GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENNARINE 2013 Cercasi!!!

Bloccato
Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: GENNARINE 2013 Cercasi!!!

Messaggio da Silvietta7885 » 25 set 2012, 23:02

Linlin ha scritto:Buongiorno!!
come state? qui soooonnoooo!
Come diceva Silvietta anch'io consiglio di comprare le cose via via, però visto che vi devono fare regali importanti concentratevi sulle cose essenziali per l'inizio
per me sono state
passeggino trio
lettino con paracolpi e materassino
cassettiera
fasciatoio da bagno
lenzuolini e copertine per culletta/navicella
e il "walkie talkie" nn ricordo il nome preciso, quello da mettere nella cameretta per sentire se il pupo piange, si lamenta etc
poi il seggiolone pappa per esempio è una cosa che viene sempre usata ma non subito quindi se vi resta qlcosa da farvi regalare anche questa è una buona idea.

tralascerei cose lette come il PIUMONE che io ho ma non ho MAI usato (se volete ve lo mando!) perchè all'inizio stanno in culla/navicella con lenzuolino e copertina e sarebbero troppo piccoli per il piumone (si soffocano) poi le mie quando sono diventate misura lettino le ho messe nel sacco nanna perchè era l'unico modo di farle dormire coperte e al caldo. Ecco il sacconanna lo straconsiglio! :ok

body vestitini e prodotti per l'igiene li comprate un pò un pò, fare tutto entro il 6 mese mi sembra assurdo e un'operazione commerciale piu' che pianificazione!
mi sono accorta che con la prima gravidanza si tende a considerare tutto molto essenziale, e te lo fanno pure credere i negozianti. Alla fine ci marciano sopra parecchio e se notate le cose per i pupi costano tutte un botto! quindi secondo me pensate prima alle cose necessarie, poi man mano vi prendete quello che vi sembra far piu' comodo, ma lo capirete solamente una volta che avrete il bambino a casa! :sorrisoo

qua peso +2.5 Kg! nelle precedenti era pure meno ma non mi lamento! :sorrisoo
:quoto_1:

io x Agata ho speso la metà della metà rispetto a Sofia... :fischia
lin bravissima x il peso! :-D
la lista nascita pure io l'ho già fatta...così non mi regalano cose inutili come diceva Saveria...tanto cmq è facoltativa..se nessuno compra non sono obbligata poi a prendere io...
tra i regali consiglio anche marsupio o fascia
sdraietta
cuscino allattamento (che intanto ci dormite comodamente voi col pancione :spiteful: )
se mi viene in mente altro vi dico! :ok
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 25 set 2012, 23:06

Linlin ha scritto:anch'io ho il petto esploso.. e bollente... poi a me nelle altre gravidanza mi prendevano dei dolori fortissimi con gli sbalzi termici, tipo al supermercato davanti al banco frigo o con freddo intenso, mi veniva un mal di tette lancinante che si irradiava a tutto mezzo busto.. spero di farne a meno questa volta... MIO MARITO MI PRENDEVA IN GIRO! :ahaha
anch'io ho il seno esploso e a differenza delle altre gravidanze mi fa già male come qnd allatti :che_dici

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 25 set 2012, 23:06

Vedrina ha scritto:Scusate l'assenza!
Novità:
Morfologica fatta, Diego sta bene e già ha la panza, sta 100gr in sovrappeso... si prospetta pupone di 4kg. E' stata un'emozione unica, ho visto mentre giocava con manine e piedini e l'ho visto frontalmente in viso... il profilo è tutto il papà soprattutto il nasino... e' stato bellissimo! Mi farei fare ecografie tutti i giorni! ;P
Per il diabete tutto rientrato, la glicata perfetta, le glicemie alte solo a digiuno... mi ha modificato la dieta e mi ha detto che devo tener duro e seguirla senza sgarrare... ma ce la farò!
Sono anche calata 1kg che è meraviglioso visto che sono iniziata in una situazione di obesità!
Posso non stare inchiodata a letto a patto che non faccia lavori troppo pesanti... meno male! :fischia

ma anche voi avete le caldane? Io muoio di caldo e dormo scoperta manco fosse estate...e la mattina mal di gola! :nonegiusto
vedrina benissimo! :yeee :clap

cuccimiky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cuccimiky » 26 set 2012, 4:43

Buongiorno :sorrisoo

scusate la latitanza ma il principio di fastidio in gola si é trasformato in una vera e propria infiammazione con tosse infernale :argh così dopo una domenica e un lunedì da paura ho iniziato la seconda cura di antibiotico nel giro di 3 settimane :x: e l'idea nn mi piaceva x nulla ma veramente son stata troppo male e avevo una tosse talmente forte e secca che avevo paura di far male al piccolo :buuu! Ma non era che solo i bimbi all'asilo prendono di tutto?? :stuzzica Cmque da ieri la situazione é in miglioramento :ok e ho pure ripreso a lavare, cucinare, pulire casa... :vomitino!

