GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

riuscire a passeggiare...

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: riuscire a passeggiare...

Messaggio da val978 » 12 set 2012, 10:27

floddi, l'avevo cercato ma non l'avevo trovato!!!
antonella leggi leggi e ti sentirai meno sola :risatina:

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 12 set 2012, 14:08

floddi ha scritto:
R2D2 ha scritto:antonella non sei la sola. Al super vedi bambini tranquilli perché quelli scalmanati le mamme non se li portano dietro. :fischia Tipo me ad es. per un periodo facevo la spesa quando mio marito tornava dal lavoro. :ok
oh come quoto!!!
oppure il trucco è portarli quando hanno fame e dargli da mangiare un pezzo di focaccia mentre fai la spesa..di corsa ovviamente!
quotissimo! tutte e 2 gli interventi!
Nel nostro caso sta funzionando l'operazione bambolina: la portiamo e la mettiamo nel carrello, lei le racconta un po' di cose io altre, le passo cosa mettere nel carrello, commentiamo e via... chiaramente non più di mezz'ora compreso transfer casa/super a volte :tafazzi:
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

mammaely
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaely » 12 set 2012, 17:20

helzbeth ha scritto:
antonella74 ha scritto:Ciao a tutte, ho una bimba di 13 mesi che ha iniziato a camminare con la manina a 10 mesi, da un mesetto ha iniziato a fare primi passetti e dall'altro ieri si è lasciata andare e finalmente cammina :-D
Solo che se già prima non voleva stare sul passeggino, adesso ovviamente ancora meno.
Il problema è che passeggiare è una vera odissea (per ora ovviamente in strada le do la manina, perchè è ancora titubante) perchè si ferma ogni due passi per: raccogliere tutto - dalle cartacce alle cicche di sigarette che sono le sue preferite - per salire su tutti i gradini di negozi e palazzi - per sedersi per terra e... gattonare :argh
Ditemi che questa fase le durerà poco perchè per fare un tratto che normalmente avrei fatto in 30 minuti ci abbiamo impiegato 1 ora e mezza :che_dici (un pò a piedi con la manina, un pò sul passeggino, un pò in braccio e molto a dissuaderla dal raccogliere tutto e dal sedersi in terra in ogni dove :fischia ).

IN compenso stanotte ha dormito una favola... (forse per la stanchezza) :thank_you:
Durerà finchè le consentirai di fare quello che vuole.
quoto

nn obbligarla a stare nel passeggino, nn ha senso, è un "tarparle le ali" ma insegnale e falle capire chi stabilisce cosa si puo' fare, e nn c'entra che ha tredici mesi, se nn glielo fai capire adesso a 14 anni vedrai...
Ely mamma di Denise 01/08/2003 Irene 24/06/2006 Manuel 03/03/2008 e dei miei due angioletti volati in cielo..sarete sempre con me..

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 13 set 2012, 13:15

mammaely ha scritto:
helzbeth ha scritto:
antonella74 ha scritto:Ciao a tutte, ho una bimba di 13 mesi che ha iniziato a camminare con la manina a 10 mesi, da un mesetto ha iniziato a fare primi passetti e dall'altro ieri si è lasciata andare e finalmente cammina :-D
Solo che se già prima non voleva stare sul passeggino, adesso ovviamente ancora meno.
Il problema è che passeggiare è una vera odissea (per ora ovviamente in strada le do la manina, perchè è ancora titubante) perchè si ferma ogni due passi per: raccogliere tutto - dalle cartacce alle cicche di sigarette che sono le sue preferite - per salire su tutti i gradini di negozi e palazzi - per sedersi per terra e... gattonare :argh
Ditemi che questa fase le durerà poco perchè per fare un tratto che normalmente avrei fatto in 30 minuti ci abbiamo impiegato 1 ora e mezza :che_dici (un pò a piedi con la manina, un pò sul passeggino, un pò in braccio e molto a dissuaderla dal raccogliere tutto e dal sedersi in terra in ogni dove :fischia ).

IN compenso stanotte ha dormito una favola... (forse per la stanchezza) :thank_you:
Durerà finchè le consentirai di fare quello che vuole.
quoto

nn obbligarla a stare nel passeggino, nn ha senso, è un "tarparle le ali" ma insegnale e falle capire chi stabilisce cosa si puo' fare, e nn c'entra che ha tredici mesi, se nn glielo fai capire adesso a 14 anni vedrai...
vi quoto helzbeth e mammaely, ma solo in parte, perchè certi bambini hanno un caratterino....il mio ha la testa dura, è determinato, vuole fare quello che gli viene in mente di fare e non quello che chiedono gli altri. E' così a casa e anche al nido, nonostante noi siamo abbastanza rigidi sulle regole. Ma lui ci prova sempre.

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 13 set 2012, 14:46

l'importante è che ci riesca tu quando è necessario.

