GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Fa arte marziana e con Poldo va al Mac, è pure gnocca e molto hi-tech!!!!(ago07)
- CALIBAN
- Bronze~GolGirl®
Re: Fa arte marziana e con Poldo va al Mac, è pure gnocca e molto hi-tech!!!!(ago07)
Fed qua non è un problema di razzismo io non ho niente contro nessuno (anche se in effetti non proprio tutti gli stranieri li digerisco allo stesso modo.....così come a volte mal tollero gli italiani) ma un dato di fatto.
Nella scuola pubblica in cui dovrebbe andare il Gabri la metà delle maestre sono precarie e scazzate e ci sono tanti extracomunitari che a malapena sanno dire ciao e con cui bisogna lavorare molto
Capisci che con una maestra con le p@lle sto discorso ci può stare.....con una che pensa solo a come fregare lo stato e a rimanere a casa diventa mission impossible
In qs scuola ci lavora dentro da anni un'amica di mia mamma e lei stessa mi ha detto se posso di mandarlo altrove visto che non si può scegliere classe e maestra.....quindi io non voglio rischiare proprio perchè considero i 5 anni delle elementari fondamentali.
Quindi si mi sono parata il kiul con la privata ma non pensare che io sia contenta di sta cosa eh.....anzi mi fa inc@zzare e non poco dover mettere mio figlio sotto una campana di vedro per dargli un'istruzione decente....
Nella scuola pubblica in cui dovrebbe andare il Gabri la metà delle maestre sono precarie e scazzate e ci sono tanti extracomunitari che a malapena sanno dire ciao e con cui bisogna lavorare molto
Capisci che con una maestra con le p@lle sto discorso ci può stare.....con una che pensa solo a come fregare lo stato e a rimanere a casa diventa mission impossible
In qs scuola ci lavora dentro da anni un'amica di mia mamma e lei stessa mi ha detto se posso di mandarlo altrove visto che non si può scegliere classe e maestra.....quindi io non voglio rischiare proprio perchè considero i 5 anni delle elementari fondamentali.
Quindi si mi sono parata il kiul con la privata ma non pensare che io sia contenta di sta cosa eh.....anzi mi fa inc@zzare e non poco dover mettere mio figlio sotto una campana di vedro per dargli un'istruzione decente....
Patula 28/08/2007
Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio
Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio
- Kiara
- Platinum~GolGirl®
Re: Fa arte marziana e con Poldo va al Mac, è pure gnocca e molto hi-tech!!!!(ago07)
educare
e imparare
come dicevo imparare le basi della grammatica e della matematica innanzitutto
non è un caso se alle medie dovevo ANCHE fare il recupero pomeridiano a un sudamericano e a un romeno che non sapevano manco le tabelline
come hanno fatto ad arrivare fino a lì??????
e imparare
come dicevo imparare le basi della grammatica e della matematica innanzitutto
non è un caso se alle medie dovevo ANCHE fare il recupero pomeridiano a un sudamericano e a un romeno che non sapevano manco le tabelline
come hanno fatto ad arrivare fino a lì??????
✿ (¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) ✿ (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) ✿ (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯) ✿
...sogno completato!
...sogno completato!
- Kyoko
- Master~GolGirl®
leda71 ha scritto:Sara io contesto il significato di "rallentare" e "andare avanti" in 1a elementare
questi obiettivi standard mi fanno ridere
che cosa vogliamo fare? far sparire tutti i bambini "lenti" quelli "stranieri" e quelli "con ritardo"?
l'obiettivo qual'è? educare o finire il famigerato programma ministeriale?

Attenta piccola: se io perdo le staffe, tu perdi la testa!
- paopao
- Platinum~GolGirl®
il mio pollo quanto deve cuocere?! aiuttttttttttoooo
..cerco su google.
..cerco su google.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione
- Kyoko
- Master~GolGirl®
Ma alla fine che si dovrebbe fare? una classe solo stranieri? una solo con bimbi diversamente abili? una solo con chi fatica ad imparare a leggere o scrivere o fare i calcoli?
- leda71
- Silver~GolGirl®
mi spiace ma io non cucino il pollo nella pentola a pressionepaopao ha scritto:il mio pollo quanto deve cuocere?! aiuttttttttttoooo
..cerco su google.
potrei fermarmi con il "non cucino", veramante

ieri, invece, è andata bene

ho fatto il minestrone con i crostini di pane tostato e hamburgher (preparato da me con la trita)
nemmeno MM si è lamentato
There must be some kind of way out of here ...
- paopao
- Platinum~GolGirl®
la descrizione che fai cali,di queste maestre scazzate..davvero è così?
mia sorella è professoressa alle superiori.
Mi dice dei colleghi, dei tanti problemi.
Ma quelli che descrivi tu sono una esigua minoranza

i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
- CALIBAN
- Bronze~GolGirl®
Mai fatto pollo in pentola pressione.....ma che roba viene....lesso.....paopao ha scritto:il mio pollo quanto deve cuocere?! aiuttttttttttoooo
..cerco su google.
Patula 28/08/2007
- paopao
- Platinum~GolGirl®
poi lo rosolo
HO trovato consigliato dai 18 ai 25...farò la media
HO trovato consigliato dai 18 ai 25...farò la media

