GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'autunno che arriverà maschi e femmine vi scoprirà (febbrarine 2013)

Bloccato
Violett4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: L'autunno che arriverà maschi e femmine vi scoprirà (febbrarine 2013)

Messaggio da Violett4 » 8 ott 2012, 11:32

Buon inizio settimana a tutte.
Io ieri non sono stata x niente bene, dolori al basso ventre, forse colite, non so, poi un sonno che non vi dico e in serata sono uscita x una passeggiata e appena scesa dalla macchina mi è venuto un dolore molto forte all'altezza dello stomaco, delle fitte così forti da togliere il respiro, quasi. Come se il peso della pancia tirasse verso il basso. Da seduta niente, mah. Mi sono talmente spaventata... dopo 30 min eravamo già a casa. Mio marito dice che sabato mi sono stancata troppo: siamo andati a trovare i miei 60 km ad andare e 60 a tornare.
Oggi dolorini ai lati della pancia, non vedo l'ora che arrivi martedì prox x la morfo.

X Annina: se hai problemi di sciatica non fare assolutamente quegli esercizi, peggioreresti la situazione. Sai che puoi fare? Sdraiata a terra, pancia in giù, spingendoti sulle braccia solleva il capo e il dorso x 10 secondi e poi allargando le braccia scivoli di nuovo giù. E ripetilo x 5-10 min alternando 10 sec d lavoro e 20 di riposo. :ok

Micky: puoi provare con la palla di tua figlia, ma forse i manici t danno fastidio... Il primo esercizio si può fare anche senza palla, appongiando le mani a terra anzicchè sulla palla.

Il 7 marzo 2013 è nata ELENA (3340 gr x 51 cm).
"Ti abbiamo desiderato, aspettato e immaginato per 9 mesi... ora possiamo finalmente stringerti tra le nostra braccia!"

f.ery
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da f.ery » 8 ott 2012, 13:37

Buon inizio settimana a tutte!!! anche io oggi 21 settimane!!!! :vaiii: :vaiii:
ANNINA ha scritto: oggi siamo stati dai suoceri,una 60 di km ...sono cotta....f.Ery il tuo wk come è andato?
Oggi sono di 20 settimane ....metà gravidanza pure per me :clap
Bene grazie!!! :bacetto un WE all'insegna delle nipotine, la piccola festeggiava 2 anni...e delle abbuffate :mangia_mai: :piatto_fumante:

infatti oggi pasta in bianco e mela!!!

Oggi sono di 20 settimane ....metà gravidanza pure per me :clap[/quote]

:clap :clap :clap :clap
02/07/2011 I° ICSI 2 cellulini nel cuore 17/11/2011 II° ICSI 1 cellulino nel cuore

Filippo 5/2/2013 Kg. 3655 -50 cm. ora so cos'è la felicità.
Diletta 12/1/2016 Kg. 3290 - 52 cm.
la felicità ha un sapore in più

Micky77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Micky77 » 8 ott 2012, 14:55

athreyd ha scritto: Dove sei? Padova, Verona o altro? Lì come sono gli ospedali? Sono curiosa! A Vicenza niente epidurale e i bimbi stanno giorno e notte in stanza!
Zugliano,
partorirò a Santorso,
me ne parlano tutti un gran bene ma io non so neanche come arrivare al reparto maternità :risatina:

nell'epidurale ci conto tanto, l'altro parto l'ho fatto a Thiene e mi sono lasciata convincere a non farla, ma sta volta sono più decisa e determinata :ok
ma qualche settimana fa non c'erano degli scioperi delle ostetriche a Vicenza per il discorso epidurale e mi sembrava di aver letto che avevano ottenuto di averla anche da voi o sbaglio?

i bimbi dovrebbero essere in stanza 24 h, anche negli orari di visita dalle 15 alle 19,
e questo non mi piace, preferirei che nella baraonda delle visite fossero protetti al nido.
Martina 18.03.2008 2,700 Kg 46 cm
Aurora 12.02.2013 3,040 Kg 48 cm
La vita non è aspettare che passi la tempesta... Ma imparare a ballare sotto la pioggia

Violett4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Violett4 » 8 ott 2012, 15:17

Micky77 ha scritto:
athreyd ha scritto: i bimbi dovrebbero essere in stanza 24 h, anche negli orari di visita dalle 15 alle 19,
e questo non mi piace, preferirei che nella baraonda delle visite fossero protetti al nido.
Beh certo, almeno in questo qui a Messina la cosa funziona bene: durante l'orario di visite i cuccioli stanno al nido, poi x il resto della giornata li puoi tenere con te quanto vuoi, ma almeno 30 min prima delle visite devono tornare al nido!!! :ok
"Ti abbiamo desiderato, aspettato e immaginato per 9 mesi... ora possiamo finalmente stringerti tra le nostra braccia!"