Discorso corredino...da noi nn si usa la lista neonato che trovo sarebbe particolarmente utile x evitare regali doppi, inutili e cag@@@@ varie...perché ci sono anche quelli che ti fanno regali improponibili tipo tute imbottite da 6 mesi che non userete mai perché vs

figlio i 6 mesi lì fa col caldo oppure di Mattia i vicini di casa ci hanno regalato due vestitini tipo raso avorio taglia 3 mesi con tanto di cappellino stile piccolo lord :x: mai messi...anche perché potevo usarli come vestito x battesimo ma peccato che noi ci siamo sposati e battezzato il pupo a 6 mesi e pure con la neve
MATTIA 41+0 - 06.06.09 kg. 3,865 per cm. 51
ANDREA 38+4 - 11.01.13 kg. 4,110 per cm. 51,5
E' adesso tutto ha un senso! MAGGIOLINA 09 GENNARINA 13 FRIULANA

cuccimiky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cuccimiky » 26 set 2012, 4:57

Comunque consiglio spassionato non comprate di tutto e di più subito...sopratutto vestiti tanto ne riceverete a valangate e non riuscirete manco a metterli anche perché avrete bisogno di cose pratiche e veloci x il cambio e vi arriva quasi tutta roba che per cambiarli vi servirà un corso speciale e sia voi sia i vs bimbi nel frattempo vi spazientirete!
Utilissimi tanti body...quelli sì xké lì cambieremo quasi ad ogni cambio tra pipì :fischia e pupu! Consiglio per chi non la possedesse di pensare ad un'asciugatrice...sarà dura asciugare d'inverno...sopratutto per chi come me sta nell'umido nord :argh

A proposito...se SERVE cedo gratuitamente cornici portafoto di ogni foggia e misura :risatina: tra nascita e poi matrbattesimo ne ho ancora a valangate :caduta_sedia: eh sì che ne ho usate parecchie e pure piazzate diverse a mia mamma e suocera :fischia

Bene dopo tanto ciarare vi saluto e speriamo di riprendere sonno...mi ha svegliato Mattia che frignava in cameretta e mi ha tenuto sveglia il pupo in panza che ballava la zumba :risatina:

cuccimiky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cuccimiky » 26 set 2012, 5:01

A proposito SONO CONTENTISSIMA per le belle notizie che ho letto :-D :yeee sopratutto per Vedrina :clap :emozionee

Perdonatemi se ho scritto da cani ma pure lo smartfonnn ha preso l'antibiotico e oltre a csmbiarmi le parole in corsa non mi fa rileggere quello che ho scritto :nonegiusto

Genista
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Genista » 26 set 2012, 8:49

ragazzuole buondì!!

ieri il nostro ometto si è fatto vedere oltre che sentire!!nel suo show quotidiano fatto di calcetti e pugni mi faceva muovere tutta la pancia e l'abbiamo visto da fuori!! :emozionee :emozionee

a proposito di lista, è proprio per evitare inutilità varie e cose che non mi piaceranno mai che la faccio, a prescindere da cosa prenderà poi la gente...già temo ogni volta che mia suocera mi dice che ha comprato qualcosa (abitano in un'altra provincia così non ci vediamo sempre) e magari non mi piacerà o non ci sta con le altre cose.

l'asciugatrice è un'ottima cosa, fortuna che i miei ce l'hanno e abitano sopra di me così posso usufruirne, anche se sono in sicilia in inverno la biancheria ci sta anche una settimana ad asciugare!

per il peso mi sto dando una regolata,cerco di non esagerare con carboidrati e per spuntini prediligo la frutta...non c'è nessuno che mi fa disperare e tenermi in linea,il mio gatto è fin troppo quieto :risatina:
Matteo 41+1 - 22.01.2013 kg 3,800 cm 52 Gennarina 13

Nope
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Nope » 26 set 2012, 12:23

Ciao a tutte! come state oggi?
io non molto bene, una mia cuginetta ha contagiato tutti con il mal di gola! ed ha beccato anche me! GRRRRRRRRRRRRR :bomba! Pero sono contenta perchè oggi finalmente sono ENTRATA NEL SESTO MESEEEEEEEEE! :D :ok
ho letto i vostri consigli e li trovo davvero utili, quindi grazie a tutte!
A caldo com siete messe? qui in sicilia ancora siano nei 30 gradi ed è pesante con tutti gli ormoni in subuglio,
non so perchè le nause aumentano con il caldo :aargh ! a voi capita?
anche io sto evitando i carboidrati ! quando capita che davanti ci sono le patate.. .non resisto e ogni tanto un piatto di pasta ( 80gr) me lo concendo, ma per la pasta è più raro diciamo che da sempre i secondi sono i miei favoriti!! vediamo che ne esce alla visita dal ginecologo.. non mi voglio pesare prima!
ImmagineImmagine

