammagatta » 30 dic 2007, 9:45

stella senza cielo ha scritto:ciao belle donne! :sorrisoo
che p@lle! non voglio più vedere parenti per almeno un anno... :hi hi hi hi non sono più abituata a vivere con i miei e in questi giorni non potevo più... cioè, all'inizio sono contentissima poi man mano mi sento sempre più soffocare e sento il bisogno dei miei spazi e delle mie abitudini...
idem... quest'anno poi che tutti mi stavano addosso per paura che io crollassi... un delirio!
alla fine ringrazio il fatto di abitare a 150 km di distanza anche se è tutto più difficile da gestire... magari ne basterebbero 20 per avere la mia indipendenza, ma di trovare lavoro a mn non se ne parla proprio
e poi qui ho la mia casina, il mio giro di amicizie...
MAMMA GATTA Emanuela

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 30 dic 2007, 10:08

Mammagatta, in teoria anche Gabriele dovrebbe poter mangiare ormai di tutto, ma ancora ci sono cose che gli causano aria e colichette... più o meno ho capito cosa ed evito... Quanto alla giovane età delle mie amiche... la più giovane era di 33, ma l'autrice del misfatto di 45...
Ho una cara amica con figli, ma il suo compleanno è lo stesso giorno di Gabriele ed era quindi alle prese con i suoi parenti, le altre sono senza, oppure single... adolescenza prolungata dagli studi?
Io sto valutando di passare il compleanno con mio fratello, perchè non voglio che Gabriele sia l'unico bambino presente... però vedremo... stanotte si è svegliato un paio di volte perchè era intasato... se si addormenta provo a fargli l'areosol! :incrocini Se per capodanno vado a letto presto, spero che voglia dire che riuscirò a farlo tutto il 2008 :fischia

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 30 dic 2007, 10:13

mammagatta ha scritto: aggiungo solo che quando il mio ex mi ha riportato Federico venerdì sera si è messo di nuovo a piangere (lo aveva fatto anche il 26 mattina) e poi mi ha detto "sono proprio stanco"... e io no, eh??? :aargh
Scusa, lui piange perchè è stanco????? dopo un giorno??? e cerca compassione da te???? Vabbè, se sono ex una ragione c'è. Come mi ricorda una mia amica di fronte all'ennesima scemenza del mio ex, se fosse stato capace di ragionare o almeno di pensare in maniera umana, non mi avrebbe mollata in quel modo... :che_dici

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 30 dic 2007, 10:18

stella senza cielo ha scritto:ciao belle donne! :sorrisoo
che p@lle! non voglio più vedere parenti per almeno un anno...
ecco, questo mi ricorda che come ogni anno la famiglia di mia madre (i sui 7 fratelli e consorti, i miei 27 cugini con consorti e prole) si radunano per l'epifania e quest'anno non ho la scusa che Gabriele è piccolo... naturalmente il mio ex dovrà lavorare in turno ( :fischia ) visto che oltre alla mia famiglia solo 2 cugine sono al corrente della situazione e non ho intenzione di diffondere la notizia tra le arpie... :bomba La cosa bella è che ci sarà praticamente un nido di bimbetti sgambettanti (moccolosi è un dettaglio a cui non voglio pensare).. le cose brutte.... pensatemi, va, che ne avrò bisogno :pistole

mammagatta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mammagatta » 30 dic 2007, 15:18

liladude ha scritto:
mammagatta ha scritto: aggiungo solo che quando il mio ex mi ha riportato Federico venerdì sera si è messo di nuovo a piangere (lo aveva fatto anche il 26 mattina) e poi mi ha detto "sono proprio stanco"... e io no, eh??? :aargh
Scusa, lui piange perchè è stanco????? dopo un giorno??? e cerca compassione da te???? Vabbè, se sono ex una ragione c'è. Come mi ricorda una mia amica di fronte all'ennesima scemenza del mio ex, se fosse stato capace di ragionare o almeno di pensare in maniera umana, non mi avrebbe mollata in quel modo... :che_dici
peggio!!! lui piange perchè il Natale per lui è stato durissimo senza Federico... è per questo che invece di venirselo a prendere il 25 è arrivato con un giorno di ritardo, perchè era dura stare senza di lui!!! :pistole :bomba :aargh :pistole
MAMMA GATTA Emanuela

mammagatta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mammagatta » 30 dic 2007, 15:19

cmq è vero... se fossero stati in grado di ragionare, non saremmo qui a farci compagnia in qs post :sorrisoo
MAMMA GATTA Emanuela

stella senza cielo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stella senza cielo » 31 dic 2007, 14:16

vi auguro un felicissimo 2008! :bacio

per il prossimo anno propongo una vacanza delle MAMME SINGLE! si parte il 24 e si torna il 7...parenti, padri, nonni...adios! :hi hi hi hi
Tommaso 4 novembre 2006 (4.230 kg x 56 cm di puro amore)
Ottobrina - Esiliata

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 31 dic 2007, 14:24

Siiiiii, possibilmente in un posto raggiungibile solo con l'aereo, così ho la scuisa per il compleanno! :hi hi hi hi

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”