Anni82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Anni82 » 8 ott 2012, 16:44

Buongiorno a tutte!!!
io ieri sono a stata a milano a bimbinfiera....un delirio! a parte qualche omaggino tipo ciucci, salviettine e campioncini che mi sono portata a casa, per il resto è stato un caos, troppa gente e la cosa non fa per me. oltre al fatto che sono tornata a casa distrutta e con la schiena a pezzi.

Lullaby bello il passeggino! secondo me avete fatto bene a prenderlo! :ok ottima offerta!

vedo che come schiena siamo messe tutte bene! tutte delle belle carrette :risatina: io ho la scoliosi...violett posso farli quegli esercizi?...ora ci manderà la fattura a casa a tutte :spiteful:
SELENE 28/02/2013 3700 gr x 53 cm...l'amore di mamma e papà

Violett4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Violett4 » 8 ott 2012, 17:03

:caduta_sedia: si ora cominciamo a fare i conti che di questi tempi 2 soldini fanno comodo :ahaha
Sì tranquilla, falli anche tu Anni!

Volevo chiedervi: a voi capita di avere dei dolorini all'altezza dello stomaco, sterno x intenderci, che si allargano x tutta la parte superiore dell'addome? Come se avessi fatto esercizi x gli addominali. Può essere il peso della pancia che tira verso il basso? O è il fagiolino che si rotola? Lo sento di + quando sto all'impiedi.

E alle bismamme chiedo: va bene lo sterilizzatore x microonde, ma quando si è in viaggio come si fa a sterilizzare senza portarsi dietro 300 cose?

PS: ...in attesa di vedere il trio trilogy inglesina! Questa marca mi convince parecchio, speriamo sia davvero robusta!!!

athreyd
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da athreyd » 8 ott 2012, 18:22

Micky77 ha scritto: nell'epidurale ci conto tanto, l'altro parto l'ho fatto a Thiene e mi sono lasciata convincere a non farla, ma sta volta sono più decisa e determinata :ok
ma qualche settimana fa non c'erano degli scioperi delle ostetriche a Vicenza per il discorso epidurale e mi sembrava di aver letto che avevano ottenuto di averla anche da voi o sbaglio?

i bimbi dovrebbero essere in stanza 24 h, anche negli orari di visita dalle 15 alle 19,
Si, avevo sentito anch'io della svolta dell'epidurale, ma sabato ho chiesto al mio gine che è interno all'ospedale e mi ha detto che ancora non è effettiva ma che si aspetta che le cose cambino di giorno in giorno... Poi però si è ricordato del mio travaglio di due ore e mi ha guardato con aria beffarda raccomandandomi di non partorire in macchina! :risatina: Beh, lui può scherzare quanto vuole, ma travaglio-lampo a parte, per l'ora e mezzo di spinte ho sofferto tantissimo :nonegiusto e se questa volta posso risparmiarmi un po' di dolore, meglio, no?
Per la questione bimbi-in-stanza avevo omesso di dire che a vicenza nell'orario di visita, un'oretta risicata dalle 19 alle 20, i bimbi li portano al nido.... ed è una cosa buona e giusta!
Secondo me, invece, è un po' pesante che le mamme debbano tenere i bimbi in stanza tutta la notte, senza nessuno che le aiuti.... Si, puoi scegliere di portarlo al nido, ma ti avvertono, facendoti sentire una schifezza, che se piange gli danno il latte artificiale... risultato: tutti i bimbi in stanza di notte in gran concerto e dopo 3 notti così arrivi a casa distrutta!

Micky77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Micky77 » 8 ott 2012, 18:51

Infatti,
avevo apprezzato tanto la gestione dei neonati all'ospedale di Thiene,
anche lì, se li tenevano tutta la notte al nido permettendo alle mamme di riposare bene
e nelle ore di visita, che mi pare fossero un paio alla sera.
Qua ce il vantaggio della stanza da sole 2 persone, ed essendo il secondo figlio non mi aspetto tanti visitatori,
ma di sicuro non esiterò a rendergli il fagottino in caso di troppo caos o presunte persone virulente, vista anche la stagione...
Martina 18.03.2008 2,700 Kg 46 cm
Aurora 12.02.2013 3,040 Kg 48 cm
La vita non è aspettare che passi la tempesta... Ma imparare a ballare sotto la pioggia

athreyd
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da athreyd » 8 ott 2012, 19:06

Micky77 ha scritto:Infatti,
avevo apprezzato tanto la gestione dei neonati all'ospedale di Thiene,
anche lì, se li tenevano tutta la notte al nido permettendo alle mamme di riposare bene
e nelle ore di visita, che mi pare fossero un paio alla sera.
Qua ce il vantaggio della stanza da sole 2 persone, ed essendo il secondo figlio non mi aspetto tanti visitatori,
ma di sicuro non esiterò a rendergli il fagottino in caso di troppo caos o presunte persone virulente, vista anche la stagione...
Invece a Vicenza le stanze sono da 4.... da impazzire! Io avrei voluto un aiuto da mia madre o mio marito, ma non fanno entrare nessuno tranne i papà dalle 18 alle 19.

