GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

assenze,,come vi comportate?

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
Rispondi
demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

assenze,,come vi comportate?

Messaggio da demi » 30 set 2012, 21:57

voi per le assenze alle elementari come vi comportate?
o meglio, mi spiego :all'asilo se sam era raffreddato, non lo mandavo.
Ovviamente mi rendo conto che a scuola è diverso, ma voi in quali casi non li mandate?
ora mi ha fatto 2 gg di assenza,ma aveva un raffreddore che se non gli è venuta la febbre è un miracolo, non me la sentivo di mandarlo così, anche per rispetto verso i compagni.
voi come vi regolate?
Samuele, nato il 30/03/2006

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: assenze,,come vi comportate?

Messaggio da sbu » 30 set 2012, 22:20

idem con patate. Per me non esiste 'ti metto la tachi nel cù e vai anche se hai 38 di febbre' nè al nido nè alle superiori.
L'unico problema della scuola sono i compiti. In prima tendenzialmente non è un grosso problema, se stanno assenti 1-2 giorni generalmente recuperano in classe o con un paio di schede che portano a casa, se stanno assenti più giorni (tipo per varicella) è buona cosa chiedere tramite alla maestra tramite qualche mamma amica o la rappresentante di classe se è possibile avere il lavoro svolto in classe.
il problema grosso è dalla terza in poi, quando anche un solo giorno d'assenza si tramuta in un bel po' di lavoro da recuperare a casa
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 1 ott 2012, 9:35

beh se è solo un banale raffreddore ci va lo stesso !!!
altrimenti dovrebbe andare a scuola (sopratutto d'inverno) 1 gg si e 4 gg no :che_dici
se ha la febbre (anche solo 37.5° C) o comunque qualcosa di più "grosso" allora non va !
per i compiti, siamo organizzati benissimo: le maestre li fanno recuperare appena tornano a scuola, li siedono in cattedra e durante le ore o di compresenza, o di religione, o di ginnastica,o a ricreazione, li aiutano a recuperare il programma :clap
se i gg di assenza sono tanti mandano a casa le schede svolte gg per gg, o tramite compagni che abitano vicini, oppure chiedono ai genitori di passarle a prendere a scuola :clap
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 1 ott 2012, 10:41

Io le tengo a casa solo se hanno la febbre o la gastroenterite, perchè tanto se vomitano poi te li mandano a casa, altrimenti per un banale raffreddore non ci penso minimamente. I compiti li mandano a casa tramite la sorella.
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 1 ott 2012, 11:39

con febbre, a casa. con raffreddore a scuola.
e poi m'attrezzo per recuperare i compiti :impiccata:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 1 ott 2012, 12:49

sta a casa solo se ha la febbre o mal di testa forte.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

bobby
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bobby » 1 ott 2012, 18:08

Con febbre o vomito rimane a casa.

Il mio bambino e' stato assente anche per 1 1/2 settimane. Doveva ricuperare pochissimo. Ma poi noi studiamo anche a casa visto che ha 2 madrelingue.

mammaely
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaely » 2 ott 2012, 9:43

beh se cominci a tenerlo a casa col raffreddore da scuola è finita...
io come le altre, sta a casa solo se ha febbre o qualcosa di veramente compromettente altrimenti va, i compiti se li passa con l'altro bimbo che sta qui nel palazzo
Ely mamma di Denise 01/08/2003 Irene 24/06/2006 Manuel 03/03/2008 e dei miei due angioletti volati in cielo..sarete sempre con me..

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 2 ott 2012, 9:45

bobby ha scritto:Con febbre o vomito rimane a casa.

Il mio bambino e' stato assente anche per 1 1/2 settimane. Doveva ricuperare pochissimo. Ma poi noi studiamo anche a casa visto che ha 2 madrelingue.
:pensieroso
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

gessica
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gessica » 2 ott 2012, 10:05

Buondì

allora il mio sta a casa solo se ha la febbre, e visto che la scuola è vicina se sta male mi fanno chiamare e lo recupero in 10 min :ok ma con il raffreddore ci va eccome se ci va!
A&A 2006 2009

