antonella leggi leggi e ti sentirai meno sola

Messaggio da Monsterina900 » 12 set 2012, 14:08
quotissimo! tutte e 2 gli interventi!floddi ha scritto:oh come quoto!!!R2D2 ha scritto:antonella non sei la sola. Al super vedi bambini tranquilli perché quelli scalmanati le mamme non se li portano dietro.Tipo me ad es. per un periodo facevo la spesa quando mio marito tornava dal lavoro.
oppure il trucco è portarli quando hanno fame e dargli da mangiare un pezzo di focaccia mentre fai la spesa..di corsa ovviamente!
Messaggio da mammaely » 12 set 2012, 17:20
quotohelzbeth ha scritto:Durerà finchè le consentirai di fare quello che vuole.antonella74 ha scritto:Ciao a tutte, ho una bimba di 13 mesi che ha iniziato a camminare con la manina a 10 mesi, da un mesetto ha iniziato a fare primi passetti e dall'altro ieri si è lasciata andare e finalmente cammina![]()
Solo che se già prima non voleva stare sul passeggino, adesso ovviamente ancora meno.
Il problema è che passeggiare è una vera odissea (per ora ovviamente in strada le do la manina, perchè è ancora titubante) perchè si ferma ogni due passi per: raccogliere tutto - dalle cartacce alle cicche di sigarette che sono le sue preferite - per salire su tutti i gradini di negozi e palazzi - per sedersi per terra e... gattonare![]()
Ditemi che questa fase le durerà poco perchè per fare un tratto che normalmente avrei fatto in 30 minuti ci abbiamo impiegato 1 ora e mezza(un pò a piedi con la manina, un pò sul passeggino, un pò in braccio e molto a dissuaderla dal raccogliere tutto e dal sedersi in terra in ogni dove
).
IN compenso stanotte ha dormito una favola... (forse per la stanchezza)
Messaggio da val978 » 13 set 2012, 13:15
vi quoto helzbeth e mammaely, ma solo in parte, perchè certi bambini hanno un caratterino....il mio ha la testa dura, è determinato, vuole fare quello che gli viene in mente di fare e non quello che chiedono gli altri. E' così a casa e anche al nido, nonostante noi siamo abbastanza rigidi sulle regole. Ma lui ci prova sempre.mammaely ha scritto:quotohelzbeth ha scritto:Durerà finchè le consentirai di fare quello che vuole.antonella74 ha scritto:Ciao a tutte, ho una bimba di 13 mesi che ha iniziato a camminare con la manina a 10 mesi, da un mesetto ha iniziato a fare primi passetti e dall'altro ieri si è lasciata andare e finalmente cammina![]()
Solo che se già prima non voleva stare sul passeggino, adesso ovviamente ancora meno.
Il problema è che passeggiare è una vera odissea (per ora ovviamente in strada le do la manina, perchè è ancora titubante) perchè si ferma ogni due passi per: raccogliere tutto - dalle cartacce alle cicche di sigarette che sono le sue preferite - per salire su tutti i gradini di negozi e palazzi - per sedersi per terra e... gattonare![]()
Ditemi che questa fase le durerà poco perchè per fare un tratto che normalmente avrei fatto in 30 minuti ci abbiamo impiegato 1 ora e mezza(un pò a piedi con la manina, un pò sul passeggino, un pò in braccio e molto a dissuaderla dal raccogliere tutto e dal sedersi in terra in ogni dove
).
IN compenso stanotte ha dormito una favola... (forse per la stanchezza)
nn obbligarla a stare nel passeggino, nn ha senso, è un "tarparle le ali" ma insegnale e falle capire chi stabilisce cosa si puo' fare, e nn c'entra che ha tredici mesi, se nn glielo fai capire adesso a 14 anni vedrai...
Messaggio da boxerina » 13 set 2012, 15:19
antonella, il mio secondo è un diavolo della tasmania fin dalla nascita, un energumeno in miniatura e ostinato come un mulo. Per niente "bimbo soprammobile", ma ne ho due, sono sola a gestirli di giorno quando non sono al lavoro e, per sopravvivere, tutti, hanno imparato che in certe situazioni si fa ciò che dico io.helzbeth ha scritto:l'importante è che ci riesca tu quando è necessario.
Lui ci proverà sempre.
Messaggio da Alexxandra » 14 set 2012, 14:45
Messaggio da antonella74 » 14 set 2012, 20:08
Messaggio da val978 » 17 set 2012, 13:04
Comunque la mia tranquilla non lo è mai stata Vuoi sapere adesso qual è il suo gioco preferito? SAlire sul divano e far finta di scendere in malo modo per farmi spaventare. In pratica io non le impedisco di salire perchè prima o poi lo dovrà fare, le sto insegnando a scendere senza sfracellarsi. La signorina sa che salto su se finge di buttarsi di testa o quando si mette in piedi e lo fa apposta mi guarda e si mette a ridere come una matta. Ti rendi conto che dispettosa? Adesso ad esempio si sta arrampicando al cancelletto che ho messo prima delle scale e mi chiama per farsi vedere "mammaaaaa"
Messaggio da sarina77 » 27 set 2012, 23:35
...sante redinelle, voglio conoscere chi le ha inventate ^_^R2D2 ha scritto:la mia dai 14 mesi non è più voluta stare sul passeggino, neanche fosse stata una sedia elettrica. Ho comprato le redinelle, mai acquisto fu più saggio.
Messaggio da mammaely » 29 set 2012, 15:29
Messaggio da sarina77 » 30 set 2012, 0:29
Messaggio da mammaely » 30 set 2012, 1:06
Messaggio da R2D2 » 30 set 2012, 9:23
Messaggio da antonella74 » 30 set 2012, 11:10
Messaggio da Alexxandra » 30 set 2012, 11:27
Messaggio da mariangelac » 30 set 2012, 13:52
Messaggio da Zzz... » 30 set 2012, 14:08
Messaggio da mariangelac » 30 set 2012, 14:13
li avevo visti, sono bellissimi e funzionaliZzz... ha scritto:Io ho usato tantissimo questo zainetto-redinella, che a victor piace tantissimo tra l'altro:
http://www.littlelife.co.uk/html/toddle" onclick="window.open(this.href);return false; ... shark.html
E ora sconvolgerò mammaely raccontando che io uscivo quotidianamente con: carrozzina di Inés, guinzaglio del cane in una mano e guinzaglio di Víctor nell'altra
Messaggio da antonella74 » 1 ott 2012, 12:25
Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”