Stemori anche qua

Athreyd

io oggi parto e vado a fare il WE dai miei

Messaggio da f.ery » 5 ott 2012, 12:05
Messaggio da Anni82 » 5 ott 2012, 13:03
Messaggio da gio76 » 5 ott 2012, 19:34
Messaggio da lullabys85 » 5 ott 2012, 20:17
Messaggio da Violett4 » 5 ott 2012, 21:31
Bene gio76, ero stata io a dirti della ginnastica, faccio questo lavoro...gio76 ha scritto: Stamani il fisioterapista mi ha dato degli esercizi da fare a casa...non mi ricordo chi di voi mi aveva detto che l'unica cosa era la ginnastica...aveva ragione!!!!!!la mia schiena è a pezzi e il gine mi ha confermato che posso prendere solo la tachipirina, che ovviamente per il mal di schiena non mi fa nulla...![]()
Un bacio a tutte
Messaggio da Anni82 » 6 ott 2012, 9:02
Messaggio da lullabys85 » 6 ott 2012, 11:18
Messaggio da athreyd » 6 ott 2012, 18:14
Messaggio da Anni82 » 6 ott 2012, 20:45
Evvivaaaaaathreyd ha scritto:Ciao a tutte le febbrarine! Sono contenta per la bella morfo di gio76![]()
Io l'ho fatta stamattina e sono felicissima perché la bimba cresce bene e anche la placenta si sta sanando: è rimasto solo un piccolo scollamento delle membrane, ma minimo rispetto a 1 mese fa, e anche lo sludging è sparito dal liquido amniotico!
Il gine ha comunque ribadito il riposo assoluto (che scatole!!!), astensione dai rapporti(mi sto prenotando per un convento qui vicino!) e urocultura ogni 15 gg, perché teme che i batteri evidenziati dai tamponi aggrediscano la vescica e poi risalgano fino a far rompere il sacco. Ma, visti i precedenti, direi che ci sta andando di lusso! Stasera si festeggia!!! Un bacio a tutte voi e grazie per i vostri
: mi hanno portato bene! In bocca al lupo a tutte le prossime morfo!
![]()
![]()
Messaggio da lullabys85 » 6 ott 2012, 20:48
athreyd ha scritto:Ciao a tutte le febbrarine! Sono contenta per la bella morfo di gio76![]()
Io l'ho fatta stamattina e sono felicissima perché la bimba cresce bene e anche la placenta si sta sanando: è rimasto solo un piccolo scollamento delle membrane, ma minimo rispetto a 1 mese fa, e anche lo sludging è sparito dal liquido amniotico!
Il gine ha comunque ribadito il riposo assoluto (che scatole!!!), astensione dai rapporti(mi sto prenotando per un convento qui vicino!) e urocultura ogni 15 gg, perché teme che i batteri evidenziati dai tamponi aggrediscano la vescica e poi risalgano fino a far rompere il sacco. Ma, visti i precedenti, direi che ci sta andando di lusso! Stasera si festeggia!!! Un bacio a tutte voi e grazie per i vostri
![]()
![]()
Messaggio da Violett4 » 7 ott 2012, 12:15
athreyd ha scritto:Ciao a tutte le febbrarine! Sono contenta per la bella morfo di gio76![]()
![]()
![]()
Messaggio da Violett4 » 7 ott 2012, 12:30
beh ci sarebbero tanti esercizi da poter fare con la palla x l'ipercifosi...ma in ogni caso i nostri mal di schiena non sono altro che una compensazione al peso della pancia x cui gli esercizi da fare sono di stretching.lullabys85 ha scritto:io ho la palla a casa, quella grande,ma non saprei che esercizi potrei fare ?violett che mi consigli??anche io ho dolori alla schiena perchè ho l'ipercifosi oltretutto e il peso della pancia non gioca alla cosa..
Messaggio da lullabys85 » 7 ott 2012, 13:29
Violett4 ha scritto:beh ci sarebbero tanti esercizi da poter fare con la palla x l'ipercifosi...ma in ogni caso i nostri mal di schiena non sono altro che una compensazione al peso della pancia x cui gli esercizi da fare sono di stretching.lullabys85 ha scritto:io ho la palla a casa, quella grande,ma non saprei che esercizi potrei fare ?violett che mi consigli??anche io ho dolori alla schiena perchè ho l'ipercifosi oltretutto e il peso della pancia non gioca alla cosa..
Ce ne sarebbe uno fantastico x allungare la colonna, ma visto ke prevede l'appoggio dell'addome sulla palla io lo sconsiglio.
Dunque prova questi:
1- a terra in ginocchio (ginocchia un pò divaricate), glutei sui talloni, allunga le braccia spostando la palla in avanti, giù la testa è mantieni la posizione x 10 secondi almeno e poi lentamente ritorna sù come a srotolare la colonna. Sentirai la schiena che si allunga e una sensazione stupenda. Poi lo ripeti spostando la palla a sinistra (x allungare il lato destro) e poi una terza volta spostandola a destra (x allungare il lato sinistro)![]()
2- un esercizio anticifosi, da fare con cautela perchè allunga i muscoli addominali e pettorali e può dare fastidio nel nostro caso, è questo: dorso sulla palla, braccia allungate dietro penzolanti, spingendo con i piedi fai avanti e indietro sulla palla. Meglio ancora se t metti vicino ad un muro e lo vai a toccare con le mani quando vai indietro così non perdi l'equilibrio. Mi raccomando: la testa deve stare ben appoggiata sulla palla!!!!
Provali e fammi sapere!!!
Messaggio da ANNINA » 7 ott 2012, 20:52
Messaggio da Micky77 » 8 ott 2012, 9:31
Messaggio da Micky77 » 8 ott 2012, 9:34
Messaggio da athreyd » 8 ott 2012, 9:36
Messaggio da Micky77 » 8 ott 2012, 10:33
A 25 km a nord di Vicenza c'è quasi il soleathreyd ha scritto:Buongiorno a tutte!
Oggi 21 w! A Vicenza il tempo fa schifo, ma dopo la bella morfo di sabato per me il sole splende!![]()
![]()
![]()
Messaggio da athreyd » 8 ott 2012, 11:05
Dove sei? Padova, Verona o altro? Lì come sono gli ospedali? Sono curiosa! A Vicenza niente epidurale e i bimbi stanno giorno e notte in stanza!Micky77 ha scritto:A 25 km a nord di Vicenza c'è quasi il soleathreyd ha scritto:Buongiorno a tutte!
Oggi 21 w! A Vicenza il tempo fa schifo, ma dopo la bella morfo di sabato per me il sole splende!![]()
![]()
![]()
![]()
e oggi sono a 21 W anch'io
Messaggio da lullabys85 » 8 ott 2012, 11:28
athreyd ha scritto:Dove sei? Padova, Verona o altro? Lì come sono gli ospedali? Sono curiosa! A Vicenza niente epidurale e i bimbi stanno giorno e notte in stanza!Micky77 ha scritto:A 25 km a nord di Vicenza c'è quasi il soleathreyd ha scritto:Buongiorno a tutte!
![]()
![]()
![]()
e oggi sono a 21 W anch'io