GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
assenze,,come vi comportate?
- demi
- Expert~GolGirl®
assenze,,come vi comportate?
voi per le assenze alle elementari come vi comportate?
o meglio, mi spiego :all'asilo se sam era raffreddato, non lo mandavo.
Ovviamente mi rendo conto che a scuola è diverso, ma voi in quali casi non li mandate?
ora mi ha fatto 2 gg di assenza,ma aveva un raffreddore che se non gli è venuta la febbre è un miracolo, non me la sentivo di mandarlo così, anche per rispetto verso i compagni.
voi come vi regolate?
Ovviamente mi rendo conto che a scuola è diverso, ma voi in quali casi non li mandate?
ora mi ha fatto 2 gg di assenza,ma aveva un raffreddore che se non gli è venuta la febbre è un miracolo, non me la sentivo di mandarlo così, anche per rispetto verso i compagni.
voi come vi regolate?
Samuele, nato il 30/03/2006
- sbu
- Bronze~GolGirl®
Re: assenze,,come vi comportate?
idem con patate. Per me non esiste 'ti metto la tachi nel cù e vai anche se hai 38 di febbre' nè al nido nè alle superiori.
L'unico problema della scuola sono i compiti. In prima tendenzialmente non è un grosso problema, se stanno assenti 1-2 giorni generalmente recuperano in classe o con un paio di schede che portano a casa, se stanno assenti più giorni (tipo per varicella) è buona cosa chiedere tramite alla maestra tramite qualche mamma amica o la rappresentante di classe se è possibile avere il lavoro svolto in classe.
il problema grosso è dalla terza in poi, quando anche un solo giorno d'assenza si tramuta in un bel po' di lavoro da recuperare a casa
L'unico problema della scuola sono i compiti. In prima tendenzialmente non è un grosso problema, se stanno assenti 1-2 giorni generalmente recuperano in classe o con un paio di schede che portano a casa, se stanno assenti più giorni (tipo per varicella) è buona cosa chiedere tramite alla maestra tramite qualche mamma amica o la rappresentante di classe se è possibile avere il lavoro svolto in classe.
il problema grosso è dalla terza in poi, quando anche un solo giorno d'assenza si tramuta in un bel po' di lavoro da recuperare a casa
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- Cippi71
- Master~GolGirl®
beh se è solo un banale raffreddore ci va lo stesso !!!
altrimenti dovrebbe andare a scuola (sopratutto d'inverno) 1 gg si e 4 gg no
se ha la febbre (anche solo 37.5° C) o comunque qualcosa di più "grosso" allora non va !
per i compiti, siamo organizzati benissimo: le maestre li fanno recuperare appena tornano a scuola, li siedono in cattedra e durante le ore o di compresenza, o di religione, o di ginnastica,o a ricreazione, li aiutano a recuperare il programma
se i gg di assenza sono tanti mandano a casa le schede svolte gg per gg, o tramite compagni che abitano vicini, oppure chiedono ai genitori di passarle a prendere a scuola
altrimenti dovrebbe andare a scuola (sopratutto d'inverno) 1 gg si e 4 gg no

se ha la febbre (anche solo 37.5° C) o comunque qualcosa di più "grosso" allora non va !
per i compiti, siamo organizzati benissimo: le maestre li fanno recuperare appena tornano a scuola, li siedono in cattedra e durante le ore o di compresenza, o di religione, o di ginnastica,o a ricreazione, li aiutano a recuperare il programma

se i gg di assenza sono tanti mandano a casa le schede svolte gg per gg, o tramite compagni che abitano vicini, oppure chiedono ai genitori di passarle a prendere a scuola

Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!
- pallapunda
- Expert~GolGirl®
Io le tengo a casa solo se hanno la febbre o la gastroenterite, perchè tanto se vomitano poi te li mandano a casa, altrimenti per un banale raffreddore non ci penso minimamente. I compiti li mandano a casa tramite la sorella.
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)
- ely66
- Platinum~GolGirl®
con febbre, a casa. con raffreddore a scuola.
e poi m'attrezzo per recuperare i compiti

Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- floddi
- Platinum~GolGirl®
sta a casa solo se ha la febbre o mal di testa forte.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- bobby
- Basic~GolGirl®
Con febbre o vomito rimane a casa.
Il mio bambino e' stato assente anche per 1 1/2 settimane. Doveva ricuperare pochissimo. Ma poi noi studiamo anche a casa visto che ha 2 madrelingue.
Il mio bambino e' stato assente anche per 1 1/2 settimane. Doveva ricuperare pochissimo. Ma poi noi studiamo anche a casa visto che ha 2 madrelingue.
-
- Active~GolGirl®
beh se cominci a tenerlo a casa col raffreddore da scuola è finita...
io come le altre, sta a casa solo se ha febbre o qualcosa di veramente compromettente altrimenti va, i compiti se li passa con l'altro bimbo che sta qui nel palazzo
io come le altre, sta a casa solo se ha febbre o qualcosa di veramente compromettente altrimenti va, i compiti se li passa con l'altro bimbo che sta qui nel palazzo
Ely mamma di Denise 01/08/2003 Irene 24/06/2006 Manuel 03/03/2008 e dei miei due angioletti volati in cielo..sarete sempre con me..
- helzbeth
- Master~GolGirl®
bobby ha scritto:Con febbre o vomito rimane a casa.

figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- gessica
- Expert~GolGirl®
Buondì
allora il mio sta a casa solo se ha la febbre, e visto che la scuola è vicina se sta male mi fanno chiamare e lo recupero in 10 min
ma con il raffreddore ci va eccome se ci va!
allora il mio sta a casa solo se ha la febbre, e visto che la scuola è vicina se sta male mi fanno chiamare e lo recupero in 10 min

A&A 2006 2009
- giorgy
- Gold~GolGirl®
stessa cosa: con febbre per forza a casa o anche se ha virus gastro intestinale o qualcosa di molto infettivo.ely66 ha scritto:con febbre, a casa. con raffreddore a scuola.
per un pò di mal di gola, raffreddore, tosse....... si va lo stesso!!!
quando sta a casa reucpero sempre quaderni libri e tutto il materiale per farle recuperare a casa

Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)
- gz
- Collaboratore
FEBBRE/VIRUS/ALTRO FORTE
A CASA
PER TOSSE E RAFFREDDORE A SCUOLA
ALLA MATERNA A VOLTE ANCHE PER RAFFREDDORONI E MEGA TOSSE A VOLTE PREFERIVO TENERLI A CASA/NONNA
ORA NON SI PUO'
DA NOI IERI C'ERA GIA' UN COMUNICATO SUL QUADERNO DOVE DICEVANO APPUNTO CHE ANCHE PER UN SOLO GIORNO DI SCUOLA SI DOVEVANO ORGANIZZARE I GENITORI A CHIAMARE IN DATI ORARI I COLLABORATORI A SCUOLA E PRENDERE IL COMPITO DA RECUPERARE O CONTATTARE ALTRI BIMBI
PECCATO CHE PER ORA NON NE CONOSCIAMO
PENSO CHE VALGA PER TUTTA LA SCUOLA LO STESSO COMUNICATO PER CUI VARRA' SICURAMENTE DI PIU' PER LE CLASSI DALLA 3 IN SU DOVE HANNO COMPITI ANCHE UN GIORNO PER L'ALTRO. I MIEI IN PRIMA PER ORA HANNO SOLO QUALCOSA NEL WE
SPERIAMO DI AMMALARCI POCO
A CASA
PER TOSSE E RAFFREDDORE A SCUOLA
ALLA MATERNA A VOLTE ANCHE PER RAFFREDDORONI E MEGA TOSSE A VOLTE PREFERIVO TENERLI A CASA/NONNA
ORA NON SI PUO'
DA NOI IERI C'ERA GIA' UN COMUNICATO SUL QUADERNO DOVE DICEVANO APPUNTO CHE ANCHE PER UN SOLO GIORNO DI SCUOLA SI DOVEVANO ORGANIZZARE I GENITORI A CHIAMARE IN DATI ORARI I COLLABORATORI A SCUOLA E PRENDERE IL COMPITO DA RECUPERARE O CONTATTARE ALTRI BIMBI
PECCATO CHE PER ORA NON NE CONOSCIAMO
PENSO CHE VALGA PER TUTTA LA SCUOLA LO STESSO COMUNICATO PER CUI VARRA' SICURAMENTE DI PIU' PER LE CLASSI DALLA 3 IN SU DOVE HANNO COMPITI ANCHE UN GIORNO PER L'ALTRO. I MIEI IN PRIMA PER ORA HANNO SOLO QUALCOSA NEL WE
SPERIAMO DI AMMALARCI POCO

GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb
- gloria
- Expert~GolGirl®
io penso che se avrà raffreddore e/o tosse senza febbre lo manderò... con febbre ovviamente no...
da noi in caso di assenza vai o tramite qualche mamma recuperi la scheda per l'assenza o quello che hanno fatto a scuola... boh ancora non so...
i compiti lui ce li ha solo per il weekend... fa tempo pieno e fino alla terza non dovrebbero dare i compiti se non nel weekend e se non leggere quotidianamente non appena avrà imparato
da noi in caso di assenza vai o tramite qualche mamma recuperi la scheda per l'assenza o quello che hanno fatto a scuola... boh ancora non so...
i compiti lui ce li ha solo per il weekend... fa tempo pieno e fino alla terza non dovrebbero dare i compiti se non nel weekend e se non leggere quotidianamente non appena avrà imparato

ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!
- Timandra
- Master~GolGirl®
Uguale. Ha appena fatto due giorni di assenza per raffreddore, ma quasi non riusciva a parlare e poi la tosse era continua. Sarebbe stato un disturbo per gli altri e lei avrebbe capito 'na cippa.demi ha scritto:voi per le assenze alle elementari come vi comportate?
voi come vi regolate?
Rimessa in sesto e rispedita, nel frattempo sabato abbiamo ritirato i quadernoni a scuola e lei nel we si è rimessa in pari con il programma.
Tra l'altro lei non è una che ama stare a casa. . .ci si stufa troppo
2004 * Scontrinata
- bobby
- Basic~GolGirl®
Da noi e' normale che i bambini vanno in vacanza durante l'anno scolastico visto che qui tanta gente lavora solo d'estate.helzbeth ha scritto:bobby ha scritto:Con febbre o vomito rimane a casa.
Noi non eravamo in vacanza. Siamo andati a studiare lingua, storia e cultura di un'altro paese Europeo e il bambino ha anche frequentato la scuola in quel paese visto che sa bene la lingua.
- Spes
- Gold~GolGirl®
con il raffreddore l'ho già mandato, altrimenti avrebbe perso già un pò di giorni
all'asilo onestamente me lo tenevo a casa
con febbre, grastro, forte tosse come prende a lui lo terrò senz'altro a casa
alla riunione le maestre ci hanno chiesto di prendere un compagnetto di riferimento (un vicino in pratica) che ci possa portare a casa le schede, i compiti
io essendo fuori comune sono un pò sfortunata ma ho una bimbetta relativamente vicina, ma devo ancora conoscere la mamma
all'asilo onestamente me lo tenevo a casa
con febbre, grastro, forte tosse come prende a lui lo terrò senz'altro a casa
alla riunione le maestre ci hanno chiesto di prendere un compagnetto di riferimento (un vicino in pratica) che ci possa portare a casa le schede, i compiti
io essendo fuori comune sono un pò sfortunata ma ho una bimbetta relativamente vicina, ma devo ancora conoscere la mamma

mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13