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 2 ott 2012, 13:32

ely66 ha scritto:con febbre, a casa. con raffreddore a scuola.
e poi m'attrezzo per recuperare i compiti :impiccata:
stessa cosa: con febbre per forza a casa o anche se ha virus gastro intestinale o qualcosa di molto infettivo.
per un pò di mal di gola, raffreddore, tosse....... si va lo stesso!!!

quando sta a casa reucpero sempre quaderni libri e tutto il materiale per farle recuperare a casa :impiccata: :impiccata:
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 2 ott 2012, 14:17

FEBBRE/VIRUS/ALTRO FORTE
A CASA

PER TOSSE E RAFFREDDORE A SCUOLA

ALLA MATERNA A VOLTE ANCHE PER RAFFREDDORONI E MEGA TOSSE A VOLTE PREFERIVO TENERLI A CASA/NONNA
ORA NON SI PUO'

DA NOI IERI C'ERA GIA' UN COMUNICATO SUL QUADERNO DOVE DICEVANO APPUNTO CHE ANCHE PER UN SOLO GIORNO DI SCUOLA SI DOVEVANO ORGANIZZARE I GENITORI A CHIAMARE IN DATI ORARI I COLLABORATORI A SCUOLA E PRENDERE IL COMPITO DA RECUPERARE O CONTATTARE ALTRI BIMBI
PECCATO CHE PER ORA NON NE CONOSCIAMO

PENSO CHE VALGA PER TUTTA LA SCUOLA LO STESSO COMUNICATO PER CUI VARRA' SICURAMENTE DI PIU' PER LE CLASSI DALLA 3 IN SU DOVE HANNO COMPITI ANCHE UN GIORNO PER L'ALTRO. I MIEI IN PRIMA PER ORA HANNO SOLO QUALCOSA NEL WE

SPERIAMO DI AMMALARCI POCO :incrocini
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 2 ott 2012, 15:11

io penso che se avrà raffreddore e/o tosse senza febbre lo manderò... con febbre ovviamente no...
da noi in caso di assenza vai o tramite qualche mamma recuperi la scheda per l'assenza o quello che hanno fatto a scuola... boh ancora non so...
i compiti lui ce li ha solo per il weekend... fa tempo pieno e fino alla terza non dovrebbero dare i compiti se non nel weekend e se non leggere quotidianamente non appena avrà imparato :sorrisoo
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 2 ott 2012, 16:11

demi ha scritto:voi per le assenze alle elementari come vi comportate?
o meglio, mi spiego :all'asilo se sam era raffreddato, non lo mandavo.
Ovviamente mi rendo conto che a scuola è diverso, ma voi in quali casi non li mandate?
ora mi ha fatto 2 gg di assenza,ma aveva un raffreddore che se non gli è venuta la febbre è un miracolo, non me la sentivo di mandarlo così, anche per rispetto verso i compagni.
voi come vi regolate?
Uguale. Ha appena fatto due giorni di assenza per raffreddore, ma quasi non riusciva a parlare e poi la tosse era continua. Sarebbe stato un disturbo per gli altri e lei avrebbe capito 'na cippa.
Rimessa in sesto e rispedita, nel frattempo sabato abbiamo ritirato i quadernoni a scuola e lei nel we si è rimessa in pari con il programma.
Tra l'altro lei non è una che ama stare a casa. . .ci si stufa troppo
2004 * Scontrinata

bobby
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bobby » 2 ott 2012, 18:12

helzbeth ha scritto:
bobby ha scritto:Con febbre o vomito rimane a casa.

:pensieroso
Da noi e' normale che i bambini vanno in vacanza durante l'anno scolastico visto che qui tanta gente lavora solo d'estate.

Noi non eravamo in vacanza. Siamo andati a studiare lingua, storia e cultura di un'altro paese Europeo e il bambino ha anche frequentato la scuola in quel paese visto che sa bene la lingua.

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 4 ott 2012, 8:44

con il raffreddore l'ho già mandato, altrimenti avrebbe perso già un pò di giorni
all'asilo onestamente me lo tenevo a casa
con febbre, grastro, forte tosse come prende a lui lo terrò senz'altro a casa
alla riunione le maestre ci hanno chiesto di prendere un compagnetto di riferimento (un vicino in pratica) che ci possa portare a casa le schede, i compiti
io essendo fuori comune sono un pò sfortunata ma ho una bimbetta relativamente vicina, ma devo ancora conoscere la mamma :risatina:
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”