GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Due novembrine hanno sfornato, forza Carm vogliamo un neonato!

Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Due novembrine hanno sfornato, forza Carm vogliamo un neonato!

Messaggio da ishetta » 2 ott 2012, 14:00

Minù ha scritto:ragazze per il freno alimentare ci provo da tempo; già ad 1 anno pesava sopra i 13 kg e me la mise a dieta. Il problema è che mia madre l'ha sempre fatto con me e sono cresciuta complessatissima (non mangiare che ingrassi, ti fa male...); mi ero riproposta di non fare lo stesso con claudia; non le dico di non mangiare per non ingrassare, ma che certe cose fanno male, che le viene mal di pancia, mal di denti ecc. Purtroppo ha capito che in tutto ciò c'entra pure la ciccia perché vede me perennemente a tentare diete; fa il confronta tra la mia "panciona" e la sua pancia che è "un po' grande". non voglio che viva i miei problemi di autostima, ma ho anche paura che ingrassi troppo e che debba vivere col cibo quel rapporto terribile che ho io.
minù io credo che in questi casi l'unica sia cambiare l'alimentazione di tutta la famiglia. Io, che come te sono in costante lotta col peso, me lo sono ripromessa. Se andiamo a una festa ovviamente non vieto nulla nè la coca cola nè le patatine o altro ma a casa non ne girano. Se hanno fame spizzicano con della frutta e cmq mai non più di un'ora prima di cena.
A cena si mangiano verdure e proteine, pochissima carne, molta zuppa, minestrone ecc.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 2 ott 2012, 14:12

Come schifezze, ci sono fisse un succo di frutta e una merendina (brios kinder, flauto, craker) che mangia a scuola coi compagni a merenda.
a colazione: o una tazza di latte parz. scremato dolcificato con cucchiaino di miele oppure 1 yogurt (o 1 fruttolo) con 1-2 biscotti (o tazzina da caffé di cereali Special K - palline nesquik)
Pranzo a scuola (non controllo);
cena: o primo o secondo piatto; il problema è che se le do un passato di verdure, perché lo mangi ci mette su grana e una bella fetta di pane tostata, per esempio. Lo stesso col pesce... un quintale di pane per farglielo ingoiare, idem coi pomodori...
Frutta solo BANANE o UVA (dunque zucchero a go-go).
Caramelle: 1 quando torna da scuola.
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 2 ott 2012, 14:14

Ish, io mangio di nascosto da lei; se ho fame di pomeriggio e ci sono i bimbi nei paraggi, prendo 1 carota, una mela o pomodorini interi, come fossero ciliegie. Questo per dar loro il buon esempio (poi quando dormono, via con gelato o nutella).
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 ott 2012, 14:39

Minù ha scritto:Come schifezze, ci sono fisse un succo di frutta e una merendina (brios kinder, flauto, craker) che mangia a scuola coi compagni a merenda.
a colazione: o una tazza di latte parz. scremato dolcificato con cucchiaino di miele oppure 1 yogurt (o 1 fruttolo) con 1-2 biscotti (o tazzina da caffé di cereali Special K - palline nesquik)
Pranzo a scuola (non controllo);
cena: o primo o secondo piatto; il problema è che se le do un passato di verdure, perché lo mangi ci mette su grana e una bella fetta di pane tostata, per esempio. Lo stesso col pesce... un quintale di pane per farglielo ingoiare, idem coi pomodori...
Frutta solo BANANE o UVA (dunque zucchero a go-go).
Caramelle: 1 quando torna da scuola.
Beh ci sono un po' di cose che non vanno così a occhio. Secondo me dovresti togliere l'abitudine e trasformarlo.
Ad esempio per la merenda se serve confezionata ci sono anche le gallette di mais oppure le puree di frutta 100%. I succhi sono pieni di zucchero quindi prendi quelli 100% oppure ci sono gli smoothie di frutta della coop che sono frullati di frutta fresca.
La sera niente pasta, oppure mettigli almeno quella integrale e riduci la dose.
Non fa merenda fra la cena e il pranzo?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 2 ott 2012, 16:11

la merenda tra pranzo e cena è quella dell'asilo (succo + merendina); a metà mattina non la fanno perché pranzano alle 12.00.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 ott 2012, 16:41

poi una cosa o succo o merendina.