Vedrina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Vedrina » 26 set 2012, 12:34

ciao a tutte! Oggi Diego fa la breakdance...sto cornutello sta tranquillo solo quando ci sta il papà vicino! :ahaha
Io ho un deumidificatore, credo che lo attaccherò in bagno quando ci stendo i panni in modo da fare tipo asciugatrice..dite che funziona? :p perchè l'asciugatrice non saprei proprio dove metterla :\
Come lista di nascita credo di non sapere bene cosa mi servirà, ho già rimediato tramite amiche carrozzina, ovetto, riduttore per lettino etc... poi la nonna ci ha dato 50 euro per comprare il lettino di ikea quindi stiamo apposto!
Ogni tanto qualche tutina e qualche body arriva, ma aspetto novembre per fare "la spesa grossa" :-)

vedo che stiamo tutte combinate bene con la gola! Che bellezza! :risatina:

Nope: non so perchè io nausee fino ad ora mai avute :\ però penso sia normale...
Genista: qua ad aprilia fa un caldo boia, o meglio IO sento caldo... mio marito porello è costretto a dormire con la finestra aperta e imbacuccato perchè io con la finestra chiusa mi sento soffocare...santo uomo! :risatina: :ahaha

Genista
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Genista » 26 set 2012, 14:02

Nope, auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!! :festa :yeee :vaiii:
anche a me la nausea col caldo aumentava...ormai l'unica cosa che aumenta è la fame!nemmeno io sono stata mai amante dei primi...pasta quasi mai, ma ora ne mangerei a kg!!! :buuu
patate meglio non parlarne...sono tra le cose che preferisco!

Vedrina, noi abbiamo acceso nuovamente il condizionatore stanotte, più per il mio compagno che per me, ma devo dire che non mi è dispiaciuto e nemmeno mi sono coperta!!spero passi presto, si cominciava a stare così bene col felpino la sera!

Nope
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Nope » 26 set 2012, 15:31

Genista Grazie mille! :D anche per me le patate... ne vado matta! ma dobbiamo resistere! :argh

Sapete che ho capito? due rampe di scale prima le facevo volando! ora Vado a rilento e mi stanco pure.. ancora è piccino e gia s'inizia a sentire il peso! magari per chi è alla seconda gravidanza già lo sapeva, ma per me che è prima non me l'aspettavo..
ImmagineImmagine

Vedrina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Vedrina » 26 set 2012, 17:18

a chi lo dici Nope! Calcolando che la panza la tenevo pure prima non pensavo di stancarmi così tanto! (calcola che non ho dovuto nemmeno cambiare troppi vestiti quindi la panza ha cambiato forma ma c'era già da prima :risatina: )

girasole143
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da girasole143 » 26 set 2012, 17:40

ciao a tutte :sorrisoo qui super raffreddore :buuu
io ancora non ho comprato niente di niente.. ho tutto trio, fasciatoio, sdraietta, seggiolone, lenzuolini, tutto di tutto.. per cui mi limiterò a comprare 4 cambi nuovi completi di tutto (camicina, body, coprifasce, bavaglino, berrettino, calzine, scarpine) accappatoio uno solo perchè ne ho nuovi senza mai usati due più gli altri usati, un completo lenzuolino.. e poi tutto ciò che serve per il bagnetto( sapone,schampo, colonia pettinino, talco non consigliato all'inizio per via della polvere che viene inalata, crema cambio, saugella blu) un ciuccio, biberon,( bialcol, cicatrene per l'ombelico.... )
penso che comprerò tutto in un colpo, anche perchè devo fare 80km per cui faccio unica imbarcata.. poi è chiaro che man mano se dimentico qlc la prendo.. poi davvero come vestitini ho tutto Sofia è nata a novembre...
il sacco nanna è indispensabile io mi sn trovata benissimo!
Leonardo 22/06/08; 3830gr di puro amore!!......
Sofia Rita 19/11/09;4100gr di dolcezza infinita
Viola 15/01/13;3550gr di bis dolcezza infinita

Nope
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Nope » 26 set 2012, 19:30

Cavoli è ufficiale! Ho anche la febbre! sono KO! uffaaaaaa!
ImmagineImmagine

cuccimiky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cuccimiky » 26 set 2012, 21:13