Lui ci proverà sempre.
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 13 set 2012, 15:19

helzbeth ha scritto:l'importante è che ci riesca tu quando è necessario.

Lui ci proverà sempre.
antonella, il mio secondo è un diavolo della tasmania fin dalla nascita, un energumeno in miniatura e ostinato come un mulo. Per niente "bimbo soprammobile", ma ne ho due, sono sola a gestirli di giorno quando non sono al lavoro e, per sopravvivere, tutti, hanno imparato che in certe situazioni si fa ciò che dico io.
Il piccolo ha iniziato a camminare a 9 mesi e, fosse stato per lui, a 10 sarebbe sempre stato in giro a piedi, ovviamente a far ciò che per lui era interessante. Ottimo, quando era possibile, ma non al supermercato, ad esempio. Lì sono scattati un paio di cazziatoni ipergalattici e spesa è, se serve.
Per le passeggiate, invece, già prima dell'anno gli abbiamo messo sotto alle zampe una bici a spinta: con quella tentava di seguire il fratello e seguiva un moto pressoché rettilineo. In più si stancava di brutto e, quindi, dopo un po' capitolava sul passeggino.
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 14 set 2012, 14:45

Antonella faccio un OT:
non sapevo che il tuo primo figlio fosse di cuore e non di pancia (storia splendida a mio parere :cuore ).
Ora mi spiego tutta la marea di topic che hai aperto durante la gravidanza e che io un pò ti cazziavo... dentro di me pensavo: ma che cavolo sembra come se si fosse dimenticata la prima gravidanza... :che_dici
Ecco ora ho capito molte cose... per cui mi spiace se ti ho cazziato alcuni topic... :hi hi hi hi

Arrivando a questo topic:
Samuele è uguale uguale.... spero anch'io sia una fase passeggera... poi non so ma sembra che da quando ha iniziato a camminare sia diventato il bambino più capriccioso del mondo mentre prima non lo era quasi per niente.... :x:
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 14 set 2012, 20:08

Ciao Alexxandra. Eh si, scrivevo molto e con molta ansia perchè, oltre ad essere la mia prima gravidanza, proprio come per te, è stata frutto di una PMA: desiderata ed attesa. Molto :sorrisoo
Dell'altro mio bimbo non sempre sto a specificare che non è un bimbo di pancia, per questo a volte si crea un pò di confusione, ma tranquilla :sorrisoo
Un'altra gollina una volta mi ha scritto in pvt perchè non capiva, da una parte scrivevo le mie ansie dicendo che si trattava della mia prima gravidanza (giustamente), e in un altro topic mi lamentavo di problemi di materna del grande :risatina:

Comunque la mia tranquilla non lo è mai stata :che_dici Vuoi sapere adesso qual è il suo gioco preferito? SAlire sul divano e far finta di scendere in malo modo per farmi spaventare. In pratica io non le impedisco di salire perchè prima o poi lo dovrà fare, le sto insegnando a scendere senza sfracellarsi. La signorina sa che salto su se finge di buttarsi di testa o quando si mette in piedi e lo fa apposta mi guarda e si mette a ridere come una matta. Ti rendi conto che dispettosa? Adesso ad esempio si sta arrampicando al cancelletto che ho messo prima delle scale e mi chiama per farsi vedere "mammaaaaa" :argh

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 17 set 2012, 13:04

Comunque la mia tranquilla non lo è mai stata Vuoi sapere adesso qual è il suo gioco preferito? SAlire sul divano e far finta di scendere in malo modo per farmi spaventare. In pratica io non le impedisco di salire perchè prima o poi lo dovrà fare, le sto insegnando a scendere senza sfracellarsi. La signorina sa che salto su se finge di buttarsi di testa o quando si mette in piedi e lo fa apposta mi guarda e si mette a ridere come una matta. Ti rendi conto che dispettosa? Adesso ad esempio si sta arrampicando al cancelletto che ho messo prima delle scale e mi chiama per farsi vedere "mammaaaaa"

E' mio figlio, uguale!
quest'estate lo faceva dallo scivolo, (molto piccolo per fortuna), che abbiamo in giardino.
Mi sono dovuta davvero fare forza, e una volta non l'ho preso, è caduto sull'erba, non si è fatto male per fortuna e ha smesso.
potresti mettere tanti cuscini sotto il divano e, per una volta, non prenderla, magari capisce (o magari no :che_dici )

sarina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sarina77 » 27 set 2012, 23:35

R2D2 ha scritto:la mia dai 14 mesi non è più voluta stare sul passeggino, neanche fosse stata una sedia elettrica. Ho comprato le redinelle, mai acquisto fu più saggio.
...sante redinelle, voglio conoscere chi le ha inventate ^_^

mammaely
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaely » 29 set 2012, 15:29

cioè????? il guinzaglio??????????????????? :vomitino :vomitino :vomitino :vomitino :vomitino :vomitino :vomitino
Ely mamma di Denise 01/08/2003 Irene 24/06/2006 Manuel 03/03/2008 e dei miei due angioletti volati in cielo..sarete sempre con me..

