GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'uomo che abita ancora con mammà

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: L'uomo che abita ancora con mammà

Messaggio da STEFI@VALERIO » 2 ott 2012, 13:25

skyblue ha scritto:Ma io non ho capito perché lui dovrebbe andarsene da casa di mamma per andare in un piccolo appartamento da solo ! Non è meglio se prendono un appartamento assieme e convivono ?
Ma infatti sky hai centrato il problema (o meglio per me è un problema, per te no).

La questione è che, se una persona ha senso di indipendenza, non aspetta di andare a convivere, prendere un appartamento insieme, passare dalle braccia di mamma e papà a quelle della predestinata che lo merita, magari una volta arrivato ai quaranta. No, una persona indipendente fa questa cosa a prescindere e molto prima, perché lo sente come un proprio desiderio, ne ha necessità indipendentemente dalla presenza di terzi, ne trae una soddisfazione superiore a tutte le innegabili comodità che magari la famiglia di origine ti può offrire.

Una persona non indipendente non lo fa (e non sto parlando di chi non può naturalmente), aspetta tranquillamente e non deve essere criticata per questo perché non lo capirebbe, è il suo carattere e fa una scelta che presenta comunque dei lati positivi.

Questo se mi metto dalla dalla parte del "criticato".

Se invece mi metto nella prospettiva di chi lo frequenta, io che ho il sacro terrore delle dipendenze e delle persone dipendenti scapperei a gambe levate, neanche cercherei di convincere uno con un carattere così (che in ogni caso agirà perché costretto, e poi magari dopo un pò mi verrà a rinfacciare di averlo "incastrato" e di avergli fatto fare una scelta affrettata....).

Se non si è capito, io sono per la fuga subito :risatina: .
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 2 ott 2012, 13:36

Ari ha scritto:anche mio fratello ha comprato l'appartamento dei miei e loro si sono trasferiti.

e a proposito di figli maschi mammoni... mio fratello quando abitava con i miei in casa non faceva una cippa, nemmeno si metteva la sveglia al mattino perché tanto lo svegliava mia mamma e gli portava il caffè a letto.
io ho sempre sgridato i miei per questa cosa dicendo che allevandolo così poveretta quella che se lo sarebbe preso.
invece i primi tempi dopo che i miei hanno cambiato casa lui ha abitato da solo (la sua morosa futura moglie si è trasferita dopo qualche mese) e devo dire che se la cavava alla grande, svegliandosi sempre in orario, tenendo la casa pulita e facendosi anche da mangiare da solo (andando molto di 4saltiinpadella :fischia ).
e alla domanda "ma perché prima non facevi un chezz?" la risposta serafica era "perché non ne avevo bisogno!" :ahaha

quindi abbiate fiducia, che non tutti i mammoni sono degli incapaci... tanti sono semplicemente pigri!
Ecco, questa è la mia storia! Mi sono sposata presto, avevo 26 anni, ma fino ad allora non ho dovuto mai fare nulla in casa. E ringrazio ancora la mia adorata mammina per questo. Ciò non toglie che appena sono stata a casa mia ho fatto tutto come se fosse la cosa più naturale del mondo. Secondo me dipende più dal carattere che dalle abitudini. Ma io sarei andata via di casa comunque credo di lì a poco anche se non mi fossi sposata. Forse potevo arrivare a 30 anni ma non credo proprio avrei resistito oltre! :sorrisoo
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"
10/09/2005 nasce Francesca, il mio Sole!

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 2 ott 2012, 14:05

STEFI@VALERIO ha scritto:
skyblue ha scritto:Ma io non ho capito perché lui dovrebbe andarsene da casa di mamma per andare in un piccolo appartamento da solo ! Non è meglio se prendono un appartamento assieme e convivono ?
Ma infatti sky hai centrato il problema (o meglio per me è un problema, per te no).

La questione è che, se una persona ha senso di indipendenza, non aspetta di andare a convivere, prendere un appartamento insieme, passare dalle braccia di mamma e papà a quelle della predestinata che lo merita, magari una volta arrivato ai quaranta. No, una persona indipendente fa questa cosa a prescindere e molto prima, perché lo sente come un proprio desiderio, ne ha necessità indipendentemente dalla presenza di terzi, ne trae una soddisfazione superiore a tutte le innegabili comodità che magari la famiglia di origine ti può offrire.

Una persona non indipendente non lo fa (e non sto parlando di chi non può naturalmente), aspetta tranquillamente e non deve essere criticata per questo perché non lo capirebbe, è il suo carattere e fa una scelta che presenta comunque dei lati positivi.

Questo se mi metto dalla dalla parte del "criticato".

Se invece mi metto nella prospettiva di chi lo frequenta, io che ho il sacro terrore delle dipendenze e delle persone dipendenti scapperei a gambe levate, neanche cercherei di convincere uno con un carattere così (che in ogni caso agirà perché costretto, e poi magari dopo un pò mi verrà a rinfacciare di averlo "incastrato" e di avergli fatto fare una scelta affrettata....).

Se non si è capito, io sono per la fuga subito :risatina: .
Quotone!! Comunque prima l'ho vista ed era incacchiata nera.. Mi ha raccontato che pare mentre stavano parlando al telefono lui stava aspettando la madre che usciva dallo studio medico. Ad un certo punto le ha praticamente chiuso il telefono in faccia perché la madre stava tornando... Aiuto, giuro che patisco per questa mia amica.. Ma mi fa ribrezzo che esistano uomini così, semplicemente non lo ritenevo possibile!
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 2 ott 2012, 14:09

Lunette, permettimi, ma io non capisco nemmeno la tua amica.