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 2 ott 2012, 17:25

così era, fino a 15gg fa, poi ha cominciato: "ma Giulia fa così, Lorenzo fa così, bla bla bla "e io, come una stupida, ho ceduto. Stop, da adesso stop.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 ott 2012, 8:44

Quando Emma dice così io le dò semplicemente le mie ragione e poi le aggiungo che la sua mamma si preoccupa di lei... insomma me la canto e me la dico da sola.

Emma è a casa che non sta bene.
Ieri sera alle 19.15 mi dice che va a letto senza mangiare xchè non stava bene. Alle 21 si alza piangendo e mi viene in braccio sul divano... non mi ha mica fatto la pipì addosso? :che_dici :urka
Allora l'ho cambiata, lavata, rimessa a letto e aveva 37.2. Stamattina stava meglio ma aveva un tossone.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 3 ott 2012, 10:11

Ishetta :incrocini purtroppo con l'inizio della scuola iniziano a circolare malanni, speriamo passi prestissimo :incrocini

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 ott 2012, 10:43

Ho chiamato il nonno e sta bene. Solo che è moscetta.

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 3 ott 2012, 10:53

ishetta ha scritto:Quando Emma dice così io le dò semplicemente le mie ragione e poi le aggiungo che la sua mamma si preoccupa di lei... insomma me la canto e me la dico da sola.

Emma è a casa che non sta bene.
Ieri sera alle 19.15 mi dice che va a letto senza mangiare xchè non stava bene. Alle 21 si alza piangendo e mi viene in braccio sul divano... non mi ha mica fatto la pipì addosso? :che_dici :urka
Allora l'ho cambiata, lavata, rimessa a letto e aveva 37.2. Stamattina stava meglio ma aveva un tossone.

aurora a casa con 37,2 una tossona pazzesca, è moscissima e stanotte ha fatto pipi a letto.
appena ho letto mi son detta, ma ho scritto iO?!?!?!
oggi pediatra e vediamo. ma credo sia una forma virale che gira. in classe sono dimezzati!
Aurora e Alessandro 24.10.2007

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 ott 2012, 10:55

Almeno ha fatto la pipì a letto. La mia l'ha fatta addosso a me :argh

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 3 ott 2012, 10:56

minù, anche io ti suggerisco le cose di ishetta.
la sera evita la pasta, vai di secondo o zuppe.
per il giorno non so che dirti, è difficile controllarli a scuola e soprattutto dargli cose diverse dagli altri.
io con ale non ho problemi, è fin troppo piccolo quindi se mi chiede dei biscotti glieli do, ma aurora sa bene che ci sono le gallette! (e menomale che le piacciono).
brioscine e simili a casa non ne abbiamo e non gli piacciono, ma il kinder se lo vedono lo divorano.
e glielo do.. una volta a settimana prima della piscina. stop
non vieto nulla, ma non tutti i giorni.

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 3 ott 2012, 10:58

ahaha almeno ti sei cambiata te e non hai dovuto cambiare il letto

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 ott 2012, 11:22

e pulire il divano...

minù ma la merenda a scuola deve essere x forza confezionata?

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 3 ott 2012, 11:27

ci sono le confezioni di frutta confezionate o le carotine baby.
o le puree di frutta.

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 3 ott 2012, 13:06

ishetta ha scritto:se la vuoi fare proprio porca aggiungi alla fine a crudo un bricchetto di panna fresca e della pancetta saltata a filetti in padella in pochissimo olio evo :fischia
la panna non ce l'ho mai! a casa mia non piace a nessuno..

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 3 ott 2012, 13:07

ah ieri sera li ho misurati.
sono 107 lei per kg 17,5 e 108 lui per 16,4

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 3 ott 2012, 13:12

Aida è come Ale, 108/109 cm per 16 kg tondi tondi.

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 3 ott 2012, 13:29

una scricciolina anche lei.

Bloccato

Torna a “Novembre”