Linlin ha scritto:Buongiorno!!
come state? qui soooonnoooo!
Come diceva Silvietta anch'io consiglio di comprare le cose via via, però visto che vi devono fare regali importanti concentratevi sulle cose essenziali per l'inizio
per me sono state
passeggino trio
lettino con paracolpi e materassino
cassettiera
fasciatoio da bagno
lenzuolini e copertine per culletta/navicella
e il "walkie talkie" nn ricordo il nome preciso, quello da mettere nella cameretta per sentire se il pupo piange, si lamenta etc
poi il seggiolone pappa per esempio è una cosa che viene sempre usata ma non subito quindi se vi resta qlcosa da farvi regalare anche questa è una buona idea.
tralascerei cose lette come il PIUMONE che io ho ma non ho MAI usato (se volete ve lo mando!) perchè all'inizio stanno in culla/navicella con lenzuolino e copertina e sarebbero troppo piccoli per il piumone (si soffocano) poi le mie quando sono diventate misura lettino le ho messe nel sacco nanna perchè era l'unico modo di farle dormire coperte e al caldo. Ecco il sacconanna lo straconsiglio!![]()
body vestitini e prodotti per l'igiene li comprate un pò un pò, fare tutto entro il 6 mese mi sembra assurdo e un'operazione commerciale piu' che pianificazione!
mi sono accorta che con la prima gravidanza si tende a considerare tutto molto essenziale, e te lo fanno pure credere i negozianti. Alla fine ci marciano sopra parecchio e se notate le cose per i pupi costano tutte un botto! quindi secondo me pensate prima alle cose necessarie, poi man mano vi prendete quello che vi sembra far piu' comodo, ma lo capirete solamente una volta che avrete il bambino a casa!![]()
qua peso +2.5 Kg! nelle precedenti era pure meno ma non mi lamento!

io x Agata ho speso la metà della metà rispetto a Sofia...

lin bravissima x il peso!

la lista nascita pure io l'ho già fatta...così non mi regalano cose inutili come diceva Saveria...tanto cmq è facoltativa..se nessuno compra non sono obbligata poi a prendere io...
tra i regali consiglio anche marsupio o fascia
sdraietta
cuscino allattamento (che intanto ci dormite comodamente voi col pancione

se mi viene in mente altro vi dico!