lullabys85
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lullabys85 » 9 ott 2012, 10:46

oggi a verona c è un cielo bianco e io mi son svegliata con un pò d mal di gola...se dovesse peggiorare chiamo la dotto e chiedo come fare l' aereosol di solito cosa possiamo prendere noi gestanti?
Nicolò 01.02.2013 h 00.52( 4kg x 53 cm)
Sei la gioia di mamma e papà
il mio parto: viewtopic.php?f=8&t=63095

Violett4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Violett4 » 9 ott 2012, 11:05

Buongiornoooo
Sono alle prese con la lista delle cose da comprare all'ikea, perchè visto che si trova a 100km ci vado una volta e basta!!! Spero di trovare tutto. Sono molto confusa però, secondo voi è il caso di comprare anche articoli x la pappa visto che serviranno tra 1 anno???

Cosa sto dimenticando??? Datemi qualche idea :pensieroso

ANNINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ANNINA » 9 ott 2012, 11:07

Buongiorno....

Lullayis...la tachipirina per il FAI DA TE....se chiami il medico di sicuro ti darà qualcosa di più appropriato ed adatto in gravidanza :ok

Violet grazie per gli esercizi che mi hai suggerito :sorrisoo

Nel mio ospedale quando nacque Andrea ,quindi più di 6 anni fà...i cuccioli stavano in camera con la mamma tutto il giorno e dalle 10 alle 6 al nido....assolutamente non somministravano latte artificiale....adesso sò che i piccoli rimangono in camera con le mamme anche la notte ....non sò cosa sia meglio...penso che le mamme abbiano bisogno di dormire un pò dopo il parto ...comunque và bene così...mi auguro che tutte abbiamo cuccioli dormiglioni i primi mesi :ok

Per l'epidurale io di Andrea la feci ...il parto è stato bellissimo e per niente rallentato ... :ok ....non si può decidere a priori la farò o no...bisogna tenerla come carta di scorta!
ANDREA,31gennaio 2006(3.670kg-52cm)

Matilde Irma,28 febbraio 2013(3.370kg-51cm)

ANNINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ANNINA » 9 ott 2012, 11:09

Violet ....anch'io sono distante da ikea ...ma non faccio scorte compro quello che mi và ed il resto lo prendo qui ...adesso limitati alle cose primi mesi...tendine,lenzuolini,qulache giochino...
ANDREA,31gennaio 2006(3.670kg-52cm)

Matilde Irma,28 febbraio 2013(3.370kg-51cm)

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 9 ott 2012, 11:12

Ciao a tutte care!!

Violett grazie per i tuoi consigli!!!
Per quanto riguarda dolori e dolorini, anche io sento dolori in alto, il gine mi ha detto che è il fegato...il bimbo non può arrivare così in alto ma magari gli organi si sono "spostati" per far posto a lui...

Astrheid bene dai continua così :ok :ok

Lullabys hai fatto benissimo ad approfittare dell'offerta!!
Io ho avuto tantissimo mal di gola sabato e ora per fortuna è passato ma ho un bel raffreddore :buuu
Credo che uno spray alla propoli si possa prendere tranquillamente, ma chiedi conferma :ok

Per il discorso epidurale, spero vivamente di poterla rifare come per gli altri due parti :ok

Per il discorso bimbo in camera, ho scelto un ospedale a roma dove si può tenere il bimbo in camera volutamente...so che sarebbe meglio riposare almeno quei due giorni, ma mi conosco e non sarei riuscita a rilassarmi staccata da mio figlio...in effetti quando sono così piccoli hanno bisogno solo del calore della loro Mamma e basta :emozionee
Per quanto mi riguarda è stata una bellissima esperienza il rooming in e spero davvero di poterla ripetere...
Ovvio che ognuna deve pensare a cosa la fa star meglio, quindi chi crede che sia più giusto riposare, fa benissimo a farlo! col bimbo in camera non si dorme nè di giorno, nè di notte :ahaha

Invece presa dall'euforia della morfologica dell'altro giorno, non ho detto una cosa: mi hanno trovato la placenta un po' bassa 12 mm dall'utero, ma il ginecologo ha detto niente di preoccupante e che risale da sola...voi che dite???

