GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Fa arte marziana e con Poldo va al Mac, è pure gnocca e molto hi-tech!!!!(ago07)

Bloccato
CALIBAN
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Fa arte marziana e con Poldo va al Mac, è pure gnocca e molto hi-tech!!!!(ago07)

Messaggio da CALIBAN » 26 set 2012, 14:33

Fed qua non è un problema di razzismo io non ho niente contro nessuno (anche se in effetti non proprio tutti gli stranieri li digerisco allo stesso modo.....così come a volte mal tollero gli italiani) ma un dato di fatto.
Nella scuola pubblica in cui dovrebbe andare il Gabri la metà delle maestre sono precarie e scazzate e ci sono tanti extracomunitari che a malapena sanno dire ciao e con cui bisogna lavorare molto
Capisci che con una maestra con le p@lle sto discorso ci può stare.....con una che pensa solo a come fregare lo stato e a rimanere a casa diventa mission impossible
In qs scuola ci lavora dentro da anni un'amica di mia mamma e lei stessa mi ha detto se posso di mandarlo altrove visto che non si può scegliere classe e maestra.....quindi io non voglio rischiare proprio perchè considero i 5 anni delle elementari fondamentali.
Quindi si mi sono parata il kiul con la privata ma non pensare che io sia contenta di sta cosa eh.....anzi mi fa inc@zzare e non poco dover mettere mio figlio sotto una campana di vedro per dargli un'istruzione decente....
Patula 28/08/2007

Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Fa arte marziana e con Poldo va al Mac, è pure gnocca e molto hi-tech!!!!(ago07)

Messaggio da Kiara » 26 set 2012, 14:34

educare
e imparare
come dicevo imparare le basi della grammatica e della matematica innanzitutto

non è un caso se alle medie dovevo ANCHE fare il recupero pomeridiano a un sudamericano e a un romeno che non sapevano manco le tabelline
come hanno fatto ad arrivare fino a lì??????
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 26 set 2012, 14:35

leda71 ha scritto:Sara io contesto il significato di "rallentare" e "andare avanti" in 1a elementare
questi obiettivi standard mi fanno ridere
che cosa vogliamo fare? far sparire tutti i bambini "lenti" quelli "stranieri" e quelli "con ritardo"?
l'obiettivo qual'è? educare o finire il famigerato programma ministeriale?
:quoto_1:
Attenta piccola: se io perdo le staffe, tu perdi la testa!

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 26 set 2012, 14:36

il mio pollo quanto deve cuocere?! aiuttttttttttoooo
..cerco su google.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 26 set 2012, 14:38

Ma alla fine che si dovrebbe fare? una classe solo stranieri? una solo con bimbi diversamente abili? una solo con chi fatica ad imparare a leggere o scrivere o fare i calcoli?

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 26 set 2012, 14:38

paopao ha scritto:il mio pollo quanto deve cuocere?! aiuttttttttttoooo
..cerco su google.
mi spiace ma io non cucino il pollo nella pentola a pressione
potrei fermarmi con il "non cucino", veramante :risatina:

ieri, invece, è andata bene :-D
ho fatto il minestrone con i crostini di pane tostato e hamburgher (preparato da me con la trita)
nemmeno MM si è lamentato
There must be some kind of way out of here ...

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 26 set 2012, 14:39

la descrizione che fai cali,di queste maestre scazzate..davvero è così?
mia sorella è professoressa alle superiori.
Mi dice dei colleghi, dei tanti problemi.
Ma quelli che descrivi tu sono una esigua minoranza :domanda
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere

CALIBAN
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da CALIBAN » 26 set 2012, 14:39

paopao ha scritto:il mio pollo quanto deve cuocere?! aiuttttttttttoooo
..cerco su google.
Mai fatto pollo in pentola pressione.....ma che roba viene....lesso.....
Patula 28/08/2007

Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 26 set 2012, 14:40

poi lo rosolo
HO trovato consigliato dai 18 ai 25...farò la media :mi_arrendo:

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 26 set 2012, 14:41

Kyoko ha scritto:Ma alla fine che si dovrebbe fare? una classe solo stranieri? una solo con bimbi diversamente abili? una solo con chi fatica ad imparare a leggere o scrivere o fare i calcoli?

lo so che non si trova via d'uscita
lo so da me
però parlo da mamma che vorrebbe non vedere e sentire più certe cose nella scuola...
parlo di lacune, mancanze, poca voglia trasmessa, poco incoraggiamento
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 26 set 2012, 14:44

saraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
c'è una busta nella posta dei miei
quei creti.ni dei postini vedono il cognome e non leggono il nome e la mia posta spesso finisce nella loro bussola :che_dici
credo siano i tuoi punti
questa sera passa mio padre con gli scatoloni
poi ti so dire con certezza
...sogno completato!