Comunque consiglio spassionato non comprate di tutto e di più subito...sopratutto vestiti tanto ne riceverete a valangate e non riuscirete manco a metterli anche perché avrete bisogno di cose pratiche e veloci x il cambio e vi arriva quasi tutta roba che per cambiarli vi servirà un corso speciale e sia voi sia i vs bimbi nel frattempo vi spazientirete!
Utilissimi tanti body...quelli sì xké lì cambieremo quasi ad ogni cambio tra pipì :fischia e pupu! Consiglio per chi non la possedesse di pensare ad un'asciugatrice...sarà dura asciugare d'inverno...sopratutto per chi come me sta nell'umido nord :argh

A proposito...se SERVE cedo gratuitamente cornici portafoto di ogni foggia e misura :risatina: tra nascita e poi matrbattesimo ne ho ancora a valangate :caduta_sedia: eh sì che ne ho usate parecchie e pure piazzate diverse a mia mamma e suocera :fischia

Bene dopo tanto ciarare vi saluto e speriamo di riprendere sonno...mi ha svegliato Mattia che frignava in cameretta e mi ha tenuto sveglia il pupo in panza che ballava la zumba :risatina:

Genista
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Genista » 27 set 2012, 8:23

cuccimiky ha scritto:Comunque consiglio spassionato non comprate di tutto e di più subito...sopratutto vestiti tanto ne riceverete a valangate e non riuscirete manco a metterli anche perché avrete bisogno di cose pratiche e veloci x il cambio e vi arriva quasi tutta roba che per cambiarli vi servirà un corso speciale e sia voi sia i vs bimbi nel frattempo vi spazientirete!

matrbattesimo significa che ti sei sposata e fatto il battesimo insieme?l'ho letto di recente e potrebbe essere un'idea anche per me....

buongiorno a tutte le mamme malatine!
a proposito di immane stanchezza,credo nn sia solo questione di peso...gli ormoni provocano un rilassamento muscolare e immagino sia per questo che siamo meno toniche...io sento le gambe pesantissime dopo pochissimo anche perchè sono rimaste com'erano, magre...sembro un uovo sui trampoli!!!ieri sono stata a trovare mia nonna che non ci vede quasi più e non vedendomi da una settimana circa è rimasta impressionata dal mio seno :buuu

Linlin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Linlin » 27 set 2012, 8:36

buongiorno!
ieri giornata no: mal di pancia e indurimenti!

stanchezza anche qui! uff
e ho ritirato gli esami del sangue e sono ancora anemica nonostante le dosi quotidiane di ferro! :buuu speravo si fossero abbastanza sistemati i valori invece niente e quindi sicuramente dovrò continuare ancora.. io odio il ferro!

PATATE LOVE ANCHE QUI! :cuore
20.01.2009: Finalmente il nostro amore è qui con noi - Febbrarina '09
23.02.2011: Mi hai rubato il cuore - Marzolina '11
24.01.2013: Un fagottino d'amore e coccole - Gennarina '13

Vedrina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Vedrina » 27 set 2012, 11:52

la stanchezza è presente anche qui :( Ovviamente quando ero piena di energie? Quando ero a riposo forzato, con un sole che spaccava le pietre...ora che posso muovermi fa brutto tempo e mi sento esausta :(

coraggio alle mamme malate, supererete pure questa xD

Linlin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Linlin » 27 set 2012, 14:24

arieccume...
ho raffrontato gli esami del sangue che ho fatto coi precedenti.. non solo sono ancora anemica ma sono pure peggiorata! maroooonniinaaaa per quanto dovro' prenderlo ancora sto ferro con tutto lo schifo che comporta?!?!? uff

e una stanchezza, ho il fiatone dal nulla...

cmq per consolarmi mi sono ingolfata di biscotti :martello
20.01.2009: Finalmente il nostro amore è qui con noi - Febbrarina '09
23.02.2011: Mi hai rubato il cuore - Marzolina '11
24.01.2013: Un fagottino d'amore e coccole - Gennarina '13

Vedrina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Vedrina » 27 set 2012, 15:27

almeno ti puoi ingolfare di biscotti beata te :buuu
Io sono anemica ma credo nella norma, non mi ha dato ferro da prendere ma in compenso prendo acido folico, vitamine varie, olio di pesce, vitamina D, fermenti lattici e magnesio! Praticamente ci pranzo XD

Scusate la domanda personale ma.. anche a voi (soprattutto chi è già quasi alla fine del sesto mese) capita di avere la libido altalenante? Io a volte ho paura di far male al bambino nel momento clou per qualche contrazione dell'utero che ne so :domanda so che è una domanda idiota ma alterno momenti di gatta in calore in momenti che la cancellata è chiusa per lavori in corso :fischia :ahaha

Bloccato

Torna a “Gennaio”