Baci a tutte
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

athreyd
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da athreyd » 9 ott 2012, 11:20

lullabys85 ha scritto:oggi a verona c è un cielo bianco e io mi son svegliata con un pò d mal di gola...se dovesse peggiorare chiamo la dotto e chiedo come fare l' aereosol di solito cosa possiamo prendere noi gestanti?
Fammi sapere cosa ti dice la dotto, che anch'io ho mal di gola da tre giorni, anche se lieve, ma temo che per l'areosol possiamo usare solo la fisiologica!A Vicenza, in un cielo stracarico di nubi, ha appena fatto capolino un timidissimo sole... chiamiamolo così! E' fresco-umido e ho gli operai in casa che lasciano porte e finestre aperte... spero di non peggiorare!

Io non ho acquistato ancora nulla di autunnale, ma credo di non poter rimandare, visto il clima! Non vorrei spendere troppo: cosa mi consigliate?

athreyd
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da athreyd » 9 ott 2012, 11:38

gio76 ha scritto:
Invece presa dall'euforia della morfologica dell'altro giorno, non ho detto una cosa: mi hanno trovato la placenta un po' bassa 12 mm dall'utero, ma il ginecologo ha detto niente di preoccupante e che risale da sola...voi che dite???

Baci a tutte
A me la trovarono super-bassa all'eco per l'amniocentesi, praticamente attaccata all'OUI (per fortuna il passaggio è libero!) ma c'erano segnali di risalita già 3 settimane fa e sabato alla morfo il gine ha detto che si vede bene che si sta allontanando dall'OUI... io sono molto speranzosa e poi ho letto che la stragrande maggioranza delle placente basse si alza intorno alla 30 settimana! :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per tutte le p-basse! (mi sa che siamo in tante!)

lullabys85
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lullabys85 » 9 ott 2012, 14:59

anche a me alla morfo l hanno trovata bassa e anterore ma nulla di preoccupante..mi ha detto il gine che si alza..stai tranquilla... :sorrisoo
Nicolò 01.02.2013 h 00.52( 4kg x 53 cm)
Sei la gioia di mamma e papà
il mio parto: viewtopic.php?f=8&t=63095

andreanna
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da andreanna » 9 ott 2012, 15:49

Buongiorno ragazze!come dicevo su facebook ieri mi hanno ricoverata.dovevo venire a conoscere la nuova ginecologa nell'ospedale dove partorirò ed all'ora di pranzo mi è tornato il forte dolore al fianco sinistro. Dopo una giornata dolorosissima la nuova ginecologa mi ha voluto ricoverare X fare gli accertamenti.è stata la giornata più brutta della mia vita!dalle analisi e l'ecografia addominale non è risultato nulla x fortuna e la bambina sta benissimo!ma dopo la nottata atroce hanno preferito farmi rimanere anche stanotte.mi hanno fatto fare un cristere (io glielo dicevo che era un problema intestinale) e l'urinocultura.dall'ora di pranzo i dolori non sono ancora tornati,speriamo bene!
Immagine

andreanna
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da andreanna » 9 ott 2012, 15:51

Ah la placenta dopo sole 2 settimane sembra sia risalita,state tranquille!
Immagine

athreyd
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da athreyd » 9 ott 2012, 18:11

andreanna ha scritto:Buongiorno ragazze!come dicevo su facebook ieri mi hanno ricoverata.dovevo venire a conoscere la nuova ginecologa nell'ospedale dove partorirò ed all'ora di pranzo mi è tornato il forte dolore al fianco sinistro. Dopo una giornata dolorosissima la nuova ginecologa mi ha voluto ricoverare X fare gli accertamenti.è stata la giornata più brutta della mia vita!dalle analisi e l'ecografia addominale non è risultato nulla x fortuna e la bambina sta benissimo!ma dopo la nottata atroce hanno preferito farmi rimanere anche stanotte.mi hanno fatto fare un cristere (io glielo dicevo che era un problema intestinale) e l'urinocultura.dall'ora di pranzo i dolori non sono ancora tornati,speriamo bene!
Cara Andreanna, mi spiace tantissimo per il tuo ricovero, ma se dall'eco non risulta nulla deve essere sicuramente l'intestino. Dal clistere, mi sembra di capire, è andata meglio, no? Dai, :incrocini :incrocini :incrocini !

Anche per me non è una bella giornata... da stamattina ho piccole perdite di sangue, più evidenti rispetto alle perdite rosate di qualche altra volta. Ho chiamato il gine che mi dice che è inutile che vada in ospedale perché mi darebbero la stessa terapia (progesterone) che sto facendo a casa dai tempi del distacco (all'epoca mi feci ben 15 gg di ospedale!!!) e che, se non mi viene un'emorragia vera e propria (non c'è un emoticon per fare le corna?), è meglio che io stia a casa. Lui dice che si tratta sempre della placenta, della zona del distacco che continua a perdere e che fintanto che la bimba la sento muoversi devo stare tranquilla.... che tanto non possiamo far nulla, ma come si fa?
Ogni volta che vado al bagno e vedo rosso, mi viene il panico!

Bloccato

Torna a “Febbraio”