Se mi dicessi che loro sono perdutamente innamorati, che la tua amica ha praticamente perso la testa per quest'uomo, io potrei darle ragione, potrei capire la sua sofferenza e arrabbiatura per questo lato di quest'uomo... ma se invece lei non prova tutto cio', per cosa sta lottando? Per cosa si arrabbia?
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 ott 2012, 14:10

Sinceramente io però mi metto nei panni di lui.
Immagino se mi frequentassi con una persona che conosco poco e questa inizia a dettar legge sulla mia vita... conoscendomi la manderei a remare di lì a poco.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 2 ott 2012, 14:22

quoto.

lo conosce appena e gli ha già fatto tutti i conti in tasca.

poi se dopo pochi giorni questa ha già fatto tutti questi pensieri e lui se ne accorge scappa ancor prima di mandarla.. :ahaha
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 2 ott 2012, 14:23

helzbeth ha scritto:quoto.

lo conosce appena e gli ha già fatto tutti i conti in tasca.

poi se dopo pochi giorni questa ha già fatto tutti questi pensieri e lui se ne accorge scappa ancor prima di mandarla.. :ahaha
Gia e' delicato di suo... :ahaha
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 2 ott 2012, 14:25

ma lei quanti anni ha?
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 ott 2012, 14:26

MMM LO AVEVA SCRITTO MI PARE 34 APPENA FINITA UNA CONVIVENZA.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 2 ott 2012, 14:30

Ema bella domanda! Non lo so nemmeno io, forse ci patisce più x la delusione perché sembrava un tipo così interessante.. Immagino!

Ishetta guarda io penso di conoscerla abbastanza.. Secondo me non lo ha mica ricattato con il fucile, gli avrà spiegato il suo punto di vista poi lui farà un po' quello che vuole. Però posso anche dirti che la % di trovare una donna (io non ne conosco) di quell'età che "tolleri" bene un mammismo simile è davvero irrisoria. Quindi non so quanto si possa permettere di mandare a remare..
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 2 ott 2012, 14:31

bhè insomma non è di primo pelo, io le consiglierei di darsi una calmata e ragionare per obiettivi

vuole un uomo?
prima deve trovare l'uomo
poi deve farlo innamorare di lei
e soltanto DOPO può rompergli le balle

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 2 ott 2012, 14:31

Si lei ne ha 35 e ne viene da 10 anni di convivenza quindi anche secondo me non funziona.

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 2 ott 2012, 14:31

Anch'io sono per lo scappare subito.
Se lui non sente il bisogno di emanciparsi dalla simbiosi con sua madre e lei lo costringe a farlo con questa sorta di ultimatum, di sicuro non sarà una storia che parte con il piede giusto.
Se lei saggiamente vuole un uomo indipendente, deve cercarsene uno che lo è già.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 2 ott 2012, 14:32

Ah comunque le ho dato il link della discussione, non so se si iscrive ma sicuramente viene a leggerla :hi hi hi hi

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 ott 2012, 14:34

:caduta_sedia: POVERA IN QUESTO COVO DI SERPI

forza siamo tutte con te

(a me piacciono i confetti con il cioccolato... inizio ad avvisarti... si sa mai :fischia )

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 2 ott 2012, 14:35

STAI LEGGENDO?????

SCAPPAAAAAAA!!!

SUBITOOOOO!!!
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 2 ott 2012, 14:35

ishetta ha scritto:Sinceramente io però mi metto nei panni di lui.
Immagino se mi frequentassi con una persona che conosco poco e questa inizia a dettar legge sulla mia vita... conoscendomi la manderei a remare di lì a poco.
Beh, se succede, meglio subito che dopo un anno, quando magari lei è talmente innamorata che invece di incacchiarsi perché mammà chiama a rapporto ogni due ore, si chiude in bagno a piangere per non perderlo, no?
Cmq secondo me il quarantenne ancora insieme a mammà ha poco da storcere la boccuccia... può mandare a remare questa, ma lui sarà sempre mandato a remare, finché non se ne va per conto suo.
Cioè, a quarant'anni chiedere il permesso alla mamma per dormire fuori... altro che arrabbiarsi, dovrebbe solo che ringraziarla, per avergli aperto gli occhi.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 2 ott 2012, 14:36

Lunette ha scritto:Ema bella domanda! Non lo so nemmeno io, forse ci patisce più x la delusione perché sembrava un tipo così interessante.. Immagino!

Ishetta guarda io penso di conoscerla abbastanza.. Secondo me non lo ha mica ricattato con il fucile, gli avrà spiegato il suo punto di vista poi lui farà un po' quello che vuole. Però posso anche dirti che la % di trovare una donna (io non ne conosco) di quell'età che "tolleri" bene un mammismo simile è davvero irrisoria. Quindi non so quanto si possa permettere di mandare a remare..

anche la possibilità di trovare un uomo di quella età che accetti le ingerenze di un donna appena conosciuta sono ridotte all'osso

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 2 ott 2012, 14:38

ci610 ha scritto:bhè insomma non è di primo pelo, io le consiglierei di darsi una calmata e ragionare per obiettivi

vuole un uomo?
prima deve trovare l'uomo
poi deve farlo innamorare di lei
e soltanto DOPO può rompergli le balle

eh già :risatina:
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 2 ott 2012, 14:40

quoto le altre, mi sa che lei è piu asfissiante della mammina :fischia
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”