sarina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sarina77 » 30 set 2012, 0:29

non è un guinzaglio, è più una pettorina :-)
all'inizio anch'io ero riluttante ma poi ci ho ragionato sopra.. insomma, voglio dire: quante volte si vedono quei poveri bambini strattonati dai genitori che li tengono per mano e che gli tirano il braccio perchè magari il papà è alto??? oppure nel camminare, quando ce l'abbiamo per mano, quante volte la povera creatura inciampa sui nostri piedi? io ogni volta che le ho usate mi sono trovata stra bene! lei si sentiva sicura ma soprattutto libera! e non mi ha mai fatto storie nel camminare. e la gente mi fermava per chiedermi dove le avessi comprate perchè le volevano pure loro!
uscite dagli schemi e iniziate a vedere l'utilità di un oggetto piuttosto del preoccuparvi di quello che la gente può pensare o ai pregiudizi che ci sono dietro.
ripeto... sante redinelle!!!!!!!!!11 ^_^

mammaely
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaely » 30 set 2012, 1:06

Beh meno male che ha la pettorina il collare col guinzaglio mi pare che sia vietato persino ai cani. . . Mai usate per carità, non mi son mai inciampati nei piedi ma se fosse successo pazienza preferisco insegnare a mio figlio cosa può e non può fare piuttosto che trattarlo come una scimmietta da circo scusate, qui c'è una che gira con la carrozzina col piccolo alla quale lega il grande con le rendinelle non si può vedere

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 30 set 2012, 9:23

mammaely non avevo alcun dubbio che tu fossi contraria al loro uso. Buon per te.
Ecco sarina hai indovinato, io soffro spesso di mal di schiena e non mi veniva bene a piegarmi per dar la mano a mia figlia senza farle venire una lussazione alla spalla. E poi nei posti affollati, tipo centro commerciale il sabato, ti da più sicurezza.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 30 set 2012, 11:10

w le supermamme :yeee

beata te che sei cosi brava mammaely :sorrisoo

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 30 set 2012, 11:27

Anch'io le ho comprate le rendinelle!!!! Ma finora le ho usate solo a casa per provarle... ma non c'è un laccio un pò più lungo per tenerle?
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 30 set 2012, 13:52

Anch'io ho usato le rendinelle, le ho trovate utilissime. Alexxandra, non mi risulta che ci sia qualcosa per umani per allungare la distanza, e qui ci sono tante pie donne che si scandalizzerebbero :fischia :risatina:
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 30 set 2012, 14:08

Io ho usato tantissimo questo zainetto-redinella, che a victor piace tantissimo tra l'altro:
http://www.littlelife.co.uk/html/toddle ... shark.html" onclick="window.open(this.href);return false;
E ora sconvolgerò mammaely raccontando che io uscivo quotidianamente con: carrozzina di Inés, guinzaglio del cane in una mano e guinzaglio di Víctor nell'altra :risatina:
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 30 set 2012, 14:13

Zzz... ha scritto:Io ho usato tantissimo questo zainetto-redinella, che a victor piace tantissimo tra l'altro:
http://www.littlelife.co.uk/html/toddle" onclick="window.open(this.href);return false; ... shark.html
E ora sconvolgerò mammaely raccontando che io uscivo quotidianamente con: carrozzina di Inés, guinzaglio del cane in una mano e guinzaglio di Víctor nell'altra :risatina:
li avevo visti, sono bellissimi e funzionali :ok
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 1 ott 2012, 12:25

Qui va sempre peggio :impiccata:

Posto che la domanda sul riuscire a passeggiare (intendedo con lei che mi da la mano e cammina anche se non per lunghi tratti) era puramente una curiosità, vi domando come si fa a fare una passeggiata con i nani senza disperarsi :argh

Ok, la spesa bisogna farla senza i figli (vi devo raccontare cosa non è successo sabato al supermercato ???), ma le passeggiate da sola con lei o con marito e altro figlio come si fa? E le commissioni che si devono fare insieme al marito senza l'appoggio dei nonni a cui lasciarla?

Io non posso fare una passeggiata con lei per i motivi che vi ho scritto nel primo topic: ovviamente camminare non cammina ma nel passeggino urla che sembra che la stia ammazzando, in braccio non ci vuole stare e a piedi non fa neanche due passi perchè vuole raccogliere tutto ciò che vede.
E finchè si va al parco è ok perchè è un'uscita per lei.
Ma quando mamma vuole farsi una passeggiata con la cucciola a guardare le vetrine come fa?? Io a volte mi sento disperata perchè mi privo di uscire perchè è una lotta continua. E se al supermercato posso lasciare i figli al marito, quando di giorno sono sola con lei come faccio a farmi una passeggiata? Devo rinunciare?

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”