- Kiara
- Platinum~GolGirl®
Kyoko ha scritto:Ma alla fine che si dovrebbe fare? una classe solo stranieri? una solo con bimbi diversamente abili? una solo con chi fatica ad imparare a leggere o scrivere o fare i calcoli?
lo so che non si trova via d'uscita
lo so da me
però parlo da mamma che vorrebbe non vedere e sentire più certe cose nella scuola...
parlo di lacune, mancanze, poca voglia trasmessa, poco incoraggiamento
✿ (¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) ✿ (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) ✿ (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯) ✿
...sogno completato!
...sogno completato!
- Kiara
- Platinum~GolGirl®
saraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
c'è una busta nella posta dei miei
quei creti.ni dei postini vedono il cognome e non leggono il nome e la mia posta spesso finisce nella loro bussola
credo siano i tuoi punti
questa sera passa mio padre con gli scatoloni
poi ti so dire con certezza
c'è una busta nella posta dei miei
quei creti.ni dei postini vedono il cognome e non leggono il nome e la mia posta spesso finisce nella loro bussola

credo siano i tuoi punti
questa sera passa mio padre con gli scatoloni
poi ti so dire con certezza
...sogno completato!
...sogno completato!
- Kiara
- Platinum~GolGirl®
domani dovevo andare a vedere per l'armadio di camera nostra
Zoe ovviamente ha un po' di febbre
ovvio...dopo quasi 4 settimane di scuola...
Zoe ovviamente ha un po' di febbre
ovvio...dopo quasi 4 settimane di scuola...
...sogno completato!
...sogno completato!
- paopao
- Platinum~GolGirl®
qui di questi problemi di cui parlate voi non sento traccia.
Piuttosto le lamentele di mamme che dicono che riempiono di compiti i bambini che osno letteralmente oberati.
Tipo di dover sacrificare i sabato e/o le domeniche
Credo che il male sia questo: delegare le famiglie.
Deriverà dal non riuscire a fare abbastanza a scuola...puo' darsi.
Piuttosto le lamentele di mamme che dicono che riempiono di compiti i bambini che osno letteralmente oberati.
Tipo di dover sacrificare i sabato e/o le domeniche
Credo che il male sia questo: delegare le famiglie.
Deriverà dal non riuscire a fare abbastanza a scuola...puo' darsi.
- Kyoko
- Master~GolGirl®
però capisci bene che i bambini non c'entrano nullaKiara ha scritto:Kyoko ha scritto:Ma alla fine che si dovrebbe fare? una classe solo stranieri? una solo con bimbi diversamente abili? una solo con chi fatica ad imparare a leggere o scrivere o fare i calcoli?
lo so che non si trova via d'uscita
lo so da me
però parlo da mamma che vorrebbe non vedere e sentire più certe cose nella scuola...
parlo di lacune, mancanze, poca voglia trasmessa, poco incoraggiamento
Io ti dico la verità, preferisco di gran lunga avere F1 che NON sa fare le tabelline ma sa rispettare e amare il prossimo, che sa interagire con tutti italiani, rumeni, cinesi, indiani e rom, che capisca che sono TUTTI uguali e nn è la barriera della lingua a dividerli. Ma se non siamo noi per primi a cambiare visione delle cose non potranno mai crescere loro in maniera diversa.
- CALIBAN
- Bronze~GolGirl®
Cosa ti devo dire qs è purtroppo la realtà che c'è nella mia città....è ovvio che x le altre non parlo.....paopao ha scritto:la descrizione che fai cali,di queste maestre scazzate..davvero è così?
Che poi ripeto non è tanto una questione di quanti stranieri ci sono.....per me potrebbe essere Gabri l'unico italiano della classe che me ne importa.... se comunque la maestra e valida e riesce a gestire il tutto.
Vi faccio un esempio medie principali della città......scuola iniziata mercoledi, è diventata di ruolo una mia amica (leda e robbi l'hanno vista alla grigliata) bene il giovedi passa un avviso x uno sciopero di venerdi.....la mia amica in sala professori chiede se non è uno scherzo visto che la scuola è un'iziata da meno di 8 ore.....risultato lei e poche altre non hanno aderito tutti gli altri si e quindi venerdi c'erano praticamente tutte le classi scoperte.....
Patula 28/08/2007
- Kiara
- Platinum~GolGirl®
uh
ad amare il prossimo Zoe lo impara anche al parco
io voglio che sappia le tabelline

...sogno completato!
...sogno completato!
- Kyoko
- Master~GolGirl®
paopao, ma non dici niente delle DUE attività sportive di F1
giuro che ieri pomeriggio dopo aver preso appuntamento per prova di ginnastica e ero a guardare flavia che nuotava pensavo a te.. solo a te
:ahah

- Kiara
- Platinum~GolGirl®
:ahah
...sogno completato!
...sogno completato!
- Kyoko
- Master~GolGirl®
mah....Kiara ha scritto:uh
però poi vai a spiegarle perchè pinco pallina cinese nn va bene che sta in classe con lei... e sai rallenta il programma...

- paopao
- Platinum~GolGirl®
sullo sciopero però Cali mi spiace ma non ti seguo.
NOn saranno 5 giorni di scioperi all'anno a far crollare la scuola.
NOn saranno 5 giorni di scioperi all'anno a far crollare la scuola.