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 26 set 2012, 14:45

domani dovevo andare a vedere per l'armadio di camera nostra
Zoe ovviamente ha un po' di febbre
ovvio...dopo quasi 4 settimane di scuola...
...sogno completato!

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 26 set 2012, 14:45

qui di questi problemi di cui parlate voi non sento traccia.
Piuttosto le lamentele di mamme che dicono che riempiono di compiti i bambini che osno letteralmente oberati.
Tipo di dover sacrificare i sabato e/o le domeniche
Credo che il male sia questo: delegare le famiglie.
Deriverà dal non riuscire a fare abbastanza a scuola...puo' darsi.

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 26 set 2012, 14:46

Kiara ha scritto:
Kyoko ha scritto:Ma alla fine che si dovrebbe fare? una classe solo stranieri? una solo con bimbi diversamente abili? una solo con chi fatica ad imparare a leggere o scrivere o fare i calcoli?

lo so che non si trova via d'uscita
lo so da me
però parlo da mamma che vorrebbe non vedere e sentire più certe cose nella scuola...
parlo di lacune, mancanze, poca voglia trasmessa, poco incoraggiamento
però capisci bene che i bambini non c'entrano nulla
Io ti dico la verità, preferisco di gran lunga avere F1 che NON sa fare le tabelline ma sa rispettare e amare il prossimo, che sa interagire con tutti italiani, rumeni, cinesi, indiani e rom, che capisca che sono TUTTI uguali e nn è la barriera della lingua a dividerli. Ma se non siamo noi per primi a cambiare visione delle cose non potranno mai crescere loro in maniera diversa.

CALIBAN
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da CALIBAN » 26 set 2012, 14:47

paopao ha scritto:la descrizione che fai cali,di queste maestre scazzate..davvero è così?
mia sorella è professoressa alle superiori.
Mi dice dei colleghi, dei tanti problemi.
Ma quelli che descrivi tu sono una esigua minoranza :domanda
Cosa ti devo dire qs è purtroppo la realtà che c'è nella mia città....è ovvio che x le altre non parlo.....
Che poi ripeto non è tanto una questione di quanti stranieri ci sono.....per me potrebbe essere Gabri l'unico italiano della classe che me ne importa.... se comunque la maestra e valida e riesce a gestire il tutto.

Vi faccio un esempio medie principali della città......scuola iniziata mercoledi, è diventata di ruolo una mia amica (leda e robbi l'hanno vista alla grigliata) bene il giovedi passa un avviso x uno sciopero di venerdi.....la mia amica in sala professori chiede se non è uno scherzo visto che la scuola è un'iziata da meno di 8 ore.....risultato lei e poche altre non hanno aderito tutti gli altri si e quindi venerdi c'erano praticamente tutte le classi scoperte.....
Patula 28/08/2007

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 26 set 2012, 14:47

uh
ad amare il prossimo Zoe lo impara anche al parco
io voglio che sappia le tabelline :fischia
...sogno completato!

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 26 set 2012, 14:48

paopao, ma non dici niente delle DUE attività sportive di F1 :risatina: :risatina: :risatina: giuro che ieri pomeriggio dopo aver preso appuntamento per prova di ginnastica e ero a guardare flavia che nuotava pensavo a te.. solo a te :cuore :cuore :ahah

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 26 set 2012, 14:49

:ahah
...sogno completato!

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 26 set 2012, 14:50

Kiara ha scritto:uh
ad amare il prossimo Zoe lo impara anche al parco
io voglio che sappia le tabelline :fischia
mah....
però poi vai a spiegarle perchè pinco pallina cinese nn va bene che sta in classe con lei... e sai rallenta il programma... :fischia :risatina:

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 26 set 2012, 14:50

sullo sciopero però Cali mi spiace ma non ti seguo.
NOn saranno 5 giorni di scioperi all'anno a far crollare la scuola.

Bloccato

Torna a “Agosto”